Testimoni di Geova e la Predicazione - il condizionamento della setta sul giovani - (DVD WatchTower)

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Testimoni di Geova e la Predicazione - il condizionamento della setta sul giovani - (DVD WatchTower)

Messaggio da Amalia »

[youtube][/youtube]
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Che tristezza, non riesco a dire altro.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io mi sento

Messaggio da deep-blue-sea »

tornare indietro a quell'atmosfera mielosa che ti fa sentire in colpa.

Detesto quella frase:
Questa é un'opera che non si ripeterà più
!!!!
Accidenti, sono le fasi della vita della persona che NON SI RIPETERANNO PIU, :piange: il periodo dell'adolescenza, degli studi, il periodo di innamorarsi, di metter su famiglia, di occuparsi dei figli, di seguirli nel loro percorso, di indirizzarli a loro volta agli studi e a una vita attiva nella società in cui viviamo.

Se si impegna (o pittosto si spreca) il tempo a predicare invece di dedicarsi agli studi, o privarsi di aver figli o perfino sposarsi per poter fare i pionieri li si che abbiam rovinato una volta per sempre le uniche opportunità che la vita ci offre: A SUO TEMPO.

Diranno i TG: Ah, ma aspettiamo un nuovo sistema dove godremo e bla bla bla.... Per ora intanto l'unica vita che viviamo é questa, di sicuro... per le promesse poi....
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:quoto100: :test:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

La predicazione: ma quanto non mi manca! Ci andavo come se andassi al patibolo, ma a cosa serve, poi, la gente ne ha piene le tasche delle visite dei TG. Per quanto riguarda i giovani, poi mi fanno veramente pena quando li vedo in servizio, invece di fare delle attivita' adeguate alla loro eta', sprecano i loro anni migliori in un' attivita' inutile e umiliante. Scusate se vi sembro cattiva, ma la predicazione la odiavo. :pred:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

fregati come Decio Cavallo da scamorza e il piccolo di Berna...

Messaggio da Ray »

deep-blue-sea ha scritto:tornare indietro a quell'atmosfera mielosa che ti fa sentire in colpa.

Detesto quella frase:
Questa é un'opera che non si ripeterà più
!!!!
Accidenti, sono le fasi della vita della persona che NON SI RIPETERANNO PIU, :piange: il periodo dell'adolescenza, degli studi, il periodo di innamorarsi, di metter su famiglia, di occuparsi dei figli, di seguirli nel loro percorso, di indirizzarli a loro volta agli studi e a una vita attiva nella società in cui viviamo.

Se si impegna (o pittosto si spreca) il tempo a predicare invece di dedicarsi agli studi, o privarsi di aver figli o perfino sposarsi per poter fare i pionieri li si che abbiam rovinato una volta per sempre le uniche opportunità che la vita ci offre: A SUO TEMPO.

Diranno i TG: Ah, ma aspettiamo un nuovo sistema dove godremo e bla bla bla.... Per ora intanto l'unica vita che viviamo é questa, di sicuro... per le promesse poi....
per me sono solo.... una dozzina di anni anno più anno meno.. :triste: .ma chi ci 'e stato un mezzo secolo ? :test:
[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

sono 2 le cose che proprio detestavo le assemblee estive negli stadi a 40 gradi e andare a predicare davanti ai citofoni e alle porte senza risultati la domenica mattina dopo una settimana in negozio volevo dormire e invece
puntavo la sveglia per essere presente in comitiva. l'arma che usa il cd per far predicare e' l'obbligo del rapporto a fine mese con relativa visita degli anziani in caso di scarso zelo. quanti tdg andrebbero a predicare se non
ci fosse questo elemento di controllo? e oggi quando vedo dei fratelli in servizio mi sembrano particolarmente demotivati soprattutto i giovani... altro che opera salvifica che reca gioia in chi la svolge
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Altro che demotivati! Sono veramente agli sgoccioli dell'entusiasmo! Mi spieghi perchè vedo sorelle in predicazione che stanno un'ora sotto lo stesso portone e quando attacchi bottone si giustificano che tra una "citofonata" e l'altra parlano tra loro? Le becco che stanno ai giardini con le carrozzine dei bimbi e se capita danno riviste a chi capita...tengono il conto delle ore ma di gente che ci dia dentro, ora come ora, ne vedo sempre meno...siamo nei tempi della fine? Sì, dei TdG...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Dio, poi che vergogna quando dovevo suonare ai campanelli dei miei compagni di classe....e andare in giro agghindata come una vecchia di 90 anni....no, non mi manca per niente! Se questo è un sogno, non svegliatemi...volete dirmi che non dovrò mai più suonare un campanello in vita mia?!? Thank you jesus
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

pierangelo ha scritto:sono 2 le cose che proprio detestavo le assemblee estive negli stadi a 40 gradi e andare a predicare davanti ai citofoni e alle porte senza risultati la domenica mattina dopo una settimana in negozio volevo dormire e invece
puntavo la sveglia per essere presente in comitiva. l'arma che usa il cd per far predicare e' l'obbligo del rapporto a fine mese con relativa visita degli anziani in caso di scarso zelo. quanti tdg andrebbero a predicare se non
ci fosse questo elemento di controllo? e oggi quando vedo dei fratelli in servizio mi sembrano particolarmente demotivati soprattutto i giovani... altro che opera salvifica che reca gioia in chi la svolge

Concordo, se non ci fosse l' obbligo del rapporto, o se il rapporto fosse anonimo, chi ci andrebbe in servizio? Questo l' ho chiesto a una sorella superzelantissima che si vantava che ogni mese faceva tante ore da esibire agli anziani, perche' di questo si trattava, non mi ha saputo rispondere, ma io ti assicuro che se non ci fosse stato il rapporto non sarei mai andata al patibolo, cioe' in predicazione. :help:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti