www.geova.org

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

www.geova.org

Messaggio da Giovanni64 »

http://www.geova.org" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sembra un sito approvato ufficialmente dalla Watchtower ma le "fisime" sono quelle...Sarà uno dei siti "ufficiosi".
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma non si evince bene, sono tdg?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Secondo me non sono puri tdg

Messaggio da Ray »

Cristo fu quindi appeso a un palo. I chiodi conficcati nelle mani e nei piedi lo tenevano agganciato a quel palo. Non sappiamo con precisione se quel palo fosse conficcato nel terreno e Cristo vi fu quindi appeso, o se quel palo era a sua volta parte di una struttura adibita alla tortura e alla morte dei condannati. E’ quindi inutile fare delle speculazioni.
http://www.geova.org/e-vero-che-gesu-fu ... una-croce/" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo una mia modesta analisi ma posso sbagliare...

Una miscela di revisioni,contraddizioni ,ed evoluzioni di stampo geovista,in pratica dissidenti ma ancora
convinti che alcune dottrine made in WT-JWORG siano veraci.

Secondo quanto letto, (poco)sono dei tdg che si sono stancati delle assurdità della casa madre
e che leggendo siti apostati hanno trovato delle scappatoie dottrinali per far combaciare
le loro assurdità di pensiero con un po di razionalità..poca molto poca al dire il vero.

Contenti loro o contento lui.... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Nella loro home page c è un riferimento a " dio sia riconosciuto verace " che è una delle opere di Russell se non vado errato. Si ispireranno ai vari russeliti
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

enkidu ha scritto:Nella loro home page c è un riferimento a " dio sia riconosciuto verace " che è una delle opere di Russell se non vado errato. Si ispireranno ai vari russeliti
A me pare che alcuni elementi elencati da geova.org siano stati introdotti in periodi successivi a quello di Russell.
In ogni caso è indubbio che geova.org sia un "figlio" della storia dei Testimoni di Geova. A questo punto a geova.org non resta che costruirsi una storia parallela che magari faccia idealmente riferimento ai primi genuini anni del movimento. Se però geova.org dovesse fissare la grande apostasia dei tdg nei primi anni dovrebbe però poi spiegare, appunto, come mai una dottrina elaborata successivamente dall'apostasia, come quella del palo, viene accettata. Il caso? Così ha voluto Geova?
In generale, comunque sia, può darsi che anche la profezia dell'apostasia debba avere un plurimo adempimento.
Oppure si può introdurre il concetto di apostasia a puntate tanto per provare che il cristianesimo si può contorcere ancora di più di quello che fa la casa madre.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7389
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sara' uno dei tanti siti creati da tdg :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ray ha scritto:
Secondo quanto letto, (poco)sono dei tdg che si sono stancati delle assurdità della casa madre
e che leggendo siti apostati hanno trovato delle scappatoie dottrinali per far combaciare
le loro assurdità di pensiero con un po di razionalità..poca molto poca al dire il vero.

Contenti loro o contento lui.... :ironico:


Sono d'accordo con Ray sono dei dissidenti, infatti la spiegazione che danno sullo Schiavo Fedele e Discreto non conincide con quella del Corpo Direttivo dei Tdg ufficiale.
http://www.geova.org/gli-schiavi-della-casa-nel-tempo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante... una nuova setta geovista...
Bizzarri come i TdG, e anche un po' sgrammaticati...
Per esempio: «I principi non cambiano mai, ma la loro applicazione possono variare»...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Le stesse "follie esegetiche":

http://www.geova.org/wp2/wp-content/upl ... quilla.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

La guerra in Ucraina adempirebbe un passo dell'Apocalisse...
Non hanno imparato niente dalla setta originaria, ne perpetuano lo stesso stile delirante... :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Questi ultimi anni, i siti e blog di Testimoni di Geova dissidenti spuntano come funghi.
Questo ricorda un passo di Matteo 12 (TNM)

25  Conoscendo i loro pensieri,+ egli disse loro: “Ogni regno diviso contro se stesso giunge alla desolazione,+ e ogni città o casa divisa contro se stessa non durerà.

L'inizio della fine per Watchtower ?

...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Da una loro pubblicazione online:

Eventi straordinari ti stanno aspettando
Per secoli il significato della celebrazione del Nuovo Patto é stato
frainteso o nascosto. Il prossimo 23 Marzo 2016 uomini e donne
battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito santo, che hanno
acquistato conoscenza tramite questo opuscolo del Nuovo Patto e del
Patto per un Regno, celebraranno nuovamente il Nuovo Patto.
Secondo la profezia di Rivelazione 12:1,2 quello stesso giorno compare
un grande segno. L ́Israele di Dio, simile a una donna celeste, fa la sua
comparsa. Tutti coloro che hanno celebrato il Nuovo Patto ne faranno
parte.
Successivamente, come con un parto simbolico, verranno generati coloro
che “dovranno pascere le nazioni con una verga di ferro”, coloro che
entrano nel Patto per un Regno e che dai cieli regneranno sulla terra. (Ri
12:5)
Qualche tempo dopo, una guerra improvvisa e violenta tra il blocco
occidentale capeggiato dagli USA e la Russia dará inizio al “tempo della
fine”, gli ultimi anni di questo sistema di cose. (Ri 8:7,8) Ma l ́Israele di
Dio non avrá nulla da temere. Yahweh ha giurato di proteggerli.


https://www.dropbox.com/s/nmjcu7rzz85ea ... Z.pdf?dl=0#" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono come i TdG, nei loro proclami "profetici" :conf: , Ma non sono i TdG della WTS.
Sono una nuova setta. E quello che dicono non è poi così diverso dallo stile "esegetico" dei TdG "orotodossi". :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sono come i TdG, nei loro proclami "profetici" :conf: , Ma non sono i TdG della WTS.
Sono una nuova setta. E quello che dicono non è poi così diverso dallo stile "esegetico" dei TdG "orotodossi"
Sarebbe interessante riuscire a comprendere se è un culto giovane o uno dei rami recisi tempo fa dal "GIUDICE R."

Se è un culto giovane potrebbe raccogliere più facilmente adesioni dai fuoriusciti tdg
un'ex tdg è preda facile delle religioni,figuriamoci da chi gli da delle "verità diverse,ma simili . :cer:

Se invece fa parte dei tanti gruppi che si divisero ,allora penso che anche loro abbiano
intrapreso questa nuova "moda" di fare proselitismo attraverso il Web. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:...Sono come i TdG, nei loro proclami "profetici" :conf: , Ma non sono i TdG della WTS.
Sono una nuova setta. E quello che dicono non è poi così diverso dallo stile "esegetico" dei TdG "orotodossi". :conf:
Ogni tanto leggo quel blog, e trovo anche interessanti certe osservazioni che vi vengono espresse.
Mi interessa in particolare notare come fra le fila della WTS aumenti il malcontento.
Ci sono i "Proclamatori consapevoli" ed ora anche questo nuovo blog (o gruppo), che usa lo stesso linguaggio della WTS, ne ricalca la stessa "esegesi", ma che non sono TdG "ortodossi", anzi, se scoperti sarebbero giudicati (da un comitato giudiziario) quali apostati.
Segnali anche questi che la "verità" della WTS non soddisfa sempre più persone.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Comunque hanno il coraggio di sbilanciarsi.
Sono convinto che anche a Brooklyn pensino segretamente ad un futuro scontro tra blocco USA contro Russia e frinends.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ho fatto un solo messaggio e mi hanno bannato! Buon inizio non c'è che dire.
sono testimoni della nuova generazione.
Quel Teofilo è un profeta con molto seguito e interesse.
Ennesima setta geovista e mi pare farisaica, o la pensi come loro oppure vai via.
Meritano interesse, dal mio punto di vista.
Buona serata
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho cercato di fare qualche commento, riportando dei link del tutto attinenti con l'argomento e mi hanno censurato.
Questo un commento della "Redazione": http://www.geova.org/i-70-anni/#comment-4759" onclick="window.open(this.href);return false;

I TdG non avrebbero nemmeno permesso di commentare. Questi almeno mi hanno lasciato aprire bocca. :blu:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Penso che certi comportamenti intolleranti si spiegano con il fatto che l'organizzazione è in una fase in cui cerca di delineare una propria identità. Non per questo li giustifico...

In generale penso poi che sia anche naturale per alcuni tdg fare un ragionamento di questo tipo: le organizzazioni passano ma Dio resta. Anzi resta persino Geova, se uno vuole essere ancora attaccato alla maglia. Geova quindi può restare ma l'occasione può essere utile per sbarazzarsi di altre tradizioni, come per esempio il tradizionale canone biblico. D'altro canto anche la Watchtower ha da sempre messo in dubbio l'integrità della Bibbia per come si è cattolicamente e tradizionalmente affermata (si pensi ad esempio alla rimozione del Nome dal N.T., secondo loro).


Insomma, resisi conto per tempo che la bancarotta morale e spirituale della Watchtower può trasformarsi anche in una bancarotta materiale, alcuni tdg stanno pensando di costruire organizzazioni alternative. Se questa è l'intenzione anche di geova.org allora però devo dire, per esempio, che anche la scelta del nome mi pare molto limitativa. Meglio Jehovah.org.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Volevo segnalare questo sito nella pagina dei links del sito Infotdgeova.
Volevo aggiungere una sintetica descrizione del sito.
Voi come lo definireste, in poche righe?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

CavalierediCristo ha scritto:Ho fatto un solo messaggio e mi hanno bannato! Buon inizio non c'è che dire.
sono testimoni della nuova generazione.
Quel Teofilo è un profeta con molto seguito e interesse.
Ennesima setta geovista e mi pare farisaica, o la pensi come loro oppure vai via.
Meritano interesse, dal mio punto di vista.
Buona serata
Quoto. Ho provato a fare uno o due commenti sul loro sito, sempre bannato. Poi ho fatto una prova, gli ho scritto dicendo che ero interessato al loro punto di vista e pronto ad accogliere la loro dottrina, ma che ero un ex TdG disassociato. Non mi hanno neanche risposto. Sono i nuovi TdG, perdipiù con un profeta umano... ma 'ste cose non dovevano finire dopo la morte dell'ultimo apostolo? [blible quotes]
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Achille ha scritto:Volevo segnalare questo sito nella pagina dei links del sito Infotdgeova.
Volevo aggiungere una sintetica descrizione del sito.
Voi come lo definireste, in poche righe?

"Divisioni e scismi dei Testimoni di Geova"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti