Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Messaggiodi VictorVonDoom » 16/12/2020, 15:14

Achille ha scritto:Ma parla anche di questo nelle sue pagine!

...la ridotta ionosfera rende necessario ionizzare la troposfera per facilitare le trasmissioni radio. Le scie chimiche rilasciate per questo scopo disperdono in ambiente composti velenosi che diminuiscono ulteriormente la luminosità solare;...

...Potrebbe un vaccino avere a che fare con questioni spirituali? Sì. Il transumanesimo, la singolarità tecnologica tanto invocata di Raymond Kurzweil, è l’ultima frontiera del satanismo. L’uomo che diventa divino e che supera i propri limiti. Ecco dunque che un vaccino a DNA ricombinante modifica geneticamente l’uomo e con inchiostri quantici ne determina la rilevabilità mediante la tecnologia 5g. ...

C'è proprio tutto, non manca niente :conf: :piange:

Ah, tutto a posto allora! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Mi chiedo se sia la Wathctower, perchè mi pare sia un ex TdG questo, che distrugge il cervello oppure siano solo certi soggetti che vengano attirati in queste sette. Nel primo caso mi inizierei personalmente a preoccupare :ironico: , nel secondo potrei avere ancora qualche speranza dato che non ho scelto sto gruppo ma mi è stato appioppato da mia madre... :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
VictorVonDoom
Utente Master

Messaggiodi Morpheus » 16/12/2020, 17:34

VictorVonDoom ha scritto:Ah, tutto a posto allora! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Si si, pure il DNA ricombinante che avevamo trascurato noi ingenui.

Concordo con Rifugiato: ha il mio voto!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Morpheus
Veterano del Forum

Messaggiodi Achille » 12/01/2021, 17:14

Stavo pensando...
Non dobbiamo essere dogmatici...

C'è chi dice che la Terra è piatta,
c'è chi dice invece che è tonda...

La verità sta sempre nel mezzo.

Secondo me la forma della Terra è questa:

Immagine

:risata: :risata: :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Dubbio....

Messaggiodi Vieri » 12/01/2021, 17:44

Vorrei sapere chi è stato quel figlio di buona donna che si è mangiato la mezza mela, pardon "terra".....di sopra....
:risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Gold

Messaggiodi earthmeasured » 25/02/2021, 18:46

Mammamia 25 mila e passa accessi. Per quanto le mie idee siano osteggiate direi che suscitano interesse. Grazie a tutti
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
earthmeasured
Nuovo Utente

Messaggiodi VictorVonDoom » 25/02/2021, 19:29

earthmeasured ha scritto:Mammamia 25 mila e passa accessi. Per quanto le mie idee siano osteggiate direi che suscitano interesse. Grazie a tutti

Ma chi se ne frega, scusa? :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
VictorVonDoom
Utente Master

Caro Michele

Messaggiodi Vieri » 25/02/2021, 19:40

earthmeasured ha scritto:Tranquilli, non mi offendo più per niente. Capisco quanto questa idea possa apparire strana. Per quanto riguarda la rifrazione questa e massima per oggetti alti nel cielo sopra l atmosfera in quanto la luce deve attraversare l intera atmosfera e comunque non supera mai i due tre gradi. Per oggetti bassi é minima e la rifrazione produce miraggi. Alle nostre latitudini si tratta di miraggi inferiori e dalle immagini non si direbbe il caso. Ci sono delle formule che consentono il calcolo, potete verificare.

Scusa per il mio linguaggio e per le mie considerazioni "sincere ma forse un po' pesanti ma onestamente non ti accorgi che te le vai anche a cercare ? :risata:

Dici di avere "lasciato i tdG ma non è che ti hanno cacciato per apostasia ?
Rifugiati di Pella è un blog condotto dai due Testimoni di Rivelazione 11, esiliati per motivi ideologici e di coerenza, lasciati cadavere sulla pubblica via. Gli autori ritengono che i TG siano stati comunque, fino alla primavera del 2019, il popolo di Geova.

Era la fine di febbraio del 2019 quando aprimmo questo blog. Stavamo per essere disassociati dai testimoni di Geova perché terrapiattisti e provavamo a muovere i primi passi lontano dall’organizzazione nella quale eravamo rimasti per decenni.

:ironico: :ironico:
Ma su Google hearth non ci sei mai andato a veder girare il mondo ?
Non dirmi che sia un sito "apostata"-....per favore :test:
Ma quanti siete ?

Lo scopo è di formare una nuovo popolo purificato che possa superare il gran giorno di Geova, uscendo dalle organizzazioni religiose che portano ormai in sè Babilonia

Per la considerazione che ho per gli umani spero pochi...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Gold

ma le persone....

Messaggiodi Vieri » 25/02/2021, 20:44

earthmeasured ha scritto:Mammamia 25 mila e passa accessi. Per quanto le mie idee siano osteggiate direi che suscitano interesse. Grazie a tutti

Ma non ti accorgi che le persone hanno anche voglia di divertirsi ?
E certo che hai molti accessi ma per me sono sempre indirettamente proprzionali alle considerazioni dei tuoi pensieri....
Del resto da sempre fa più notizia un uomo che morde un cane che viceversa.... :risata:
Presentazione
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Gold

Messaggiodi Achille » 26/02/2021, 18:27

Vi comunico che l'iscrizione al forum di questo signore è stata disattivata. Ho cancellato anche una discussione da lui iniziata, come qualcuno avrà notato.

Credo che gli abbiamo dato anche troppo spazio.

Le sue idee - che definire "folli" è alquanto riduttivo - non meritano alcuna considerazione e non è proprio il caso di dargli ulteriore visibilità (è quello che vuole).
Credere che la terra sia piatta tutto sommato è una cosa innocua. Io credo che la gente che crede in simili assurdità abbia qualche rotella fuori posto, ma al massimo sono da compatire o da deridere.
Ma quando il "delirio profetico" arriva al punto di creare ostacoli alla salute pubblica, dicendo che i vaccini sono il "marchio della bestia" e che non bisogna vaccinarsi perché questo è contro la volontà di Dio, beh, qui non c'è proprio più nulla da ridere. La "follia religiosa" diventa pericolosa.

Mi domando solo come sia possibile che alcune persone si riducano in questo modo...
Effetti collaterali del "geovismo" o predisposizione alla "follia"?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi deliverance1979 » 26/02/2021, 21:57

Achille ha scritto:Effetti collaterali del "geovismo" o predisposizione alla "follia"?

Hè, questa è veramente una bella domanda.

All'interno dei TDG, c'è qualcuno che ha dei deliri di onnipotenza da "chiamata celeste" o "unzione celeste"....
Per carità, i TDG hanno i 144.000, quindi, se crediamo che esistono persone, che dal 1870, ovvero da quando C. T. Russell, fondatore del movimento degli Studenti Biblici, identifica nella scrittura di Rivelazione 7:4 e nella scrittura di Rivelazione 14:1 i famosi 144.000 come persone elette, scelte tra il genere umano, il cui numero (per lo meno per tutto il XX secolo) era stato raccolto nel 1935, forse, a qualche mente suggestionabile, tale visione escatologica solletica la fantasia, e quindi, anche in funzione del restante contesto millenaristico-apocalittico, fa immaginare che si possa essere investiti di chissà quale "incarico profetico"...

Fortunatamente non tutti i TDG sono cosi, ma si capisce benissimo che ce ne sono, o che per lo meno, una tale visione della realtà, porta certe menti, a fare chissà quali voli pindarici.
Ohh, non scordiamoci che, i membri del Corpo Direttivo, con le fanta vaccate della fine imminente, di Geova (o Dio) che pone attenzione verso il gruppo religioso dei Testimoni di Geova e li incarica di predicare la fine del mondo imminente, un pò gli somiglia a tali visioni di singoli "sfarfallati".
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
deliverance1979
Utente Gold

Precedente

Torna a La pagina dei Links