"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ecco la prova scientifica che la Terra non puó essere piatta - parola di gattara!
Immagine
:risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La Terra è piatta: ecco tutte le "prove".

Messaggio da Achille »

https://m.huffingtonpost.it/2017/04/21/ ... _22049629/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

I terrapiattisti sbarcano a Palermo: «È tempo che le verità fondamentali si diffondano»:
https://www.open.online/cronaca/2019/04 ... mo-183516/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessante video che spiega anche come mai alcuni arrivano a credere a cose del genere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://m.huffingtonpost.it/amp/2019/04 ... _23714716/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io penso che siano da ricoverare... :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Alla fine é una forma di "fede" anche questa, qualcuno ci marcia e qualcuno ha probabilmente delle turbe, come in tutte le fedi a ben vedere, possono cambiare le quote tra le parti vista l'assurditá eccessiva del creduto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"L'orizzonte è orizzontale, altrimenti si chiamerebbe curvizzonte."

Mi ha convinto...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille ha scritto:https://m.huffingtonpost.it/amp/2019/04 ... _23714716/

Io penso che siano da ricoverare... :conf:
"Se la terra fosse una sfera, dovresti vedere che l'orizzonte si abbassa. Quando l'orizzonte si alza all'altezza degli occhi, allora non sei su una superficie curva, ma sei su una superficie piana: sono le regole della prospettiva. Io sono stato fino a 400 metri sul livello del mare, sulla costa nord della Sicilia, e l'orizzonte è rimasto lì, non si è abbassato."

Lui é salito a ben 400 metri e non ha visto l'orizzonte curvarsi!
:risatina:
Portatelo su un aereo vi prego!
Comunque è interessante che crede a tutte le bufale che girano su internet, non ne manca una.
Ed è pure laureato! Che amarezza.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mario.....

Messaggio da Vieri »

Ed è pure laureato! Che amarezza.
Si ed è un progettista di auto con ruote...SFERICHE.. :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Chissà cosa penseranno di queste riprese, comblotto?

:risatina:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/5KygwcZ545U


" onclick="window.open(this.href);return false;
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

nelly24 ha scritto:
Achille ha scritto:La Terra vista dalla Luna:

Immagine
copyright © della National Aeronautic and Space Administration (NASA)

Nemmeno di fronte all'evidenza i "terrapiattisti" si convincerebbero.
Come diceva Einstein: “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Ma Achille, non é vero! Dipende dalla posizione della Terra a forma di moneta, evidentemente é in posizione circa 90°rispetto alla Luna. Perció sembra sferica, in veritá é a piatta con bordo tondo. :risatina:
La linea di demarcazione sole/ombra sulla terra e' tonda, quindi o il sole e' vicinissimo e molto debole si sarebbe presente nella foto, oppure la terra e' tonda. :strettamano:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille ha scritto:Immagine
STU-PEN-DA!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mauro1971 ha scritto:Alla fine é una forma di "fede" anche questa, qualcuno ci marcia e qualcuno ha probabilmente delle turbe, come in tutte le fedi a ben vedere, possono cambiare le quote tra le parti vista l'assurditá eccessiva del creduto.
Non so, secondo me e' di nuovo solo questione di soldi. Non credo veramente che ci credano, forse ho troppa fiducia nell'intelletto umano...

Dovremmo chiedergli di proporre una scomessa, decidano loro che prova vogliono per dimostrare che la terra e' [quasi] sferica, se riusciamo a dargliela ci dano tutti i loro soldi, case, beni etc, e loro dovranno vivere in poverta' sotto i ponti tutta la vita.
Penso che una volta definita realmente la prova, solo pochi accetterebbero la scommessa seriamente.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

:piange: :piange: :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille ha scritto:

:piange: :piange: :piange:
"Come in Games of Thrones..." fantastico...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille ha scritto:

:piange: :piange: :piange:
L'ho appena finito di vedere, scusate ma io sto ridendo da solo con le lacrime che mi scendono, me sto a sentí male :risata: :risatina:
La parte finale poi una meraviglia!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco qui il nostro amico terrapiattista:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella sua "follia" mi è anche simpatico: una dimostrazione ulteriore che leggendo la Bibbia alla maniera dei TdG si può fare dire "alla Bibbia" qualsiasi cosa... :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Bhe, almeno ci mette la faccia...
Cavolo, sembra convinto! Ha pure uno strano accento...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille ha scritto:Ecco qui il nostro amico terrapiattista:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella sua "follia" mi è anche simpatico: una dimostrazione ulteriore che leggendo la Bibbia alla maniera dei TdG si può fare dire "alla Bibbia" qualsiasi cosa... :conf:
Su Isaia ha ovviamente ragione, il problema è che invece di accettare il fatto che erano gli scrittori biblici ad essere ignoranti viste le prove inconfutabili che ci sono oggi riguardo la scericitá della Terra, continua a dar ragione a questi scrittori negando l'evidenza. :test:
Prima o poi lo capirà e vedremo che colpo gli prenderà :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si hai ragione Achille,.....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Ecco qui il nostro amico terrapiattista:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella sua "follia" mi è anche simpatico: una dimostrazione ulteriore che leggendo la Bibbia alla maniera dei TdG si può fare dire "alla Bibbia" qualsiasi cosa... :conf:
Si, Achille, hai ragione, poichè gli imbecilli convinti alla fine ti stanno simpatici....
Ma un domandina facile facile: "ma nessuno gli ha mai detto che la Bibbia è stata scritta almeno 2600-2400 anni fa quando ancora esistevano "le colonne d'Ercole" e non era stata ancora scoperta l'America ?..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Il bello e' che potrebbe pure avere ragione.
Se la Bibbia riflette le credenze di allora, si credeva che la terra fosse piatta. E'era un bel thread come Romagnolo che parlava dell'argomenti ed in particoalre di genesi... non l'ho trovato...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Ma un domandina facile facile: "ma nessuno gli ha mai detto che la Bibbia è stata scritta almeno 2600-2400 anni fa quando ancora esistevano "le colonne d'Ercole" e non era stata ancora scoperta l'America ?..... :ironico:
Eh... dico io :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non dategli piu corda se no si imp...

Messaggio da Ray »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:Ma un domandina facile facile: "ma nessuno gli ha mai detto che la Bibbia è stata scritta almeno 2600-2400 anni fa quando ancora esistevano "le colonne d'Ercole" e non era stata ancora scoperta l'America ?..... :ironico:
Eh... dico io :risatina:
:appl: :appl: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Ma un domandina facile facile: "ma nessuno gli ha mai detto che la Bibbia è stata scritta almeno 2600-2400 anni fa quando ancora esistevano "le colonne d'Ercole" e non era stata ancora scoperta l'America ?..... :ironico:
Ma quando si crede che la Bibbia è "ispirata da Dio". e come tale deve essere priva di errori (anche scientifici), si arriva a queste conclusioni: solo la Bibbia ha ragione mentre tutti gli altri sbagliano. Il metro di giudizio per tutto diventa quindi la "parola di Dio", cioè la Bibbia.
Facevano la stessa cosa anche i cattolici qualche secolo fa (Galileo...).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si, Si Achille, ma...

Messaggio da Vieri »

Facevano la stessa cosa anche i cattolici qualche secolo fa (Galileo...).
Qualche secolo fa, è vero ...ed è anche vero che la Chiesa in fatto di "novità"ci ha messo sempre molti anni ad aggiornarsi....però lo ha sempre fatto... :ironico:
Buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Facevano la stessa cosa anche i cattolici qualche secolo fa (Galileo...).
Qualche secolo fa, è vero ...ed è anche vero che la Chiesa in fatto di "novità"ci ha messo sempre molti anni ad aggiornarsi....però lo ha sempre fatto... :ironico:
Buona giornata
:strettamano:
Ah, vabbe allora tutto a posto. Direi di dare qualche secolo anche agli altri, giusto? O la giustificazione vale solo per la tua religione?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non mi farei molte illusioni, my friend. La Chiesa è un’istituzione, e primo obiettivo di un’istituzione, è sopravvivere, si direbbe che abbia nei geni lo stesso istinto di conservazione di ogni essere, umano e non. Quindi o si aggiorna o muore. Lo stesso vale per la WTS, tutti i suoi cambi d’intendimento vanno in questa direzione, inconsapevolmente seguíta. Poi arriva il momento che la sua natura illusoria viene riconosciuta anche dai sassi; e a quel punto il castello crolla, e quasi, di sé, non lascia traccia. Dove sono ora gli dèi dell’Ellade, o il dio del tuono vichingo? Dov’è Baal, dove Manitou? dove l’Irminsul, dove Osiride? È il petrarchiano Trionfo del tempo, che si risolve in quello dell’eternità. Parola che, in sé, altro non significa che oblio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Quixote ha scritto:Non mi farei molte illusioni, my friend. La Chiesa è un’istituzione, e primo obiettivo di un’istituzione, è sopravvivere, si direbbe che abbia nei geni lo stesso istinto di conservazione di ogni essere, umano e non. Quindi o si aggiorna o muore. Lo stesso vale per la WTS, tutti i suoi cambi d’intendimento vanno in questa direzione, inconsapevolmente seguíta. Poi arriva il momento che la sua natura illusoria viene riconosciuta anche dai sassi; e a quel punto il castello crolla, e quasi, di sé, non lascia traccia. Dove sono ora gli dèi dell’Ellade, o il dio del tuono vichingo? Dov’è Baal, dove Manitou? dove l’Irminsul, dove Osiride? È il petrarchiano Trionfo del tempo, che si risolve in quello dell’eternità. Parola che, in sé, altro non significa che oblio.
Gli altir non so, ma so di sicuro che Thor sta ad Hollywood :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

A Hollywood o dintorni ci sta anche questo:

… all these moments will be lost in time, like tears in rain.

(Roy Batty, in Bladerunner, 1982)
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

O ti aggiorni o muori,queste parole suonano oltre che profetiche come...in pratica hanno il sapore di sopravvivenza evolutiva della specie homo in-sapiens de ecclesia. :ironico:

D-o non vuole che i tdg si evolvono anche perché
sarebbe crudele per i miei occhi leggere i continui intendimenti
e poi i tdg non credono nell'evoluzione. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti