"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:TdC, ecco, era quello che volevo sentirti dire. Non te ne rendi conto ma ragioni anche tu come il terrapiattista e anche come i TdG, usando la bibbia per "dimostrare" le tue teorie.
Caro Achille, mi dici che senso ha il tuo commento ?
Tu mi hai chiesto:
Mi rivolgo a "Testimone di Cristo": tu come spieghi quei passi citati nel video che sembrerebbero dire che la Bibbia sostiene la piattezza della terra?

Ed io semplicemente ti ho scritto il mio pensiero.
Tu sai che sono un credente, e per quanto è scritto che la terra è un globo, su questo tutti "o quasi", intendono bene , che un globo è di forma sferica.
Poi che sarebbe una mia teoria, il FATTO, che la terra è di forma geoidale ?? :boh:
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

In mancanza e in attesa di riscontri da parte degli esperti, io penso che sia normalissimo che nei testi religiosi ebraici più antichi la terra fosse considerata piatta. Per quel pochissimo che ho letto la sfericità della terra poteva essere una cosa conosciuta solo a partire da un certo punto in poi, a livello di "cultura alta" e in ambito greco.

Ragionando sempre sul plausibile in senso più generale, senza essere cioè esperti, penso, per esempio che Gesù considerasse la terra piatta, così come ogni ebreo del tempo sarebbe stato portato a fare, anche se non povero cristo. Diverso potrebbe essere il discorso per gli autori successivi che hanno fatto nascere il cristianesimo, o almeno per parte di essi. Nei secoli successivi sicuramente alcune delle persone alla base del cristianesimo erano più istruite e più consapevoli delle conoscenze maturate in seno alla cultura greca. Il cristianesimo poi si è costruito nel corso dei secoli, a più mani, e risente meno dell'ignoranza di singole persone così come invece è accaduto per alcune altre religioni.

Comunque sia, ricapitolando forse cose ovvie, senza essere esperto e in attesa di conferme penso che:

Gli ebrei e Gesù non credevano all'evoluzione e non credevano alla "sfericità" della terra.

I cristiani nei secoli successivi e nel medioevo non credevano all'evoluzione ma molti di loro credevano alla sfericità della terra, almeno a livello di cultura alta.

Attualmente molti cristiani, almeno a livello di più alta cultura, credono all'evoluzione e quasi tutti credono alla sfericità della terra.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non mi pare che TdC sostenesse che la terra è sferica solo in base alla Bibbia, infatti il suo discorso partiva dalla «stazione spaziale». Se non che erra rifacendosi a Isaia (a quale poi? sappiamo bene che ne esistono almeno tre, e probabilmente nessuno di essi è l’Isaia “storico”…). Di fatto Diodati sballava la traduzione, probabilmente influenzato dai coevi dati della scienza, dedotti dai viaggi di Colombo e Magellano. E TdC nemmeno se ne accorge, ma la Riveduta capovolge la traduzione di Diodati. Quanto a 22,18, davvero non c’entra un tubo, la «palla» ivi menzionata è l’uomo, che c’entra con la terra?

Ad ogni modo credo se ne parli distesamente sul sito e sul forum, io stesso ne ho scritto l’anno scorso e prima:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 51#p363451" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 75#p294075" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 39#p193039" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel secondo thread vi sono anche dei bei post di Mario70 e Trianello, nel terzo un esilarante accenno di Achille e Poly alle traduzioni con computer dei TdG.

Per Giovanni, che scrive:
io penso che sia normalissimo che nei testi religiosi ebraici più antichi la terra fosse considerata piatta
Quegli uomini non sbagliavano: la terra di cui parlavano era quella che conoscevano ed esperivano, e la terra che conoscevano era piatta, o al massimo un po’ convessa. Non conoscevano gli antipodi. Ergo siamo noi che sbaglieremmo, dicendo che erravano, perché noi ci riferiamo alla terra che conosciamo noi, loro alla terra a loro nota: certo limitata rispetto a quella che conosciamo noi, ma loro non trattavano di questa, possiamo quindi dirne che la ignoravano, ma non che errassero a definire quel che conoscevano.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Quixote ha scritto: Quegli uomini non sbagliavano: la terra di cui parlavano era quella che conoscevano ed esperivano, e la terra che conoscevano era piatta, o al massimo un po’ convessa. Non conoscevano gli antipodi. Ergo siamo noi che sbaglieremmo, dicendo che erravano, perché noi ci riferiamo alla terra che conosciamo noi, loro alla terra a loro nota: certo limitata rispetto a quella che conosciamo noi, ma loro non trattavano di questa, possiamo quindi dirne che la ignoravano, ma non che errassero a definire quel che conoscevano.
Penso che tu lo possa già immaginare ma io sono d'accordo con te, pur non avendo le tue conoscenze al riguardo. D'altro canto anche in tempi molto più recenti, per fare un solo esempio, Lavoisier enunciò la legge di conservazione della massa e per quello che si poteva esperire al tempo certamente non errava, anzi era una cosa eccezionale averlo compreso e sperimentato e quel principio è ancora valido entro certi limiti e nel suo specifico contesto così come in tanti contesti progettuali la terra la si può considerare ancora piatta.
Più in generale invece si sa che la terra non è piatta e che la massa non si conserva (anzi la massa nemmeno esiste se non come "proprietà emergente" che può avere l'energia).

Non è mia abitudine giudicare la storia e le varie storie. Se però noto che altri lo fanno allora mi metto sullo stesso piano ma solo per cercare di smontare quelli che mi appaiono come degli evidenti pregiudizi o degli evidenti luoghi comuni.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro Achille, mi dici che senso ha il tuo commento ?
Tu mi hai chiesto:
Mi rivolgo a "Testimone di Cristo": tu come spieghi quei passi citati nel video che sembrerebbero dire che la Bibbia sostiene la piattezza della terra?

Ed io semplicemente ti ho scritto il mio pensiero.
Tu sai che sono un credente, e per quanto è scritto che la terra è un globo, su questo tutti "o quasi", intendono bene , che un globo è di forma sferica.
Poi che sarebbe una mia teoria, il FATTO, che la terra è di forma geoidale ?? :boh:
Stammi bene
Mi riferisco al fatto che anche tu "usi" la Bibbia per farle dire quello che essa non dice. Tu scrivi: "Ecco nella bibbia è riportata come un globo, o volta....".
No, nella Bibbia non è riportato questo. Questo è quello che tu vuoi leggervi.
I TdG usano quei passi nello stesso modo. I terrapiattisti li usano invece per "dimostrare" che la Terra è piatta.
In realtà l'autore di quel passo non aveva alcuna idea scientificamente corretta di quale fosse la forma della Terra. E le intenzioni di questo autore erano solo quelle di parlare della grandezza di Dio, esortando gli uomini ad essere umili al Suo cospetto.
Vedi anche qui: https://www.infotdgeova.it/-il-circolo- ... erra-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Caro Achille, mi dici che senso ha il tuo commento ?
Tu mi hai chiesto:
Mi rivolgo a "Testimone di Cristo": tu come spieghi quei passi citati nel video che sembrerebbero dire che la Bibbia sostiene la piattezza della terra?

Ed io semplicemente ti ho scritto il mio pensiero.
Tu sai che sono un credente, e per quanto è scritto che la terra è un globo, su questo tutti "o quasi", intendono bene , che un globo è di forma sferica.
Poi che sarebbe una mia teoria, il FATTO, che la terra è di forma geoidale ?? :boh:
Stammi bene
Mi riferisco al fatto che anche tu "usi" la Bibbia per farle dire quello che essa non dice. Tu scrivi: "Ecco nella bibbia è riportata come un globo, o volta....".
No, nella Bibbia non è riportato questo. Questo è quello che tu vuoi leggervi.
I TdG usano quei passi nello stesso modo. I terrapiattisti li usano invece per "dimostrare" che la Terra è piatta.
In realtà l'autore di quel passo non aveva alcuna idea scientificamente corretta di quale fosse la forma della Terra. E le intenzioni di questo autore erano solo quelle di parlare della grandezza di Dio, esortando gli uomini ad essere umili al Suo cospetto.
Vedi anche qui: https://www.infotdgeova.it/-il-circolo- ... erra-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I giochi di parole, soprattutto in un testo che sta tra il reale ed il mitologico, servono proprio per far si che il credente, possa avere la coscienza apposto e rafforzare la propria fede attraverso delle interpretazioni "ad personam o religione".

Difatti, poichè alla fede servono continue dimostrazioni pratiche, e quella di cercare questi passaggi biblici è uno di questi esercizi, fa si che la tecnica utilizzata per auto convincersi è molto semplice.
I passaggi sono altrettanto lineari.

1 - Età moderna, la scienza capisce che la terra è una sfera.
2 - In un passaggio biblico, una parola che può significare globo, sfera o cerchio (quindi più cose che però si somigliano), viene collegata ad altre scritture che parlano di come la terra sia sospesa nel nulla e via dicendo....
3 - Salto logico, come facevano quei popoli, millenni prima del telescopio, o dei satelliti a sapere che la terra fosse sferica (per lo meno che la traduzione biblica fatta dai TDG o chi per loro faccia dire alla bibbia questo)?
Magia, mistero, grande potere.... ma solo Geova il creatore dell'universo.
Quindi, la bibbia è effettivamente un libro ispirato... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte:

Se ci mettiamo a fare lo stesso giochetto con libri fantastici o di fantascienza di 100 o 200 anni fa, potremmo rimanere stupiti per certe capacità predittive degli autori, capacità che decenni or sono, prevedevano cose che stanno accadendo oggi.
A questi chi li ha ispirati?

Purtroppo non se ne esce, e quando uno ha bisogno di auto convincersi che quello in cui crede deve per forza di cose essere vero (per i sacrifici, le rinunce, le umiliazioni compiute), fa del tutto per trovare tali conferme.
Purtroppo per i TDG, loro nascono come una religione millenaristica, venuta all'esistenza per predicare una fine e ricordare la fine che dovevano predicare.
Bene, cioè male, la predicazione è stata fatta da 145 anni, dal lontano 1874, ma della fine di questo sistema di cose neanche l'ombra, motivo per cui, per il corpo direttivo e per chi pensava che questa fosse veramente la "verità", le cose iniziano a mettersi male... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Questo perché si prendono come al solito solo i passi che sostengono le proprie teorie predefinite e si ignorano gli altri che le smontano.
La bibbia parla anche di 4 angoli della terra, se non erro di fondamenta, parla di un albero così grande da essere visto in tutto il mondo (cosa impossibile in una terra sferica ma possibilissimo in una piatta).
Ah già,queste sono metafore.
Dove sembra azzeccarci invece è prova di divinità! :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Questo perché si prendono come al solito solo i passi che sostengono le proprie teorie predefinite e si ignorano gli altri che le smontano.
La bibbia parla anche di 4 angoli della terra, se non erro di fondamenta, parla di un albero così grande da essere visto in tutto il mondo (cosa impossibile in una terra sferica ma possibilissimo in una piatta).
Ah già,queste sono metafore.
Dove sembra azzeccarci invece è prova di divinità! :fronte:
:ironico: :ironico: :ironico: :appl: :appl: :appl:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

Messaggio da |cocco| »

Achille ha scritto:https://rifugiatidipella.wordpress.com/ ... bsX461kYkM

Altri due che si sono autoproclamati "profeti" :conf:

«...Questo è sicuramente un sito web diverso da altri curati dai fuoriusciti. “I rifugiati di Pella” è un blog condotto dai due Testimoni di Rivelazione capitolo 11, ora esiliati per motivi ideologici e di coerenza, e lasciati cadavere sulla pubblica via. I due Testimoni, autori di questo blog, ritengono che i TG siano stati comunque, fino ad ora, la primavera del 2019, il popolo di Geova.»

:piange:
MOSE' E ELIA? :risata: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco qui altri folli, in convegno a Milano:

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... xog3wmUu4E" onclick="window.open(this.href);return false;

:conf: :cer: :fronte:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bene, bene,.....ma.....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Ecco qui altri folli, in convegno a Milano:

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... xog3wmUu4E" onclick="window.open(this.href);return false;

:conf: :cer: :fronte:
Mettiamo che la terra sia piatta, ma avrà anche certamente uno spessore e quanto sarebbe per loro?

- Fino a quale profondità potremo fare delle perforazioni senza cadere nel vuoto ?
- Cosa ci sarebbe dal lato inferiore della terra ?

Ma questo ing. Agostino Favari dove ha studiato per essere sicuro di quello che dice e nemmeno sul "manuale delle marmotte" si trovano simili "teorie"....

Errare "umanum est perseverare diabolicum"...sempre chè anche quello che dice non possa rappresentare un "mestiere"...!
Del resto di "fantaballisti " ne abbiamo già al governo ed uno più uno meno, non farebbe più notizia....... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Ecco qui altri folli, in convegno a Milano:

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... xog3wmUu4E" onclick="window.open(this.href);return false;

:conf: :cer: :fronte:
convegno «La Terra è piatta» (25 euro contributo all’ingresso) all’Hotel The Hub, periferia nord ovest di Milano, che ha richiamato oltre 50 terrapiattisti, uomini e donne di ogni età.

STICA!! 50 persone... un successone! Le adunanze dei TdG ne fanno di più... e siamo li con li... per dire va! :risata:

C'è speranza per il genere umano! :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Ma questo ing. Agostino Favari dove ha studiato per essere sicuro di quello che dice...
Nota che anche lui è un ingegnere, come quello dei "rifugiati di Pella".
Ma cosa insegnano ad Ingegneria per produrre simili elementi? O è chi studia ingegneria che è predisposto a credere in simili teorie? :risata: (sto scherzando Vieri... :ironico: )
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mio figlio....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:Ma questo ing. Agostino Favari dove ha studiato per essere sicuro di quello che dice...
Nota che anche lui è un ingegnere, come quello dei "rifugiati di Pella".
Ma cosa insegnano ad Ingegneria per produrre simili elementi? O è chi studia ingegneria che è predisposto a credere in simili teorie? :risata: (sto scherzando Vieri... :ironico: )
Achille,....mio figlio è ingegnere e sostiene che la terra sia quadrata..... :risata: :risata: :risata:
Sto scherzando poichè anche se suo padre non è "molto normale".... :ironico: almeno lui è venuto bene... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mio Dio :piange:

https://www.milanotoday.it/video/terrap ... lieni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco...

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille ha scritto:Ecco...

Immagine
Internet ingloba tutto spazzatura e diamanti
sta ad ognuno cercare le cose di valore, ci vuole tempo ed impegno ma ne vale la pena

Per esempio grazie ad Internet lo SFDS è stato ampiamente Smascherato!

(Luca 12:2) Comunque, non c’è nulla di accuratamente occultato che non sarà rivelato, e niente di segreto che non si verrà a sapere.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Brevi considerazioni

Messaggio da Vieri »

Desideravo solo segnalare che ad oggi questo tema dai "contenuti altamente scientifici "... :ironico: ha avuto sino ad oggi 11389 accessi..!!!
Capite ora il "mestiere" di Biglino a fare soldi ?..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Se volete ridere (o piangere :piange: ) un po':
https://www.focus.it/cultura/mistero/te ... non-arriva" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Se volete ridere (o piangere :piange: ) un po':
https://www.focus.it/cultura/mistero/te ... non-arriva" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2773
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

LA TERRA PIATTA NELLA STORIA - Alessandro Barbero*

Messaggio da Valentino »

[youtube][/youtube]

* - https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Barbero" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A proposito dei terrapiattisti mi sono fatto due risate con questo video, dal minuto 28 parlano dei giganti (Nefilim) e del diluvio, ovviamente il giornalista li prende in giro per queste teorie strampalate, mi chiedo cosa ne penserebbe l'autore del video se sapesse che ci sono milioni di testimoni di Geova che ci credono seriamente :risatina:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/44cZCmtGoJM
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

https://notizie.tiscali.it/cronaca/arti ... YAcD5ePrw8" onclick="window.open(this.href);return false;

Coppia di terrapiattisti cerca la fine del mondo in barca ma rischia il naufragio a Ustica...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di follie: secondo me qui non basta un TSO, non c'è proprio più alcuna speranza:

https://rifugiatidipella.com/2020/12/05 ... o-vaccino/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...e siamo a posto. :sor:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:...e siamo a posto. :sor:
Comunque nota il linguaggio e il modo di fare "esegesi": lo stesso stile della WTS :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Questo è da ricoverare.....

Messaggio da Vieri »

Trovo scritto:
La comprensione generale della bestia è che questa sia il potere politico e in generale una linea dinastica di sangue misto che dagli albori della storia governa il mondo. Ma la domanda allora è: noi siamo parte della bestia? Siamo sicuri di esserne fuori? Potremmo almeno per parte della nostra vita, esser stati parte della bestia selvaggia?
Qui di "bestie" ne trovo solo una ...quello che scrive certe vaccate....anche se tale termine sia ancora troppo gentile ma l'altro...più appropriato....che inizia per "c",,,non sarebbe permesso dal moderatore ...

Il guaio maggiore è che poi alla fine qualche altro mentecatto gli sta dietro...... :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Sticazzi però, è riuscito a sintetizzare in un colpo solo quasi tutti i deliri dei complottisti: terra piatta, novax, Bill Gates, nanotecnologia e Ordine Mondiale. Mancano le scie chimiche e il 5G... dai rifugiato, impegnati un po' di più e fai bel en plein!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Sticazzi però, è riuscito a sintetizzare in un colpo solo quasi tutti i deliri dei complottisti: terra piatta, novax, Bill Gates, nanotecnologia e Ordine Mondiale. Mancano le scie chimiche e il 5G... dai rifugiato, impegnati un po' di più e fai bel en plein!
Ma parla anche di questo nelle sua pagine!

...la ridotta ionosfera rende necessario ionizzare la troposfera per facilitare le trasmissioni radio. Le scie chimiche rilasciate per questo scopo disperdono in ambiente composti velenosi che diminuiscono ulteriormente la luminosità solare;...

...Potrebbe un vaccino avere a che fare con questioni spirituali? Sì. Il transumanesimo, la singolarità tecnologica tanto invocata di Raymond Kurzweil, è l’ultima frontiera del satanismo. L’uomo che diventa divino e che supera i propri limiti. Ecco dunque che un vaccino a DNA ricombinante modifica geneticamente l’uomo e con inchiostri quantici ne determina la rilevabilità mediante la tecnologia 5g. ...

C'è proprio tutto, non manca niente :conf: :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

No Achille....non è giusto...

Messaggio da Vieri »

C'è proprio tutto, non manca niente ...
A me pare invece che manchi del tutto la parte superiore del corpo in mezzo alle spalle...... :ironico:
Rifugiato ? Si ma in una clinica psichiatrica..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti