Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Tdg operato senza sangue

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatori: Achille, Achille

Tdg operato senza sangue

Messaggiodi anima » 28/11/2019, 20:26

Immagine

La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)
La vita

Presentazione
anima
Veterano del Forum

La cosa non è assolutamente nuova...

Messaggiodi Vieri » 28/11/2019, 21:12

Non è una novità e ci sono già molti casi in Italia del genere e la cosa ritengo dipenda principalmente dal livello iniziale di emoglobina del paziente che varia per i maschi adulti: da 14-18 g/dl.

Dato che operazioni del genere possono portare ad un abbassamento dell'emoglobina anche di 4-5-6 punti resta ovvio che se uno parte già da valori normali o superiori al normale al limite anche facendo delle punture in precedenza di Eritroprietina / EPO scendendo a valori anche minimi di 8-9 non esistono pericoli ( io campo già da due anni con trasfusioni che mi portano da 8.3 a 9,3 -10,3 senza accusare disturbi....
La pericolosità di morte arriva da valori di 6.0 ed inferiori....
Il valore di emoglobina a 5 è un valore molto pericoloso, e richiede una trasfusione di sangue nella quasi totalità dei casi. Secondo uno studio del 2009, una persona con emoglobina a 5 a cui non viene effettuata una trasfusione ha un’aspettativa di vita di circa 10 giorni.

Certo come nel mio caso quando sono stato operato ad una aorta e solo con inserimento di uno "stenter" con limitate perdite di sangue partendo già da un valore di circa 9 ho avuto bisogno nel giro di 20 giorni di ben 8 trasfusioni di sangue per essere dimesso con 9.7 ....

Conclusione, tutto può essere fatto ma solo se i valori di emoglobina sono all'inizio normali ed in caso contrario non penso quanti chirurghi desiderino assumersi la responsabilità......
Perchè non vengono mai indicati i valori iniziali di emoglobina del paziente ? Propaganda? :boh: :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Master

Messaggiodi Panacca » 28/11/2019, 22:27

Pensavo senza Ferri :-O
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze