Post da leggere assolutamente sul finanziamento della costruzione di Sale del Regno!

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

brisa ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:Chiedo a brisa e a cattivo esempio se non han capito dove sta l'inghippo?
Io rispondevo a una precisa domanda di Gocciazzurra, il resto dell'argomento non solletica la mia voglia di intervenire.
Ma sarebbe interessante sapere cosa ne pensi... :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

brisa ha scritto:Certo che interviene, ma tu parli di qualcosa che ha rilevanza nazionale. Quello che dicevo io è che se la Congregazione Bologna Centro fa una risoluzione per mandare 300 euro tutti i mesi ma poi ne invia solo 150, non succede nulla, perché alla filiale non sanno niente di quella risoluzione. Naturalmente arriverà prima o poi il Sorvegliante che vedrà la risoluzione archiviata e vedrà che viene disattesa, e a quel punto scatteranno tutte le manovre corettive.
Mah tu sei troppo buono, secondo me la WTS sa mediamente le congregazioni di Nord, Centro e Sud Italia quanto potrebbero contribuire a proclamatore.
Quindi li potresti anche fregare di 50 o 100 euro, senza contare che, mensilmente, per anni, anzi decenni, tutte le congregazioni, a fine mese, inviavano il resoconto mensile di quanto avevano raccolto in denaro per l'opera di Matteo 24:14 e delle altre voci presenti nelle cassette delle contribuzioni.

Quindi, un'idea ce l'hanno di quanto possono o non possono contribuire i vari TDG.

Certo che poi, non puntano il fucile a nessuno, obbligandoli a contribuire, ma sappiamo benissimo, come spiegato da altri forumisti, come le pressioni psicologiche basate sui sensi di colpa teocratici, sulle esortazioni continue da parte degli anziani di congregazione, nonchè dei sorveglianti viaggianti, cerchino di riportare la barra a dritta.
E se anche questo non funziona, allora vuol dire che la WTS ha un serio problema, sta perdendo il controllo sui suoi adepti, soprattutto sulle nuove generazioni...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti