Enrico Brignano in un monologo sui Testimoni di Geova

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Enrico Brignano in un monologo sui Testimoni di Geova

Messaggio da vitale »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/S8QcFgrVpIA
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

grande Enrico, troppo forte e anche veritiero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Non mi sembra nemmeno lontanamente veritiero il ritratto che fa a proposito del modo di vestire delle donne tdG. Ho avuto la fortuna di conoscere molte belle donne tdG che vestivano con gusto ed anche ben pettinate ... talvolta perfino un po' troppo sexy, data la loro 'missione'.
Non credo che Brignano abbia molta esperienza in materia ...
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di abbigliamento:

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/L ... 29949.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non riesco a entrare ...mi da errore ..non so se è il mio computer che è pazzo come al solito ...ho se è veramente .. che non si entra :fiori e bacio:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Fortissimo
Bravi
Cici@
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:A proposito di abbigliamento:

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/L ... 29949.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille

Achille è qua che io non riesco ad entrare e mi da errore ... :timido: :sorriso: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Sempre come i venditori del "folletto" insomma....meno male che ns Signore ha detto di non preoccuparsi di cosa si indossa o si mangia........vabbè...... :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

agabo ha scritto:Non mi sembra nemmeno lontanamente veritiero il ritratto che fa a proposito del modo di vestire delle donne tdG. Ho avuto la fortuna di conoscere molte belle donne tdG che vestivano con gusto ed anche ben pettinate ... talvolta perfino un po' troppo sexy, data la loro 'missione'.
Non credo che Brignano abbia molta esperienza in materia ...

Caro Agabo, evidentemente tu hai conosciuto una sola parte di 'sorelle tdg'. Sono stata pioniera regolare e ti assicuro che tante di quelle che mi accompaganvano nell'opera di servizio non erano molto distanti dalla descrizione di Brignano. Io stessa fui richiamata dagli anziani a motivo di una mia gonna a detta loro troppo stretta e invitata ad un abbigliamento più castigato.... :cer:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

sweetkj ha scritto:
agabo ha scritto:Non mi sembra nemmeno lontanamente veritiero il ritratto che fa a proposito del modo di vestire delle donne tdG. Ho avuto la fortuna di conoscere molte belle donne tdG che vestivano con gusto ed anche ben pettinate ... talvolta perfino un po' troppo sexy, data la loro 'missione'.
Non credo che Brignano abbia molta esperienza in materia ...

Caro Agabo, evidentemente tu hai conosciuto una sola parte di 'sorelle tdg'. Sono stata pioniera regolare e ti assicuro che tante di quelle che mi accompaganvano nell'opera di servizio non erano molto distanti dalla descrizione di Brignano. Io stessa fui richiamata dagli anziani a motivo di una mia gonna a detta loro troppo stretta e invitata ad un abbigliamento più castigato.... :cer:
Sarà come tu dici, non dimentichiamo che stiamo parlando della descrizione di Brignano e non penso che egli abbia più esperienza di me in questo. Io non ho visto una sola tdG che si presentasse con vestiti lisi, spettinata e quant'altro. Volendo metterla su questo piano, la religione non c'entra e certe descrizioni "comiche" potrebbero adattarsi a chiunque e di qualsiasi religione.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

agabo ha scritto:
Sarà come tu dici, non dimentichiamo che stiamo parlando della descrizione di Brignano e non penso che egli abbia più esperienza di me in questo. Io non ho visto una sola tdG che si presentasse con vestiti lisi, spettinata e quant'altro. Volendo metterla su questo piano, la religione non c'entra e certe descrizioni "comiche" potrebbero adattarsi a chiunque e di qualsiasi religione.
Hai mai sentito parlare di satira???
È ovvio che non vanno in giro con vestiti consumati!!

La descrizione del comico 'rende bene l'idea' dell'atteggiamento remissivo richiesto anche nel modo di vestirsi! Poi ci sono tante 'sorelle' che mantengono il loro stile e sono belle ed eleganti.. ma puoi contarci che molte si autocastigano nell'abbigliamento per compiacere Dio.. io direi gli anziani.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

sweetkj ha scritto:
agabo ha scritto:
Sarà come tu dici, non dimentichiamo che stiamo parlando della descrizione di Brignano e non penso che egli abbia più esperienza di me in questo. Io non ho visto una sola tdG che si presentasse con vestiti lisi, spettinata e quant'altro. Volendo metterla su questo piano, la religione non c'entra e certe descrizioni "comiche" potrebbero adattarsi a chiunque e di qualsiasi religione.
Hai mai sentito parlare di satira???
È ovvio che non vanno in giro con vestiti consumati!!

La descrizione del comico 'rende bene l'idea' dell'atteggiamento remissivo richiesto anche nel modo di vestirsi! Poi ci sono tante 'sorelle' che mantengono il loro stile e sono belle ed eleganti.. ma puoi contarci che molte si autocastigano nell'abbigliamento per compiacere Dio.. io direi gli anziani.
1.1 Definizione http://it-it.abctribe.com/versioni_lati ... _gui_334_2" onclick="window.open(this.href);return false;


La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla vita sociale, con l'intento di evidenziarne gli aspetti paradossali e schernirne le assurdità e contraddizioni etiche.

La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.


La definizione di satira va dettagliata sia rispetto alla categoria della comicità, del carnevalesco, dell'umorismo, dell'ironia e del sarcasmo, con cui peraltro condivide molti aspetti:

- con il comico condivide la ricerca del ridicolo nella descrizione di fatti e persone,
- con il carnevalesco condivide la componente "corrosiva" e scherzosa con cui denunciare impunemente,
- con l'umorismo condivide la ricerca del paradossale e dello straniamento con cui produce spunti di riflessione morale,
- con l'ironia condivide il metodo socratico di descrizione antifrasticamente decostruttiva,
- con il sarcasmo condivide il ricorso peraltro limitato a modalità amare e scanzonate con cui mette in discussione ogni autorità costituita.

Essa si esprime in una zona comunicativa "di confine", infatti ha in genere un contenuto etico normalmente ascrivibile all'autore, ma invoca e ottiene generalmente la condivisione generale, facendo appello alle inclinazioni popolari; anche per questo spesso ne sono oggetto privilegiato personaggi della vita pubblica che occupano posizioni di potere.
______________________
Ed io che dicevo? Messa così, non c'è bisogno di prendere di mira SOLO i tdG.
D'altra parte, ognuno scrive di ciò che sa o che ha vissuto. Un dado ha sempre sei facce!
:timido:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

...attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.
La piccola o grande verità è che I TESTIMONI DI GEOVA HANNO DELLE PRECISE DIRETTIVE... 'DALL'ALTO' SU COME VESTIRSI, e questo è PALESE, NON LO SI PUò NEGARE.
In molti questo genera un aspetto 'riconoscibile' a vista.
Questo accade per i Testimoni di Geova, ed è su di loro che Brignano fa satira. Se poi un giorno vorrà trovare qualcosa per cui 'ridere' sui cattolici o mussulmani nulla glielo impedisce.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

sweetkj ha scritto:
...attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.
La piccola o grande verità è che I TESTIMONI DI GEOVA HANNO DELLE PRECISE DIRETTIVE... 'DALL'ALTO' SU COME VESTIRSI, e questo è PALESE, NON LO SI PUò NEGARE.
In molti questo genera un aspetto 'riconoscibile' a vista.
Questo accade per i Testimoni di Geova, ed è su di loro che Brignano fa satira. Se poi un giorno vorrà trovare qualcosa per cui 'ridere' sui cattolici o mussulmani nulla glielo impedisce.
Non nego affatto che i tdG abbiano "precise direttive dall'alto". Ma non sono i soli, succede anche in altre confessioni religiose.
I Mormoni, per esempio, li si riconosce "a vista": tutti in pantaloni classici, camicie bianche a mezze maniche e cravatta.
Brignano è libero di far satira su chi vuole, ma le persone che lo vedono e lo ascoltano sanno giudicare la buona e intelligente satira da quella di bassa lega.
I tdG sono una setta? Chi lo nega qui? Brignano è un comico ed un libero professionista? E chi lo nega?
La "mia" libertà di libero pensatore è quella di non lasciarsi trascinare, con o senza satira, in cose che non riflettono la realtà da parte di chi, come Brignano, non sa di che cosa parla. Se il comico li avesse presi di mira su una questione "più vera" e più seria, come quella delle emotrasfusioni, o con battutine sulla fine del mondo ... pace! Ma il credo dei tdG non trasforma persone che naturalmente amano l'ordine, il vestire bene ed altre cose del genere in individui che si presentano sciattamente. Se una persona, indipendentemente dal suo credo, non cura il suo aspetto esteriore, generalmente la sua religione non c'entra.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

La "mia" libertà di libero pensatore è quella di non lasciarsi trascinare, con o senza satira, in cose che non riflettono la realtà da parte di chi, come Brignano, non sa di che cosa parla. Se il comico li avesse presi di mira su una questione "più vera" e più seria, come quella delle emotrasfusioni, o con battutine sulla fine del mondo ... pace! Ma il credo dei tdG non trasforma persone che naturalmente amano l'ordine, il vestire bene ed altre cose del genere in individui che si presentano sciattamente. Se una persona, indipendentemente dal suo credo, non cura il suo aspetto esteriore, generalmente la sua religione non c'entra.
A questo punto lascio cadere il discorso... credo che tu abbia poco senso dell'umorismo.
Le tue risposte mi ricordano tanto quelle dei TdG.. che hanno sempre ragione.

Pace e buona giornata!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

agabo ha scritto: Ma il credo dei tdG non trasforma persone che naturalmente amano l'ordine, il vestire bene ed altre cose del genere in individui che si presentano sciattamente. Se una persona, indipendentemente dal suo credo, non cura il suo aspetto esteriore, generalmente la sua religione non c'entra.
Dipende da come ciascuno ha inteso quel breve monologo.
A me non è parso che dipingesse i Testimoni come sciatti, ma piuttosto come antiquati sia nell'abbigliamento sia nelle acconciature.
Generalizzando, è chiaro, ma ha dipinto certe figurine che oguno che li ha frequentati, non può fare a meno di ricordare e riconoscere.
D'altronde, si, non fosse che tra i mormoni è difficile veder donne in predicazione e che i giovani americani son più aitanti, sono accomunabili. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Gabriella Prosperi ha scritto:
agabo ha scritto: Ma il credo dei tdG non trasforma persone che naturalmente amano l'ordine, il vestire bene ed altre cose del genere in individui che si presentano sciattamente. Se una persona, indipendentemente dal suo credo, non cura il suo aspetto esteriore, generalmente la sua religione non c'entra.
Dipende da come ciascuno ha inteso quel breve monologo.
A me non è parso che dipingesse i Testimoni come sciatti, ma piuttosto come antiquati sia nell'abbigliamento sia nelle acconciature.
Generalizzando, è chiaro, ma ha dipinto certe figurine che oguno che li ha frequentati, non può fare a meno di ricordare e riconoscere.
D'altronde, si, non fosse che tra i mormoni è difficile veder donne in predicazione e che i giovani americani son più aitanti, sono accomunabili. :sorriso:
Gabriella
E' naturale che il soggettivismo dia tutto un colore personale a quello a cui si assiste. La satira, però, non è libertà di fare tutto quello che si vuole, soprattutto quando si mette erratamente in cattiva luce tutto un gruppo etnico o religioso a causa di pochi o a causa di un errato senso di umorismo.
Per me è di cattivo gusto il dipingere nel modo usato da Brignano e con quelle immagini tutte le donne che appartengono alla setta dei tdG. Lo trovo offensivo.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

agabo ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
agabo ha scritto: Ma il credo dei tdG non trasforma persone che naturalmente amano l'ordine, il vestire bene ed altre cose del genere in individui che si presentano sciattamente. Se una persona, indipendentemente dal suo credo, non cura il suo aspetto esteriore, generalmente la sua religione non c'entra.
Dipende da come ciascuno ha inteso quel breve monologo.
A me non è parso che dipingesse i Testimoni come sciatti, ma piuttosto come antiquati sia nell'abbigliamento sia nelle acconciature.
Generalizzando, è chiaro, ma ha dipinto certe figurine che oguno che li ha frequentati, non può fare a meno di ricordare e riconoscere.
D'altronde, si, non fosse che tra i mormoni è difficile veder donne in predicazione e che i giovani americani son più aitanti, sono accomunabili. :sorriso:
Gabriella
E' naturale che il soggettivismo dia tutto un colore personale a quello a cui si assiste. La satira, però, non è libertà di fare tutto quello che si vuole, soprattutto quando si mette erratamente in cattiva luce tutto un gruppo etnico o religioso a causa di pochi o a causa di un errato senso di umorismo.
Per me è di cattivo gusto il dipingere nel modo usato da Brignano e con quelle immagini tutte le donne che appartengono alla setta dei tdG. Lo trovo offensivo.
Spero allora che tu trovi altrettanto offensivo o ancora più spregevole, i COMPORTAMENTI e il frasario che i TDG usano per deridere e offendere, come LORO sanno fare, i cattolici.
Spero che tu trovi abbastanza offensivo quando i TDG si presentano alle porte di casa della gente con trafiletti di giornali dove vengono denunciati i casi di pedofilia dei cattolici, portandoli come argomento di dialogo per esaltare le virtù della LORO dottrina.
(Come se LORO fossero esenti dalla pedofilia. Certo la nascondono molto meglio con la complicità delle vittime e dei loro familiari stessi.)

Spero che tu trovi offensivo come parlano degli ex TDG, come li definiscono, e come li portano in giro addirittura calunniandoli per poterli rendere COLPEVOLI agli occhi delle congregazioni.

Mi fermo qui perché avrei un lungo elenco su cui i cattolici, molto più in maniera continua e capillare, dovrebbero sentirsi offesi da parte dei TDG.
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

daniela47 ha scritto:

Spero allora che tu trovi altrettanto offensivo o ancora più spregevole, i COMPORTAMENTI e il frasario che i TDG usano per deridere e offendere, come LORO sanno fare, i cattolici.
Spero che tu trovi abbastanza offensivo quando i TDG si presentano alle porte di casa della gente con trafiletti di giornali dove vengono denunciati i casi di pedofilia dei cattolici, portandoli come argomento di dialogo per esaltare le virtù della LORO dottrina.
(Come se LORO fossero esenti dalla pedofilia. Certo la nascondono molto meglio con la complicità delle vittime e dei loro familiari stessi.)

Spero che tu trovi offensivo come parlano degli ex TDG, come li definiscono, e come li portano in giro addirittura calunniandoli per poterli rendere COLPEVOLI agli occhi delle congregazioni.

Mi fermo qui perché avrei un lungo elenco su cui i cattolici, molto più in maniera continua e capillare, dovrebbero sentirsi offesi da parte dei TDG.
:quoto100:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sweetkj ha scritto:
daniela47 ha scritto:

Spero allora che tu trovi altrettanto offensivo o ancora più spregevole, i COMPORTAMENTI e il frasario che i TDG usano per deridere e offendere, come LORO sanno fare, i cattolici.
Spero che tu trovi abbastanza offensivo quando i TDG si presentano alle porte di casa della gente con trafiletti di giornali dove vengono denunciati i casi di pedofilia dei cattolici, portandoli come argomento di dialogo per esaltare le virtù della LORO dottrina.
(Come se LORO fossero esenti dalla pedofilia. Certo la nascondono molto meglio con la complicità delle vittime e dei loro familiari stessi.)

Spero che tu trovi offensivo come parlano degli ex TDG, come li definiscono, e come li portano in giro addirittura calunniandoli per poterli rendere COLPEVOLI agli occhi delle congregazioni.

Mi fermo qui perché avrei un lungo elenco su cui i cattolici, molto più in maniera continua e capillare, dovrebbero sentirsi offesi da parte dei TDG.
:quoto100:



vi :quoto100: tutte e due ...e mi dispiace dirlo ..ma per certe persone che ancora ho la compiacenza di vedere ogni mese in casa mia ...e dico non tutte ...(da me vengono solo donne) l'abbigliamento ..non sempre è stato elegante...il che si riavvicina a ciò che il filmato propone ..e dicasi anche degli uomini ... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Daniela47 scrive:
Spero allora che tu trovi altrettanto offensivo o ancora più spregevole, i COMPORTAMENTI e il frasario che i TDG usano per deridere e offendere, come LORO sanno fare, i cattolici.
Spero che tu trovi abbastanza offensivo quando i TDG si presentano alle porte di casa della gente con trafiletti di giornali dove vengono denunciati i casi di pedofilia dei cattolici, portandoli come argomento di dialogo per esaltare le virtù della LORO dottrina.
(Come se LORO fossero esenti dalla pedofilia. Certo la nascondono molto meglio con la complicità delle vittime e dei loro familiari stessi.)

Spero che tu trovi offensivo come parlano degli ex TDG, come li definiscono, e come li portano in giro addirittura calunniandoli per poterli rendere COLPEVOLI agli occhi delle congregazioni.

Mi fermo qui perché avrei un lungo elenco su cui i cattolici, molto più in maniera continua e capillare, dovrebbero sentirsi offesi da parte dei TDG.
Perchè "sperarlo"? Troverei offensive queste ed altre cose.
Mi pare che abbiamo straforato. "Correggere" il comportamento di Brignano non mi fa chiudere gli occhi sulla realtà, anzi, la mia denuncia a Brignano è una prova che sto bene attento a non chiudere gli occhi su certe cose.
:fiori e bacio:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

la mia denuncia a Brignano è una prova che sto bene attento a non chiudere gli occhi su certe cose.
A me invece piace molto Brignano.. spero ne faccia altri di monologhi sui TdG.. magari tra una risata e l'altra qualcuno in più apre gli ochhi :mrgreen:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In effetti ritornando alle trasmissioni televisive, avevo notato già da tempo come la satira, le scenette abbastanza anche offensive,
si riferissero molto al Papa, ai preti, alla chiesa cattolica ridicolizzandoli a tutto campo e con assoluta disinvoltura senza troppe remore.
Mentre scenette ironiche sui TDG sono sempre state molto rare.
Allora mi domandavo come mai ? E si che di materiale sarcastico ce ne sarebbe stato anche su di loro. Forse la paura di denunce ?
Quindi bene ha fatto Brignano !!!!
E che sono immuni da tutto ?
Sono intoccabili ?:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti