I Rotoli del Mar Morto in rete

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

I Rotoli del Mar Morto in rete

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gli antichi manoscritti rinvenuti in una grotta di Qumran negli anni '40 del XX secolo saranno presto in rete per la consultazione, per volere e progetto (1,8 Mil. di Euro) di Google. I primi cinque sono già consultabili all'indirizzo http://dss.collections.imj.org.il/" onclick="window.open(this.href);return false; .

Gabry
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie per la segnalazione

Messaggio da deep-blue-sea »

ma non so a cosa possa servire, se non restare allibiti davanti a manoscritti tanto antichi, in quanto quella lingua non é di facile lettura per noi.

Piccolo aneddoto: Anni fà, la Chiesa Mormone della nostra zona, fece una pubblicità incredibile sul fatto che frammenti dei Rotoli del Mar Morto erano osservabili nella loro chiesa. Mio figlio decise di andarvi. Li ammirò, ma bof, solo antichi manoscitti. Commento al rientro: "Mi é sembrato di entrare in una sala del Regno...."
:risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti