Frédréric Martel - Sodoma

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Frédréric Martel - Sodoma

Messaggio da Liberamente »

Un’inchiesta sconvolgente sulla comunità gay più numerosa e potente al mondo: il Vaticano. Un caso editoriale che scuoterà la Chiesa cattolica.

“Dietro la rigidità c’è sempre qualcosa di nascosto: in tanti casi una doppia vita.” - Papa Francesco

Un’inchiesta durata 4 anni.
Frédéric Martel ha incontrato decine di cardinali, centinaia di preti e ha viaggiato in oltre 30 paesi Un libro che aiuta a capire la guerra contro Papa Francesco
“Quando si tirano fuori gli scheletri dall’armadio e si getta luce su alcune speciali amicizie in Vaticano, nessuno è disposto a crederci. Si dirà che è tutto inventato. Ma la realtà va ben oltre la fantasia.”

Il Vaticano è una delle comunità con la più alta concentrazione di omosessuali al mondo. Molti cardinali e prelati che officiano nella curia – la maggior parte di quelli che si riuniscono in conclave sotto gli affreschi della Cappella Sistina dipinti da Michelangelo, una delle scene più grandiose della cultura gay, popolata da corpi virili e circondata dagli Ignudi – sono omosessuali. È necessario gettare luce su un sistema costruito, dai più piccoli seminari al Sancta santorum – il Collegio cardinalizio –, sia sulla doppia vita omosessuale sia sull’omofobia più feroce. Non si tratta di fare il nome di quel cardinale apparso in pubblico sul balcone della Loggia e coinvolto in un caso di prostituzione rapidamente messo a tacere, né di quell’altro cardinale francese che per lungo tempo ha avuto un amante anglicano in America. In un’inchiesta durata quattro anni, Frédéric Martel ha rivelato il sistema creatosi attorno alla vita intima dei sacerdoti, alla loro fragilità e alla loro sofferenza legata al celibato forzato, per capire le origini del loro segreto e il loro modo di viverlo all’interno della comunità. Se si ignora questa dimensione relativa all’omosessualità, ci si priva di un elemento decisivo per comprendere gran parte dei fatti che hanno segnato la storia del Vaticano degli ultimi decenni, fino all’attuale opposizione interna a papa Francesco. Esiste una regola non scritta che si applica quasi sempre a Sodoma: più un prelato è omofobo, più è probabile che sia lui stesso omosessuale.

https://www.ibs.it/sodoma-libro-frederi ... 8807173585" onclick="window.open(this.href);return false;

Ogni religione ha i suoi bei scheletri nell’armadio...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:appl: :appl: :appl: :balla: :risata:
Allegati
pillole-di-jenus-129--250x351.jpg
pillole-di-jenus-129--250x351.jpg (36.94 KiB) Visto 1343 volte
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti