Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

LIBRI SACRI

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

LIBRI SACRI

Messaggiodi anima » 07/07/2019, 16:44

la bibbia e il corano sono i libri sacri piu' noti ma ce ne sono altri di altre religioni e come si intitolano ? :lovebibbia:
Mi presento

Nessuna estate dura per sempre

(Stephen King)

Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4727
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Giovanni64 » 08/07/2019, 9:44

Basta una semplice ricerca su internet e puoi avere una risposta generale. Se però la domanda era posta per avere una risposta più particolare ti dico che, come al solito, molto dipende dalle definizioni e dalle relative "soglie". Le stesse bibbie, per esempio, non sono tutte uguali, da vari punti di vista. La tradizione e il numero determina cosa è sacro ma ci sono tante tradizioni e credenze minori e non è sempre semplice stabilire fin dove arrivare per fare un elenco completo dei libri o più in generale degli scritti, ritenuti, in più di qualche senso, sacri.
Avatar utente
Giovanni64
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59

Messaggiodi play » 09/07/2019, 15:46

Anche perché l’ermenutica - termine accademico poco usato nelle conversazioni quotidiane- l’interpretazione’ dei cosiddetti testi sacri , è alla base della tradizione-traduzione di qualunque Bibbia, quella di Wiclif per esempio o quella di Lutero, la Vulgata latina. Della traduzione del Corano si puo’ dire la medesima cosa, infatti, essa è definita dagli stessi traduttori come un semplice ‘saggio di traduzione interpretativa’, quindi, chi si accinge a leggere il Corano con il testo arabo a fronte leggerà un testo tradotto. Il Corano lo si trovare anche in un booklet. Mi viene in mente una tra le altre cosiddette ‘religioni minori’ che hanno una ‘bibbia’ tutta loro come i TDG. La Chiesa di Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e di conseguenza il sacro Libro di Mormon. Ma a chi è in vacanza suggerisco la lettura del Libro di Sabbia di J. L Borges :spiaggia:
play
Utente Senior
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56


Torna a Libri e dintorni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici