LIBRI SACRI

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

LIBRI SACRI

Messaggio da Tranqui »

la bibbia e il corano sono i libri sacri piu' noti ma ce ne sono altri di altre religioni e come si intitolano ? :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Basta una semplice ricerca su internet e puoi avere una risposta generale. Se però la domanda era posta per avere una risposta più particolare ti dico che, come al solito, molto dipende dalle definizioni e dalle relative "soglie". Le stesse bibbie, per esempio, non sono tutte uguali, da vari punti di vista. La tradizione e il numero determina cosa è sacro ma ci sono tante tradizioni e credenze minori e non è sempre semplice stabilire fin dove arrivare per fare un elenco completo dei libri o più in generale degli scritti, ritenuti, in più di qualche senso, sacri.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Anche perché l’ermenutica - termine accademico poco usato nelle conversazioni quotidiane- l’interpretazione’ dei cosiddetti testi sacri , è alla base della tradizione-traduzione di qualunque Bibbia, quella di Wiclif per esempio o quella di Lutero, la Vulgata latina. Della traduzione del Corano si puo’ dire la medesima cosa, infatti, essa è definita dagli stessi traduttori come un semplice ‘saggio di traduzione interpretativa’, quindi, chi si accinge a leggere il Corano con il testo arabo a fronte leggerà un testo tradotto. Il Corano lo si trovare anche in un booklet. Mi viene in mente una tra le altre cosiddette ‘religioni minori’ che hanno una ‘bibbia’ tutta loro come i TDG. La Chiesa di Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e di conseguenza il sacro Libro di Mormon. Ma a chi è in vacanza suggerisco la lettura del Libro di Sabbia di J. L Borges :spiaggia:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti