Bilanci: Cosa ci ha portato di buono questo 2009?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bilanci: Cosa ci ha portato di buono questo 2009?

Messaggio da deep-blue-sea »

Ispirandomi a una domanda fatta in un forum inglese, trovo interessante fare bilanci, guardare positivo, e dunque perché non fare una lista delle cose buone ricevute quest'anno?

Comincio io:

Son grata che mio marito ed io siamo ancora insieme e in buona salute
Son grata che ho un marito comprensivo, innamorato, pieno di attenzioni, che mi rassicura del suo amore
Son grata che ho figli contenti, che godono la vita, in buona salute (relativamente), liberi di vivere la vita da persone libere
Grata di essere stata liberata del controllo mentale della setta
Grata di aggiungere continuamente tasselli alla verità che mi han permesso di scoprire 'la verità' riguardo alla Watchtower
Grata di dirigere la mia vita come piace a me senza limitazioni e costrizioni del gruppo
Grata di poter parlare e esprimermi, di raccontare ciò che ho sul cuore,
Grata a questo forum che ci ha aiutato a liberarci di falsità aprendoci le porte della conoscenza.

A voi :ok: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
cristiano59

idem

Messaggio da cristiano59 »

anch'io grato al Signore e al 2009 delle tue stesse cose. :pace: :ilovejesus: :witdg:
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

poco frequentata questa discussione..............mi fa pensare... :piange:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

predestinato74 ha scritto:poco frequentata questa discussione..............mi fa pensare... :piange:
Eh, i bilanci sono sempre difficili.
Per me, anzianotta, c'è stato un discreto peggioramento della salute (della serie, non mi faccio mancare nulla :risata: )
Ma per il resto, non mi lamento davvero:
posso leggere, studiare, aiutare, purtroppo in modo ridotto, e soprattutto ho nuovamante scoperto, ogni volta è una splendida sorpresa, la dedizione e l'affetto degli amici.
Per questo ringrazio Dio, anche perchè, ogni anno che mi è concesso, mi dà la possibilità di migliorarmi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

grata di avere 2 genitori amorevoli che come stanno aprendo gli occhi sulla watchtower :bacino:
grata di avere trovato una nonna adottiva che sebbene TDG non e' fanatica :risatina:
grata della vita ,della salute e che anche se non lavoro non posso lamentarmi economicamente
grata del mio cagnolino Olly che da 10 anni amo ricambiata
:bacio:
grata di stare in questo sito di persone comprensive :appl:
grata al lavoro di Achille e dei moderatori :balla:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio generale

Messaggio da deep-blue-sea »

:cer: :cer: :cer: Poca gratitudine per le cose buone ricevute?

:boh: :boh: :boh: O poche cose buone ricevute???????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

Messaggio da +TripleX+ »

deep-blue-sea ha scritto:Ispirandomi a una domanda fatta in un forum inglese, trovo interessante fare bilanci, guardare positivo, e dunque perché non fare una lista delle cose buone ricevute quest'anno?
Mah..il fatto di essere entrato in cassa integrazione con prospettive moooolto grigie nel prossimo futuro non mi permette di vedere molti lati positivi in questo 2009
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

X Triplex

Messaggio da deep-blue-sea »

Mi dispiace veramente! Purtroppo è solo una constatazione, ma le cose van veramente male in giro, ma giusto per consolarsi guardiamo alle cose buone che abbiamo che prendiamo per scontate.

Anche noi abbiam molti, molti grattacapi, ma.....sorridere un po fà bene al cuore e al morale! :timido:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti