Giorni di abbattimento!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Giorni di abbattimento!

Messaggio da Neca »

Carissimi amici, non preoccupatevi per il Papa. Ha lasciato il Papato perchè non ce la faceva più, forse non ce la faceva per i troppi problemi interni ed esterni alla Chiesa! Ma tornando a me, questi sono i giorni più bui e tristi della mia vita. Ho trovato un lavoro (faccio il merchandiser per conto di una Cooperativa). Non ho ancora ricevuto un soldo. 48 km tra andata e ritorno e la benzina me la pagano gli altri perchè le mie finanze sono finite da un pezzo. E' una situazione che mi causa stress a non finire. Ho preso in considerazione anche i lavori all'estero, ma ancora nessuna notizia! Sono più abbattuto di un albero segato a pezzi. Mi sento come quell'albero che dopo aver fronteggiato un violento tornado è stato abbattuto dalla violenza dei venti ed ora è in attesa dei Vigili del Fuoco che vengano a tagliarlo a pezzi. Mi sento come quella casa che è crollata a causa di un terremoto e al suo posto ne ricostruiranno un altra. Che dirvi, non ce la faccio più. Ho una rabbia addosso che me la prendo con tutto. Mi scateno quando sono solo e sicuro che nessuno possa sentirmi, mi viene da piangere e poi mi scateno contro Dio e contro il sistema. Ogni giorno maledico il giorno in cui conobbi i tdg, e ogni giorno mi sovvengono particolari ed esperienze nuove, prima erano sopite ma ora mi ritornano e non riesco a controllarmi. Non sono violento, semplicemente non riesco a trattenere le parole. Sto vicino ad un mio amico che frequentava i tdg, ma che poi ha mollato ma ha comunque mantenuto i contatti con loro anche per via della moglie che è amica di una di loro, ho parlato con lui dei vari siti contro i tdg, non gli ho parlato di Infotdgeova ma lo farò perchè è una brava persona e non merita di finire tra le loro grinfie! Fino a qualche mese fa ero positivo, pensavo che prima o poi, tutti noi foristi disoccupati avremmo trovato un lavoro, ora mi ricredo! Anche un ora fa mi sono messo in testa che non vale la pena continuare a combattere per vivere, pensavo " Un colpo in testa e via", ma ho troppa voglia di vivere perciò combatto questi sentimenti, ma non so quanto potrò resistere. Ieri sera, con Phoenix74 si parlava di andare alla manifestazione, la voglia di conoscervi di persona è tanta, ma fin che non risolvo questa mia situazione temo che non potrò esserci, e questo mi fa rabbia e dispiacere! Non preoccupatevi se per un po non posterò, ho bisogno di tempo per riflettere su come risolvere il problema lavoro, ma non mancherò di leggervi! Grazie a tutti voi, ed anche a Phoenix74 che mi telefona spesso e mi solleva il morale!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Neca :non mollare: :non mollare:

"Speriamo che finisca presto questo periodo nero dell'economia e auguri Neca,se i politici non smetteranno di fare i "politici" ma finalmente vorranno fare qualcosa di reale per l'Italia , se no fra poco....... la maggioranza degli Italiani saranno con le pezze al c... :cer: :mi sono spieg:


Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Finchè uno ha le pezze al c.........e niente dentro, va sempre bene, a menochè uno non sia come Vendola s'intende.


:sorriso: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Periodo nero anche per me, se ti puo' consolare, ma vedo che in questo momento in Italia siamo in tanti, siamo messi veramente male, a me viene il panico. Ma almeno un lavoretto l' hai trovato, perche' non ti pagano? :boh:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cassintegrato.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Caro Neca, ti abbraccio forte, sulla tua stessa barca siamo in tanti, io ho un lavoro part time per grazia di Dio, ma non so ancora per quanto, una delle mie più care amiche d'infanzia, fra 3 mesi non avrà più un lavoro, la ditta chiude causa crisi. Lei si ritrova con una neonata, un bambino di 6 anni, un marito che con solo il suo stipendio deve tirare avanti la baracca, con 2 figli piccoli ed il mutuo ancora da finire di pagare.
Non pensare a farti fuori , EH !. Lo so che possono passarti per la testa simili pensieri, ma non cedere, mi raccomando. Passa di qua, anche solo per un saluto o per dirci come stai e come vanno le cose. :bacio: :fiori: :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io lavoro 1 giorno si e 100 no ma neanche per sogno voglio mollare,anche tu :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Povero Neca

Messaggio da deep-blue-sea »

come ti comprendo...deve essere cosi scoraggiante non poter contare sul denaro che si merita perchè si lavora, o perchè si é nella vana attesa di trovarne uno che ci permetta di vivere decorosamente.
Quanti sono nella tua situazione poverini.... ma non ti abbattere, fai della ricerca di lavoro IL TUO LAVORO, ci vuole impegno giornaléiero nella ricerca.. però mi dirai che ci vuole anche benzina e questo é vero, ma forse attraverso internet? E nei paesi confinanti?

Anche una persona di famiglia da noi fà 2 anni che é disoccupato e ci dà e si fa pensiero...

Noi ormai siam in pensione, ma ci dispiace per la situazione economica che si riflette su tutti. Coraggio amico, tieniti su e non mollare, vieni a vederci e raccontarci, ci farà piacere leggerti! :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

L'Europa e il nord America sono a ko ...si trova lavoro in Cina e in Brasile
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Neca passerà ,non è un contentino che voglio darti ma deve passare per forza ,tutti stiamo in restrizione economica
certo che chi non prende lo stipendio sta peggio però fatti coraggio e vai avanti,
ti dovranno dare quello che ti spetta no !!!!!!!!!


Mamy :non mollare:

e fatti sentire :carezza:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi spiace, ma credo che la strada della risalita sara' ancora lunga, cambiera', qualcosa dovra' cambiare, ma nel frattempo non mollare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Neca, amico caro, vorrei abbracciarti, ti mando solo una carezza virtuale. :carezza:
:piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Grazie per la comprensione e l'incoraggiamento! I Promoter e i Merchandiser di solito vengono pagati dopo due mesi dalla data di assunzione! Tirerò avanti come posso e, nel frattempo, sono vicino a tutti coloro che cercano lavoro e anche a quelli che hanno un contratto a tempo determinato e che una volta scaduto il contratto non sanno ancora se glielo rinnoveranno o no! Nei tiggi si sente parlare di ripresa economica a partire dalla seconda metà dell'anno! Speriamo che questa volta sia vero. Chiudo questo mio post chiedendo scusa a tutti i nuovi iscritti per non averli salutati. A voi porgo il mio più caloroso benvenuto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Neca ha scritto:Grazie per la comprensione e l'incoraggiamento! I Promoter e i Merchandiser di solito vengono pagati dopo due mesi dalla data di assunzione! Tirerò avanti come posso e, nel frattempo, sono vicino a tutti coloro che cercano lavoro e anche a quelli che hanno un contratto a tempo determinato e che una volta scaduto il contratto non sanno ancora se glielo rinnoveranno o no! Nei tiggi si sente parlare di ripresa economica a partire dalla seconda metà dell'anno! Speriamo che questa volta sia vero. Chiudo questo mio post chiedendo scusa a tutti i nuovi iscritti per non averli salutati. A voi porgo il mio più caloroso benvenuto!
:non mollare: non perdere mai la fiducia nelle tue potenzialità!
Ti abbraccio forte e ti sono vicina...anch'io non me la passo benissimo e ti capisco, ti auguro ogni bene di cuore...continua però a fotografare le bellezze del mondo che tanto ci fanno respirare l'anima! Quello è un talento che non ha prezzo... :bacio: :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Non mollare.

:triste:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Neca scusami se non ho notato prima il tuo messagio ..
lo so è dura anche mio figlio è ancora senza lavoro ..mio marito è in pensione e santuariamente lavora.. qualcosa nell'industria di montaggio industriale ancora c'è ..e ciò come pensiero mi tiene fiduciosa di una eventuale ripresa del lavoro ..certo sono le grandi industrie a tener piede ..le piccoline sono destinate per ora a chiudere...
Senti Neca..cosa tirti ci siamo affezionati a te ...alle tue meraviglie che ogni tanto posi sul forum ..ogni giorno guardo se c'è qualcosa a tuo nome felice di trovare ..del bello ..che sia una cazone ..o una foto ..
:non mollare: per piacere ti aspettiamo e scusa del ritardo :fiori: :ok: :fiori e bacio: :bacino:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Neca, in questo periodo nero bisogna tenere i nervi ben saldi, ( senti chi parla :risatina: )
Anch' io credevo che la crisi non avrebbe toccato il nostro settore , l' alimentazione , perche' dicevo, che la gente deve pur mangiare, e invece e' toccata anche a noi, possiamo solo sperare che le cose cambino in meglio, che la famosa ripresa ci sia davvero, abbiamo tutti bisogno di certezze e serenita' .
Tu comunque stai sereno, pensa che comunque un lavoro l' hai trovato, ti dovranno pur pagare.
E poi dicono che i soldi non fanno la felicita', che non dobbiamo essere ansiosi perche' Dio vede e provvede.
Sara' vero? :boh:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MIO DIO NECA...

Messaggio da Lidia »

mi viene da piangere e poi mi scateno contro Dio e contro il sistema.
Fino a qualche mese fa ero positivo, pensavo che prima o poi, tutti noi foristi disoccupati avremmo trovato un lavoro, ora mi ricredo!
Anche un ora fa mi sono messo in testa che non vale la pena continuare a combattere per vivere, pensavo " Un colpo in testa e via",
ma ho troppa voglia di vivere perciò combatto questi sentimenti, ma non so quanto potrò resistere.
Ieri sera, con Phoenix74 si parlava di andare alla manifestazione, la voglia di conoscervi di persona è tanta, ma fin che non risolvo questa mia situazione temo che non potrò esserci, e questo mi fa rabbia e dispiacere!
Non preoccupatevi se per un po non posterò, ho bisogno di tempo per riflettere su come risolvere il problema lavoro, ma non mancherò di leggervi! Grazie a tutti voi, ed anche a Phoenix74 che mi telefona spesso e mi solleva il morale![/quote]

...vedo da questo tuo scritto quanto poco ci conosciamo anche fra di noi foristi. In particolare io, che non ho contatti con nessuno privatamente e perciò non so quello che effettivamente accade nella vita delle persone.
Ho riportato alcuni stralci della tua lettera che più mi hanno colpito perchè sono quasi gli identici sentimenti che provavo anch' io in un particolare difficile momento della mia vita. Allora era molto giovane e mi pareva che i giorni bui si stendessero davanti a me come una strada senza fine e senza uscita di sicurezza. È facile quando si è molto giovani abbandonarsi alla disperazione! Questo perchè sembra che il buio non abbia fine. Ma passa, credimi! Non guardare troppo lontano, rischieresti di perderti e di perdere di vista quello che veramente è importante e pensare che alle difficoltà del giorno non ci sia alternativa che "Un colpo alla testa e via"!!!!!!!!!No, no, no, non è così! Tutto passa e tutto si risolve. Credimi se ti dico che è vero quello che mi diceva mia zia la GRANDE MANOVRATRIX FURLANA (che era anche dolcissima e mi ha voluto bene come una madre, Dio la benedica):" EL SIGNOR NO NE BANDONA" mi diceva e ancora mi viene il groppo in gola nello scrivere. Aveva ragione, non era vecchia ma aveva già acquisito la conoscenza per sapere che un giorno dopo l' altro le cose passano e le difficoltà si appianano. Ero disperata, giovane, divorziata, senza un soldo, senza aiuta da parte della mia famiglia e un bambino piccolo da mantenere. Il mio primo vero lavoro con cui portavo uno stipendio fisso a casa, l' ho trovato a 35 anni (mio figlio ne aveva già 11) e fuori d' Italia. E stata un' esperienza vivificante che mi ha insegnato a contare solo su di me e l' aiuto di Dio che non manca mai. Ritornata in Italia, per scelta di mio marito, mi si è ripresentata la stessa vecchia situazione aggravata dal fattore età. Forte della mia esperienza, mi sono autoimpiegata e fino a che la salute me lo ha concesso, ho lavorato come imprenditrice di me stessa con una certa soddisfazione.
Tutto questo per incoraggiarti un pò e per farti capire che la PROVA, mostra anche quall' è il nostro vero carattere e forza, nella certezza che non siamo soli e la PROVA passa e ci fortifica.
CORAGGIO :carezza: :bacino:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Neca,
spero che tu ti sia reso conto che ormai la tua strada è in discesa.
Hai trovato un lavoro, una volta avviato il giro bimestrale, avrai entrate più o meno regolari che ti permetteranno di tornare a vivere dignitosamente.
Il merchandiser è un lavoro che prevede molte ore di impegno, ma oggi è da considerarsi "CE NE FOSSE", senza considerare che una volta nel "giro" del lavoro potrebbe scaturire qualche altra opportunità
Io al tuo posto farei salti di gioia e al primo "stipendio" in qualche modo farei festa.
Buona domenica!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Neca, mi è venuto da piangere quando ho letto il tuo post, e sono diventata ancora più triste nel vedere quanti problemi hanno anche altri nostri amici. Che dire? L'unico pensiero confortante è che le cose non restano mai immobili. Succede sempre qualcosa, in bene e in male. Quando tutto va bene ci chiediamo quanto durerà, perchè sappiamo che non potrà essere per sempre, ma questo vale anche per i periodi neri, neanche quelli durano per sempre.

Per tutti: Oltre alle cose che succedono ci sono quelle che facciamo succedere. Fra poco ci saranno le elezioni e avremo la nostra, piccola, possibilità di far succedere qualcosa a livello nazionale. Ricordatelo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Se volete continuare ad essere senza lavoro, smettete di pagare la casta, ci pensate 124 milioni di Euro per comprarsi i cioccolatini e le arance?

http://www.ilgiornale.it/news/interni/a ... 76240.html

http://cervigabriele.over-blog.it/artic ... 09446.html

http://www.controcopertina.com/camera-d ... -e-arance/

Quanti posti di lavoro si potevano creare con questa parte minima, che ci costa mantenere chi c'è al governo insieme a chi ha votato e fatto rimanere ad affamarci per 13 mesi?

E per mantenere intendo il pd, pdl, udc ecc ecc.

Ma se a VOI va bene così, continuate a votarli!


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti