Movimento 5 Stelle - Qualcosa sta cambiando.

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Movimento 5 Stelle - Qualcosa sta cambiando.

Messaggio da ryuzaki77 »

Bellissima esperienza ieri a San Giovanni: 800.000 persone + 110.000 in streaming + maxi schermi nelle piazze di tutta Italia.
Qualcosa si sta muovendo.
Questa è la canzone che Adriano Celentano ha dedicato al Movimento 5 Stelle. Voglio dedicarla a quei gruppi che obbligano i loro adepti a non votare, come i vergognosi Testimoni di Geova.
Se non voti ti fai del male.

[youtube][/youtube]
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ammettilo, il fotomontaggio di piazza San Giovanni stracolma lo hai fatto tu :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Mauro1971 ha scritto:Ammettilo, il fotomontaggio di piazza San Giovanni stracolma lo hai fatto tu :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ahahah! Sì, che fatica assemblare tutto quanto! :risatina:
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Colgo l'occasione per ringraziarti per i tuoi video di grafica.
Me ne occupo a livello dilettantistico, faccio alcuni lavoretti anche in ditta, anche se di natura diversa, ma uso la suite Corel, soprattutto Photopaint, in quanto dopo anni la conosco un po'. Ma la differenza da un pro c'è, ed è sempre un piacere imparare.

:strettamano:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Mauro1971 ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziarti per i tuoi video di grafica.
Me ne occupo a livello dilettantistico, faccio alcuni lavoretti anche in ditta, anche se di natura diversa, ma uso la suite Corel, soprattutto Photopaint, in quanto dopo anni la conosco un po'. Ma la differenza da un pro c'è, ed è sempre un piacere imparare.

:strettamano:
Grazie, sei molto gentile. Mi fa molto piacere che ti siano utili.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mauro1971 ha scritto:ma uso la suite Corel, soprattutto Photopaint
Noooooooo pure tu.........

Fratelli in armi allora......

Ragazzi bisogna che ci scambiamo qualche dritta.......

Io per disegnare 3d Utilizzo Rhinoceros e per i lavori di grafica la suite di Corel....

Ho anche adobe ma mi trovo meglio con corel..... :ok: :strettamano:

Per tornare OT, io del movimento 5 stelle apprezzo molto la schiettezza da rappreaglia giacobina.....
però non sò fino a che punto possono essere efficaci con i meccanismi europei.....

Anche se probabilmente non voterò 5 stelle, sono contento che ci siano in parlamento, almeno saranno il pungolo per la nostra politica grottesca ed ormai vetusta....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
Anche tu hai la stessa sensazione mia ?. Diamo tempo al tempo, ma son tutti della stessa pasta ?. :help:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Domanda banale

Messaggio da vitale »

Dopo le elezioni a chi grideremo "Al lupo al lupo".
Chi farà il gallo e la gallina, dalle uova €€€€
Pardon. Chi pagherà nuovamente il conto.
Non ne andremo mai fuori? Basta rimboccaesi le maniche.
Al tempo che fu, la bacchetta magica e polvere magica, l'aveva ""Zurlì, il mago buono"", il mago del giovedì per i piccini.
Per il resto della settimana-mese-anno, come la mettiamo, per piccini e grandi, Ora.
I politici d'ora (da decenni - sempre) e quelli prossimi, cosa vogliono tutelare. Scaldasonno? Scaldasedia? I reumatismi del portafoglio? La propria società familiare "gerarchia" che non deve perdere estensione?
E si. A loro la trippa di San Bassiano. A noi, la trippa per poveri gatti.
Dal menù: file, strumenti, cosa si può realmente eliminare e realmente recuperare.
Il tempo perso, si può recuperare?
C'è una scheda generale, che ci permette di eseguire a intervalli regolari di fare pulizia, senza che il cittadino sia compresso dalla dominazione politica senza aspettare eventuali nuove elezioni?
Ultima modifica di vitale il 23/02/2013, 15:06, modificato 1 volta in totale.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

arwen ha scritto:
maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
Anche tu hai la stessa sensazione mia ?. Diamo tempo al tempo, ma son tutti della stessa pasta ?. :help:
Quando sarà finito lo stampo nel canto del grillo parlante, quale timballo ci ritroveremo infornato. Naturalmente non d'aspetto culinario.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
Piccolo particolare, piccolo piccolo:

Da chi era formata Forza Italia, chi erano i canditati?
Da chi è formato il Movimento 5 Stelle, e chi sono i candidati?

Che io sappia, Grillo (che non è candidato) non ne ha bisogno per non andare in galera o per dare un interfaccia politica alla mafia.
Non credo abbia mafiosi nelle scuderie...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mauro1971 ha scritto:
maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
Piccolo particolare, piccolo piccolo:

Da chi era formata Forza Italia, chi erano i canditati?
Da chi è formato il Movimento 5 Stelle, e chi sono i candidati?

Che io sappia, Grillo (che non è candidato) non ne ha bisogno per non andare in galera o per dare un interfaccia politica alla mafia.
Non credo abbia mafiosi nelle scuderie...

:appl: :appl: :quoto100:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
Idem,la penso come te.... Speriamo bene... :blu:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Il problema degli italiani è che non hanno una visione della politica a lungo termine. "Cosa mi serve oggi? Togliere l'imu? Allora voto il nano".
A votare il Pdl sono i soliti adulti pre-internet, gli stessi che pensano che la soluzione al Pdl sia il Pd, gli stessi che ancora si fanno abbindolare dalle chiacchiere filtrate della televisione.

Meno male che c'è il M5S: quando si decurteranno gli stipendi, rinunceranno a rimborsi e ad auto blu, quando smaschereranno tutti gli inciuci nascosti, gli altri (i bravi partiti) saranno talmente coperti della loro merda che dovranno semplicemente lasciare il posto ai nuovi.
Vedrete quanti scandali usciranno fuori...
Piano piano li mandiamo tutti a casa!

[youtube][/youtube]
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

[youtube][/youtube]
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

A causa d'influenza è da ieri che sto facendo una mangiata di :dopo voto :ironico:
e vedere questi giovani grillini è bello ,persone belle fresche e soprattutto NUOVE
parlano semplicemente senza tanta demagogia e hanno ribadito che decurteranno il loro stipendio del 75%

diamogli fiducia ,ci siamo fatti spogliare dai vecchi politici ! :fronte:


Mamy :contr:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:A causa d'influenza è da ieri che sto facendo una mangiata di :dopo voto :ironico:
e vedere questi giovani grillini è bello ,persone belle fresche e soprattutto NUOVE
parlano semplicemente senza tanta demagogia e hanno ribadito che decurteranno il loro stipendio del 75%

diamogli fiducia ,ci siamo fatti spogliare dai vecchi politici ! :fronte:


Mamy :contr:
Se vedi il video che ho postato...in sicilia quando sono entrati nel governo regionale si sono decurtati tutti lo stipendio da 20.000 € a 2.500 €...e con i soldi avanzati hanno creato un sistema di microcredito per le piccole e piccolissime imprese. A Parma pure hanno fatto un bel repulisti...
Mi sembra che siano già delle buone premesse... :ok:

P.S. Leggi qua nero su bianco:
http://www.sicilia5stelle.it/trattamento-economico/
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:A causa d'influenza è da ieri che sto facendo una mangiata di :dopo voto :ironico:
e vedere questi giovani grillini è bello ,persone belle fresche e soprattutto NUOVE
parlano semplicemente senza tanta demagogia e hanno ribadito che decurteranno il loro stipendio del 75%

diamogli fiducia ,ci siamo fatti spogliare dai vecchi politici ! :fronte:


Mamy :contr:
Se vedi il video che ho postato...in sicilia quando sono entrati nel governo regionale si sono decurtati tutti lo stipendio da 20.000 € a 2.500 €...e con i soldi avanzati hanno creato un sistema di microcredito per le piccole e piccolissime imprese. A Parma pure hanno fatto un bel repulisti...
Mi sembra che siano già delle buone premesse... :ok:

P.S. Leggi qua nero su bianco:
http://www.sicilia5stelle.it/trattamento-economico/
Domanda:
Perchè soffiarsi il naso se poi si tappano le orecchie.
:ciao: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:A causa d'influenza è da ieri che sto facendo una mangiata di :dopo voto :ironico:
e vedere questi giovani grillini è bello ,persone belle fresche e soprattutto NUOVE
parlano semplicemente senza tanta demagogia e hanno ribadito che decurteranno il loro stipendio del 75%

diamogli fiducia ,ci siamo fatti spogliare dai vecchi politici ! :fronte:


Mamy :contr:
Se vedi il video che ho postato...in sicilia quando sono entrati nel governo regionale si sono decurtati tutti lo stipendio da 20.000 € a 2.500 €...e con i soldi avanzati hanno creato un sistema di microcredito per le piccole e piccolissime imprese. A Parma pure hanno fatto un bel repulisti...
Mi sembra che siano già delle buone premesse... :ok:

P.S. Leggi qua nero su bianco:
http://www.sicilia5stelle.it/trattamento-economico/

Sono troppo avanti , :cinque:



Vitale,se ti soffi il naso e ti si appano le orecchie ,sei molto raffreddato

Mamy :risata:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:
Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:A causa d'influenza è da ieri che sto facendo una mangiata di :dopo voto :ironico:
e vedere questi giovani grillini è bello ,persone belle fresche e soprattutto NUOVE
parlano semplicemente senza tanta demagogia e hanno ribadito che decurteranno il loro stipendio del 75%

diamogli fiducia ,ci siamo fatti spogliare dai vecchi politici ! :fronte:


Mamy :contr:
Se vedi il video che ho postato...in sicilia quando sono entrati nel governo regionale si sono decurtati tutti lo stipendio da 20.000 € a 2.500 €...e con i soldi avanzati hanno creato un sistema di microcredito per le piccole e piccolissime imprese. A Parma pure hanno fatto un bel repulisti...
Mi sembra che siano già delle buone premesse... :ok:

P.S. Leggi qua nero su bianco:
http://www.sicilia5stelle.it/trattamento-economico/
Sono troppo avanti , :cinque:

Vitale,se ti soffi il naso e ti si appano le orecchie ,sei molto raffreddato

Mamy :risata:
Gli anticorpi mi vietano di prendere il raffreddore :felice:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Finalmente un pò di Movimento!!!
Il popolo italiano è stato umiliato per troppo tempo,
è ora di alzare la testa, partecipare per un grande rinnovamento!
Insieme possiamo farlo.

:non mollare: :non mollare:

:stella: :stella: :stella: :stella: :stella:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

ryuzaki77 ha scritto:Il problema degli italiani è che non hanno una visione della politica a lungo termine. "Cosa mi serve oggi? Togliere l'imu? Allora voto il nano".
A votare il Pdl sono i soliti adulti pre-internet, gli stessi che pensano che la soluzione al Pdl sia il Pd, gli stessi che ancora si fanno abbindolare dalle chiacchiere filtrate della televisione.
pre internet, pre televisione, pre quotidiani, pre librerie.

Disinformati.

Avrei preferito un astensionismo maggiore piuttosto dei votanti da passeggiata domenicale, come li chiamo io, che segnano la casellina senza informarsi di niente. Avessero letto due libri: "sanguisughe" e "spudorati" con tanto di nomi, cognomi, spese, benefit, sprechi, e facce intercambiabili col deretano, pd, pdl, lega e compagnia bella vrebbero preso molti molti meno voti.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
In un certo senso sta già accadendo, perché nelle aule del parlamento non ci si va strillare proclami. Anche per i neo eletti grillini, passata la sbornia del grande successo, ora è il momento di fare i conti con la politica vera, e prima ancora con le procedure istituzionali, che per fortuna non guardano in faccia nessun partito. Ci sono due passaggi obbligati, sui quali il M5S deve prendere una posizione. Il primo, l'elezione dei Presidenti, si può superare con facilità affidando al movimento una delle due camere (com'era prassi nella cosiddetta prima repubblica: la camera dei deputati all'opposizione), ma il secondo è quello che metterà davvero alla prova la credibilità di Grillo & C., e cioè la formazione del Governo.
Le parole ufficiali di Grillo sono: "Il M5S non darà alcun voto di fiducia", e lo ha precisato poiché alcuni neo eletti (Alberti, Fuksia), hanno fatto dichiarazioni possibiliste sull'unica possibilità praticabile, ovvero dare la fiducia al governo che dovrebbe presiedere Bersani. Ma se il movimento non da la fiducia al nuovo governo (il cui cammino di formazione comincerà di qui a un paio di settimane), le camere non possono operare. Mancando la fiducia del senato, e non potendosi esprimere una maggioranza alternativa (a meno di una nuova ammucchiata PD-PDL-Monti), il Capo dello Stato è costretto dalla Costituzione a scioglierle, e si deve andare nuovamente al voto, senza neanche il tempo di mettere in qualche modo mano alla legge elettorale e, possibilmente, a una modifica costituzionale che risolva il problema del senato. E questo che si vuole?
Ulteriori elezioni potrebbero anche far scattare il premio di maggioranza per il M5S alla camera (e forse ci si spera), ma il senato (la cui legge elettorale deve prevedere la ripartizione regionale dei senatori come da costituzione), sarà sempre frammentato in gruppi al di sotto del minimo dei 158 seggi necessari per essere maggioranza.
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

maria ha scritto:anche quado comparve berlusconi sulla scena politica tutti erono entusiasti e abbiamo visto come è andata.
vediamo quando grillo non parla più e passiamo ai fatti cosa faranno le persone da lui scelte. secondo me tanti una volta presa la poltrona si comporteranno come gli altri che abbiamo visto.
Non capisco tutto questo astio nei confronti di un movimento che finalmente possa rappresentare l'italiano medio. CREDO PIUTTOSTO CHE SIA UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER L'ITALIA AVERE IN MEZZO A TUTTI QUEI RICCHI RAPPRESENTANTI QUALCUNO CHE PENSI VERAMENTE AGLI INTERESSI DEGLI ITALIANI E NON ALLE PROPRIE FACCENDE.
Viva l'Italia e le sue incongruenze! :test:
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
incavolata
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2013, 17:50
Facebook: http//www.facebook.com/mariapina caiazza
Contatta:

Messaggio da incavolata »

tutti per Grillo
incavolata
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2013, 17:50
Facebook: http//www.facebook.com/mariapina caiazza
Contatta:

Messaggio da incavolata »

tutti per Grillo
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

ryuzaki77 ha scritto:
Non capisco tutto questo astio nei confronti di un movimento che finalmente possa rappresentare l'italiano medio. CREDO PIUTTOSTO CHE SIA UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER L'ITALIA AVERE IN MEZZO A TUTTI QUEI RICCHI RAPPRESENTANTI QUALCUNO CHE PENSI VERAMENTE AGLI INTERESSI DEGLI ITALIANI E NON ALLE PROPRIE FACCENDE.
Viva l'Italia e le sue incongruenze! :test:
A parte il fatto che Grillo è ricco quanto tanti altri politici, qui il discorso non è più politico ma tecnico. Sui programmi di Grillo si potrà anche discutere, ma sulla prassi istituzionale non si transige. La Costituzione non è un optional. Se il M5S non darà la fiducia al governo il Capo dello Stato avrà davanti due sole possibilità:

1) il Senato non è in grado di esprimere una maggioranza? Dato un mandato esplorativo, come di solito avviene, e preso atto della impossibilità di formare un governo, Napolitano dovrebbe in teoria sciogliere le camere appena elette e indire nuove elezioni politiche;
2) le delegazioni di PD, PDL e Scelta Civica per Monti dichiarano i propri gruppi uniti in maggioranza? Napolitano deve obbligatoriamente conferire l'incarico per il nuovo governo, che sarà una riedizione di quello precedente (e quindi rivedremo Berlusconi, Monti e Bersani fare culo e camicia a spese nostre), e insieme una riedizione del vecchio arco costituzionale, non più in funzione antifascista ma in funzione antigrillo.

C'è però un ulteriore problema, ed infatti ho "Napolitano dovrebbe in teoria sciogliere le camere". Il Presidente della Repubblica è al termine del suo mandato e siamo nel semestre bianco, cioè nel periodo in cui il Capo dello Stato non può sciogliere le camere se non per scadenza naturale. Questo significa che ci troveremmo in un pericoloso e inammissibile vuoto istituzionale, senza Governo e senza Presidente della Repubblica. Per evitarlo PD, PDL e Monti faranno una nuova ammucchiata con la scusa di voler salvare le istituzioni, eleggeranno il presidente che più gli aggrada e faranno un governo fotocopia di quello Monti, ovviamente con la totale libertà di approvare quello che più gli aggrada.
A molti di voi questo discorso probabilmente non piacerà, ma le regole del gioco sono queste. U
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Basta non dare la fiducia ed il governo anche se di larghissime intese, casca lo stesso sai?


Paxuxu
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Ma esiste una soluzione più praticabile. Invece di buttare altri 400 milioni di euro per nuove elezioni si può giocare la carta dell'appoggio tecnico. Cioè, io do la fiducia al tuo governo pur non facendone parte (e quindi non ho ministri o sottosegretari), ma se le leggi non sono di mio gradimento la ritiro e andiamo tutti a casa.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ne esiste ancora un'altra, fare elezioni on line, costo 0, Trasparenza al 1000% , sicurezza al 100000%, brogli 0!

Se vuoi usare internet, blindi le elezioni in modo tale, che NESSUNO ha modo di bypassare le difese, se lo vuoi fare davvero!


:sorriso:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite