Movimento 5 Stelle - Qualcosa sta cambiando.

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Mai sucesso !

Messaggio da vesperis »

Convengo in pieno su quanto scritto sopra in riferimento al semestre bianco durante il quale il Presidente della Repubblica non può asolutamente sciogliere il governo e indire nuove elezioni.
Il problema però nel nostro caso è ancora più grave.
SI scioglie un governo se il governo già esiste.
In questo caso nemmeno c'è.
Perchè se i grillini non si accordano per formare il governo , cosa scioglie il Presidente?.
Il nulla.
Quindi che si fa'?.
Se consideriamo poi che a maggio il parlamento dovrebbe votare il Presidente della Repubblica ma alla prima riunione di camera e senato occorre elegere i due presidenti rispettivi che si fa?
Qui occorre un pò di buon senso da parte di tutti.
Buonsenso che finora non c'è stato.
Perchè lo Stato è quello italiano ,è la nostra patria, sono i nostri valori e la nostra libertà ad essere intaccati.
E' vero che sono stati fatti tanti errori , riforme non fatte a cominciare dalla nefasta legge elettorale, leggi come quelle del conflitto di interessi non fatte, sperperi, soldi buttati se non rubati.
Tasse spropositate, vedi l'imu, riforma delle pensioni squilibrata, vedi la legge Fornero e gli esodati, aziende che chiudono - 1000 al giorno-disoccupazione a + del 12% soprattutto giovanile.
Ma noi non viviamo In Italia ?
Ed è l'Italia ad andare a ramengo adesso.
Ancora siamo qui a parlare di clown da cabaret da 4 soldi mentre la nostra Italia va a fondo?
Ma mandiamo a fondo i clown .
Gli italiani se vogliono divertirsi vanno al circo. Pagano il biglietto e si divertono con tutti i giocolieri che vogliono.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Il Belgio è stato 2 anni senza governo eppure sono migliorati, perchè noi dovremmo peggiorare? Peggio del governo Monti, imposto da Re Giorgio I° che si è arrogato il potere di decidere per il Popolo Sovrano, non sarà di sicuro no?


Paxuxu
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Il Belgio è una monarchia, il Re ha prerogative di rappresentanza e poteri dell'esecutivo limitati al disbrigo degli affari correnti in mancanza di un governo. Noi non possiamo farlo perché quello che chiami "Re Giorgio I" non può decidere a suo piacimento. L'Italia è una repubblica parlamentare. Il Governo lo nomina Napolitano, ma si fa in parlamento. Se gli viene messa davanti una potenziale maggioranza il Capo dello Stato DEVE conferire l'incarico, nominare i Ministri e i Sottosegretari e mandare il nuovo Governo alle camere. Solo se non esiste possibilità verificata da voto, o se il presidente incaricato rimette il mandato per impossibilità, può sciogliere le camere (cosa che, ripeto, Napolitano non può al momento fare).
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sul fatto che Re Giorgio I° non lo possa fare non risulta, basta vedere l'ultimi 13 mesi!


Paxuxu
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

vesperis ha scritto:
Il problema però nel nostro caso è ancora più grave.
SI scioglie un governo se il governo già esiste.
In questo caso nemmeno c'è.
Perchè se i grillini non si accordano per formare il governo , cosa scioglie il Presidente?.
Il nulla.
Quindi che si fa'?.
Se consideriamo poi che a maggio il parlamento dovrebbe votare il Presidente della Repubblica ma alla prima riunione di camera e senato occorre elegere i due presidenti rispettivi che si fa?
Qui occorre un pò di buon senso da parte di tutti.
Buonsenso che finora non c'è stato.
Sotto sotto forse Grillo ci spera in un'ammucchiata. Sa bene di aver fatto eleggere un'armata brancaleone di ragazzini digiuni di politica e prassi istituzionale, e probabilmente preferisce campare di opposizione ad un governo liberista, strillando come suo solito a vuoto. Potrebbe mettere i bastoni tra le ruote dei giochi politici, imponendo le proprie scelte in materia di presidenti delle camere e della repubblica, condizionare le scelte legislative, e invece strilla che non darà mai un voto di fiducia, ben sapendo (e lui lo sa...), che cosi facendo apre la strada a un nuovo governo che non chiamerei delle larghe intese, ma che sarebbe una riedizione del Fanfani delle convergenze parallele del 1962.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:boh: Che strani gli Italiani.....
:risatina: :risatina: :risatina:
Allegati
grillo-berlusconi.jpeg
grillo-berlusconi.jpeg (103.39 KiB) Visto 4194 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Paxuxu ha scritto:
Sul fatto che Re Giorgio I° non lo possa fare non risulta, basta vedere l'ultimi 13 mesi!
Scusa, ma la Costituzione non l'hai mai letta?
Lo ha fatto sicuramente perché lo ha voluto, ma in ogni caso non aveva scelta. I partiti gli avevano messo davanti una maggioranza, il suo DOVERE era comunque quello di dare il mandato per la formazione del governo.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Trovata poco fa su FB. Come si può vedere quanto ho detto è condiviso anche da chi li ha votati.

Caro Beppe,

scrivo a te e intendo parlare a tutti i nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Mi chiamo Viola, ho 24 anni. Ho votato e l’ho fatto con molta speranza e ho scelto il M5S. Sono tra quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile: in un Paese solidale, più pulito e giusto, capace di tutelare i cittadini, il loro lavoro, l’ambiente in cui vivono. Io vorrei un’Italia in cui le persone tornino a essere cittadini e smettano di essere sudditi, un’Italia che rispetti i nostri sogni e li sostenga. Vi ho votati con queste speranze nel cuore.

Il M5S ha ottenuto una vittoria alla quale in pochi credevano. Ma un sistema elettorale malato ha prodotto un risultato che non garantisce governabilità. Il mandato del Presidente della Repubblica Napolitano è in scadenza, le Camere non possono essere sciolte, non da lui: non si può tornare subito alle urne. Questo Parlamento avrà forse vita breve, ma non brevissima.
Ti scrivo, e spero saranno in tanti a sottoscrivere questo mio appello, perché gli eletti del M5S hanno un’occasione storica. Da ciò che decideranno dipenderà un pezzetto di storia della Repubblica che può aprirci al futuro o consegnarci per sempre al passato. Dobbiamo scongiurare qualsiasi ipotesi di alleanza PD-PdL, e non permettere alla minoranza di Monti di condizionare gli equilibri parlamentari. Possiamo respingere il ritorno di Berlusconi e costringere Bersani ad accettare le sfide che i suoi stessi elettori vorrebbero raccogliesse.

Si possono fare poche cose, prima di tornare alle urne, in poco tempo:

1. Una nuova legge elettorale;
2. Una legge contro la precarietà e l’istituzione del reddito di cittadinanza;
3. La riforma del Parlamento, l’eliminazione dei loro privilegi, l’ineleggibilità dei condannati;
4. La cancellazione dei rimborsi elettorali;
5. L’abolizione della legge Gasparri e una norma sul conflitto d’interessi;
6. Una legge anticorruzione che colpisca anche il voto di scambio; e l’istituzione di uno strumento di controllo sulla ricchezza dei rappresentanti del popolo (il “politometro”);
7. Il ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola;
8. L’istituzione del referendum propositivo senza quorum;
9. L’accesso gratuito alla Rete;
10. La non pignorabilità della prima casa.

Lo so, non sono tutte le cose che il M5S vorrebbe realizzare. Sono alcune, quelle che mi sembrano più urgenti e realizzabili in tempi brevi.

Trasformatele in realtà e tra pochi mesi l’Italia sarà già un Paese pronto per ripartire. Sono impegni, caro Beppe, che possono raccogliere il consenso di molte persone che come me hanno a cuore il futuro, i più deboli, il Paese. E non tutte hanno votato M5S.

Al PD sarà quasi certamente dato mandato di provare a formare un nuovo Governo. Non ci sono molte possibilità: se i senatori del M5S si astengono o votano contro, sarà paralisi, o peggio, vedremo un qualche Monti bis. I senatori del Movimento potrebbero anche uscire dall’aula, al momento delle votazioni, e così consentire forse la nascita di un Governo di minoranza: ma questa sarebbe vecchia politica, un patto di governo silenzioso che non renderebbe giustizia alla trasparenza che vogliamo portare nelle Istituzioni.

Allora poniamo noi le giuste condizioni al partito di Bersani: in cambio dovranno presentare in Parlamento quelle riforme che ci stanno a cuore e che possono far diventare l'Italia migliore.

Queste elezioni sono costate quasi 400 milioni di euro. Non è difficile capire ciò che gli elettori chiedono.A voi, che siete i nostri dipendenti, è stato dato un mandato. Raccogliete questa sfida e cominciamo subito a cambiare l’Italia, per il bene di tutti.

Caro Beppe, non sprecare il mio voto. L’ho dato con la testa e con il cuore.

Ti saluto con amicizia,

Viola
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ho sempre ritenuto che il voto a Grillo sarebbe stato un voto "inutile" e così si è stato.....se Grillo è coerente (come è logico che sia) si andrà nuovamente a votare, se non è coerente non sarà più votato.....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Il Movimento 5 Stelle e stato sempre coerente. Dire che Grillo è ricc come i politici dimostra quanto poco si sa di questo movimento. TUTTO IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE È STATO DECISO ATTRAVERSO IL REFERENDUM ONLINE, COSÌ COME ANCHE I POSSIBILI CANDIDATI CHE SONO GENTE SCELTA PER MERITI E NON PER INCIUCI. La politica così come è progettata ora non ha portato a nulla di buono. Il Movimento 5 Stelle ha in mente una nuova idea di politica che mette il cittadino al centro delle importanti scelte che cambieranno la sua vita. In questo contesto è assolutamente impossibile dare la fiducia. Si vaglieranno le proposte e se sono per il bene dell'Italia il Pd può stare ben tranquillo: saranno senza dubbio votate. Chi vuole la fiducia non ha compreso bene il significato di questo movimento. Concludo dicendo che se il governo cadrà non è di certo colpa del Movimento 5 Stelle ma della poca credibilità del Pd che dice di stare con il popolo ma che in realtà vuole stare solo seduto sulla sua bella poltrona. Ormai gli italiani hanno capito che Pd e Pdl sono in fin dei conti la stessa cosa.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

ryuzaki77 ha scritto:
Il Movimento 5 Stelle ha in mente una nuova idea di politica che mette il cittadino al centro delle importanti scelte che cambieranno la sua vita. In questo contesto è assolutamente impossibile dare la fiducia. Si vaglieranno le proposte e se sono per il bene dell'Italia il Pd può stare ben tranquillo: saranno senza dubbio votate. Chi vuole la fiducia non ha compreso bene il significato di questo movimento.
Voi grillini siete peggio del TdG. Rispondete come un discorso rotto, ripetendo a pappagallo tutto quello che dice il vostro Corpo Direttivo barbuto.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ray ha scritto::boh: Che strani gli Italiani.....
:risatina: :risatina: :risatina:
Bellissima !. :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

mr-shadow ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:
Il Movimento 5 Stelle ha in mente una nuova idea di politica che mette il cittadino al centro delle importanti scelte che cambieranno la sua vita. In questo contesto è assolutamente impossibile dare la fiducia. Si vaglieranno le proposte e se sono per il bene dell'Italia il Pd può stare ben tranquillo: saranno senza dubbio votate. Chi vuole la fiducia non ha compreso bene il significato di questo movimento.
Voi grillini siete peggio del TdG. Rispondete come un discorso rotto, ripetendo a pappagallo tutto quello che dice il vostro Corpo Direttivo barbuto.
Questo insulto è completamente infondato e tipico di chi non ha altri argomenti intelligenti da portare avanti. Non abbassiamo il livello di questa interessante discussione per favore..
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:
Il Movimento 5 Stelle ha in mente una nuova idea di politica che mette il cittadino al centro delle importanti scelte che cambieranno la sua vita. In questo contesto è assolutamente impossibile dare la fiducia. Si vaglieranno le proposte e se sono per il bene dell'Italia il Pd può stare ben tranquillo: saranno senza dubbio votate. Chi vuole la fiducia non ha compreso bene il significato di questo movimento.
Voi grillini siete peggio del TdG. Rispondete come un discorso rotto, ripetendo a pappagallo tutto quello che dice il vostro Corpo Direttivo barbuto.
Ma perchè ogni volta che si vuole "offendere" qualcuno su queste pagine, gli si dà del TdG???

Ma basta... almeno un po' di fantasia.

Oltretutto paragonare un movimento politico ad una setta religiosa... e che minkiata ragà! Su, avete un cervello, e fate girare quelle spire!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Non avevo intenzioni offensive, me ne scuso.
Ma la sostanza del discorso non cambia. Avete la possibilità di ricattare (politicamente) il prossimo governo, di fargli fare quello che volete, e invece state per riconsegnare il governo a chi in teoria dite di voler cacciare. Provate per un momento a ragionare con la vostra testa, invece di stare a sentire i proclami del capo. Cos'è che voglio? UN governo che faccia quello per cui ho votato, o un opposizione che non mi consentirà di andare oltre qualche grido in parlamento?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:Non avevo intenzioni offensive, me ne scuso.
Ma la sostanza del discorso non cambia. Avete la possibilità di ricattare (politicamente) il prossimo governo, di fargli fare quello che volete, e invece state per riconsegnare il governo a chi in teoria dite di voler cacciare. Provate per un momento a ragionare con la vostra testa, invece di stare a sentire i proclami del capo. Cos'è che voglio? UN governo che faccia quello per cui ho votato, o un opposizione che non mi consentirà di andare oltre qualche grido in parlamento?
La mia resta una risposta Zen:

VEDREMO.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Cosa?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:Cosa?
Vedremo nel tempo, sia come si evolve sia i risultati delle scelte e delle azioni.

Ci sono motivazioni valide a supporto di entrambe le posizioni.

Per questo dico "vedremo", che è la risposta di un Maestro Zen in una storia popolare, viene riportata in un film "La Guerra di Wilson" (mi sembra si intitoli).
C'è un bambino che per il suo quattordicesimo compleanno riceve un cavallo, e tutti nel villaggio dicono: "Che meraviglia, ha ricevuto un cavallo!", e il maestro zen dice: "Vedremo".
Due anni dopo cade da cavallo e si rompe una gamba, e al villaggio dicono: "È terribile" e il maestro zen dice: "Vedremo".
Poi scoppia la guerra e tutti i giovani devono andare a combattere tranne il ragazzo che ha la gamba ridotta male e tutti al villaggio dicono: "Che meraviglia".
E il maestro zen dice... VEDREMO.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Parlare con Bersani è dura ,non si capisce nemmeno lui cosa dice ,è stato più chiaro Crozza :risatina:
poi è facile criticare ..........

Mamy :timido2:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mauro1971 ha scritto:


Ma perchè ogni volta che si vuole "offendere" qualcuno su queste pagine, gli si dà del TdG???

Già, lo trovo estremamente fastidioso.

A parte che si può giocare al rilancio.
Cioè se noi grillini ripetiamo a pappagallo, come i tdg, gli altri fanno peggio.

Nemmeno se gli si dimostra l'errore smettono di votare coloro che di fatto ci hanno governati fino ad ora.

Vogliamo ricordare la mancata opposizione all'acquisto degli f35 e il voto contro un ordine del giorno che ne chiedeva l'eliminazione?
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -51129634/

l'ok su una pessima riforma del lavoro?
http://www.corriere.it/economia/12_giug ... fcb5.shtml

solo per citarne un paio.

Vogliamo parlare del pdl e della lega o soprassediamo e facciamo finta che abbiano fatto le migliori porcherie a nostra insaputa?

I voti inutili non sono quelli espressi a favore del m5s, ma gli altri.
Espressi da chi, tanto si lamenta del disastro economico del paese, ma niente fa (a parte lamentarsi) per cambiare. O per tentare di cambiare. Votando sempre le solite vecchie facce
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Cara Anna, se il M5S non darà l'appoggio tecnico i voti saranno stati inutili, e sarete voi a dovervi assumere la responsabilità politica e morale del "governissimo" auspicato da Monti e Berlusconi, che si farà, in barba ad ogni istanza di rinnovamento e a quel 25% di italiani che hanno voluto crederci. In aula contano soltanto i numeri, non ve lo dimenticate. Anche senza Vendola PD, PDL e Monti hanno i numeri per una maggioranza.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Credo che il m5s abbia il coltello dalla parte del manico ed ha la possibilità di dimostrare di saperne fare buon uso.
Mi sembra anche che molti "grillini" lo abbiano compreso.
Non volerlo usare, questo coltello, mi sembrerebbe una bella vigliaccata nei confronti di chi la fiducia nel movimento l'ha manifestata;
e, alle prossime elezioni, che si terranno prestissimo, bisognerà tenerne conto, credo.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Mamy ha scritto:Parlare con Bersani è dura ,non si capisce nemmeno lui cosa dice ,è stato più chiaro Crozza :risatina:
poi è facile criticare ..........

Mamy :timido2:
Ma come è così facile comprenderlo, non diciamo "tonnellate di senno di poi" altrimenti poi Bersani ci smacchia! :ironico:

Personalmente preferisco tanto di più Grillo agli altri, che se pure non ne capisce una mazza di politica, almeno qualcosa farà............... :risatina: Diamogli un' occasione a questi nuovi giovani di Grillo! :ok: :balla:
SNORT!! ha scritto:Credo che il m5s abbia il coltello dalla parte del manico ed ha la possibilità di dimostrare di saperne fare buon uso.
Mi sembra anche che molti "grillini" lo abbiano compreso.
Non volerlo usare, questo coltello, mi sembrerebbe una bella vigliaccata nei confronti di chi la fiducia nel movimento l'ha manifestata;
e, alle prossime elezioni, che si terranno prestissimo, bisognerà tenerne conto, credo.
:quoto100: Infatti credo che sarà proprio quello che succederà: se Bersani aveva provato ad aprire a Grillo nonostante gli aveva dato pure del fascista,Grillo non ci pensa neanche a governare con lui e sicuro del fatto che lo voteranno in maggior numero, ancor più di prima, userà questo asso per mettere il bastone tra le ruote a Bersani e Berlusconi.... :non mollare:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Si, ma guardata anche l'altro lato.

Il M5S nasce e vive come movimento di stacco completo dal "vecchio" modo di fare ed intendere la politica.

Bersani si è inciuciato ben benino sia con Monti, nel passato recente e sappiano perfettamente che i patti sottobanco tra PD e PDL è già dal '94 che vanno avanti.

Non è stato fatto tutto ciò che è stato fatto in questi 3 anni per immischiarsi con questa gente.
Questo sarebbe incoerente, e sarebbe contrario al mandato stesso di quegli 8.700.000 elettori che vogliono mandare a casa questa classe politica.

Proprio resistendo ora il M5S ha la possibilità di mettere le basi per una vittoria alle prossime elezioni, e da li non solo fare qualche cambiamento qua e la, come accadrebbe con una alleanza col PDL, ma si potrebbe cambiare davvero tutto, radicalmente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Mauro1971 ha scritto:Si, ma guardata anche l'altro lato.

Il M5S nasce e vive come movimento di stacco completo dal "vecchio" modo di fare ed intendere la politica.

Bersani si è inciuciato ben benino sia con Monti, nel passato recente e sappiano perfettamente che i patti sottobanco tra PD e PDL è già dal '94 che vanno avanti.

Non è stato fatto tutto ciò che è stato fatto in questi 3 anni per immischiarsi con questa gente.
Questo sarebbe incoerente, e sarebbe contrario al mandato stesso di quegli 8.700.000 elettori che vogliono mandare a casa questa classe politica.

Proprio resistendo ora il M5S ha la possibilità di mettere le basi per una vittoria alle prossime elezioni, e da li non solo fare qualche cambiamento qua e la, come accadrebbe con una alleanza col PDL, ma si potrebbe cambiare davvero tutto, radicalmente.
Certo,sempre che Grillo rimanga coerente con i suoi programmi, speriamo che veramente possa succedere quello che sembra impossibile, un totale cambiamento, positivo del nostro Paese... :blu:
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Faccio una domanda da inesperta di politica, perciò perdonatemi...

non c'è nessuna possibilità che il Presidente della Repubblica possa incaricare il M5s di formare il nuovo governo?

In fondo è risultato il primo partito ad essere votato, secondo me non è giusto che questi partiti vanno alle elezioni separatamente e poi si rimettono insieme per governare e mantenere le poltrone?
E' assurdo!

:triste:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Mauro1971 ha scritto:
Proprio resistendo ora il M5S ha la possibilità di mettere le basi per una vittoria alle prossime elezioni
Nessuno potrà mai vincere se non si provvederà a modificare l'art. 57 della Costituzione, che recita:
Il Senato della Repubblica è eletto a base regionale, salvi i seggi assegnati alla circoscrizione Estero.
Il numero dei senatori elettivi è di trecentoquindici, sei dei quali eletti nella circoscrizione Estero.
Nessuna Regione può avere un numero di senatori inferiore a sette; il Molise ne ha due, la Valle d'Aosta uno.
La ripartizione dei seggi tra le Regioni, fatto salvo il numero dei seggi assegnati alla circoscrizione Estero, previa applicazione delle disposizioni del precedente comma, si effettua in proporzione alla popolazione delle Regioni, quale risulta dall'ultimo censimento generale, sulla base dei quozienti interi e dei più alti resti
Se volete davvero vincere (nel senso di avere la maggioranza in ambo i rami del parlamento), è necessario modificare questo articolo, perché la legge elettorale del senato non può prescindere da questa norma. E' questo il banco di prova, è qui che il M5S può dimostrare coi fatti la sua volontà di cambiamento.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

speranza! ha scritto:Faccio una domanda da inesperta di politica, perciò perdonatemi...

non c'è nessuna possibilità che il Presidente della Repubblica possa incaricare il M5s di formare il nuovo governo?

In fondo è risultato il primo partito ad essere votato, secondo me non è giusto che questi partiti vanno alle elezioni separatamente e poi si rimettono insieme per governare e mantenere le poltrone?
E' assurdo!

:triste:

Speranza
Il Presidente avvia le consultazioni con le delegazioni dei partiti rappresentati in Parlamento, e conferisce l'incarico sulla base di quanto i partiti affermano di voler fare.
Per le prossime consultazioni riceverà PD, PDL, Monti, M5S, SEL, Lega e Gruppo Misto (quello dove si raccolgono i parlamentari che non hanno i numeri per fare gruppo autonomo). Se Grillo insisterà sulla sua decisione di non dare la fiducia, e se per ipotesi PD, PDL e Monti dichiarano di volersi unire in maggioranza, il presidente dovrà conferire l'incarico alla persona che sarà indicata (che può essere chiunque: non c'è alcun obbligo che sia Bersani).
Mamy

Messaggio da Mamy »

speranza! ha scritto:Faccio una domanda da inesperta di politica, perciò perdonatemi...

non c'è nessuna possibilità che il Presidente della Repubblica possa incaricare il M5s di formare il nuovo governo?

In fondo è risultato il primo partito ad essere votato, secondo me non è giusto che questi partiti vanno alle elezioni separatamente e poi si rimettono insieme per governare e mantenere le poltrone?
E' assurdo!

:triste:

Speranza
Anche io sono inesperta di politica e in questi giorni sto ascoltando la tv.
e gli "esperti" parlavano della possibilità di fare il governo del Presidente,caso che è già avvenuto in passato .


:ciao:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti