La persona forte

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

La persona forte

Messaggio da Cicciuzzo »

Ciao a tutti,
Sono sempre stanco morto,ma trovo lo stesso un po' di tempo :sorriso:
Una piccola riflessione per stasera:
Leggevo un aforisma di una nota giornalista americana,Dorothy Dix,che disse che "la confessione e' sempre un atto di debolezza,"in quanto "una persona forte mantiene i suoi segreti e accetta le proprie punizioni in silenzio".
Riflettevo sul fatto che la wts (e comunque i culti che in generale richiedono la confessione),spingendo i propri seguaci a confessare i peccati agli anziani per essere "ristabiliti",in realtà mira a rendere deboli e vulnerabili coloro che si espongono a questa pratica al fine di esercitare ancora più controllo su di essi,per piegarli al proprio volere.
Una pillola,ma almeno ho mandato un segnale di fumo per farvi capire che ci sono ancora :timido2:
Vado che devo far fare il ruttino alla piccolina :ciuccio:
Un abbraccio
Cicciuzzo
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

pensa alla piccola e riposati ...non preoccuparti.. :appl: :appl: :appl: :abbr: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Cicciuzzo.. tutto bene?? ti capisco, so cosa vuol dire essere stanchi e non avere nemmeno le forze per scrivere..
L'unica cosa che ti posso dire, è che la confessione cattolica non ha lo scopo di esercitare controllo sugli adepti..Infatti, un prete cattolico non rivelerebbe nemmeno sotto tortura (passatemi l'esempio!) ciò che il fedele rivela in confessione.. Per altri culti, o pseudo tali, come Scientology ad esempio, ciò che viene detto nelle sedute di auditing viene registrato, per essere usato, se serve, per ricattare i fuoriusciti..
Fatto il ruttino, la creatura? :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Cicciuzzo ha scritto:Ciao a tutti,
Sono sempre stanco morto,ma trovo lo stesso un po' di tempo :sorriso:
Una piccola riflessione per stasera:
Leggevo un aforisma di una nota giornalista americana,Dorothy Dix,che disse che "la confessione e' sempre un atto di debolezza,"in quanto "una persona forte mantiene i suoi segreti e accetta le proprie punizioni in silenzio".
Ciao Cicciuzzo, è da un po' che non faccio fare ruttini a creature, l'ultima volta mi ha spettinato :ironico: perciò ti invidio un pochino
Quello della giornalista americana mi sembra più un pensiero "manageriale" che religioso, secondo me questa, piuttosto che dire "scusa ho sbagliato", sarebbe disposta a ... :ironico: :ironico:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Cicciuzzo, un bacio virtuale alla tua piccolina!

Sul fatto che i TdG usino le confessioni per controllare gli adepti sono d'accordo con te, quanto invece alla frase di quella giornalista ... io la prenderei con le molle. Perchè la forza non è un obiettivo, ma uno strumento. La forza serve per fare la cosa giusta quando è difficile o faticoso farla. Confessare può essere giusto o sbagliato a seconda delle occasioni, indipendentemente dalla forza che occorre per farlo o non farlo. Ma scegliere di non farlo quando invece sarebbe giusto, solo per dare una dimostrazione di forza, non è utile a nessuno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Chiaramente l'aforisma era solo per collegarmi all'argomento,ne più ne meno...
Comunque la piccola sta bene,non ha ruttato ma "evacua" che è una meraviglia :ciuccio:
(Per la serie "Oxford" :risatina: )
:pace:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Cicciuzzo ha scritto:Chiaramente l'aforisma era solo per collegarmi all'argomento,ne più ne meno...
Comunque la piccola sta bene,non ha ruttato ma "evacua" che è una meraviglia :ciuccio:
(Per la serie "Oxford" :risatina: )
:pace:



sei troppo forte Cicciuzzo,dai un bacio alla piccola :bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:Ciao Cicciuzzo.. tutto bene?? ti capisco, so cosa vuol dire essere stanchi e non avere nemmeno le forze per scrivere..
L'unica cosa che ti posso dire, è che la confessione cattolica non ha lo scopo di esercitare controllo sugli adepti..Infatti, un prete cattolico non rivelerebbe nemmeno sotto tortura (passatemi l'esempio!) ciò che il fedele rivela in confessione.. Per altri culti, o pseudo tali, come Scientology ad esempio, ciò che viene detto nelle sedute di auditing viene registrato, per essere usato, se serve, per ricattare i fuoriusciti..
Fatto il ruttino, la creatura? :risata: :risata:
Soprattutto perché, se si azzardasse solamente a farlo una volta, scatterebbe in automatico la scomunica ( per il sacerdote ).
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti