La proposta choc

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ti avevo scritto in privato , Cinzia, e oltre che cortese, ti avevo implicitamente fatto capire che sarei disposto a difenderti, anche contro la moderazione, ove fosse necessario. Noto che nemmeno mi hai letto (ed avresti dovuto, perché era un moderatore, anche se ce l’hai con lui, che ti scriveva). Del che non mi lagno, ma ne traggo le conseguenze. Quindi sappiti regolare; se e vero che alcuni mod, in questo thread non hanno agito da moderatori, Gabriella lo ha fatto. Quindi chi manipola chi? È accusa che mi hai rivolto, ma che si addice piú a te che a me.

Io non ho nulla contro di te, tant’è che ho preferito sottrarmi ai soliti malumori e vittimismi che seguono questi spiacevoli episodi. Ma poiché sono costretto a rilevare che il caso, che per me era chiuso, per te chiuso non è, sono costretto a dire che la questione è nata democraticamente, e democraticamente è stata risolta, nel senso che le tue approssimazioni erano inaccettabili, e quando ne ho rilevato la contradditorietà, tu non hai saputo far altro che attaccare la mia moralità.

Ora tu sei libera di pensarla come ti pare. Ma non di condire i tuoi discorsi con vuota retorica che pretenderebbe nascondere l’ignoranza del nostro Regolamento. Lo hai sottoscritto, ergo sei tenuta ad uniformarti ad esso.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ray ha scritto:La proposta choc: «Legalizzare l'incesto, si viola la libertà a persone che si amano»

http://m.ilmattino.it/index.php?p=artic ... id=1456841" onclick="window.open(this.href);return false;

:triste:

Quando in agricoltura si fanno gli innesti si usa la stessa pianta o della stessa famiglia proprio per rendere il massimo della produzione, quando gli animali selvatici si accoppiano, lo fanno fra consanguinei, perché allora dovrebbe essere proibito anche per gli animali umani che si accoppiano fra i propri consanguinei?

E' dall'inizio del cammino del distruttore della natura chiamato uomo che egli si riproduce e tramanda il suo DNA e la sua dinastia fra i membri della propria famiglia, su che motivazioni reali adesso non lo può fare? Chi ha deciso quale famiglia deve continuare a svilupparsi e chi no?


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

È "costume", che col tempo si è integrato al nostro essere, il considerare la famiglia Sacra, per principio.
Così come abbiamo accettato per inconfutabili altri "costumi" come per esempio il non mangiar carne umana (ovviamente non è che un esempio e non ha nessuna relazione con l'incesto).

(È inutile sottolineare che non è che il mio punto di vista come tutti i miei commenti).
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ray ha scritto:Ci sono situazioni in cui vieni catapultato a tua insaputa,e non sai come reagire.
Come il caso descritto nel link sopra,di chi scopre che la persona che ama è sua sorella.

Poi ci sono i casi come quello descritto da Cogi,dove il poeta George Byron
non è cresciuto insieme alla sorella,ma si sono conosciuti da grandi.

Punire con l'arresto e la detenzione di due o tre anni ,mi sembra esagerato, non so se in Italia la legislazione sia la stessa.
Caro Ray, ho cercato qualche informazione in più su quel caso di cui si parlava nell'articolo che avevi linkato. Ho letto che la Corte Europea non ha espresso un parere negativo su quella sentenza perché ha appurato che in quel processo non c'era stata la semplice applicazione automatica di una certa pena, al contrario i giudici avevano un'ampia libertà nel decidere se sanzionare quell'incesto oppure no, quindi esiste una valutazione caso per caso. Da quel che ho letto, nella ragazza in questione è stata riscontrata una dipendenza psicologica dal fratello. Probabilmente i giudici hanno ritenuto che lui avesse esercitato delle indebite pressioni psicologiche. Se le cose stanno esattamente così, allora mi sembrerebbe giusto che la legge restasse com'è, con valutazioni caso per caso, e la possibilità anche di assolvere i fratelli incestuosi.
Sulla legislazione italiana confesso la mia totale ignoranza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Oltre a ribadire e condannare lo schifo dell'incesto (mi dispiace ma non trovo altra parola), vorrei ricordare le tantissime malattie genetiche dipendenti dalla consanguineita.
giusto per ricordarlo.
buona serata
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti