IL PARADISO...SPERATO!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IL PARADISO...SPERATO!

Messaggio da Dingus JJ »

A volte,quando sono triste senza apparente motivo,vado a cercare nelle mie malinconie, per dare senso a tale condizione.
So dove trovarle,sono lì in un cantuccio, al riparo dagli eventi.
Sono come dei diamanti che ,soggetti a luci ed ombre,di volta in volta possono emergere piu' o meno dolorose.
Alcune tornano violente come un graffio!
Altre lente ,ma inesorabili come la marea.
Altre ancora le scopro trasformate; sono rimaste nella memoria ma non nel cuore!
Il giorno in cui smetti di giudicare,ti fa persona migliore,ma non,.. piu' felice,anzi,porta con se una sensazione di impotenza universale,di ineluttabilita' delle cose.
Oggi,rivelandolo ad un'amica,e per la prima volta anche a me stesso,mi e' chiaramente apparso quale sarebbe il mio concetto di paradiso agognato:
un continuo giostrare in abbracci con tutte le persone che ho conosciuto!
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

felicità

Messaggio da renato-c »

Dingus JJ ha scritto:A volte,quando sono triste senza apparente motivo,vado a cercare nelle mie malinconie, per dare senso a tale condizione.
So dove trovarle,sono lì in un cantuccio, al riparo dagli eventi.
Sono come dei diamanti che ,soggetti a luci ed ombre,di volta in volta possono emergere piu' o meno dolorose.
Alcune tornano violente come un graffio!
Altre lente ,ma inesorabili come la marea.
Altre ancora le scopro trasformate; sono rimaste nella memoria ma non nel cuore!
Il giorno in cui smetti di giudicare,ti fa persona migliore,ma non,.. piu' felice,anzi,porta con se una sensazione di impotenza universale,di ineluttabilita' delle cose.
Oggi,rivelandolo ad un'amica,e per la prima volta anche a me stesso,mi e' chiaramente apparso quale sarebbe il mio concetto di paradiso agognato:
un continuo giostrare in abbracci con tutte le persone che ho conosciuto!
Dingus
Buon Giorno Dingus
mi ha fatto piacere leggere quanto hai scritto .
Il Paradiso :sorriso:
Per me il paradiso è una condizione di felicità e tutti possiamo essere felici ed essere in paradiso .
Il Paradiso o la Felicità dipende solo da te .
ti incollo una esperienza che ho trovato da qualche parte
Buona giornata :sorriso:

Durante un seminario per matrimoni, hanno chiesto a una donna:
- "Ti rende felice il tuo marito? Veramente ti rende felice?"
In quel momento il marito ha alzato leggermente il collo in segno di sicurezza: sapeva che sua moglie avrebbe detto di sì, perché lei non si è mai lamentata durante il suo matrimonio.
Tuttavia la moglie rispose con un sonoro:
- "no... Non mi rende felice"
Il marito la guardò con stupore, mentre la donna continuò il proprio discorso: 
- "non mi rende felice... Io sono felice!
Che io sia felice o no non dipende da lui, ma da me.
Io sono l'unica persona da cui dipende la mia felicità.
Mi accorgo di essere felice in ogni situazione e in ogni momento della mia vita, perché se la mia felicità dipendesse da qualche persona, cosa o circostanza sulla faccia di questa terra, sarei in guai seri.
Tutto ciò che esiste in questa vita, cambia continuamente. L'essere umano, le ricchezze, il mio corpo, il clima, i piaceri, ecc. E così potrei continuare per ore, elencando una lista infinita.
Attraverso tutta la mia vita, ho imparato qualcosa;
Decido di essere felice e il resto lo chiamo ' esperienze ':
Amare,
Perdonare,
Aiutare,
Comprendere,
Ascoltare,
Consolare.
C'è gente che dice: 'non posso essere felice perché sono malata, perché non ho soldi, perché fa troppo caldo, perché qualcuno mi ha insultato, perchè qualcuno ha smesso di amarmi, perché qualcuno non mi ha considerato, ma quello che queste persone non sanno è che si può essere felici anche essendo malati, anche se si è troppo sudati, anche se si è senza soldi, anche se si riceve un insulto, anche se qualcuno non ci ha apprezzato.
La vita è come andare in bicicletta: cadi solo se smetti di pedalare.
Inizia la giornata con un sorriso e non lasciare che niente e nessuno la cancelli del tuo volto.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Buongiorno Renato

Messaggio da Vieri »

La vita è come andare in bicicletta: cadi solo se smetti di pedalare.
Inizia la giornata con un sorriso e non lasciare che niente e nessuno la cancelli del tuo volto.
Caro Renato, grazie per riempire sempre questo forum di bellissimi pensieri.....

Normalmente il bellissimo concetto che hai trovato era sempre inteso in forma più "materialistica" con la famosa storiella della gazzella e del leone che tutti e due dovevano correre ma per "sopravvivere" e non per "vivere"....e la sottigliezza non è da poco.......
Buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Grazie a te :sorriso:
purtroppo la persona umana è sempre in cerca di affetto e amore ,ma questa ansietà spesso e volentieri distrae e non ci si accorge che per cercare fuori, invece abbiamo perso l'amore e l'affetto che avevamo .ahhhhh si stava meglio quando si stava peggio ! era meglio coltivare i valori che si aveva .
Ricordo al riguardo diverse canzoni ,fra cui una di De Andrè
la felicità e l'amore , anche se si perde ,rimane comunque il ricordo in eterno la Felicità e l'amore rimane nel cuore dell'uomo ecco perchè và coltivata
[youtube][/youtube]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti