SOCCORSI,RIMORSI,RIGORI PERSI!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

SOCCORSI,RIMORSI,RIGORI PERSI!

Messaggio da Dingus JJ »

Lunedì scorso,ore 14...
Mi immetto sulla statale varesina a poche centinaia di metri da casa,dando la precedenza al postino in moto,che prosegue lento la sua marcia sul lato destro della strada,proprio davanti a me.
D'un tratto da un auto in sosta si spalanca una portiera,ovviamente aperta da una cessona di una sessantina d'anni,ed il povero postino vi va a COLLIDERE,termine usato dal carabiniere che raccogliera' la mia deposizione,e che solo un carabiniere puo' avere nel proprio vocabolario.
Il postino cade,la moto gli si rovescia addosso,la posta cerca di autoconsegnarsi via aerea ma vede le nuove divise delle hostess Alitalia e si ammoscia a terra sparpagliata intorno al postino urlante.
Mollo l'auto in mezzo alla strada,bloccando il traffico,scendo ,sollevo la moto chiedendo aiuto ai passanti,grido di chiamare l'ambulanza,domando un ombrello,e mi raccolgo a fianco del postino tenendolo all'ombra.Attorno accade di tutto,come sempre.
Un tipo scende dall'auto con la paletta rosso verde e dirige il traffico.
La donna che ha aperto la portiera reclama ragione,in quanto lei era ferma..come se uno potesse aprire la portiera per scendere mentre e' in moto.
Il barista arriva con l'acqua.
Un arabo mi sta a fianco sostenendo cortesemente le ragioni della donna.Per me se la vuole fare!
Giunge una tipa che urla: " Sono una soccorritrice!!! E si accinge a soccorrere,cazziando chi abbia messo un pacco postale sotto la testa del postino,forse vi vede la scritta fragile sopra...tutti noi attorno al ferito facciamo gli gnorri.
La soccorritrice fa mille domande al postino ,che dice ho male alla gamba,ma la testa mi funziona,dopodiche' lei domanda a squarciagola dei guanti,"portatemi dei guanti",ed io temO glie la voglia amputare,..ma vuole tastarlo per accertarsi delle sue condizioni,dato che e' un bel figo trentacinquenne.
Giungono i guanti finalmente ma oramai non servono piu' perche' e' giunta l'auto medica,non l'ambulanza,ed il medico i guanti se li e' portati da casa.
Dopo le presentazioni di rito,si accomoda anche lui sotto il mio ombrello, dove ne siamo in quattro o cinque,invitandomi a non muovermi da li e continuare a fare ombra.
E chi si muove,e' un anno che non vado al cinema.
La soccorritrice comincia a chiedere soccorso,poiche' impegnata a reggere con le mani la testa del postino da sotto la quale ha estratto il pacco postale,lamenta che l'asfalto bollente le brucia le gambe accovacciate,e grida a gran voce le si porti dei cartoni o una coperta.
Io raccolgo una raccomandata e gliela propongo; la rifiuta sdegnosa senza firmare la ricevuta di ritorno.
Arriva l'ambulanza,coi soccorritori,la soccorritrice fa rapporto,il medico scopre di esercitare soccorso nell'area della soccorritrice,e tutti sotto il mio capiente ombrello soccorriamo il postino che altro che due volte;ci suonerebbe tutti sino al tramonto,se non avesse braccia e mani contratte a mo di artiglio.

Io sono a mio agio,non vorrei essere da nessuna altra parte,ho appena pranzato,mi accingevo ad andare a far visita a mia madre in casa di riposo ma puo' attendere, tanto lei ci seppellira' tutti!
Anch'io come lei ho sempre amato i luoghi e le situazioni dove accadono i fatti e le cose importanti,gravi e collettive: avrebbe voluto lavorare in ospedale ma le e' sempre stato negato,ora si rifa'collaborando con le Oss dell'ospizio come simpatica peste.
Io invece sono stato esaudito ho lavorato per anni in aeroporto occupandomi dei libri,dilapidando soldi energie e salute innamorato di due cretine,a ripetizione, una dopo l'altra!

Giungono infine anche i carabinieri,che non trovando piu' spazio e avendo il cappello,evitano di accalcarsi sotto l'ombrello.Raccolgono dati,informazioni ed il mio numero di telefono.
La donna dalla portiera facile si accerta di quale sara' la mia tetimonianza,e non comprendendo che sara' la sua condanna,approva felice!
Il postino che conferma la sua lucidita'permettendo SOLO al carabiniere di estrargli il portafogli per prendere i documenti,viene messo in sicurezza,messo sulla barella,infilato nell'ambulanza,e portato verso l'ignoto,poiche' i volontari non sanno ancora verso quale ospedale lo porteranno.
E dove cazzo vanno allora,nel frattempo?Mistero.
Federico dunque,questo il nome del postino,ormai conosciuto da tutto l'arco prealpino perche' costretto a ripetelo a chiunque passasse sotto l'ombrello,esce dalla mia esperienza di soccorso,pronto al soccorso, perche' ho passato buona parte della vita al prontosoccorso.

Il mio istruttore di ballo,cui ho comunicato la mia stima,ricambia dandomi una preziosa lezione di vita!
Poiche' la mia esperta e capace compagna di ballo abituale e' in vacanza,sto ballando con un'altra, così nelle palesi mie difficolta',e' emersa una pericolosa comune attitudine;il maestro in confidenza a quattrocchi,me la rivela.
" TU TI STAI APPOGGIANDO INCONSCIAMENTE ALLA TUA ABITUALE BALLERINA,IN QUANTO PIU' AVANTI DI TE! NON TI SEI ACCORTO CHE COL TEMPO HAI DEMANDATO A LEI LA GUIDA,LA TUA SICUREZZA DIPENDE DAL FATTO CHE ELLA ANTICIPA I TUOI COMANDI"
E' bastato ballare con una meno esperta per far emergere le mie insicurezze!
MINCHIA,sono un colosso d'argilla!! Avevo appeso il cappello!
Nella lezione successiva acchiappo la novella compagna e impongo tutta la personalita' sopita!
BACHATA: sette con cravatta,cestino,mulino,cambio di posto,figura braccia,dondolo,giro uomo,charrettera,welta contraria
SALSA: tenaglia,sombrero,elica,giro dentro,charrettera,welta legata,giro uomo,angelo,e mezz'angelo.!
Qualche errore che ci puo' stare,ma nel complesso ci sono:
Ho ripreso le mie responsabilita'! La compagna del Maestro approva!

Nella vita e' fondamentale una certa prudenza nel celebrarsi:la figura di merda e' sempre in agguato!
Su internet gira un fantastico video di un BULLO CON LA HARLEY DAVIDSON,( digitate così per vederlo)) palestratissimo, ligure,che fa un'arrogante sconclusionata dichiarazione,divenuta oggi leggendaria,all'intervistatore TV,..GUARDA...CON UNO STILE DI MOTO COSI'...UN FISICO COSI'..PUO' ACCOMPAGNARE ...SOLO!...salvo poi cadere durante la parata delle moto andando pianissimo.
Ora,paradossalmente,costui,proprio grazie a questa figuraccia,oggetto di infinite parodie, e' diventato famosissimo,e simpaticamente si prende in giro da solo, facendo pure ammenda per la sua sbruffonata e ignoranza.
Ma se tu,che sei appena giunto alla ribalta,prendi per il culo il miglior portiere del mondo con una sbruffonata alla CASSYUS CLAY,e poi tiri fuori dalla porta un rigore decisivo nel campionato europeo,sputtanando oltre a te stesso tutta la squadra,il mondo calcistico piu' dignitoso,e contribuisci a far crollare miseramente un sogno faticosamente costruito,la cacca ti si cementera' addosso per generazioni.Sara' duro il tuo riscatto.
Ed io,zitto zitto,diventero' un buon ballerino!
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Grande, Dingus! :appl:

Il "bullo della Harley Davidson": http://www.bonsai.tv/articolo/e2-80-9cp ... deo/49843/" onclick="window.open(this.href);return false; :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Capire la propria natura ...
Il bullo della Harley potrà fare il testimonial di steroidi e video per esercizi addominali, ma se mette il suo culo su due ruote sa quello che rischia.
Pellè sa di essere un pedatore onesto e senza pretese, però quando batte il rigore pensa che vorrebbe prendere a calci anche quella consonante di troppo. Ed ecco che gli Dei del calcio gli si rivoltano contro e lo coprono di ridicolo.
Dingus danza bene tra le sillabe, sarà certo altrettanto leggiadro con la SALSA. Ma serve prova documentale ....
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ancientofdays ha scritto:Dingus danza bene tra le sillabe, sarà certo altrettanto leggiadro con la SALSA. Ma serve prova documentale ....

Su Dingus ci sono già prove che è bravo con la SALSA ed anche il Gelato al Pistacchio, c'è anche un Moderatore che può testimoniare oltre me, quindi è assolto.


:sorriso: :ciao:


Paxuxu
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bravo Dingus! :appl:
Ma quanto era grande quell'ombrello?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:risatina: sai far ridere anche nei drammi :addio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Ancientofdays ha scritto:Capire la propria natura ...
Ma serve prova documentale...
Arrivera'!!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti