Un saluto a tutti i foristi che non scrivono da tanto tempo

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...

Concordo in pieno con Achille, e sinceramente non mi sarei aspettato una reazione del genere da parte di Renato, postando quella foto, a mio avviso totalmente fuori luogo.
Siamo adulti e vaccinati, e se una persona decide di andare via senza congedarsi, a mio avviso sono solo e soltanto problemi suoi!
Qui non siamo in sala del regno, dove se dopo 2 o 3 volte che non vai in adunanza, ti arriva subito la visita pastorale!
Forse è anche normale che dopo quel fervore iniziale, l'interesse per il sito/forum vada scemando.
Magari perché ognuno si assesta nella sua nuova vita, e pian piano si lascia i trascorsi alle spalle!
Magari qualcuno arrivato proprio alla fine di questo percorso fisico e mentale decide di cancellarsi anche dal forum, forse perché vuole tagliare ogni legame alla sua vita precedente da tdg, ma io personalmente in questo due righe comunque le scriverei..........
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Neca ha fatto un gesto gentile, trovo brutto sia stato alla fine rovinato.
Vorrei invece spendere un momento del nostro tempo in ricordo di Gabriella, che é bello non perderlo.

Grazie Neca.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Nello condivido e.....

Messaggio da Vieri »

nello80 ha scritto:
Achille ha scritto:Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...

Concordo in pieno con Achille, e sinceramente non mi sarei aspettato una reazione del genere da parte di Renato, postando quella foto, a mio avviso totalmente fuori luogo.
Siamo adulti e vaccinati, e se una persona decide di andare via senza congedarsi, a mio avviso sono solo e soltanto problemi suoi!
Qui non siamo in sala del regno, dove se dopo 2 o 3 volte che non vai in adunanza, ti arriva subito la visita pastorale!
Forse è anche normale che dopo quel fervore iniziale, l'interesse per il sito/forum vada scemando.
Magari perché ognuno si assesta nella sua nuova vita, e pian piano si lascia i trascorsi alle spalle!
Magari qualcuno arrivato proprio alla fine di questo percorso fisico e mentale decide di cancellarsi anche dal forum, forse perché vuole tagliare ogni legame alla sua vita precedente da tdg, ma io personalmente in questo due righe comunque le scriverei..........
:ok: Condivido in pieno le tue osservazioni e mi sono molto meravigliato che una persona sempre gentile come Renato abbia voluto lasciarci con una vignetta volgare....non è da lui.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vieri ha scritto:... mi sono molto meravigliato che una persona sempre gentile come Renato abbia voluto lasciarci con una vignetta volgare....non è da lui.....
Forse siamo stati tratti in inganno dalla sua apparente gentilezza, perchè una persona gentile, anche se arrabbiata, non fa una doppia caduta di stile: prima ha scritto la frase volgare e poi per rafforzarla ha inserito una mega immagine.
Cmq dal primo suo intervento già "buttava" male perchè aveva il dentino avvelenato per la mancata festa del suo ritorno...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Personalmente ritengo non sia corretto scrivere di una persona in pubblica in questo modo, come se non esistesse ed in terza persona, esprimendo giudizi senza conoscerlo e senza sapere nulla di lui come persona e di quella che può essere la sua attuale situazione.
Nel caso non lo aveste ancora fatto, invece che scriverne senza riguardo qui sarebbe preferibile lo contattaste in privato magari chiedendo direttamente a lui le sue motivazioni.

Diversamente trovo il tutto molto più di cattivo gusto e atto di maleducazione di qualsiasi "parolaccia".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mi hai preceduto, fratello: Renato è brava persona, ma ha forse il difetto di desiderare che la sua buona moralità venga riconosciuta, cosa che in un forum di discussione lascia il tempo che trova, perché tutti siamo portati all’autoaffermazione, e questo porta piú spesso allo scontro, che alla condivisione. Poi ognuno di noi ha una propria suscettibilità, e chi non è abituato al dibattito pubblico, che ha regole non sempre carezzevoli, prima o poi deve comprendere che il mettersi in gioco di fronte agli altri contempla anche la critica, a volte pesante, su di sé, e solitamente sono i piú deboli che escono sbattendo la porta, perché non hanno altro mezzo per dimostrare le loro ragioni. Ad ogni modo sono piú ottimista di Achille. O forse solo piú realista, credo che anche sul web si possano intrecciare rapporti belli e duraturi. Ma tutto tende a finire, meglio contentarsi, e sorridere delle ingenuità altrui, e indulgere agli ego offesi. Si parla altrove di intelligenza, ma forse basterebbe un po’ di saggezza, che era appunto quella di Gabriella. Manca davvero un suo commento, qui e ora.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro,.....

Messaggio da Vieri »

Nel caso non lo aveste ancora fatto, invece che scriverne senza riguardo qui sarebbe preferibile lo contattaste in privato magari chiedendo direttamente a lui le sue motivazioni.
Caro Mauro, io da tempo con Renato ho trovato un vero amico sincero e ci scriviamo spesso.
Onestamente, essendo una persona meno "arrabbievole" del sottoscritto, il quale, come noto non disdegna il confronto anche acceso. mi sono molto meravigliato del suo recente comportamento, conclusosi con una immagine abbastanza volgare...

Mi ha spiegato anche privatamente le sue ragioni è non è che desiderasse essere osannato per i sui interventi ma nemmeno spesso di essere quasi completamente ignorato.....rompendosi così "i marroni" di fare degli interventi a vuoto....In breve non aveva ancora capito lo spirito e le finalità di un qualsiasi forum dove si controbatte solo quando si trovano spesso argomenti non condivisi...

A parte il rapporto di amicizia che ci lega dovuto ad un reciproco rispetto ed intendimenti collimanti, a lui piace spesso parlare di argomenti religiosi, dimostrando una cultura in merito non indifferente.
Non è una persona che stia ferma e pur lavorando come volontario alla croce rossa, mantiene altri interessi sia in ambito civile sia dialogando via internet con dei testimoni di Geova cercando con la stessa tecnica adottata da Achille per il suo sito, di convincerli ad uscirne.
In breve una sua piccola missione .....
Questo spiegherebbe anche le sue diverse idee sul forum che non fa ovviamente del proselitismo.

Poi per essere sincero l'osservazione di Achille dicendogli di comportarsi ancora come un tdG,.....in relazione delle sue spiacevoli esperienze passate, deve averlo fatto "uscire dai gangheri", comportandosi successivamente in maniera particolarmente emotiva.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

E adesso buttiamola sul buonismo e saliamo in cattedra sparando sentenze relative al cattivo gusto e maleducazione, quando molto spesso il cattivo gusto e maleducazione sono stati usati indirizzandoli soprattutto verso un utente che, nonostante fosse continuamente bersagliato in malo modo, non è mai sceso a bassi livelli.
E nessuno di coloro che lo hanno bistrattato si è fatto scrupolo di pensare in che situazione personale/emotiva poteva/può essere.
Chi ha espresso critiche verso Renato è semplicemente perché non si aspettava una reazione così sproporzionata. Punto.
E comunque il thread è aperto e Renato, se lo desidera, può intervenire tranquillamente.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Condivido ma....

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:E adesso buttiamola sul buonismo e saliamo in cattedra sparando sentenze relative al cattivo gusto e maleducazione, quando molto spesso il cattivo gusto e maleducazione sono stati usati indirizzandoli soprattutto verso un utente che, nonostante fosse continuamente bersagliato in malo modo, non è mai sceso a bassi livelli.
E nessuno di coloro che lo hanno bistrattato si è fatto scrupolo di pensare in che situazione personale/emotiva poteva/può essere.
Chi ha espresso critiche verso Renato è semplicemente perché non si aspettava una reazione così sproporzionata. Punto.
E comunque il thread è aperto e Renato, se lo desidera, può intervenire tranquillamente.
Condivido ma....pare che non ne voglia più sapere....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Veramente si tratta di semplice "buona educazione".
Forse sarò arcaico ma a me risulta ancora che non si parla di fronte a qualcuno in terza persona, nè trovo corretto venga tentata una qualche "analisi psicologica" di qualcuno in questo modo.
Si possono benissimo contestare i contenuti senza portare "attacchi alla persona", che è come dovrebbe procedere una discussione in qualsiasi ambiente, che è come ha reagito Achille tra l'altro.

Buonista...
Io...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Veramente si tratta di semplice "buona educazione".
Forse sarò arcaico ma a me risulta ancora che non si parla di fronte a qualcuno in terza persona, nè trovo corretto venga tentata una qualche "analisi psicologica" di qualcuno in questo modo.
Si possono benissimo contestare i contenuti senza portare "attacchi alla persona", che è come dovrebbe procedere una discussione in qualsiasi ambiente, che è come ha reagito Achille tra l'altro.

Buonista...
Io...
il rancore mai sopito di renato ha origini lontane
i commenti senza conosciere la storia..............

renato imputa ad achille il mancato sotegno alla battaglia
del maestro fontani.......,
(vicenda non limpidissima)

achille fa legittimamente quello che crede

la frase sull'atteggiamento da tdg......(ci stava)
ha riacceso braci che covavano sotto le ceneri

p.s. riferimenti personali a parere mio sono inevitabili su un forum
p.s. strano che, come da regolamento non sia stato sanzionato
il turpiloquio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Concordo in pieno con Achille, e sinceramente non mi sarei aspettato una reazione del genere da parte di Renato, postando quella foto, a mio avviso totalmente fuori luogo.
Siamo adulti e vaccinati, e se una persona decide di andare via senza congedarsi, a mio avviso sono solo e soltanto problemi suoi!
Qui non siamo in sala del regno, dove se dopo 2 o 3 volte che non vai in adunanza, ti arriva subito la visita pastorale!
Forse è anche normale che dopo quel fervore iniziale, l'interesse per il sito/forum vada scemando.
Magari perché ognuno si assesta nella sua nuova vita, e pian piano si lascia i trascorsi alle spalle!
Magari qualcuno arrivato proprio alla fine di questo percorso fisico e mentale decide di cancellarsi anche dal forum, forse perché vuole tagliare ogni legame alla sua vita precedente da tdg, ma io personalmente in questo due righe comunque le scriverei..........
Grazie per questo tuo intervento Nello. Hai anticipato quello che avrei voluto scrivere io. Nel corso degli anni molti sono entrati nel forum e poi ne sono usciti. Alcuni (pochi) si sono congedati mandando un saluto, altri hanno smesso di partecipare senza dire nulla, altri ancora se ne sono andati "sbattendo la porta". C'è stato addirittura un periodo in cui erano nati dei blog e dei forum, creati da ex membri, il cui principale obiettivo divenne quello di attaccare questo forum ed il sottoscritto, forum e blog ormai morti o scomparsi da tempo. Penso che queste iniziative... concorrenziali nascessero per via del fatto che alcuni cercavano un ruolo da "prima donna", volendo mettere in mostra se stessi, piuttosto che la causa dell'informazione sul geovismo. Mi riferisco a cose accadute diversi anni fa, cose ormai passate ma che comunque hanno lasciato una traccia di amarezza dentro di me.

Come ho già detto, questo è solo uno spazio virtuale, un luogo dove si può scrivere, confrontarsi, sfogarsi, informarsi... Non è un alternativa alla sala del regno o l'altro lato della medaglia del geovismo (se così fosse rimarremmo sempre parte della "medaglia").
Qui non ci sono "anziani", pastori o "curatori di anime".
Pretendere che i moderatori o l'admin del forum facciano una sorta di "visite pastorali" agli utenti che non scrivono o che cerchino di trattenere nel forum chi se ne vuole andare è certamente qualcosa che non fa parte degli scopi ed obiettivi di questo spazio virtuale ed è, secondo me, una reminiscenza della vita vissuta fra i TdG.

Ognuno di noi ha una sua vita e qualsiasi rapporto, nella vita reale o nel virtuale, deve essere libero e spontaneo.
A me è certamente capitato in diverse occasioni di scrivere o contattare telefonicamente in privato alcuni utenti, per informarmi sulla loro salute o su quello che sta loro succedendo. Ma questo è avvenuto in maniera del tutto spontanea e senza alcun obbligo o dovere imposto da qualche mio ruolo nel forum.

Comunque, ritornando al tema di questa discussione, mi capita di pensare ogni tanto a tutta quella gente che un tempo scriveva nel forum e che poi è scomparsa (so che stanno bene e che la loro vita continua ormai con altri interessi, vedo spesso loro messaggi su facebook...).

Mi vengono in mente tanti nomi, in particolare una persona che parlava di amicizia profonda, vera ed incrollabile e che si indignava quando io dicevo che i rapporti virtuali sono molto effimeri e superficiali. Ebbene, questa persona è completamente scomparsa e non risponde nemmeno ai messaggi privati (sia qui che via messenger). Ha fatto sapere tramite dei parenti di stare bene ma non vuole più rispondere a nessuno.
Come volevasi dimostrare...

Ricordo anche un'altra utente, estremamente attiva, che scrisse migliaia di messaggi. Una volta risolto il suo problema personale è sparita completamente dal forum.
Fra l'altro questa persona, che mi ringraziava e mi lodava per il sito ed il forum, di recente in una discussione su facebook mi ha risposto offendendomi e dandomi del "cialtrone".

Ci sono nel corso degli stati molti episodi come questo: basta un nulla, uno scambio di opinioni non condiviso, ed ecco che l"amicizia" svanisce ed è sostituita dall'astio o dall'indifferenza.
Qualcosa del genere è accaduto anche in questa discussione.

Per cui alla fine ho concluso che moltissima gente è interessata alla tematica solo fino a che ne ha bisogno. Quando i suoi bisogni sono stati appagati smette di interessarsi.
Secondo me questa è una posizione piuttosto egoistica. Ma alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole.
L'importante è che poi non se la prendano con me: potrei anch'io lamentarmi no? Io sono anni che gestisco questo forum, non me ne sono andato o non ho mollato (come hanno fatto anche molti moderatori), specialmente in quel periodo in cui ero costantemente bombardato da attacchi e critiche.
Ho continuato, e ci ho sempre messo del mio (anche economicamente, lo spazio che ospita sito e forum ha un costo). Ma non ho mai chiesto niente a nessuno e non ho mai preteso niente da nessuno.
Questo forum c'è ancora e continuerà ad esserci finché ci sarò io.

Diciamo anche che ormai gli spazi virtuali in cui si fa informazione sui TdG si sono moltiplicati ed ora non è più come quando io creai il primo forum una ventina di anni fa.
Per cui anche se questo forum scomparisse, ci sarebbero altri luoghi dove si trovano informazioni sui TdG e si può interagire con altri.

Concludo: saluto anch'io, se mai dovessero ancora leggere, tutti quegli utenti che non scrivono più nel forum.
Se volete passare anche solo per fare un saluto, noi ci siamo ancora. :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:il rancore mai sopito di renato ha origini lontane
i commenti senza conosciere la storia..............

renato imputa ad achille il mancato sotegno alla battaglia
del maestro fontani.......,
(vicenda non limpidissima)
Questa mi è nuova. Dove hai letto questa cosa che Renato mi critica per il mancato sostegno a Fontani?
p.s. strano che, come da regolamento non sia stato sanzionato
il turpiloquio
Qui ti rispondo da mod. Strano cosa? Ho ricordato all'utente che nel forum non è ammesso un certo tipo di linguaggio. Le sanzioni (o warning) non sempre devono essere applicate, in questo caso non era necessario.

Ti ricordo a questo proposito, che, ai sensi del regolamento, se tu hai delle osservazioni da fare sull'operato dei moderatori, devi farle servendoti della messaggistica privata.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto: Mi vengono in mente tanti nomi, in particolare una persona che parlava di amicizia profonda, vera ed incrollabile e che si indignava quando io dicevo che i rapporti virtuali sono molto effimeri e superficiali. Ebbene, questa persona è completamente scomparsa e non risponde nemmeno ai messaggi privati (sia qui che via messenger). Ha fatto sapere tramite dei parenti di stare bene ma non vuole più rispondere a nessuno.
Buongiorno Achille,

Perdona il disturbo, volevo chiederti se per caso si trattasse di Bruna, della quale non ho più allcuna notizia da quando mi sembra postasti tu qualcosa un po' di tempo addietro. Nel caso mi farebbe piacere sapere che sta bene.

Mauro.

p.s.: ero convinto di aver scritto un MP, ma mi stavo evidentemente sbagliando.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Carissimo Achille.
Siamo stati sempre amici da tanto tempo e non credevo di essere trattato così da te
mi ero proposto di non accedere più al forum ,ma lo faro dopo questo mio scritto
e desidero essere cancellato .
Io desideravo solo dare un consiglio per incrementare il forum
e il benvenuto non era per me ,perchè a me non interessa niente macome ho scritto fa marte dei sistemi che usano nel mercato
ed ho fatto l'esempio che cambiando vrus mi scrivono come mai ecc..
Poi caro amico a Verona i dise che se te ghje dise gobbo aun gobo el se rabbia
e tu ti sei offeso dicendo che non sei il pastore
poi ti ho detto mettiamoci la pietra sopra è tu hai continuato
Io non ho fatto nesun giudiziuo con il mi son rotto
perchè io mi sono rotto e non ho detto Vopi rompete
mi sono rotto di venire qui ed essere sempre preso in giro e non perchè non mi avete salutato
ma leggi bene era solo un consiglio di salutare e scrivere a chi non posta più
il saluto del forum è buona cosa ,ma io pensavo di suggerire di fare di più anche scrivendo personalmente
ed ho fatto l'esempio dell'amico del forum che mi ha sempre incoraggiato
Ho sbagliato .non ho capito lo spirito del forum
pazienza.
Comunque io non sto bene e non è che non verro più nel forum perche non mi avete salutato e sono offeso
ma perchè mi crea stress a me
Smettete di giudicare che sarà meglio .
Quando sono uscito dai testimoni di Geova gli ho mandati in culo e allora mi hanno disassociato per linguaggio osceno perchè non sapevanp dove trovare qualcosa per disassociarmi ed era un peccato grave contro gli unti del Signore nominati dallo spirito santo Qui invece vi scandalizzate perchè uno dice che si è rotto i coglioni ...
Uguali ai testimoni di Geova .
FINE
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renato scusami se intervengo ma...

Messaggio da Vieri »

renato-c ha scritto:Carissimo Achille.
Siamo stati sempre amici da tanto tempo e non credevo di essere trattato così da te
mi ero proposto di non accedere più al forum ,ma lo faro dopo questo mio scritto
e desidero essere cancellato .
Io desideravo solo dare un consiglio per incrementare il forum
e il benvenuto non era per me ,perchè a me non interessa niente macome ho scritto fa marte dei sistemi che usano nel mercato
ed ho fatto l'esempio che cambiando vrus mi scrivono come mai ecc..
Poi caro amico a Verona i dise che se te ghje dise gobbo aun gobo el se rabbia
e tu ti sei offeso dicendo che non sei il pastore
poi ti ho detto mettiamoci la pietra sopra è tu hai continuato
Io non ho fatto nesun giudiziuo con il mi son rotto
perchè io mi sono rotto e non ho detto Vopi rompete
mi sono rotto di venire qui ed essere sempre preso in giro e non perchè non mi avete salutato
ma leggi bene era solo un consiglio di salutare e scrivere a chi non posta più
il saluto del forum è buona cosa ,ma io pensavo di suggerire di fare di più anche scrivendo personalmente
ed ho fatto l'esempio dell'amico del forum che mi ha sempre incoraggiato
Ho sbagliato .non ho capito lo spirito del forum
pazienza.
Comunque io non sto bene e non è che non verro più nel forum perche non mi avete salutato e sono offeso
ma perchè mi crea stress a me
Smettete di giudicare che sarà meglio .
Quando sono uscito dai testimoni di Geova gli ho mandati in culo e allora mi hanno disassociato per linguaggio osceno perchè non sapevano dove trovare qualcosa per disassociarmi ed era un peccato grave contro gli unti del Signore nominati dallo spirito santo Qui invece vi scandalizzate perchè uno dice che si è rotto i coglioni ...
Uguali ai testimoni di Geova .
FINE
Ti posso capire se una volta esasperato dal comportamento degli anziani per chiudere definitivamente il tuo rapporto con i tdG con delle parole usate spesso nella bella Toscana .. ....ma qui perdonami è stato diverso e devo dare ragione ad Achille poichè l'ultima tua "vignetta" non era tanto bella,....visto che qui nonostante i numerosi battibecchi, nessuno si era mai espresso in tale maniera.

So che sei un utente di vecchia data e quindi non posso giudicare tutti gli interventi precedenti ma sicuramente sappi che qui dentro ci sono tante persone che ti vogliono ancora bene e ti rispettano.
Un carissimo saluto,
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto:Veramente si tratta di semplice "buona educazione".
Forse sarò arcaico ma a me risulta ancora che non si parla di fronte a qualcuno in terza persona
Ti sfugge qualcosa. Il mio post era una considerazione del comportamento di Renato che in quel momento non era di fronte ma che comunque aveva la possibilità di intervenire.
Diverso sarebbe stato se lui si fosse cancellato e non avesse potuto replicare. Questa sarebbe stata maleducazione!
nè trovo corretto venga tentata una qualche "analisi psicologica" di qualcuno in questo modo.
Oh mon Dieu! da una semplice SUPPOSIZIONE, visto che il tutto aveva la premessa del FORSE, ci si accanisce in una sterile polemica a tutti i costi...
Si possono benissimo contestare i contenuti senza portare "attacchi alla persona", che è come dovrebbe procedere una discussione in qualsiasi ambiente, che è come ha reagito Achille tra l'altro.
Anche qui l'inutile polemica prosegue. Innanzitutto Achille è Achille ed io sono io. Ma già che ci sei perchè non polemizzi anche con lui che, dopo che Renato ha detto di lasciare il Forum, anzichè cercare di trattenerlo lo ha fatto accomodare, molto garbatamente, fuori? :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto:Ma già che ci sei perchè non polemizzi anche con lui che, dopo che Renato ha detto di lasciare il Forum, anzichè cercare di trattenerlo lo ha fatto accomodare, molto garbatamente, fuori? :ironico:
Perchè ha risposto a Renato in faccia e senza "ipotizzare" nulla, e la risposta che ha dato ha perfettamente senso in relazione alle affermazioni di Renato.
Non pensare che siccome Achille è l'Admin allora io abbia chissà quali remore Goccia, se avessi qualcosa da ridire in quel senso non ne avrei proprio.

Ho trovato invece inopportuno e maleducato (tu sei MOD e mi ti si faccio nemica? Batu u belin i suoi scoxj) che avete manifestato tu ed altri, e lo riporto in viso.

Poi pensala come preferisci, alla fine sono cose tue.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ma già che ci sei perchè non polemizzi anche con lui che, dopo che Renato ha detto di lasciare il Forum, anzichè cercare di trattenerlo lo ha fatto accomodare, molto garbatamente, fuori? :ironico:
Perchè ha risposto a Renato in faccia e senza "ipotizzare" nulla
Infatti non ha ipotizzato ma ha addirittura affermato che il suo modo di ragionare è da Tdg, affermazione un pochino più forte di una ipotesi, che comunque condivido.
P.S.: Scusa Achille se vieni tirato in ballo ma non è partito da me.
Ho trovato invece inopportuno e maleducato (tu sei MOD e mi ti si faccio nemica? Batu u belin i suoi scoxj) che avete manifestato tu ed altri, e lo riporto in viso.
Ho già spiegato il punto ma vedo che non è preso in considerazione. E cmq non ho scritto da Mod. quindi la tua frase è aria fritta. M’infastidisce solo sentirmi dare della maleducata (che respingo al mittente) quando sono sempre stata considerata nel Forum esattamente il contrario, ma se per te parlare in terza persona anche quando il diretto interessato può leggere e replicare è da maleducati, ok, ti lascio nella tua opinione.
Per quanto mi riguarda la finisco qui e penso che sia arrivato il momento di chiudere il 3D che sta diventando grottesco.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ma già che ci sei perchè non polemizzi anche con lui che, dopo che Renato ha detto di lasciare il Forum, anzichè cercare di trattenerlo lo ha fatto accomodare, molto garbatamente, fuori? :ironico:
Perchè ha risposto a Renato in faccia e senza "ipotizzare" nulla
Infatti non ha ipotizzato ma ha addirittura affermato che il suo modo di ragionare è da Tdg, affermazione un pochino più forte di una ipotesi, che comunque condivido.
P.S.: Scusa Achille se vieni tirato in ballo ma non è partito da me.
Ma che davvero?
Quindi vediamo, dovrei giustificarmi per non aver criticato Achille, che tra l'altro stava discutendo direttamente con Renato?
Ma sei seria Goccia? Cercati qualcosa di serio se vuoi criticarmi per favore.
Ho trovato invece inopportuno e maleducato (tu sei MOD e mi ti si faccio nemica? Batu u belin i suoi scoxj) che avete manifestato tu ed altri, e lo riporto in viso.
Ho già spiegato il punto ma vedo che non è preso in considerazione. E cmq non ho scritto da Mod. quindi la tua frase è aria fritta. M’infastidisce solo sentirmi dare della maleducata (che respingo al mittente) quando sono sempre stata considerata nel Forum esattamente il contrario, ma se per te parlare in terza persona anche quando il diretto interessato può leggere e replicare è da maleducati, ok, ti lascio nella tua opinione.
Per quanto mi riguarda la finisco qui e penso che sia arrivato il momento di chiudere il 3D che sta diventando grottesco.
Che devo spiegarti che mod sei anche se non ti firmi, quindi il risponderti a tono correndo il rischio di "inimicarti" sarebbe contrario alla forma mentis di cui mi accusi.

Un poco di logica Goccia.

Comunque mi sarei un poco triturato i maroni di questa sorta di processo, mo capisco che posso starti sulle balle ma per conto mio finisce qui, siamo al parossismo.
Devo subire un processo per aver criticato dei pettegoli internettiani. Ma state male... :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto:Che devo spiegarti che mod sei anche se non ti firmi, quindi il risponderti a tono correndo il rischio di "inimicarti"...
Visto che mi consideri Mod, anche se non mi firmo come tale, si evince che: mi hai dato della maleducata, pettegola e di non stare bene di testa. Il tutto, come ben sai, indirizzato ad un Mod è passibile di warning, o sbaglio?
Nessun processo (sii serio anche tu): sono stata offesa e ho tutti i diritti di replica.
Chiudo il thread, sicuramente con il beneplacito di tutti.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti