PICCOLA RIFLESSIONE PER I FORISTI

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

PICCOLA RIFLESSIONE PER I FORISTI

Messaggio da Metallo Pesante »

«Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio».

[François Charles Mauriac]

Siate orgogliosi di esser qui su questo forum.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Metallo Pesante ha scritto:«Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio».
[François Charles Mauriac]
Siate orgogliosi di esser qui su questo forum.
Non è questione di "orgoglio" ( quale orgoglio ?....) ma semplicemente un posto dove in relazione a "pareri ed opinioni contrastanti", poter accrescere la nostra fede attraverso uno studio ed una analisi più accurata.

Intelligenza nel dubbio ? Certo che farsi delle domande ed approfondire dei temi possa risultare una manifestazione di intelligenza ma l'uomo per vivere serenamente non può mai vivere nel dubbio ma avere le proprie certezze e di "Qualcuno" si deve pur fidare.....ma questo "Qualcuno" ovviamente NON è umano..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:«Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio».
[François Charles Mauriac]
Siate orgogliosi di esser qui su questo forum.
Non è questione di "orgoglio" ( quale orgoglio ?....) ma semplicemente un posto dove in relazione a "pareri ed opinioni contrastanti", poter accrescere la nostra fede attraverso uno studio ed una analisi più accurata.

Intelligenza nel dubbio ? Certo che farsi delle domande ed approfondire dei temi possa risultare una manifestazione di intelligenza ma l'uomo per vivere serenamente non può mai vivere nel dubbio ma avere le proprie certezze e di "Qualcuno" si deve pur fidare.....ma questo "Qualcuno" ovviamente NON è umano..... :ironico:
Come al solito prendi fischi per fiaschi ti ho risparmiato un proverbio napoletano... :cer:
metallo quando scrive dubbio vuol dire che quando si è in dubbio si viene spronati ti
Viene la voglia di scoprire la verità.

Ecco perché molti ex sono "scappati " dal culto dei tdg. Si sono informati e anche grazie a questo forum sono passati avanti.
Come il detto recita.
Nel dubbio a soreta... :occhiol:
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray......

Messaggio da Vieri »

Capisco che questo sia un forum di ex tdG ma potresti anche arrivarci a capire che non tutti sono stati ( per loro fortuna) dei TdG e che un confronto dialettico fra opinioni diverse rimane sempre positivo poichè solo tramite questo confronto si possono accrescere i nostri dubbi o le nostre certezze....
Capito ora...? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Vieri ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:«Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio».
[François Charles Mauriac]
Siate orgogliosi di esser qui su questo forum.
Non è questione di "orgoglio" ( quale orgoglio ?....) ma semplicemente un posto dove in relazione a "pareri ed opinioni contrastanti", poter accrescere la nostra fede attraverso uno studio ed una analisi più accurata.

Intelligenza nel dubbio ? Certo che farsi delle domande ed approfondire dei temi possa risultare una manifestazione di intelligenza ma l'uomo per vivere serenamente non può mai vivere nel dubbio ma avere le proprie certezze e di "Qualcuno" si deve pur fidare.....ma questo "Qualcuno" ovviamente NON è umano..... :ironico:
Caro Vieri, in LUI ho certezze. Più ho incertezze sulla WTS più ho certezze in Cristo. E amore per lui.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

penso che dubitare faccia ragionare :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Metallo pesante

Messaggio da Vieri »

Caro Vieri, in LUI ho certezze. Più ho incertezze sulla WTS più ho certezze in Cristo. E amore per lui.
Concordo perfettamente anche se non ho mai avuto incertezze sulla WTS che ho sempre giudicato una organizzazione commerciale al servizio del C.D.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti