Artemis, quando l'Uomo sa essere meraviglia.

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Artemis, quando l'Uomo sa essere meraviglia.

Messaggio da Mauro1971 »

E' di oggi la notizia della NASA del ritrovamento di acqua in abbondanza sulla superfice Lunare.
Notizia importante e meraviglisa per la sussistenza della futura base sulla Luna, sta partendo ora.

Sono consapevole che nulla ha a che fare con i TdG, quantomeno direttamente, almeno sino a quando non ci saranno campanelli Lunari, ma sta partendo ora un evento talmente importante nella storia dell'Umanità da meritare, a mio avviso, di essere condivisa con tutti.

Adrian Fartade, del quale ho spesso condiviso video, ha iniziato una serie di video dedicati al progetto Artemis.
Spero la visione vi sia gradita.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/nj8yNZwdMuI
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

io ho avuto un brivido ( anche se la vera scoperta fu fatta 10 anni fa) poi ho letto questo è mi sono un po' sgonfiato.

" onclick="window.open(this.href);return false;

La cosa assurda è che se vogliamo ritornare sulla luna dovremmo tifare Trump, perché i Dem non sembrano interessati più di tanto. Intanto tra un anno sarà la volta del JAmes Webb Thelescope ( per caso JW T)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Aspetterei ulteriori studi più approfonditi prima di basarmi su di un Tweet, giusto per avere tra le mani informazioni più solide.

Detto questo il progetto Artemis è un accordo internazionale già in opera, per cui Dem o Rep gli tocca, tra l'altro storicamente i Rep sono stati decisamente più interessati alle Scienze dei Rep, ed anche all'esplorazione spaziale, come Adrian ben ha raccontato dettagliatamente in diverse occasioni.
Non saprei però dire nello specifico gli attori attuali, a parte che Trump ha tagliato fondi alla NASA. Non seguo la politica USA sino a questo punto.

Resta però il progetto già in essere, che a me personalmente lascia un senso di meraviglia enorme e che è un punto fondante della storia Umana. Si parte.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Si Artemis è un grosso progetto, speriamo non lo fermino. L'altro che guardò con interesse è La Europa Clipper, ma bisogna aspettare il 2025..... se va bene.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti