Mantenersi casti previene le malattie veneree?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Mantenersi casti previene le malattie veneree?

Messaggio da Neca »

Sembrerebbe di si! Ma per me la risposta è che non protegge da tutte le malattie veneree! Io,per esempio, sono ancora vergine, eppure ho contratto un batterio che mi ha colpito le vie urinarie, costringendomi ad un mese di catetere, una settimana di antibiotico (3 compresse al giorno di amoxicillina cloridrato) e uso di Tamsulosina (che dovrò assumere per tutta la vita) i cui effetti collaterali sono , incapacità ad eiaculare! Certamente non ho contratto una malattia venerea, ma da ora in poi, niente più sesso per me! La cosa non mi crea grossi problemi, ma a cosa mi è servito mantenermi casto se poi le conseguenze sono queste? Io conosco persone che hanno avuto una vita sessuale molto attiva, con parecchi partners, e non hanno contratto alcuna malattia, uno di questi vive nella mia stessa casa! Devo considerarmi sfigato? Si, e pure stupido per aver dato ascolto a chi mi diceva che mantenersi casti preserva dalle malattie veneree e simili, tipo disturbi alla vescica urinaria ed alla prostata! Io sono la prova vivente che astenersi dal sesso non significa nulla, si tratta solo di una scelta di vita, infatti non mi ha reso immune da certe malattie! La Tamsulosina la devo prendere perchè ho problemi alla vescica ed alla prostata, che si sono acuiti con l'età! E non sono l'unico ad avere contratto questo batterio (non mi hanno detto quale, ma penso sia un batterio della famiglia Escherichia Coli), come l'ho contratto questo batterio non lo so, ma ciò che mi hanno fatto capire gli urologi che mi hanno curato è che se avessi avuto una vita sessuale attiva, probabilmente non avrei avuto questo problema! Esperienza personale a parte, le malattie veneree si contraggono solo se si ha rapporti sessuali non adeguatamente protetti, la morale cristiana riguardante la castità di per sè non è sufficiente a garantire la totale protezione da malattie sessualmente trasmissibili!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se una persona fa sesso proteggendosi non prende malattie
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Se ti proteggi diminuisci sensibilmente il rischio, ma mantenersi casti non ti darà l'immortalità eh. Esistono MilleMila combinazioni di prendere una qualsiasi malattia o trovarsi coinvolti in qualcosa che ti danneggia a partire dalle cadute in casa.
Io sono uno sportivo, corro da anno mangio sano ecc, eppure lo scorso anno mi sono preso una pleurite e sono stato operato al polmone, giusto per dire... I miei saranno esempi più estremi ma alla fine, goditela ed usa la testa, che se non prendi una cosa prenderai l'altra, perché Dio o il fattore X o come vuoi chiamarlo, ha creato tutto uguale per tutti dalle pianti agli animali all'essere umano.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro Antonyos, volevo mettere in risalto che ciò che dicono i tdg riguardo alla castità non ti garantisce la protezione da malattie sessualmente trasmissibili o simili, come quella che mi è capitata! Conosco gente che ha avuto una vita sessuale promiscua, che non ha contratto alcuna malattia venerea, dunque ciò che sostengono i tdg non è del tutto vero!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Caro Neca, ma lo sai che la totale astinenza sessuale comporta diversi disturbi fisici? Per esempio la prostata, pur essendo un organo dell'apparato genitale è anche correlata alla vescica e l'inattività della prima può ripercuotersi sulla seconda.

"Il sesso è un ottimo modo per allenare il pavimento pelvico, quindi un'astinenza porterebbe ad un indebolimento del controllo della vescica;
Il sesso contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, praticarlo spesso aiuterebbe il nostro organismo a creare anticorpi. Un'astinenza porterebbe ad ammalarsi più spesso;
Il sesso è un buon esercizio fisico. Astenersi potrebbe portare ad un innalzamento della pressione sanguigna, per chi ne è a rischio...[...]"

https://www.thewom.it/lifestyle/love-se ... onseguenze" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gocciazzurra ha scritto:Caro Neca, ma lo sai che la totale astinenza sessuale comporta diversi disturbi fisici? Per esempio la prostata, pur essendo un organo dell'apparato genitale è anche correlata alla vescica e l'inattività della prima può ripercuotersi sulla seconda.

"Il sesso è un ottimo modo per allenare il pavimento pelvico, quindi un'astinenza porterebbe ad un indebolimento del controllo della vescica;
Il sesso contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, praticarlo spesso aiuterebbe il nostro organismo a creare anticorpi. Un'astinenza porterebbe ad ammalarsi più spesso;
Il sesso è un buon esercizio fisico. Astenersi potrebbe portare ad un innalzamento della pressione sanguigna, per chi ne è a rischio...[...]"

https://www.thewom.it/lifestyle/love-se ... onseguenze" onclick="window.open(this.href);return false;
la wts vieta anche la masturbazione che invece si dice faccia bene ai single
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Tranqui ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Caro Neca, ma lo sai che la totale astinenza sessuale comporta diversi disturbi fisici? Per esempio la prostata, pur essendo un organo dell'apparato genitale è anche correlata alla vescica e l'inattività della prima può ripercuotersi sulla seconda.

"Il sesso è un ottimo modo per allenare il pavimento pelvico, quindi un'astinenza porterebbe ad un indebolimento del controllo della vescica;
Il sesso contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, praticarlo spesso aiuterebbe il nostro organismo a creare anticorpi. Un'astinenza porterebbe ad ammalarsi più spesso;
Il sesso è un buon esercizio fisico. Astenersi potrebbe portare ad un innalzamento della pressione sanguigna, per chi ne è a rischio...[...]"

https://www.thewom.it/lifestyle/love-se ... onseguenze" onclick="window.open(this.href);return false;
la wts vieta anche la masturbazione che invece si dice faccia bene ai single
Ho letto molte ricerche scientifiche in merito alla masturbazione! Nessuna di loro la condanna, dunque,le informazioni che i tdg trasmettono ai loro adepti sono fuorvianti,non si contrae alcuna malattia con la masturbazione,i tdg,in realtà, vogliono che i loro adepti si concentrino solo sulla predicazione del Regno! Per loro masturbarsi significa concentrarsi su sé stessi e questo non va bene! Ma per quanto riguarda la masturbazione non è vero che porta alla condotta dissoluta né alla fornicazione, perché la condotta dissoluta e la fornicazione si raggiungono perché è la persona che lo vuole!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

È un po’ come dire che non prendendo l’aereo non si corre il rischio di precipitare; avendo una morale bigotta e retrograda per indorare la pillola cercano di spaventare i fedeli con i discorsi legati a malattie (che ovviamente nessuno nega esistano) o gravidanze indesiderate.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite