l'Amore che non ha limiti

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
cavdna

l'Amore che non ha limiti

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

mi hanno appena recapitato:


"Un ragazzo e una ragazza erano su una moto a 100 Km/h"
la ragazza: rallenta! ho paura!
il ragazzo: smettila! E' divertente!
la ragazza: non è divertente, per favore smettila! Ho troppo paura....!
il ragazzo: dimmi che mi ami....
la ragazza: ti amo, rallenta adesso per favore!
il ragazzo adesso fammi le coccole....
la ragazza lo abbraccia e lo bacia delicatamente sul collo...
il ragazzo: puoi togliermi il casco e mettertelo? mi da fastidio....
la ragazza nuovamente fa quello che gli viene chiesto..."



come la chiudereste voi???
con quali conclusioni???

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

La conosco, la moto non si ferma e lui se n'è accorto, le fa mettere il casco e dopo lui purtroppo muore.
LOVE is everything
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratrelli e sorelle:
JackieWhite ha scritto:La conosco, la moto non si ferma e lui se n'è accorto, le fa mettere il casco e dopo lui purtroppo muore.
R I S P O S T A

miei cari fratelli e sorelle


infatti dici bene mio caro fratello "JackieWhite":

"Un ragazzo e una ragazza erano su una moto a 100 Km/h"
la ragazza: rallenta! ho paura!
il ragazzo: smettila! E' divertente!
la ragazza: non è divertente, per favore smettila! Ho troppo paura....!
il ragazzo: dimmi che mi ami....
la ragazza: ti amo, rallenta adesso per favore!
il ragazzo: adesso fammi le coccole....
la ragazza: lo abbraccia e lo bacia delicatamente sul collo...
il ragazzo: puoi togliermi il casco e mettertelo? mi da fastidio....
la ragazza: nuovamente fa quello che gli viene chiesto..."

il giorno dopo, sui giornali, in prima pagina:
incidente in Autostrada - viaggiavano due persone sulla moto - causa problemi ai freni - UNO solo riesce a salvarsi

La realtà delle cose
la verità è che il ragazzo diciottenne si era accorto che c'era qualcosa che non andava ma non ha voluto farlo sapere alla sua compagna.

Invece gli ha chiesto di dirgli che lo amava.

Così per l'ultima volta si è fatto dire: ti amo.
Ha ricevuto le sue coccole e le ha dato il suo casco (per proteggerla), cosicché Lei si salvasse, nonostante sapesse, in cuor suo, che sarebbe morto di sicuro.....
L'Amore non E' egoismo....non E' essere felici....
E' fare felici le persone che Ami.... E' sacrificarsi per loro anche sapendo che potrebbe andare di mezzo la tua felicità....
Teneva molto di più alla sua Ragazza che a se stesso.


grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Bellissima e tristissima insieme :ci ricorda come il vero amore è altruismo puro,e,purtroppo ci ricorda di come la morte si presenta quando meno telo aspetti a distruggere tutto.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Scusa se sono pragmatico, razionale e anche cinico (inge inside...) ma qui lo sbaglio di fondo sta che uno dei due era senza casco.
Non c'entra l'amore o meno, è stato commesso un errore che poteva evitare il fatto.
Spesso se riflettessimo prima di fare le cose atti di eroismo come questo sarebbero superflui.

Cmq grazie per il racconto.
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Lucio ha scritto:Scusa se sono pragmatico, razionale e anche cinico (inge inside...) ma qui lo sbaglio di fondo sta che uno dei due era senza casco.
Non c'entra l'amore o meno, è stato commesso un errore che poteva evitare il fatto.
Spesso se riflettessimo prima di fare le cose atti di eroismo come questo sarebbero superflui.

Cmq grazie per il racconto.
R I S P O S T A

mio caro fratello


VERISSSIMO! - - - ma?.......?


scusami ma ti rispondo con una banalità...

la perfezione non è di questo mondo
ancor meno dell'Uomo

trovami un Uomo che sia perfetto ed esente da errori

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:Scusa se sono pragmatico, razionale e anche cinico (inge inside...) ma qui lo sbaglio di fondo sta che uno dei due era senza casco.
Non c'entra l'amore o meno, è stato commesso un errore che poteva evitare il fatto.
Spesso se riflettessimo prima di fare le cose atti di eroismo come questo sarebbero superflui.

Cmq grazie per il racconto.
Già, direi pure io che l'esempio è errato anche se si voleva giungere ad un'ottima riflessione. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Senza nulla togliere al gesto di altruismo che si evince dal racconto, ma qui siamo alla descrizione di un evento che come dice qualcuno non dovrebbe nemmeno verificarsi, e sinceramente appellarsi all'imperfezione ha ancora meno senso. In Autostrada con la moto e senza casco? ?
Evviva l'amore, ma anche una sana educazione civica condita dall'utilizzo del proprio cervello.
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

ma perche? è una storia vera? non è solo un aneddoto per giungere alla morale, anche se un po' forzata?
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

cavdna ha scritto:
scusami ma ti rispondo con una banalità...

la perfezione non è di questo mondo
ancor meno dell'Uomo

trovami un Uomo che sia perfetto ed esente da errori
Caro Cavdna... nessuno è esente da errori, lo so bene. Ma certe persone fanno, per fortuna, molti meno errori di altri. E grazie a questa loro quasi-perfezione noi viviamo tranquilli e sereni.
Io per lavoro progetto strutture, ora sto lavorando ad un edificio di 18 piani che è in costruzione.
Ne io ne i miei colleghi siamo perfetti, ci mancherebbe. Ma stiamo super attento, con i colleghi ci si confronta, si calcola, si studia e si ottiene un risultato non perfetto, ma quasi. E chi andrà ad abitarci vivrà al sicuro.
Scusa la vena polemica ma sono stufo di sentir passare (dai politici, dalla tv e dai male-informati) incidenti ed errori per sfortuna o fatalità.
Moltissimi si potrebbero evitare, se solo si stesse tutti più attenti e si rispettassero le norme che ci sono e funzionano.
Detto ciò concordo con te l'amore non ha limiti. Ma evitare errori e pensare prima di fare una cosa per tutelare me e il mio prossimo è uno dei modi per mostrare questo amore.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

La sapevo anche io questa storia. Circola su internet da tempo. Ma siamo sicuri che sia vera e non inventata da qualche filibustiere che vuole metterci del suo???
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mah! Io penso che Cavdna voleva mettere in risalto l'AMORE che questo ragazzo ha mostrato nei confronti della sua ragazza, un amore incondizionato, fino al punto da essere disposto a dare la sua vita per salvare quella di lei.
Penso che la lezione che bisognerebbe cogliere non è "fare maggiore attenzione" "attenersi alle norme di sicurezza" "seguire il regolamento" ecc... bensì quanto dev'essere grande il nostro amore per il prossimo.

Giovanni 15:13 "Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici".

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ely ha scritto: Giovanni 15:13 "Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici".
Sono d'accordo con te, ma in quel caso avrebbe dovuto mostrare amore non facendola viaggiare senza casco.
Io mostro amore a mio figlio non correndo all'ospedale quando ha un incidente, ma facendo tutto per evitare che accada.
Però forse ho travisato io, scusate. E' che spesso si da risalto ad azioni eroiche che in realtà nascono da cose che potevano essere evitate. Però quello non fa notizia.
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Lucio ha scritto:
Ely ha scritto: Giovanni 15:13 "Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici".
Sono d'accordo con te, ma in quel caso avrebbe dovuto mostrare amore non facendola viaggiare senza casco.
Io mostro amore a mio figlio non correndo all'ospedale quando ha un incidente, ma facendo tutto per evitare che accada.
Però forse ho travisato io, scusate. E' che spesso si da risalto ad azioni eroiche che in realtà nascono da cose che potevano essere evitate. Però quello non fa notizia.
Mi viene da sorridere perchè questo racconto può funzionare solo in un paese come l'Italia.
Iniziate a raccontare una storia così in Germania...Aine Momente!! Senza Kasken??? Questa è storia di fantascienza yaaaaaaaa!!!!!!
:risata:
Ovviamente avevo colto il senso del racconto e lo condivido in pieno, però non condivido il modo di esporlo, scusate!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Apprezzo il messaggio finale di Michele/Cavdna che l'amore sia anche sacrificio verso l'amato e che si possa esprimere anche con gesti estremi ( seppur partiti da trascuratezza), ma resto dell'opinione che si manifesta quotidianamente in gesti che per altri non hanno la valenza dell'eroismo, ma per chi li compie, spesso, sono tali.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:ma resto dell'opinione che si manifesta quotidianamente in gesti che per altri non hanno la valenza dell'eroismo, ma per chi li compie, spesso, sono tali.
Questo volevo dire. Un padre che non ha bisogno di buttarsi nel fiume in piena per salvare il figlio dall'annegamento forse è un padre che tiene sott'occhio il figlio, ci sta attento e lo educa e gli ha insegnato a nuotare e a cavarsela. E può costare fatica fare queste cose e non si finisce sui giornali.
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle, e a Voi:
Ely ha scritto:Mah! Io penso che Cavdna voleva mettere in risalto l'AMORE che questo ragazzo ha mostrato nei confronti della sua ragazza, un amore incondizionato, fino al punto da essere disposto a dare la sua vita per salvare quella di lei.
Penso che la lezione che bisognerebbe cogliere non è "fare maggiore attenzione" "attenersi alle norme di sicurezza" "seguire il regolamento" ecc... bensì quanto dev'essere grande il nostro amore per il prossimo.

Giovanni 15:13 "Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici".

Ely
Gabriella Prosperi ha scritto:Apprezzo il messaggio finale di Michele/Cavdna che l'amore sia anche sacrificio verso l'amato e che si possa esprimere anche con gesti estremi ( seppur partiti da trascuratezza), ma resto dell'opinione che si manifesta quotidianamente in gesti che per altri non hanno la valenza dell'eroismo, ma per chi li compie, spesso, sono tali.
Gabriella
R I S P O S T A

mie care


nel ringraziare e quotare :quoto100: i vostri post

devo anche dire al caro fratello:
musetto ha scritto:La sapevo anche io questa storia. Circola su internet da tempo. Ma siamo sicuri che sia vera e non inventata da qualche filibustiere che vuole metterci del suo???
a me interessa poco, se tale racconto è stato sudiato ad arte da qualcuno

a me interessa perché ci pone davanti una riflessione

infatti,
inizialmente nessuno aveva osato dire la sua (nonostante la mia richiesta)

ma quando ho inserito la conclusione
ognuno liberamente ha detto la Sua!

a mio modesto parere,
la conclusione ha molto di Cristianità :lovebibbia:

e per il momento mi fermo qui
cercherò di seguire eventuali ulteriori sviluppi

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti