Cosa ti aspetta in paradiso?

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Cosa ti aspetta in paradiso?

Messaggio da Achille »

Immagine

Magari con articoli così avrebbero più successo... :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 289
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Achille ha scritto:Immagine

Magari con articoli così avrebbero più successo... :risata:
L’uomo nella foto è in realtà il re Davide risorto nella villa di Beth Sarim :ironico: :ironico:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi ricorda il paradiso musulmano :timido:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma come minimo mi aspetto questo... Questo è proprio lo starter pack :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, Victor.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Ma come minimo mi aspetto questo... Questo è proprio lo starter pack :risata:
Da come tratti spesso gli "amici" non penso possa sperare a questo ed al limite te le troverai tutte racchie e vecchie.... se no ti manderanno a zappare....:risata: :risata:

Parlando seriamente, non so se questa copertina sia una bufala o l'idea di qualcuno dei tdG che abbia intenzione di rivalutare il loro paradiso terrestre descritto sempre prima, pieno di coltivatori diretti e particolarmente non molto "appetibile"......

Se fosse anche una loro idea la concorrenza con il Corano sarebbe notevole:
Giardini Paradisiaci
Nel Paradiso descritto del Sacro Corano, ci sono quelli che Allah descrive come i Giardini di Jannah: “E [Allah] annuncia a coloro che credono e compiono il bene, che avranno i Giardini in cui scorrono i ruscelli. Ogni volta che sarà loro dato un frutto diranno: «Già ci era stato concesso!». Ma è qualcosa di simile che verrà loro dato; avranno spose purissime e colà rimarranno in eterno”. (Corano, 2:25)
Cibi e bevande deliziose
La descrizione del paradiso islamico nel Corano include cibo e bevande in quantità illimitata, senza alcun pericolo di sentirsi male. Nel Sacro Corano Allah Onnipotente ha descritto con queste parole: “«Mangiate e bevete in pace, è il premio per quel che avete fatto nei giorni passati.»” (Corano, 69:24)
Immagine
https://wikiislam.net/wiki/Le_72_vergin ... icit.C3.A0" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'islam, il concetto di 72 vergini (houri) si riferisce ad un aspetto del Jannah (Paradiso). Questo concetto si trova nel testo del Corano che descrive un paradiso sensuale dove gli uomini credenti sono premiati avendo in sposa [1] le vergini con dei seni "cresciuti", "gonfi" o "a forma di pera". [2] [3] Al contrario, le donne avranno un solo uomo, e "saranno soddisfatte con lui"

È citato da Ibn Kathir, nel suo Commento del Corano , il Tafsir ibn Kathir, [8] e sono descritti graficamente dal commentatore del Corano ed eclettico, al-Suyuti (morto nel 1505), che, confermando un hadith hasan [9] from Ibn Majah, [10] scrisse che le perenni vergini avranno tutte "delle vagine appetenti", e che "i peni degli eletti non si ammosceranno mai. L' erezione è eterna".
Alla faccia di Bossi e di quelli della Lega che ce l'hanno..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cosa ti aspetta in paradiso?

Beh... io preferirei un'accoglienza così :timido:
Allegati
mer.jpg
mer.jpg (84.49 KiB) Visto 917 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=AQVOCY9AFDc

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche se in umorismo questo post fa capire che il concetto di paradiso varia da ogni persona o culto :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vabbè su, me potrei anche accontentà dè stò paradiso... :ironico: :occhiol:

Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Come ho visto questo thread mi è venuto in mente la bella canzone "In sweet Harmony" dei The Beloved:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=rP9Z5Pc8cRM
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti