COTTO E BATTEZZATO

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

COTTO E BATTEZZATO

Messaggio da AXL ROSE »

Chi si trova a sentire per la prima volta la spiegazione che da il fratello Rossi sul calcolo dei 2520 anni ,calcolo che porta al famosissimo 1914 grazie ad una serie di boiate, la prima cosa che pensera' e' che il TDG che sta a spiegare sta cosa ne sa molto ma molto piu' di noi sulle scritture . Il risultato e' che il povero ignorantello ,non sapendo che il fratello Rossi fino alla settimana scorsa doveva farsi aiutare da mia nonna a leggere la bolletta della luce , si beve tutto e ,diciamolo ,si mangia pure sto piatto di stupidate orbe che ha sentito dal TDG ,e a volte ci prende pure gusto fino al punto di entrare a far parte dell'Organizzazione.

E' un po' come guardare GUSTO ,la rubrica del TG5 ,per una persona che di cucina non se ne intende. Non so se seguite sta trasmissione o quella della Parodi ,COTTO E MANGIATO. Vi sara' capitato di vedere il piatto gia' pronto ad inizio trasmissione , una torta di cioccolato ,un dolce colorato e quant'altro. A vederlo e' uno spettacolo ... Ora si va a prepararlo sto piatto,e qui compare lo chef che ci indica la preparazione del dolce, e qui cominciano le sparate orbe : Prendete in un tegamino e versate un po' di latte , preferibilmente munto da 17 minuti, aggiungete un po' di polvere di cacao della Nuova zelanda ,quello che cresce nelle zone basse ,e' molto piu' adatto, mescolate e aggiungete 100 grammi di zucchero di blablalabla (indica una cosa incomprensibile che non ho mai capito). Nel frattempo preparate in un'altro tegamino un litro d'acqua con 150 grammi di farina e 300 grammi di fiori di lilla' e mettete tutto in lavatrice a 90 gradi. Attendete la centrifuga e poi mescolate tutto con una mazza da muratore .Aggiungete tre quattro spicchi d'aglio al cioccolato ,gli dara' un gusto unico.Mettete in forno e quando vi va ,a piacere,uscite il tutto. Ecco ,il piatto e' pronto!

Signori ,a questo qua gli esce un capolavoro dal forno , ve lo giuro ,guardate per curiosita' domani sta cosa al TG5. Il problema e'quando provate voi a casa a fare quello che ha fatto il cuoco in tv. Io l'altro giorno ho cercato di fare una torta al cioccolato e dal forno dopo 40 minuti mi e' uscito fuori Salvo Sottile dicendomi:"Lascia stare". Un po' quello che succede al fratello Rossi quando vuole spiegarci sta frittata dei 2520 anni ...alla fine ne esce fuori un pasticcio...in tutti i sensi.

Visto che siamo in tema di intendimenti , torte e pasticci vari ,ora cerchero' di prepararvi ,facendo uso dei fornelli ovviamente, una ricetta, un minestrone diciamo, che chiameremo per comodita' "IL MINESTRONE DELLA VALLE DEGLI UNTI" :

Inanzitutto procuratevi un paio di chili di vaccate tratte dalla Torre di Guardia e quattro spicchi di boiate che troverete facilmente nella Svegliatevi. In un tegamino impappinate per bene una persona del territorio a piacere a fuoco lento . Aggiungete un pizzico di introduzione per suscitare interesse , 200 grammi di scritture a casaccio e mescolate bene. Quando vi accorgete che alla persona ve la potete giocare per benino prendete un'altro tegamino e fate rosolare 144.000 Unti , aggiungete una Grande Folla e due spicchi di altre pecore amalgamando il tutto fino a far divenire l'impasto un solo Gregge. A questo punto potete mettere tutto in forno a 607 gradi e fate cuocere bene per Sette Tempi fino a quando il tutto non prende forma di 1914... Bene ....il piatto e' pronto.


E allora ....COTTO E BATTEZZATO...BUON APPETITO...


AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:bravo: :appl: :risata:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bravo :appl: :appl: :risata: :risata: ...devi assegnare l'oscar al signor Rossi per "la prova del cuoco " ....
gli spetta di diritto per i deliziosi pranzetti da lui riciclati elaborati a regola d'arte... :ok: :felice: :appl: :abbr:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Bravo!
Sapevo che stavi per "cucinarci" qualcosa...
:risata:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

da leccarsi i baffi :lingua:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MICI VOLEVA PROPRIO...

Messaggio da Lidia »

... :risatina:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Bravissimo come sempre
Eva :appl: :appl: :appl:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti