IL SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

IL SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE

Messaggio da AXL ROSE »

Immagine
-"Dai ,forza vai a cambiarti che stasera dobbiamo andare in adunanza!!!

-"Ma mamma,sono le 4 !!! Noi andiamo sempre alle 8 all'Adunanza con mezzora di ritardo,quando capita di andarci!!!

-"Non lo sai che stasera c'e' il sorvegliante!!!

-"Ah vero,porca miseria,perche' non me lo dicevi prima ,sono in ritardo!!!


Cosi' la tipica famiglia TDG introduce l'arrivo del loro mega direttore galattico,il nostro caro SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE!!!

Nella settimana del sorvegliante il suo odore si sente gia' il primo giorno della visita,il martedi'. Tutti i ritardatari storici quella sera arrivano per primi in sala con due ore d'anticipo ,qualcuno si e' posteggiato e ha pernottato con il camper la sera prima!

Qualche settimana prima i Fratelli si sono precipitati dall'Anziano incaricato a fissare gli appuntamenti di servizio e gli appuntamenti con GUSTO a casa dei fratelli.Gli Anziani sistemano tutte quelle cose che hanno fatto la muffa per settimane,tipo "maniglia porta del bagno ","cassetta luce svitata",ecc...

Ecco,questo si chiama EFFETTO SORVEGLIANTE!
Lui riesce a movimentare tutto e tutti come nessun'altro nella congregazione.Quando il SORVEGLIANTE in visita e' nuovo e ancora non si conosce,scaturisce ai Fratelli e agli Anziani curiosita' e panico.
Perche'?Perche' esistono tante categorie di SORVEGLIANTE .I Fratelli ne conoscono tre categorie ma in genere il loro giudizio e' vago.Alla domanda "Com'e' questo SORVEGLIANTE?" ,il Fratello ti rispondera':"Bravo,insomma o sgorbutico".Per gli Anziani non cambia molto ma il loro e' un giudizio tecnico:"E' uno che disassocia facilmente,che rimuove,che nomina facilmente o che nomina difficilmente".
Durante la settimana pronuncera' quattro discorsi.
Il martedi' si terra' la scuola di ministero teocratico e l'adunanza di servizio tagliando dal copione mezzo film.Poi si canta e il SORVEGLIANTE fara' il suo primo discorso:"E ALLORA FRATELLI,COSA BOLLE IN PENTOLA,CIO' NA FAME!!!".

Si, perche' durante la settimana mangera' meglio del Principe Alberto e del Principe d'Inghilterra messi insieme ,e lui lo sa'! Infatti, alla fine dell'adunanza la SORELLA PETTEGOLA che l'ho ha invitato per prima va' dalla moglie e domanda cosa preferiscono per pranzo.La moglie del SORVEGLIANTE in genere risponde:"Veramente mio marito non mangia tutto,e' selettivo.Mangia pasta a forno,carne suina,bovina,ovina,pomeriggio,sera e mattina,primo,secondo,terzo,quarto e QUINTO che abbiamo inventato da poco!La mattina con il latte vuole una fetta di pesce spada per fare zuppetta e la sera non va' a dormire senza prima aver bevuto una camomilla naturalmente con patatine fritte e caviale come contorno."
LA MAGNESIA SAN PELLEGRINO E' STATA INVENTATA INFATTI APPOSITAMENTE PER I SORVEGLIANTI VIAGGIANTI!
Il Fratello che lo ospita in genere deve operare uno spurgo nel suo gabinetto!

Il secondo discorso andra' in onda il giovedi' ,dopo lo studio di libro dove il conduttore in 38 secondi dovra' trattare 27 paragrafi dove i Fratelli dovranno fare dei commenti brevi e circoncisi .(no,non ho sbagliato,proprio circoncisi li debbono fare)
Quando l'Anziano e' in ritardo,visto che ha i minuti contati,gli viene da piangere e comincia a saltare paragrafi,domande,scritture,il tutto diventa formalita' anche perche' il SORVEGLIANTE da qualche minuto lo guarda come Clint Eastwood nel film "Il Buono Il Brutto e Il Cattivo"!
Arriva il cantico,perche' prima dei discorsi del SORVEGLIANTE si canta,il cantico diventa come una SIGLA!

La domenica mattina in comitiva su 80 proclamatori,per via dell'EFFETTO SORVEGLIANTE, se ne presentano 248.Fa' risuscitare nel vero senso della parola i morti.Infatti ,un Fratello vedendo un Fratello morto in comitiva gli chiede:"FRATE',MA TU NON ERI MORTO 7 ANNI FA'!!!?".Il Fratello morto risponde:"SI,MA C'E' IL SORVEGLIANTE ,DOBBIAMO DARE L'ESEMPIO!!!".

I Fratelli sono esortati durante la settimana ad invitare piu' persone possibili al discorso pubblico e alcuni Fratelli pur di non fare brutta figura con il Mega Direttore Galattico vanno da una loro zia che ha l'alzaimer da 30 anni,gli mettono un po' di rossetto e un po' di finitura in faccia e la portano in sala.La presentano al SORVEGLIANTE con fierezza e gli dicono:" Non sai quanto abbiamo faticato per portare questa "PECORA" in adunanza!!!"

Be' ,l'EFFETTO SORVEGLIANTE ne fa' combinare di tutti i colori ai Fratelli!Durante la settimana il FRATELLO CONTROLLORE e' stato il primo a prendere appuntamento per il servizio con il SORVEGLIANTE.Era gia' da un mese che si appuntava tutte le case disabitate del paese per inventarsi le visite ulteriori.Esce con il SORVEGLIANTE e gli comunica che ha 36 visite ulteriori da fare.Il SORVEGLIANTE lo elogia ma alla fine faranno 65 chilometri a piedi non trovando nessuno!

Il SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE riesce a conoscere tutti i Fratelli non personalmente ma grazie alle Cartoline dei proclamatori.Controlla tutte le ore dei Fratelli e se notera' un Servitore di Ministero che negli ultimi mesi ha impiegato in media 7 ore nel servizio di campo ,durante la settimana all'adunanza con gli Anziani sbottera':"QUESTO SERVITORE DI MINISTERO HA LE ORE CONTATE!!!"

Se la visita del SORVEGLIANTE capita durante la settimana della commemorazione c'e' da contattare il 113 e dire:"AIUTO ,MI STANNO VIOLENTANDO!!!".Non so' chi di voi ha avuto questa terribile esperienza ma se si riesce a superare la settimana ti chiama PIERO ANGELA per farti studiare dai migliori scienziati del mondo per la resistenza psicologica fuori dai canoni umani che hai avuto!
Da quel momento potrai partire per l'Afghanistan e per te sara' come andare a fare una gita!

Dopo una settimana di sbafare e ricevere baci e abbracci viene ricordato che il SORVEGLIANTE fa' molti sacrifici.Molti Fratelli pagherebbero per sacrificarsi come lui!Non dimentichiamoci del sacrificio economico!
ATTENZIONE!!!Non fatevi ingannare dal fatto che il SORVEGLIANTE a fine mese non ha un vero e proprio stipendio!Ora ,non per fare i conti in tasca agli altri ma un pranzo di un SORVEGLIANTE in casa dei Fratelli ci vale 20 euro per buttarla proprio a terra?I pranzi non sono normali,lo sapete!!!
Sono in due calcolando la moglie? Quindi 40 euro a pranzo e 40 euro a cena nel mio paese fanno 80 euro che moltiplicato per 30 giorni esce fuori un 2400 euro,solo per mangiare!!!Benzina pagata,bustarelle ricevute dai fratelli,regali,regalini e mi vuole pure lo stipendio mi vuole!!!MA MI FACCIA IL PIACERE!!!SE NE VATA!!!

SAMUEL CAMPOCHIARO
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ogni tanto ritorni ...

Messaggio da Ray »

:ciao: Samuele.
:appl:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Io lo chiamo Sorveglione!!! :ciuccio:

Ottima analisi
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pensa che sto vivendo ora la settimana sorvegliata :help: per la gioia dell anziano e non solo quando ce il sorv e' stato tolto lo studio di libro
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

AXL ROSE ha scritto:Immagine
-"
SAMUEL CAMPOCHIARO

Ciaoooo caro Alex sei ritornato ...lo sai mancano tanto i tuoi " racconti " :sorriso:
Quante risate nel forum ... mi ritornano alle mente ...
non so se riamarmi ...ma lo spero...un grande abbraccio ciaooo Alx :felice: :felice: :balla: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Samuel, bentornato! :risata: :risata: :risata:
Tutto vero. Quelle settimane sono vere "fiere del comparire".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

LIALA ha scritto:pensa che sto vivendo ora la settimana sorvegliata :help: per la gioia dell anziano e non solo quando ce il sorv e' stato tolto lo studio di libro
Giusto per precisare meglio , ora l'adunanza del Giovedì è stata spostata al Martedì quando c'è la visita del Sorvegliante e in quella adunanza viene saltato lo studio di libro.
Per il resto...bella ricostruzione umoristica,...mi sono divertito tanto. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:appl:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

chi legge pensa che sia solo una burla, non sapendo invece che ha detto solo i fatti.
Per la cronaca hanno l'auto aziendale e un contributo spese oltre la benzina pagata.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti