Testimone di Geova apre ai testimoni di Geova e diventa ateo

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Testimone di Geova apre ai testimoni di Geova e diventa ateo

Messaggio da Paxuxu »

https://www.lercio.it/testimone-di-geov ... enta-ateo/



Papa suona il campanello per benedire la casa ma viene scambiato per un testimone di Geova

20 Maggio 2017CommentaLercio
Roma (Vaticano Inc.) – Non si può dire che Papa Francesco non sia un pontefice aperto alle altre confessioni, basti ricordare i suoi avvicinamenti storici a ebrei, musulmani, buddisti e ai fanatici integralisti ortodossi acquirenti dei prodotti della Apple. Ma in questo caso la sua apertura nei confronti delle altre credenze poteva costargli cara.

Ieri mattina infatti, il Pontefice è stato scambiato per un testimone di Geova, ricevendo dinieghi, insulti, inviti a cercarsi un lavoro serio, e qualche bestemmia in aramaico moderato. Bergoglio, senza far trapelare nulla, aveva passato parte della mattinata a Roma a celebrare messa nell’attico di Bertone e, uscendo dalla porta secondaria, si era ritrovato ad Ostia dove ha deciso, come un qualsiasi prete di paese, di passare per i vari appartamenti a benedire case sperando di trovare magari qualche pia casalinga annoiata.

Dopo aver suonato il primo campanello e aver esordito con il suo ormai classico “Buonasera” (sembra che il papa, prima di sedere sul trono di Pietro, abbia recitato in una nota pubblicità), Bergoglio si è sentito rispondere dagli abitanti che loro “erano cattolici” e non volevano parlare con un testimone di Geova. Francesco, per convincerli che non apparteneva alla Congregazione ed era anzi il Papa stesso del mondo cattolico, ha dichiarato di venerare la Madonna, a differenza dei simpatici suonatori professionisti di citofoni, e per cercare di persuadere i suoi interlocutori, ha affermato di essere pronto a dare un pugno non solo a chi offende sua madre, ma anche a chi mette in dubbio la verginità di Maria.

Secondo fonti locali, i residenti di Ostia, per essere certi che davvero non si trattasse di un testimone di Geova, dopo averlo accolto in casa gli hanno offerto una bustarella in cambio del perdono per alcuni peccatucci. “E’ davvero un vero prete“, ha detto Giulio Pazzarielli, medico del luogo “non mi ha dato neanche il tempo di fargliela vedere che improvvisamente è sparita: lì ho capito che solo un perfetto emissario di Dio riuscirebbe a fare questo gioco di prestigio in un secondo netto. L’ho abbracciato, gli ho baciato le mani e gli ho promesso che passerò tutta la mia vita a difendere i sacri principi che ci ha insegnato Gesù come quello di boicottare gli aborti e poi praticarli sotto enormi compensi nelle cliniche private. Sia fatta la sua.

https://www.lercio.it/papa-suona-il-cam ... -di-geova/


Paxuxu
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

spostato nella sezione più idonea
Franco/Mod.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

impossibile il papa e' da solo :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti