Raccogliere soldi da terra.

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Raccogliere soldi da terra.

Messaggio da Antonyos »

Buon pomeriggio, voglio mettere questo posto farisaico in umorismo, da un po' di giorni mi era venuta una delle mie ipotesi strane in mente, ispirato anche dalle lettere simil-parodia postate da Achille.
Se un tdg camminando per strada trova dei soldi a terra, sul marciapiedi, a bordo strada, che siano 2 euro piuttosto che 50 euro, dovrebbe raccoglierli?
Questa è l'azione che chiunque di noi farebbe...ma...per il cristiano che vuole piacere a Geova ed entrare nell'imminente Nuovo Mondo,
-questa azione non equivale a "rubare"? Prendersi qualcosa che non è propria, soldi in questo caso.
-Come si applica il principio dell'onestà qui? Un po' come le scommesse, a parte il lato superstizioso ecc, li si vincono soldi non propri per o quali non si è lavorato, idem in questa azione.
-non c'è una base di avidità desiderando quel denaro da mettere in saccoccia, perso da qualcuno?
Quindi come dovrebbe comportarsi il cristiano tdg? Passando avanti semplicemente non facendosi tentare dal desiderio di denaro e degli occhi.

Ricordo un aneddoto, una volta un figlio adolescente di un dentista della nostra congregazione, ricco e benestante che si è ingrandito nel corso del tempo investendo risorse e tempo alla faccia dell'occhio semplice, trovò a terra 50 euro e li prese, fortuna che trova fortuna...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi ricordi questa storiella...

Messaggio da Vieri »

Un cattolico, un ebreo ed un mussulmano si incontrano,,,

Un giorno, un cattolico, un ebreo ed un mussulmano si incontrano e cominciano a parlare del più e del meno e di quello che era loro accaduto.
Quello cattolico esordì dicendo di essere stato miracolato poichè una volta era in mare e la sua barca stava quasi per affondare quando dopo aver invocato la Madonna le acque si calmarono....
L'islamico esordì, dicendo che anche lui era stato miracolato da Allah poichè una volta scoppiò nel deserto una grande bufera di vento e sabbia e stava quasi per morire fino a quando, dopo aver invocato Allah che lo salvasse, il vento cessò immediatamente.....
L'ebreo esordì dicendo allora, che anche lui aveva avuto un miracolo da Dio.
una volta, infatti passeggiava di sabato per il Cenral Park quando vide davanti a lui un portafoglio pieno di soldier terra.
Indeciso allora di non voler offendere Dio nel compiere "un lavoro" di sabato, invocò Dio per sapere cosa avrebbe dovuto fare.
Dal cielo arrivò allora una luce solo sul portafoglio, con una voce dall'alto che disse: " in quella luce è "meroledi"......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Mia suocera tdg trovò fuori dalla Chiesa un anello d'oro... beh, se lo tenne senza rimorsi di coscienza!
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

@Vieri e @Franci

Messaggio da Sandro »

Vieri, anche tu cultore di Moni Ovadia?
Franci, di solito questi ritrovamenti si dovrebbero portare all'ufficio comunale ^oggetti smarriti^.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

sandrosolustri ha scritto:Vieri, anche tu cultore di Moni Ovadia?
Franci, di solito questi ritrovamenti si dovrebbero portare all'ufficio comunale ^oggetti smarriti^.
Beh, credo che se lo avesse trovato fuori la Sala del Regno si sarebbe raccapezzata a trovare il proprietario.

Se qualcuno di noi trova qualcosa in Chiese o lì vicino, viene lasciato sul banchetto dei libri... ma va beh..
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ricordo un aneddoto, una volta un figlio adolescente di un dentista della nostra congregazione, ricco e benestante che si è ingrandito nel corso del tempo investendo risorse e tempo alla faccia dell'occhio semplice, trovò a terra 50 euro e li prese, fortuna che trova fortuna...
Ma loro sono il popolo di Dio! Dunque, con il sorriso sulle labbra, possono raccogliere i soldi per terra e donarli alla Watch Tower!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti