sorveglione

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Flavio Morelli
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2010, 19:43
Contatta:

sorveglione

Messaggio da Flavio Morelli »

è Incredibile durante il periodo in sala come questo uomo scombussolase tutti i piani delle famiglie. Gente che fa a gare per portarselo a casa con la speranza di qualche benedizione,si siede entra a casa fa come stesse a casa sua mah.. quest' uomo gira per tutta l' italia. Fa un pò ridere questa figura che poi ha gusti alimentari proibitivi. Sembra addiritura che deve decidere lui che far portare a tavola dalla signora di casa.Il suo compito è far del bene ok ma un pò meno di invasività.Io gli ho visti tutti cosi.A voi sembra normale questo atteggiamento?
Povera signora di casa prima sopporta il marito poi sopporta quest' altro ma perchè per una volta lasciasse stare di fare a mangiare e di stare a sentire tutto il resto
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Flavio Morelli ha scritto:Povera signora di casa prima sopporta il marito poi sopporta quest' altro ma perchè per una volta lasciasse stare di fare a mangiare e di stare a sentire tutto il resto
“Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta”.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sui sroveglianti potremmo stendere veramente un velo pietoso......escludo da questa impietosa sentenza quei pochissimi sorveglianti idealisti che fanno quest'opera spinti da alti valori morali.....ma penso che nè siano veramente pochi.......

per il resto ne ho visti di tutti colori in 20 anni da TDG......gente grottesca veramente.....

Dalle finte rockstar che pur non avendo nessuna qualità (veri e propri idioti e nullità), amano i bagni di folla, gli inchini fantozziani in congregazione e l'essere sempre al centro dell'attenzione......

Poi ci sono quelli che hanno la tragica caratteristica di avere decine e decine di amici tra i fratelli.....ma guardate un pò la coincidenza.............la maggioranza di questi amici sono i famosi fratelli con disponibilità economiche e comunque famiglie che contano....

Ci sono sorveglianti che pretendono i menù della settimana e quelli che si fanno servire e riverire....e tra questi ci sono quelli che si scelgono anche le case dove essere ospitati....e guarda caso...come sopra, scelgono sempre le case dei fratelli benestanti.....

Ci sono sorveglianti che si fanno più vacanze di fratelli e sorelle che lavorano entrambi......

Ci sono sorveglianti che si sono fatti delle case o hanno avuto offerte molto vantaggiose...........e via dicendo.....

oltre a tutte queste fortune (ed i sorveglianti si lamentano di questa vita sacrificata.......io li vorrei vedere a spalare qualche metro cubo di terra sotto il sole, poi vedi come si ridimensionano), c'è il fantomatico mondo delle contribuzioni....

Io mi sono sempre chiesto....e chiedo a tutti voi di delucidarmi.......ma un sorvegliante e la moglie....quanto guadagnano a nero tra le varie contribuzioni volontarie che racimolano congregazione dopo congregazione?????

Perchè sicuramente molti fratelli e sorelle in buona fede offrono dei doni in denaro a questi soggetti.......ed immagino che molti scrocconi o viscidi appena arrivano in una congregazione mettono tra i loro discorsi le solite sviolinate del tipo....voi cari fratelli non immaginate i sacrifici che facciamo, la nostra vita dura...

or dunque...dopo tutte queste fantacavolate che faranno muovere a pietà molti...quanto guadagnano questi individui????

attendo delucidazioni.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Perchè sicuramente molti fratelli e sorelle in buona fede offrono dei doni in denaro a questi soggetti.......
non volevo proprio credere che si impegnassero nel sociale.
Luciano
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He he caro luciano...io mi sono sempre chiesto...ma quanti soldi prendono questi individui qui.....

considera che......i sorveglianti e relative mogli hanno......

Piccolo sussidio della betel.....ridicolo...sempre se non gliè l'hanno tolto......mi sembra che si dovrebbe aggirare sui 100-150 euro....ma siete invitati a smentirmi.....

però c'è un però......

in ogni congregazione che vanno hanno...nell'ordine (stile narrazioni di fantozzi).......

1- Vitto ed alloggio gratuiti a carico dei fratelli che hanno il privilegio di ospitarli, oppure a carico della congregazione se essa ha un appartamentino all'interno della sala del regno....
2- Spese mediche pagate a carico della congregazione....
3-spese di cancelleria e di prassi burocratiche a carico della congregazione.....
4-spese dell'auto a carico della congregazione.....

Inoltre...considerando che la WTS per far fare carico ai fratelli di questi tizi qui....cosi che loro posso avere un servizio di intelligence a spese dei fratelli....ha ammantato nel corso degli anni questi individui di un'aria missionaria, stile Paolo, Barnaba et simili..

Molti fratelli e sorelle in età avanzata sicuramente daranno piccoli contributi dai 10 ai 50 euro.......

Altri daranno doni come scarpe e vestiti......

Quindi io mi sono sempre chiesto....ma la vita dei sorveglianti è poi cosi povera?

molti li ho visti con belle auto e congegni high tec di ultima generazione....altri hanno hobby e passatempi particolari...altri si sono comprati case ed appartamenti.......e molti di questi hanno la tattica di piangere sempre miseria e ribadire che la vita del sorvegliante è molto dura e piena di sacrifici....

sapete i dubbi ce li ho sempre avuti, soprattutto negli ultimi anni......

punto secondo....se i sorveglianti viaggianti che sono per cosi dire considerati di serie B....i sorveglianti di distretto che invece sembrano veramente delle rock star (è una grandissima offesa per le rock star che almeno sapevano cantare e suonare, a differenza di questi cantaballe altezzosi....ne ho conosciuti certi che....vabbè lasciamo stare) e sono considerati di serie A....che tipo di vita fanno????

vi incoraggio ancora a smentire e demolire le mie tesi...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Dipende molto dalla congregazione,perchè ci sono congregazioni più generose di altre .Comunque ,hai ragione su quanto dici perchè ho saputo che ad ogni visita ricevono :cer: :cer: :cer: :triste: :gossip: :inca: :welcome: molte buste belle "gonfie" e ho capito che gli esce uno stipendiuccio niente male ,a volte meglio di un pover'uomo che suda tutto il giorno e guadagna di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

io ho avuto il sorvegliante di circoscrizione una volta a casa mia, mi visitò in quanto a peccatore, visto che era venuto a galla che io e una sorella trombavamo come ricci!!!!! da stupido feci una busta con 30 euro!!!! penso che sono i soldi peggio spesi della mia vita.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianlucaparatore ha scritto:io ho avuto il sorvegliante di circoscrizione una volta a casa mia, mi visitò in quanto a peccatore, visto che era venuto a galla che io e una sorella trombavamo come ricci!!!!! da stupido feci una busta con 30 euro!!!! penso che sono i soldi peggio spesi della mia vita.
Apostata :mrgreen: , volevi ''comprare'' il perdono? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

no, io ero convinto, i problemi sono venuti perchè io ero spirituale lei no, infatti ora lei è già fidanzata con uno del mondo, ora ti dico che mi mangio le mani!!!!!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

gianlucaparatore ha scritto:io ho avuto il sorvegliante di circoscrizione una volta a casa mia, mi visitò in quanto a peccatore, visto che era venuto a galla che io e una sorella trombavamo come ricci!!!!! da stupido feci una busta con 30 euro!!!! penso che sono i soldi peggio spesi della mia vita.
Ma solo nella mia sala non ci poteva dare nemmeno i baci sulla guancia tra fratelli e sorella per salutarsi che erano "osceni"? Grrrrrr :sorriso:
Scusate l'OT hehehe
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti