Misuriamo le parole

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Misuriamo le parole

Messaggio da Lucio »

Veniamo accusati di non misurare le parole... ho pensato di fornirvi un ausilio :risatina: :risatina: :risatina:

Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:Veniamo accusati di non misurare le parole... ho pensato di fornirvi un ausilio :risatina: :risatina: :risatina:
Troppo piccolo, aumenta, aumenta... :appl:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

:appl: :appl: :appl: :appl: :bravo:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Veniamo accusati di non misurare le parole... ho pensato di fornirvi un ausilio :risatina: :risatina: :risatina:
Troppo piccolo, aumenta, aumenta... :appl:
Mario le dimensioni non contano... conta molto di più saper usare!

Intendevo ovviamente per le parole... :risata:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Mi scrive un certo Lucio

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:
Mario le dimensioni non contano... conta molto di più saper usare!

Intendevo ovviamente per le parole... :risata:
Infatti a quelle pensavo, parole dure che durino... comunque sempre piccolo è!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Mi scrive un certo Mario da Monte Mario

Messaggio da Lucio »

Se 30 cm non bastano ecco due strumenti che usiamo in studio:

Immagine

Immagine

:risatina: :risatina:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Sempre a proposito di misure... se qualcosa che leggiamo qui o altrove ci reca acidità è disponibile la magnesia misurata.

:risatina:

Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:Sempre a proposito di misure... se qualcosa che leggiamo qui o altrove ci reca acidità è disponibile la magnesia misurata.

:risatina:

Immagine
"Bisurata" ed io che (come te vedo) ho sempre capito "misurata"...

Comunque certa acidità non si toglie neanche prendendo tutto il pacchetto!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Si si lo so che è Bisurata ma esiste uno Stupidario farmaceutico fantastico per esempio qui http://amiciobesi.forumfree.it/?t=26893849.

Per i detrattori SAPEVO CHE ERA BISURATA MA SIAMO IN UMORISMO E QUINDI, anche se non è più carnevale, OGNI BATTUTA VALE.

Mario dici che han capito? Io ci faccio 5 euro che entro 1 giorno c'è un post su questo... hehehe :risatina:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:Si si lo so che è Bisurata ma esiste uno Stupidario farmaceutico fantastico per esempio qui http://amiciobesi.forumfree.it/?t=26893849.

Per i detrattori SAPEVO CHE ERA BISURATA MA SIAMO IN UMORISMO E QUINDI, anche se non è più carnevale, OGNI BATTUTA VALE.

Mario dici che han capito? Io ci faccio 5 euro che entro 1 giorno c'è un post su questo... hehehe :risatina:
"Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
:risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Mario70 ha scritto: "Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
Scusate l'intromissione ma occorre sempre fare una CERNIA delle parole che ci dicono!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Si si lo so che è Bisurata ma esiste uno Stupidario farmaceutico fantastico per esempio qui http://amiciobesi.forumfree.it/?t=26893849.

Per i detrattori SAPEVO CHE ERA BISURATA MA SIAMO IN UMORISMO E QUINDI, anche se non è più carnevale, OGNI BATTUTA VALE.

Mario dici che han capito? Io ci faccio 5 euro che entro 1 giorno c'è un post su questo... hehehe :risatina:
"Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
:risata:
Mario, mi devi i 5 euro... hihihi :risatina:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

pioniera_regolare ha scritto:
Mario70 ha scritto: "Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
Scusate l'intromissione ma occorre sempre fare una CERNIA delle parole che ci dicono!
:quoto100: mi piace essere sempre superiore... a certe persone che usano per abitudine parole non appropriate.... :timido: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Si si lo so che è Bisurata ma esiste uno Stupidario farmaceutico fantastico per esempio qui http://amiciobesi.forumfree.it/?t=26893849.

Per i detrattori SAPEVO CHE ERA BISURATA MA SIAMO IN UMORISMO E QUINDI, anche se non è più carnevale, OGNI BATTUTA VALE.

Mario dici che han capito? Io ci faccio 5 euro che entro 1 giorno c'è un post su questo... hehehe :risatina:
"Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
:risata:
Mario, mi devi i 5 euro... hihihi :risatina:
:risata:
Digli di M.I.S.U.R.A.R.E questo...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

pioniera_regolare ha scritto: Scusate l'intromissione ma occorre sempre fare una CERNIA delle parole che ci dicono!
E' vero.. ma poi bisogna saperla cucinare :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

MISURARE

Messaggio da Malcico71 »

Eh io purtroppo invece al lavoro uso altre misure ....
Questo mi permette di misurare fino ai millesimi di millimetro , quindi sono fuori tema ...
Con questo "calabro digitale" di precisione riesco a misurare la sezione dei capelli ad una pulce nana
Allegati
CALIBRO.JPG
CALIBRO.JPG (2.96 KiB) Visto 2147 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Malcico71 ha scritto:Eh io purtroppo invece al lavoro uso altre misure ....
Questo mi permette di misurare fino ai millesimi di millimetro , quindi sono fuori tema ...
Con questo "calabro digitale" di precisione riesco a misurare la sezione dei capelli ad una pulce nana
:risatina: :risatina: Intendevi la specie a pelo lugo o pelo corto? Le pulci nane si dividono in queste 2 specie - se non lo sapevi. I capelli corti sono molto piú sottili di quelli lunghi, ma questi ultimi sono molto piú morbidi. Lo sapevi? Prego delucidazioni sull´oggetto della misurazione! :risatina: :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Lucio ha scritto:Si si lo so che è Bisurata ma esiste uno Stupidario farmaceutico fantastico per esempio qui http://amiciobesi.forumfree.it/?t=26893849.

Per i detrattori SAPEVO CHE ERA BISURATA MA SIAMO IN UMORISMO E QUINDI, anche se non è più carnevale, OGNI BATTUTA VALE.

Mario dici che han capito? Io ci faccio 5 euro che entro 1 giorno c'è un post su questo... hehehe :risatina:
:risata:
Quando ho letto "Aspirina in supposte effervescenti".... mi sono venute le lacrime agli occhi dalle risate.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

nelly24 ha scritto:
Malcico71 ha scritto:Eh io purtroppo invece al lavoro uso altre misure ....
Questo mi permette di misurare fino ai millesimi di millimetro , quindi sono fuori tema ...
Con questo "calabro digitale" di precisione riesco a misurare la sezione dei capelli ad una pulce nana
:risatina: :risatina: Intendevi la specie a pelo lugo o pelo corto? Le pulci nane si dividono in queste 2 specie - se non lo sapevi. I capelli corti sono molto piú sottili di quelli lunghi, ma questi ultimi sono molto piú morbidi. Lo sapevi? Prego delucidazioni sull´oggetto della misurazione! :risatina: :risatina:
Certo , sono a conoscenza di ciò . E' una cosa da non sottovalutare .
Ultimamente a causa dell'inquinamento ne stanno nascendo già di pelate , quindi anche il mio strumento diventa inutile e dunque ci fanno perdere solo del tempo , però sono ottime saltatrici e le vendiamo al circo delle pulci .

Per le pulci piccole ma di sesso maschile ( i pulcini ) se ne occupa un altro reparto e qui non ho voce in capitolo , però se vuoi mi informo ...https://forum.infotdgeova.it/images/icon ... risata.gif" target="_blank
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CAMANNAJALASCUNZULATA...

Messaggio da Dingus JJ »

Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Sempre a proposito di misure... se qualcosa che leggiamo qui o altrove ci reca acidità è disponibile la magnesia misurata.

:risatina:

Immagine
"Bisurata" ed io che (come te vedo) ho sempre capito "misurata"...

Comunque certa acidità non si toglie neanche prendendo tutto il pacchetto!
CAMANNAJALASCUNZULATAMISA'CHELACIDOCHEVIPIGGHIASTEE'LSDMISA'!!!! :sor:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Mamy

Riproponiamola

Messaggio da Mamy »

Ma è spassosissima ,vale la pena rileggerla :ironico:


Mamy :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Mamy ha scritto:Ma è spassosissima ,vale la pena rileggerla :ironico:


Mamy :risata: :risata: :risata:
:quoto100:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Le pulci piccole = pulcini
Io invece ho visto delle pulciose. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

nelly24 ha scritto:Le pulci piccole = pulcini
Io invece ho visto delle pulciose. :ironico:

Quelle che perdono i capelli ??????????


Mamy :risata:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

nelly24 ha scritto:Le pulci piccole = pulcini
Io invece ho visto delle pulciose. :ironico:
Le pulci-osè del Moulin Rouge??? :risata:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Posso prestarvi io lo strumento per misurare le parole!
A me non serve perchè ormai ho imparato a misurarle a occhio.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

A QUESTO PUNTO...

Messaggio da Lidia »

expioniera_regolare ha scritto:
Mario70 ha scritto: "Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
Scusate l'intromissione ma occorre sempre fare una CERNIA delle parole che ci dicono!
...io non mi ci RACCAPEZZOLO più!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Lidia ha scritto:
expioniera_regolare ha scritto:
Mario70 ha scritto: "Mi scrive un intollerante ignorante che si fa chiamare "Lucio" il quale non conosce la differenza tra bisurata e misurata, alla stupidità non c'è fine per fortuna ci siamo noi ad IMPARARGLI qualcosa"...
Scusate l'intromissione ma occorre sempre fare una CERNIA delle parole che ci dicono!
...io non mi ci RACCAPEZZOLO più!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Bella bella bella proprio quest'infilata di battute! Mi garba assai! :risata: :risata: :risata:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Azzz...
Ma è l'angolo del .. ?
Allora ditelo..... :fronte:

http://www.panoramio.com/photo/60633582" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Noto con piacere questo revaivol (!) del post.

Ogni tanto fa bene rimembrare vecchie giullarate

:sorriso:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti