Non è mai troppo tardi

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:Domani è il gran giorno, iniziano gli esami.
Come primo giorno ho italiano scritto.


TANTI auguri Mauro ...cerca di far sempre le cose con calma ...non agitarti e scrivi con calma ...il tempo celai ...ciao un bacio di augurio da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Evvai Mauro, facciamo il tifo per te. :ok:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Mi sono diplomato presso un ITIS al serale come te, due anni di infierno (quarta e quinta) però con un bel 70! In bocca al lupo, so quanto è stata dura! W i serali, diurni burbe!!!
Immagine
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Evvai Mauro, facciamo il tifo per te. :ok:
Gabriella
Speriamo bene.
Non ho capito se lo spacco di 5 giorni tra lo scritto e l'orale serve a noi come riposo, oppure serve a loro per valutare e decidere se qualcuno può continuare oppure essere escluso dagli orali.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Evvai Mauro, facciamo il tifo per te. :ok:
Gabriella
Speriamo bene.
Non ho capito se lo spacco di 5 giorni tra lo scritto e l'orale serve a noi come riposo, oppure serve a loro per valutare e decidere se qualcuno può continuare oppure essere escluso dagli orali.
Credo a tutt'e due. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Evvai Mauro, facciamo il tifo per te. :ok:
Gabriella
Speriamo bene.
Non ho capito se lo spacco di 5 giorni tra lo scritto e l'orale serve a noi come riposo, oppure serve a loro per valutare e decidere se qualcuno può continuare oppure essere escluso dagli orali.
Credo a tutt'e due. :sorriso:
Gabriella
Mah, ci tengono in ansia fino alla fine, sembra di essere alle selezioni del "grande fratello" :mrgreen: quindi devo passare 3 selezioni!!!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

... che mi porti bene... come dice un amico, faccio affidamento alla mia "tartaruga". :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, mettiamola così:
in certi vecchi film, se la giuria ci metteva molto a decidere, l'accusat.., volevo dire il candidato, aveva buone possibilità di...passarla liscia. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mauro Guardascione ha scritto:
Speriamo bene.
Non ho capito se lo spacco di 5 giorni tra lo scritto e l'orale serve a noi come riposo, oppure serve a loro per valutare e decidere se qualcuno può continuare oppure essere escluso dagli orali.
Quei giorni servono per correggere gli scritti intanto che voi prendete un pò di fiato, ed è impensabile che chi è ammesso agli esami faccia solo gli scritti e non gli orali. Una volta ammessi si faranno sia gli scritti che gli orali, in qualunque modo siano andati gli scritti.

Coraggio Mauro, vedrai che riuscirai ad affrontare bene questa tua prova e quando sarà tutto finito esulteremo insieme a te


:non mollare:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ho superato brillantemente le prime tre prove scritte, italiano, inglese e matematica, domani ci sarà ultima prova, disegno. Poi pausa e ultimo giorno di orale.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:Ho superato brillantemente le prime tre prove scritte, italiano, inglese e matematica, domani ci sarà ultima prova, disegno. Poi pausa e ultimo giorno di orale.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: BRAVO bravissimo ..un bacio BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

E bravo Mauro!!

Dai che il più è andato, ora, a parte disegno che supererai senz'altro bene, devi superare lo scoglio dell'orale. Vedi di accantonare la tua timidezza e di parlare..parlare..parlare..parlare..


:strettamano: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ely ha scritto:E bravo Mauro!!

Dai che il più è andato, ora, a parte disegno che supererai senz'altro bene, devi superare lo scoglio dell'orale. Vedi di accantonare la tua timidezza e di parlare..parlare..parlare..parlare..


:strettamano: Ely
Vedi di accantonare la tua timidezza e di parlare..parlare..parlare..parlare..
Grazie, va bè sicuramente in orale ci sarà un pò di emozione, ma non credo che mi bloccherei per la timidezza.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bravo, mille volte bravo perchè, con il problema occorso alla tua mamma ( a proposito, come sta?) sei riuscito a studiare e a superare gli esami.
Al tuo posto, con certi pensieri, non so se sarei stata altrettanto concentrata.
Sei una splendida persona e vedrai, andrà sempre meglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bravo, mille volte bravo perchè, con il problema occorso alla tua mamma ( a proposito, come sta?) sei riuscito a studiare e a superare gli esami.
Al tuo posto, con certi pensieri, non so se sarei stata altrettanto concentrata.
Sei una splendida persona e vedrai, andrà sempre meglio.
Gabriella
Beh devo dire che un pò il problema mi ha deconcentrato, c'erano giorno che non mi andava di studiare, però non sarebbe cambiato assolutamente nulla non studiando, attualmente mia mamma sta facendo una cura e ora dobbiamo aspettare il un mesetto per i controlli.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:Ho superato brillantemente le prime tre prove scritte, italiano, inglese e matematica, domani ci sarà ultima prova, disegno. Poi pausa e ultimo giorno di orale.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: BRAVO bravissimo ..un bacio BRUNA :fiori e bacio:
Grazieeeeeeeeeeee
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Avevi mate agli scritti? Ti stimo! :ok:
Immagine
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Avevi mate agli scritti? Ti stimo! :ok:
Si, è stata dura, avevamo radicali ed equazioni di secondo grado! Grazie.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Caro Mauro ora hai superato un bel traguardo ,ma per arrivare alla meta devi superare l' ultimo ostacolo ,sono sicura che cè la farai! Sei in gamba ! A proposito hai poi risolto il problema della tua mamma ? Ora sta meglio ? Attendiamo al più presto tue notizie ,speriamo buone ! Grazia :timido:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

mancagraziella ha scritto:Caro Mauro ora hai superato un bel traguardo ,ma per arrivare alla meta devi superare l' ultimo ostacolo ,sono sicura che cè la farai! Sei in gamba ! A proposito hai poi risolto il problema della tua mamma ? Ora sta meglio ? Attendiamo al più presto tue notizie ,speriamo buone ! Grazia :timido:
lo so, l'ultimo ostacolo è l'orale, devo ringraziare anche mia nipote di Genova che mi ha aiutato in matematica. Mia mamma è stata ingessata ed è a casa, ora dobbiamo aspettare un mesetto e poi deve fare le radiografie per controllo.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Qualcuno riesce a risolvere questi due radicali???
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (13.85 KiB) Visto 2270 volte
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mauro Guardascione ha scritto:Qualcuno riesce a risolvere questi due radicali???
Li faccio vedere a mio figlio - se qualcun´altro non li risolve prima. :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

nelly24 ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:Qualcuno riesce a risolvere questi due radicali???
Li faccio vedere a mio figlio - se qualcun´altro non li risolve prima. :risata:
Grazie, so farli però ho delle perplessità e vorrei vedere se la mia procedura è giusta.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mauro, non ci vedo/capisco bene: nella prima fila 3b o 35 diviso a?
Nella seconda fila i25 oppure 125, l´ultima 45? :scuse:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

nelly24 ha scritto:Mauro, non ci vedo/capisco bene: nella prima fila 3b o 35 diviso a?
Nella seconda fila i25 oppure 125, l´ultima 45? :scuse:
3b diviso a, poi 125 e l'ultima 45.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

L'esame è andato benissimo, sono andato benissimo, in inglese, l'insegnante parlava solo in inglese e fortunatamente capivo, mi ha fatto delle domande in inglese e io rispondevo nella stessa lingua, ho avuto i complimenti sulla pronuncia, mi ha fatto leggere e tradurre, poi mi ha chiesto alcuni verbi sia affermativi e io dovevo metterli al negativo. Anche in biologia è andata benone, la docente mi ha dovuto permare perchè parlavo solo io, mi ha detto sarebbe bello andare avanti, ma capisco che siete stanchi, ho avuto solo un pò di problemi in fisica e tecnologia. Gli sfrutini sono stati fatti appena finiti gli esami, abbiamo chiesto al deocente di disegno dopo gli scrutini, ha detto tutto ok, è tutto positivo, domani usciranno i quadri, ma senza dubbio siamo stati ammessi in terza.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dirti bravo è poco per esprimerti la mia ammirazione!
Ti mando un abbraccio e un bacio, vorrei avere un figlio come te.
E non solo per i tuoi successi, ma per quanto sei una bella persona.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bravo: :bravo: :bravo: :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

complimenti Mauro... :ok: :ok: :ok:

:spumante:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Dirti bravo è poco per esprimerti la mia ammirazione!
Ti mando un abbraccio e un bacio, vorrei avere un figlio come te.
E non solo per i tuoi successi, ma per quanto sei una bella persona.
Gabriella
Troppo gentile, grazie di cuore.
Ringrazio anche agli altri!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite