Non è mai troppo tardi

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In bocca al lupo, allora. :fiori e bacio:
Spero che nel frattempo abbiano riparato i buchi
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:In bocca al lupo, allora. :fiori e bacio:
Spero che nel frattempo abbiano riparato i buchi
Gabriella
No, ma purtroppo si stava consumando la tragedia in classe, stavamo facendo la verifica di chimica, un ragazzino si è sentito male, è diventato verde, ha inziziato a vomitare, sembrava morto, tanto spavento, ambulanza, ora è all'ospedale, 17 anni!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:In bocca al lupo, allora. :fiori e bacio:
Spero che nel frattempo abbiano riparato i buchi
Gabriella
No, ma purtroppo si stava consumando la tragedia in classe, stavamo facendo la verifica di chimica, un ragazzino si è sentito male, è diventato verde, ha inziziato a vomitare, sembrava morto, tanto spavento, ambulanza, ora è all'ospedale, 17 anni!
Non so di che esperimento si trattasse, ma per legge, qualsiasi sostanza sbiluppi come reazione dei gas, va trattata sotto cappa aspirante.
Spero proprio che l'aula ne sia fornita.
Comunque vedrai che si rimetterà presto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:In bocca al lupo, allora. :fiori e bacio:
Spero che nel frattempo abbiano riparato i buchi
Gabriella
No, ma purtroppo si stava consumando la tragedia in classe, stavamo facendo la verifica di chimica, un ragazzino si è sentito male, è diventato verde, ha inziziato a vomitare, sembrava morto, tanto spavento, ambulanza, ora è all'ospedale, 17 anni!
Non so di che esperimento si trattasse, ma per legge, qualsiasi sostanza sbiluppi come reazione dei gas, va trattata sotto cappa aspirante.
Spero proprio che l'aula ne sia fornita.
Comunque vedrai che si rimetterà presto.
Gabriella
Non eravamo in laboratorio, eravamo in classe, stavamo facendo la verifica perchè dal 25 iniziano gli scrutini del primo quadrimestre, si è gonfiato di schifezze varie (dolciumi), ora non sappiamo se è dipeso da questo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Meglio così.
A volte anche la tensione fà questi effetti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mia classe, tra poco il muro ci crolla addosso, guardata a che distanza si trovano i banchi dal muro lesionato, da notare valigetta bianca, è la mia.

Immagine

Questa è la porta della mia classe, più volte sfondata e più volte rifatta e rinforzata.

Immagine

Termosifone che si trova in bagno, da notare il buco sulla destra, lì ci sono i tubi dell'acqua.

Immagine

Corridoio

Immagine

Questa è una minima parte. Una volta questo istituto era all'avanguardia, è stato trascurato.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Al solito, ci son soldi per opere fantascientifiche e mancano quelli per la manutenzione degli edifici pubblici.
Ma si sà, queste ristrutturazioni non portano voti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

che impressione! sembravano le foto di qualche scuola americana dei bassifondi in cui gli alunni/teppisti (e armati fino ai denti) si divertono a fare gli "Unni".

anche io ho fatto l'ITIS, corso di Metalmeccanica, oggi come oggi mi sa che tra pigrizia e mente arrugginita, non so se riuscirei a ricominciare a studiare. :piange:
e poi basta vedere la mia foto del profilo, per capire a che livelli di intelligenza io sia al momento :mrgreen:

In bocca al lupo! (e non metterti negli ultimi banchi!.......quel muro, in effetti fa paura :risata: )
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

predestinato74 ha scritto:che impressione! sembravano le foto di qualche scuola americana dei bassifondi in cui gli alunni/teppisti (e armati fino ai denti) si divertono a fare gli "Unni".

anche io ho fatto l'ITIS, corso di Metalmeccanica, oggi come oggi mi sa che tra pigrizia e mente arrugginita, non so se riuscirei a ricominciare a studiare. :piange:
e poi basta vedere la mia foto del profilo, per capire a che livelli di intelligenza io sia al momento :mrgreen:

In bocca al lupo! (e non metterti negli ultimi banchi!.......quel muro, in effetti fa paura :risata: )
sembravano le foto di qualche scuola americana dei bassifondi in cui gli alunni/teppisti (e armati fino ai denti) si divertono a fare gli "Unni".
Ti sei avvicinato, i buchi sono stati fatti a furia di calci, di teppistelli ce ne sono, furti di motorini e auto all'interno della scuola, Comunque più che altro sono quelli del mattino.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

e poi si ride in faccia a chi parla di "Emergenza educativa" :test:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

caro mauro, ti faccio i complimenti per la "sfida".
per i voti avrai tempo per migliorarli, anche se non mi pare siano così brutti.
è una consolazione sapere che ci sono persone come te.
che sono attive e che vogliono migliorare la loro istruzione.
credo che al posto tuo io non riuscirei più a dedicarmi soddisfacentemente allo studio.
BRAVO!!!
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

tertium ha scritto:caro mauro, ti faccio i complimenti per la "sfida".
per i voti avrai tempo per migliorarli, anche se non mi pare siano così brutti.
è una consolazione sapere che ci sono persone come te.
che sono attive e che vogliono migliorare la loro istruzione.
credo che al posto tuo io non riuscirei più a dedicarmi soddisfacentemente allo studio.
BRAVO!!!
Grazie! :ok:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ho chiesto il modulo per saltare direttamente il secondo, mi hanno dato il programma, a giugno dovrei dare gli esami per arrivare direttamente al terzo, però dovranno scegliere a chi ammettere per il salto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro Guardascione ha scritto:Ho chiesto il modulo per saltare direttamente il secondo, mi hanno dato il programma, a giugno dovrei dare gli esami per arrivare direttamente al terzo, però dovranno scegliere a chi ammettere per il salto.
Immagino che uno dei criteri per la selezione, se ci saranno molte domande, saranno i voti, quindi, dacci sotto!
Son certa che non ti ci vorrà molto per passare in testa.
Io tifo per te.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:Ho chiesto il modulo per saltare direttamente il secondo, mi hanno dato il programma, a giugno dovrei dare gli esami per arrivare direttamente al terzo, però dovranno scegliere a chi ammettere per il salto.
Immagino che uno dei criteri per la selezione, se ci saranno molte domande, saranno i voti, quindi, dacci sotto!
Son certa che non ti ci vorrà molto per passare in testa.
Io tifo per te.
Gabriella
Grazie, anche perchè se tutti facessimo il salto, la seconda classe non si formerebbe, quindi dovranno fare una selezione, speriamo che guardano anche l'età.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ma che precisione millimetrica vero? E' una proiezione di una piramide, sembra di essere ritornato alle medie :risata: non vedo l'ora di iniziare a disegnati progetti di impienti elettrici.

Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:Ma che precisione millimetrica vero? E' una proiezione di una piramide, sembra di essere ritornato alle medie :risata: non vedo l'ora di iniziare a disegnati progetti di impienti elettrici.

Immagine


MI RACCOMANDO !!!!studia !!!lo sai che voglio il risultato che mi hai promesso !!!! tu sai che quando si fa una promessa , bisogna mantenerla....d'accordo !!!??? SI ????...
CIAO Mauro con affetto Bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Si... si... ma questi poi vengono trasferiti al pc, usiamo "autocad" lì è un pò più complicato.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vado a scuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :felice:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Oggi è stato approvato il nuovo piano di studi relativo alle classi superiori: licei e istituti professionali.
Si inizierà quest'anno dalle prime classi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Oggi è stato approvato il nuovo piano di studi relativo alle classi superiori: licei e istituti professionali.
Si inizierà quest'anno dalle prime classi.
Gabriella
ah!
Ho migliorato il voto in fisica, dal 4 solo salito al 6, se non erano pr le assenze era un 7, anche diritto credo abbia un 6, prima non avevo voti, a giorno avremo le pagelle, oggi abbiamo fatto 5 ore di fisica, laboratorio.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Oggi è stato approvato il nuovo piano di studi relativo alle classi superiori: licei e istituti professionali.
Si inizierà quest'anno dalle prime classi.
Gabriella
ah!
Ho migliorato il voto in fisica, dal 4 solo salito al 6, se non erano pr le assenze era un 7, anche diritto credo abbia un 6, prima non avevo voti, a giorno avremo le pagelle, oggi abbiamo fatto 5 ore di fisica, laboratorio.


BRAVO Mauro ....cosi va bene sono orgogliosa di te..... :appl: Ma quelle assenze???? non va bene !!!! bene vedremo le pagelle....!!!!ti saluto caro amico mi raccomando lo studio ciao :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Oggi è stato approvato il nuovo piano di studi relativo alle classi superiori: licei e istituti professionali.
Si inizierà quest'anno dalle prime classi.
Gabriella
ah!
Ho migliorato il voto in fisica, dal 4 solo salito al 6, se non erano pr le assenze era un 7, anche diritto credo abbia un 6, prima non avevo voti, a giorno avremo le pagelle, oggi abbiamo fatto 5 ore di fisica, laboratorio.


BRAVO Mauro ....cosi va bene sono orgogliosa di te..... :appl: Ma quelle assenze???? non va bene !!!! bene vedremo le pagelle....!!!!ti saluto caro amico mi raccomando lo studio ciao :fiori e bacio: BRUNA
Le assenze non dipendono da me.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BENE !!! BRAVISSIMO CONTINUA COSI :ok: :fiori e bacio: ....LO SAI CHE TI VOGLIO BENE ....CIAO UN BACIO BRUNA :bacio:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Stiamo formando una piccola società all'interno dell'istituto, ci sono già elettrotecnici ma senza diploma, tra poco collaboreremo insieme, siamo tre persone.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ultimo scempio, bel regalino che abbiamo trovato, il buco è così grosso che si vede il corridoio dall'altra parte.

Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non mi meraviglia, visto che di recente hanno incendiato aule per non essere interrogati.
Almeno questo è l'alibi, credo che invece i problemi siano altri.
Ma, supponendo che facciano danni con il corpo docente presente in istituto, come mai non li segnalano alla polizia?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non mi meraviglia, visto che di recente hanno incendiato aule per non essere interrogati.
Almeno questo è l'alibi, credo che invece i problemi siano altri.
Ma, supponendo che facciano danni con il corpo docente presente in istituto, come mai non li segnalano alla polizia?
Gabriella
L'unica cosa che ci hanno fatto fare (perchè in un certo senso noi protestiamo) è quello di riempire un modulo, dove c'erano delle cose elencate e che a noi non stava bene, già sappiamo quei modulo che fine faranno, a proposito di incendiare, sono stati i dosatori del sapone nei bagni, per non parlare dei bagni. Senza dubbio non siamo noi adulti che facciamo queste cose, purtroppo la scuola è situata in una zona poco raccomandabile, di sera fa paura.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ci hanno dato il programma per il salto dal primo al terzo, credevo che c'era molto più roba, questo è un esempio, sono i 6 gruppi di biologia.

Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, non è poco
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite