Chi mi da un consiglio su una scelta sul lavoro?

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Chi mi da un consiglio su una scelta sul lavoro?

Messaggio da dolores »

Sono a rompervi ragazzi!!!
Ho una scelta da fare sul lavoro, mi date un vostro parere spassionato?
Come qualcuno di voi sa lavoro in un supermercato.
Col tempo e l'impegno mi sono conquistata stima e autonomia, sicchè gestisco in toto un piccolo reparto, pur senza avere le "stellette" cioè non sono un capo reparto, ma il mio lavoro è uguale.
Proprio perchè non sono un capo sulla carta ho dei vantaggi:
-gli stress dei superiori mi arrivano filtrati.
-Se va bene mi prendo i meriti, se va male solo una tiratina d'orecchi.
-mi pagano tutti gli straordinari che faccio, fino all'ultimo quarto d'ora.
-sono completamente autonoma nella gestione del mio lavoro.

In pratica una situazione esageratamente favorevole.

Il problema è che il mio negozio dista a una decina di chilometri dalla città, io sono appiedata sicchè ogni giorno prendo il bus (fra andata e ritorno un'ora e mezza).

Dov'è il problema?
Sotto casa mia apre un negozio della stessa catena.
Mi hanno proposto il trasferimento, se mi va, ma dovrei di nuovo tornare a fare un lavoro noiosissimo: alternarmi fra cassa e rifornimento scaffali.
In sintesi ho rifiutato.
Qualcuno dei miei colleghi mi insinua dei ripensamenti.
Ora sono a chiedere a voi. Cosa avreste fatto al mio posto?
Tenete conto che non ho nè marito nè bambini, quindi nessun problema a perdere un po' di tempo in bus.
A casa la sera mi aspetta solo il divano!
grazie a chi vorrà rispondermi!
:fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Domanda da ligure...ma in dindini cambia in meglio o in peggio??? :verde:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

penserei a quanto guadagni e quanto devi spendere per recarti al lavoro sottraendo cosa ti resta :contrib:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

hai fatto bene ..credimi ..sei serena nel tuo reparto e come dici tu ti stimano ..il viaggio tutti i giorni puo essere anche divertente ..per scambiare chiacchiere con i conoscenti ..in quanto a soldi qua tu non dici nulla ..ma la tua tranquillita ti ripaga di tutto .. :fiori e bacio:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Hai fatto benissimo....anche se sono sicura che ci metteresti pochissimo a riprendere la tua posizione anche nel nuovo negozio..
io un paio di anni fa ho chiesto il trasferimento per avvicinarmi a casa....lavoravo da sei anni nel negozio...ero passata dalla cassa ad un lavoro in ufficio...avevo un bellissimo rapporto con tutti(avevo 40 km all 'andata e 40 al ritorno) quando mi hanno trasferita sono finita di nuovo in cassa non conoscevo nessuno...ero disperata!!
:piange: ma dopo due mesi sono passata di nuovo in ufficio...adesso sto benissimo...ma è stata dura ricominciare... :timido2:
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

Per Dolores

Messaggio da camomilla »

Cara se non ce l'hai ancora prendi la patente! un bacione e tanti Auguri di cose buone per te. :appl: :appl: :appl:
Mamy

CARA DOLORES

Messaggio da Mamy »

Lasciare il certo per l'incerto :boh:
se poi non ti pesa viaggiare ,rimani al tuo posticino che hai guadagnato con tanto lavoro :timido2:

:ciao: Mamy
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

[quote="dolores"]
Col tempo e l'impegno mi sono conquistata stima e autonomia

TI SEMBRA POCO?

Proprio perchè non sono un capo sulla carta ho dei vantaggi:

-gli stress dei superiori mi arrivano filtrati.
-Se va bene mi prendo i meriti, se va male solo una tiratina d'orecchi.
-mi pagano tutti gli straordinari che faccio, fino all'ultimo quarto d'ora.
-sono completamente autonoma nella gestione del mio lavoro.
In pratica una situazione esageratamente favorevole.

TI SEMBRA POCO?

ogni giorno prendo il bus (fra andata e ritorno un'ora e mezza).
Dov'è il problema? :boh:
Sotto casa mia apre un negozio della stessa catena.
Mi hanno proposto il trasferimento, se mi va, ma dovrei di nuovo tornare a fare un lavoro noiosissimo: :uffa:........... QUANTE VOLTE TE LO RIPETERESTI?
alternarmi fra cassa e rifornimento scaffali.
In sintesi ho rifiutato.
:bravo:


Tenete conto che non ho nè marito nè bambini, quindi nessun problema a perdere un po' di tempo in bus.
A casa la sera mi aspetta solo il divano!

NELLE ULTIME DUE RIGHE TI SEI DATA LA RISPOSTA CHE IO CONDIVIDO!!!

PERò........
Hai tempo libero da dedicare a te stessa?
Che potresti fare in quella ora e mezza risparmiata all'autobus? :pallone:
In termini monetari ne vale la pena? :occhiol:

:ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

E' vero non ho parlato di soldini! Non mi hanno proposto niente di più di cio che guadagno ora! Solo la vicinanza a casa, niente di più.
Solo che mentre nel negozio dove sto adesso non mi mancano mai gli straordinari, nel nuovo è tutto da vedere.
Quanto poi a riprendere anche nel nuovo negozio le stesse mansioni, credetemi ragazzi, è tosta!
In 15 anni, nonostante abbia sempre lavorato tanto e bene, questa è la prima volta che qualcuno ha deciso di valorizzarmi.
Sono stata fortunata a trovare un direttore e un capo reparto che mi abbiano finalmente dato fiducia, non solo alla mia "prestanza sportiva" (sono molto rapida e precisa nei lavori manuali), ma anche alla mia capacità organizzativa (è la prima volta che qualcuno si è reso conto che oltre una laurea, ho una testa pensante, nessuno me l'aveva mai chiesto prima).
Il mio direttore attuale mi ha spesso proposto di intraprendere il percorso da capo reparto, ma so di non avere sufficiente "pelo sullo stomaco" sicchè questa è per me una situazione ottimale.
La patente ce l'ho, ma essendo un part time (al max arrivo a 30 ore con gli straordinari) non mi ci entrerebbero le spese per mantenermi un'automobile (già la mia tredicesima è impegnata per le bollette, la quattordicesima per gli imprevisti di salute).
Al limite un motorino, che infatti d'estate mi procuro (pago l'assicurazione a un amico che me lo presta).
Un'altra cosa ancora.
Nel mio repartino attuale, per esigenze logistiche lavoro la mattina, chiusure solo due al mese, quando c'è il cambio promozionale, e niente domeniche se non se si ammala qualcuno.
Insomma ragazzi, io spero di aver fatto una buona scelta, anche se davvero colleghi e familiari mi dicono: "Ma sotto casaaaaa!!!!!".
e mi mettono un po' di ripensamenti ...
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

guarda io ho provato sia il lavoro sotto casa che a media distanza che proprio lontano tipo, macchina,treno,metropolitana...un'odissea...e posso dirti che, se stai bene dove stai restaci!
con il lavoro sotto casa il risparmio si vede e puoi alzarti anche all'ultimo ma se poi non stai bene il gioco ne vale la candela? non credo...secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

dolores ha scritto:Sono a rompervi ragazzi!!!
Ho una scelta da fare sul lavoro, mi date un vostro parere spassionato?
Come qualcuno di voi sa lavoro in un supermercato.
Col tempo e l'impegno mi sono conquistata stima e autonomia, sicchè gestisco in toto un piccolo reparto, pur senza avere le "stellette" cioè non sono un capo reparto, ma il mio lavoro è uguale.
Proprio perchè non sono un capo sulla carta ho dei vantaggi:
-gli stress dei superiori mi arrivano filtrati.
-Se va bene mi prendo i meriti, se va male solo una tiratina d'orecchi.
-mi pagano tutti gli straordinari che faccio, fino all'ultimo quarto d'ora.
-sono completamente autonoma nella gestione del mio lavoro.

In pratica una situazione esageratamente favorevole.

Il problema è che il mio negozio dista a una decina di chilometri dalla città, io sono appiedata sicchè ogni giorno prendo il bus (fra andata e ritorno un'ora e mezza).

Dov'è il problema?
Sotto casa mia apre un negozio della stessa catena.
Mi hanno proposto il trasferimento, se mi va, ma dovrei di nuovo tornare a fare un lavoro noiosissimo: alternarmi fra cassa e rifornimento scaffali.
In sintesi ho rifiutato.
Qualcuno dei miei colleghi mi insinua dei ripensamenti.
Ora sono a chiedere a voi. Cosa avreste fatto al mio posto?
Tenete conto che non ho nè marito nè bambini, quindi nessun problema a perdere un po' di tempo in bus.
A casa la sera mi aspetta solo il divano!
grazie a chi vorrà rispondermi!
:fiori:

vuoi andare a lavorare con il sorriso e la soddisfazione di quello che si fa... o della faccia demoralizzata che si lavora perchè non c'è altrooo???
secondo me meglio che ti tieni questo.. pensa poi a vedere sempre le stesse faccie, che noiaaa.. almeno dove lavori adesso anche se ci impieghi un po, vedi sempre gente nuova e che non ti conosce!!

:timido2: :timido2: :timido2: :timido2:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io piu' che un consiglio , ti dico quello che farei io, che sono pigrissima, farei la scelta piu' comoda, cioe' il lavoro sotto casa, e poi, come dicono i nostri amici TG: " dobbiamo riscattare il tempo opportuno, perche' siamo negli ultimi giorni e non possiamo perdere tempo prezioso," :boh: Cosi' avresti un' ora e mezza in piu' ogni giorno da dedicare alle cose spirituali ( predicazione, adunanze, studio) . Ahahahahaahah, scusa, dimenticavo che tu queste cose non le fai, veramente non le faccio piu' nemeno io, ma sai, a forza di sentirmele dire per tanti anni....... :pred:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Uhm... mumble.. mumble.. ok, il lavoro sotto casa è una gran comodità, ma la gratificazione dei tuoi superiori che ti sei guadagnata in tanti anni ha prodotto in te soddisfazione e serenità interiore che sono decisamente irrinunciabili.
Quell'oretta e mezza di viaggio quanto il meteo non ti consente di usare il motorino la puoi impiegare (come magari già fai) in letture e/o ascoltando musica.
Indi-perciò-per cui a mio parere hai fatto la scelta giusta! :ok:


P.S.: ho spostato il tutto in altra sezione
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Rimani dove sei...in un posto nuovo sei sempre l'ultima ruota del carro...e sappiamo come sono trattate...perchè invece, non ti compri un bello scooter?. Con nemmeno 2000 euro ce la fai e vai e torni in 5 minuti!. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dolores ha scritto:Il mio direttore attuale mi ha spesso proposto di intraprendere il percorso da capo reparto, ma so di non avere sufficiente "pelo sullo stomaco" sicchè questa è per me una situazione ottimale.
Il nodo centrale, quello che ti indica la scelta giusta, a parer mio è questo.
Per mia esperienza, poichè a suo tempo (con studio e concorso) accettai di "passare di grado" accorgendomi dopo,con grande sofferenza, di non aver abbastanza "pelo" :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Ciao Dolores,ti scrivo il mio pensiero.
Anche io in passato sono stato tentato di avere casa vicino al lavoro,ma poi,ho preferito rimanere distante,distanza contenuta nei 4/5 km.
Ebbene,ho preferito rimanere dove sono perchè in quei 10 minuti che occorrono per tornare a casa e,la mattina,per andare in negozio,ti servono per riordinare le idee.
In quei minuti riesci a farti un resoconto della giornata ed essere pronto la mattina dopo........come diciamo da queste parti........con la capa fresca!!!....
Spero che tu possa decidere secondo il tuo libero pensiero.........a presto...-r-
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/01/2010, 14:36
Skype: drummer.54
Località: Monaco di Baviera
Contatta:

Messaggio da Carlo »

camomilla ha scritto:Cara se non ce l'hai ancora prendi la patente! un bacione e tanti Auguri di cose buone per te. :appl: :appl: :appl:

Con la patente Auto (B) si possono guidare sti cosi a tre ruote facci un pensierino!!!!

http://www.google.de/imgres?q=mp3+piagg ... r:33,s:101" onclick="window.open(this.href);return false;
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

lovelove84 ha scritto:
vuoi andare a lavorare con il sorriso e la soddisfazione di quello che si fa... o della faccia demoralizzata che si lavora perchè non c'è altrooo???
secondo me meglio che ti tieni questo.. pensa poi a vedere sempre le stesse faccie, che noiaaa.. almeno dove lavori adesso anche se ci impieghi un po, vedi sempre gente nuova e che non ti conosce!!

:timido2: :timido2: :timido2: :timido2:

:quoto100: :quoto100: :quoto100:

Anch'io, potendolo fare, ho scelto di lavorare a 10Km da casa mia. Vado in auto e la spesa si sente, ma i vantaggi sono troppi per cambiare, uno fra tanti proprio quello che ti ha accennato Lovelove, il non dover vedere sempre le solite facce sia al lavoro che in paese, che noia!!

:ciao: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Penso proprio che hai fatto la scelta migliore.Non è solo della vicinanza che ti devi preoccupare,anche perchè non hai famiglia e puoi scegliere senza doverti imporre nulla per dovere verso eventuali familiari;ma devi pensare principalmente alla tua soddisfazione e a tutte quelle cose positive che hai descritto così bene del tuo attuale lavoro che...non è detto ritroverai facilmente cambiando!Complimenti! Hai fatto la scelta giusta! :ok: :ok: :ok: :strettamano: :appl: :fiori: :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti