Persecuzione che continua

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
chrisma
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2011, 10:33
Skype: cmatha
Contatta:

Persecuzione che continua

Messaggio da chrisma »

Forse alcuni di Voi si ricordano che fra me e un tdg si è aperto un processo civile, in cui il mio Ex Partner ha richiesto indietro i suoi soldi investiti insieme a me in un comune appartamento. Fin dall' inizio la causa è stata impostata sulla base di sottili ma efficaci menzogne, da cui il giudice ha potuto evincere che questo signore è stato raggirato da una donna che si è fatta intestare l'appartamento per poi trattarlo così male, che il poveretto ha dovuto andarsene per rifugiarsi nella sua seconda casa... Nessuno poteva immaginarsi che questo processo finisse con l'arricchimento del tdg e dei suoi fratelli... Tutto venne costruito al tavolino, studiato nei minimi particolari e nel frattempo fra la prima e la seconda istanza venni fatta bersaglio di un continuo, apparentemente innocuo stalking.... Telefonate anonime da un fantomatico call center nel Sud Italia, strappi di cartellini con il mio nome dalla porta di casa e dalla casella della posta e interruzioni della corrente, per ripetute volte.... Solo per caso ho saputo che nello stesso condominio abita la figlia di una tdg... La denuncia fatta dai CC, per ora non ha portato esito. Poichè il mio Ex ha vinto la causa, ora con l'aiuto dei fratelli vuole passare alla formula esecutiva e respinto ogni compromesso offerto dal mio avvocato, vogliono appropriarsi di un immobile a Trento, con il cui affitto integro la mia pensione da artigiana. Insieme al mio avvocato ho scritto una lettera aperta agli Anziani dei tdg, in cui faccio presente che il loro fratello ha alle spalle una storia poco trasparente con la Ex moglie ( in qualche modo ha truffato anche lei) e che ora vuole rovinare un' altra donna, non accettando stranamente alcun compromesso che avrebbe potuto rendere umanamente accettabile la sua richiesta. Ora, poichè il suo accostamento ai tdg ha portato in un baleno alla mia completa estromissione dalla sua vita, tutto è stato messo come se avesse prestato dei soldi a una donna che ha voluto tornare nella sua città natale... I retroscena in un processo civile sono del tutto irrilevanti e pare che a nessuno interessi la distruzione morale ed economica di una persona dal passato limpido. Rimane la Cassazione, oppure....?
E poichè i giudici altoatesini qui coinvolti sono o troppo ingenui o troppo sprovveduti per capire il gioco, ora insieme al mio avvocato sto vagliando il daffarsi.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

chrisma ha scritto:Forse alcuni di Voi si ricordano che fra me e un tdg si è aperto un processo civile, in cui il mio Ex Partner ha richiesto indietro i suoi soldi investiti insieme a me in un comune appartamento. Fin dall' inizio la causa è stata impostata sulla base di sottili ma efficaci menzogne, da cui il giudice ha potuto evincere che questo signore è stato raggirato da una donna che si è fatta intestare l'appartamento per poi trattarlo così male, che il poveretto ha dovuto andarsene per rifugiarsi nella sua seconda casa...
. . .
Nessuno poteva immaginarsi che questo processo finisse con l'arricchimento del tdg e dei suoi fratelli...
. . .
Tutto venne costruito al tavolino, studiato nei minimi particolari e nel frattempo fra la prima e la seconda istanza venni fatta bersaglio di un continuo, apparentemente innocuo stalking.... Telefonate anonime da un fantomatico call center nel Sud Italia, strappi di cartellini con il mio nome dalla porta di casa e dalla casella della posta e interruzioni della corrente, per ripetute volte.... Solo per caso ho saputo che nello stesso condominio abita la figlia di una tdg... La denuncia fatta dai CC, per ora non ha portato esito.
. . .
E poichè i giudici altoatesini qui coinvolti sono o troppo ingenui o troppo sprovveduti per capire il gioco, ora insieme al mio avvocato sto vagliando il daffarsi.
Ciao,

mi dispiace leggere di questa storia, comunque gli eventi successivi alla prima istanza (questa forma di stalking) fanno intravvedere un piano organizzato, come osservi tu.

C'è almeno un'altra esperienza ("riappropriarsi di una vita") in cui la congregazione (gli Anziani insomma) difendevano un seguace che aprofittava di altri, facendoli lavorare con ritardi seri nel pagamento di stipendi... infatti (guarda caso) offriva dei suoi locali alla congregazione stessa. Solo dopo molte cause di ditte (truffate) gli Anziani hanno ricevuto istruzioni dalla Betel di disassociare l'individuo... per difendere il nome della WTS.

Se non lo hai fatto parla con la sua ex, ed esponi i tuoi fatti (meglio ancora se ti fai accompagnare dall'avvocato), così da portare la testimonianza in tribunale.

Questi ed altri fatti (vedi le omertà su reati per "difendere" il nome WTS) purtroppo dimostrano che la chiusura e la visione totalitaria del gruppo possono diventare un paravento per persone che aprofittano del clima per manipolare il prossimo.

Di fronte all'omertà (anche tra seguaci, infatti bisogna avvisare solo gli Anziani) quindi gli altri tdg sono molto più vulnerabili di quello cui sono indotti a credere... a volte senza neanche immaginare cosa combinano altri tdg che stanno in Sala con loro.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

chrisma ha scritto:Tutto venne costruito al tavolino, studiato nei minimi particolari
Procurati la TdG del 15 dic. 1960, pag. 762-763.
Parla dell'obbligo di dire la verità, anche in Tribunale ... salvo eccezioni.
chrisma
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2011, 10:33
Skype: cmatha
Contatta:

Messaggio da chrisma »

Vi ringrazio per la solidarietà mostratami. Per quanto riguarda il loro obbligo di dire la verità, io ho letto che ci sono eccezioni, dove davanti a un infedele, che "non meriti" la verità un tdg possa anche mentire. E così che la storia va avanti e mi resta solo di renderla pubblica e portare il processo fino alla Cassazione. Anche perchè il ricorso si è rivelato una farsa totale, nessun punto di interpello è stato preso in considerazione. Mentre in prima istanza si è visto nel tdg la vittima truffata dei suoi risparmi e in me la speculatrice, che volendo comprarsi casa si è fatta aiutare da un povero pensionato ( ex dirigente d'azienda...) e sebbene sia stato lui ad abbandonare me e farsi tdg (forse, dato i suoi predente con processi civili, questo lo garantiva maggiormente), il giudice nel ricorso ha
solo confermato il giudizio di 1. istanza, senza considerare :triste: :triste: una sola virgola dell'interpello.
Allora, su consiglio di una tdg ho scritto una lettera aperta agli Anziani di Bolzano, commentata dal mio avvocato e spedita da leui alla Sede . Nessuna risposta scritta, hanno fatto sapere solo all'avvocato della controparte: "che non vogliono immischiarsi in una faccenda provata". Allora, la prima giudice una tdg, rifiuta di trattare il caso, per "motivi di amicizia" con il mio Ex Giovanni L. e in Germania i miei amici dicono, che la cosa puzzava fin da subito... Ma, qui dicono, che era solo un gesto corretto!! Già, ora non vogliono immischiarsi perchè un immobile in gioco vale bene qualche menzogna e vale anche la salute della "speculatrice", che oltre il danno, di essere sola in una cittadina che ormai le è diventata estranea, viene truffata lei dei "risparmi e della sua unica eredità".
Cercherò di pubblicare sul giornale locale questa squallida storia di una guerra delle rose fra due anziani, e poi spero nei giudici più attenti della Cassazione.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mi spiace...che situazione complicata!
informaci degli sviluppi comunque
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

TdG del 15-12-1960 pag. 762-763
Vado a memoria: "...se in Tribunale si é giurato di dire la verità, bisogna dire la verità. Se il dire la verità dovesse procurare danno ad un fratello, il cristiano maturo saprà come comportarsi."
Mi sembra chiaro l'invito a mentire per favorire un fratello di fede.
Questo potrebbe far invalidare le testimonianze di tutti i testimoni tdg (scusa il gioco di parole) a favore del tuo ex.
chrisma
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2011, 10:33
Skype: cmatha
Contatta:

Messaggio da chrisma »

Cari amici di LiberaMente, ora ho capito molto più chiaramente, che una manipolazione del mio Ex ha avuto luogo, troppe sono le contraddizioni in cui questa persona è caduta. Ha sempre sostenuto che non voleva rovinarmi anche davanti a testimoni, invece, ora sembra che tutte le promesse siano state per tranquillizzarmi sulla sua intenzione. Io, invece di agire con una denuncia per la promessa di matrimonio non mantenuta, ho lasciato che andasse avanti un processo civile, dove neanche all'appello sono valse le ragioni esposte dal mio avvocato. Ossia, il mio Ex diventa tdg, non mi saluta più, taglia ogni rapporto e succedono cose di per se stupide. Cioè si continua a strappare o a cancellare vistosamente il nome di mio figlio che appare vicino al mio, nome che il mio Ex aveva voluto che vi fosse, mentre non voleva apparire lui sul campanello di casa per questioni fiscali. Poi, vengono a trovarci due "fratelli" ma parlando con mio figlio, che ha studiato anche Storia delle Religioni, si stufano presto e non vengono più. Nella bussola trovo però inviti in tedesco per me e in cinese per il figlio (studiava sinologia) Poi, passano 4 anni dal rogito e arriva la lettera del suo avvocato. Il mio Ex va ancora a trovare la mia amica a Trento che è locatrice del mio studio di restauro. Lui, la tranquillizza sempre, non vuole rovinare nessuno dice e non si deve vendere nulla... Ma, intanto vince la causa. Faccio ricorso e perdo di nuovo. Mi muove una seconda causa, perché, ammalata di depressione ho venduto il famoso appartamento acquistato insieme e ho comperato uno più piccolo, che poi ho intestato a mio figlio. Il mio avvocato crede che facendo una stima asseverata del locale, il "credito" del mio Ex doveva ritenersi coperto. ma, negli ultimi anni con la crisi scendono i prezzi e quindi hanno vinto anche questa causa, perché perdendo il ricorso il mio debito è cresciuto troppo... E vogliono non solo il locale di Trento di 119 mq,ma mettere le mani anche sulla prima casa di mio figlio. Il Tutto sempre nel rispetto della legge... Ora a 68 anni mi trovo defraudata e calunniata. Perché come dice l'avvocato nessun giudice avrebbe dato ragione al mio Ex, se avesse detto la verità, ossia, che lui se ne è andato e non poteva più aver a che fare con una "infedele". Mio figlio ha fondato il gruppo: "Truffati dai tdg" e cerchiamo persone che abbiano avute processi civili, dove dietro le quinte agissero i tdg! Grazie a chi vuole sostenere la mia causa!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Chiedi un consulto da un'altro Avvocato di un'altra Regione, c'è sempre la possibilità di far dirottare una causa in un'altra Provincia e di conseguenza in un'altro Collegio. ;)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

chrisma ha scritto:... come dice l'avvocato nessun giudice avrebbe dato ragione al mio Ex, se avesse detto la verità ...
Forse presentando al giudice una copia della Torre di Guardia del 15-12-1960, pag. 762-763, questi potrebbe addirittura denunciare il tuo ex per false dichiarazioni.
Ovviamente bisognerebbe far affermare al tuo ex, prima di esibire la TdG suddetta, che egli é un tdg osservante delle direttive e dei suggerimenti della Società e subito dopo esibire il "consiglio" di mentire in Tribunale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti