AXL ....IL RITORNO

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

AXL ....IL RITORNO

Messaggio da AXL ROSE »

Dopo il famoso anno sabatico in questi giorni ho deciso di riprendere a scrivere . Sin da piccolo mi e' piaciuta tanto la lettura , mi e' piaciuto sempre leggere e per chi non mi conoscesse uno degli argomenti che mi ispirano da sempre e' il mondo dei Testimoni di Geova. Sono nato e cresciuto in una famiglia di TDG , i miei genitori hanno fondato alcune congregazioni del circondario in cui vivo , padre Anziano ,fratello Anziano , zio Sorvegliante , parenti , cugini e tutti quelli che chiamano da fuori Roma ai vertici delle congregazioni d'appartenenza.
Come dicevo all'inizio da piccolo ho letto tantissimo ,sono stato a stretto contatto con papa' e mamma nelle attivita' cosiddette "teocratiche". Immagginate che mio padre e mia madre quando vennero a predicare nella loro terra natale non c'era "nessun Testimone di Geova....ora ci sono piu' di 60 congregazioni....
Mio padre un Anziano con una mente apertissima e che aveva girato il mondo , un tipo molto simpatico ,sorridente e con la battuta sempre a portata di mano e che forse non ha avuto i mezzi per scoprire tante cose che noi oggi abbiamo con l'informazione internettiana da qualche anno. Mia madre ...una persona molto dolce che ha seguito mio padre in tutto e per tutto dal momento che lui ha deciso di intraprendere un percorso religioso o spirituale ,come dir si voglia, con l'Organizzazione dei tdg. Sempre al suo fianco , pronta a beccarsi gli scherni in un paesino alle porte di Palermo dove di TDG non c'era manco l'ombra e anche i piu' istruiti non sapevano nulla di loro.I miei genitori , una coppia d'oro a cui io ho voluto un bene dell'anima e che oggi purtroppo non ci sono piu'...Ma non e' di questo che voglio parlare.
Io? Io il secondogenito di tre fratelli , infanzia bellissima al fianco dei miei genitori e in un mondo ovattato dove il chiodo fisso era l'imminente arrivo di un NUOVO MONDO dove avrei giocato con mia nonna , il leone d'africa ,lo zio nino e la tigre del bengala davanti porta di casa a nascondino e avrei girato il mondo al galoppo di un cavallo a cui avrei dovuto dire "Portami a Gardaland" e lui mi avrebbe risposto "Ai suoi ordini Capo!"
La mia rovina? La mia spasmodica voglia di leggere , scoprire , immagginare e cercare di scoprire di piu' ,sempre di piu' di questo mondo fantastico dove non ci sarebbe stata piu' la morte , dove mia nonna sarebbe diventata Sharon Stone nel giro di pochi anni e soprattutto dove non avrei mai subito il dolore piu' atroce che puo' avere un figlio....la morte della MAMMA...
Perché una rovina? Perché mi sono imbattuto a leggere sin dalla tenera' eta' uno dei libri per bambini dei TDG piu' assurdi, sconvolgenti ,comico per certi versi,fantasioso fino all'assurdo che un bambino possa leggere. Tutti gli altri bambini leggevano "Le avventure di Pinocchio " , "braccio di ferro" e quant'altro, io leggevo questo incredibile libro dal titolo "IL MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI!"Ma mentre loro leggevano delle favole a me dicevano che quelle storielle erano "vere".Attenzione! Storie tratte dalla Bibbia ma raccontate in un modo cosi' fantasioso e assurdo che alla fine mi avrebbe portato a ridere cosi' tanto da diventare uno dei libri che nella vita uso come un'antidepressivo...No , non e' uno sciocchezza...
Sono triste ?Un bel capitolo del "MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI! Ho fame? E se gli altri dicono che quando "la fame si fa sentire mi mangio una Fiesta" , io dico che quando ho fame apro il capitolo del "RACCONTI BIBBLICI " ,il racconto della "manna" caduta dal cielo, e come d'incanto la fame mi passa alla grande...ahahah!
Bene ...In questi 4 anni ho scritto tanto , ho sorriso anche se la mia dissociazione ha avuto come tema principale il dolore...Ho raccolto tutto in due piccoli libri (IL MONDO DEI TESTIMONI DI GEOVA SECONDO AXL e NATI CON LA CRAVATTA).Ora alla tenera eta' di 36 anni (ahahah) mi e' venuta questa ispirazione....Riscrivere a modo mio il "MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI"...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/qFX_gmELnNE


Immagine

AXL :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:w.back:
È un immenso piacere rileggerti in questi lidi! Sei un grande! Un grande esempio di una frase che ho letto da qualche parte: una risata vi seppellirà tutti...o qualcosa del genere, in ogni caso calzante per quanto racconti e per come vivi il tuo confronto con la WTS... :non mollare: :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Bentornato Axl!
Ho sempre apprezzato molto quello che scrivi. Certamente tutto il mondo che ci circonda ci influenza e ci forma. Tu parli delle tue letture e sicuramente hanno contribuito anche quelle alla tua percezione della realtà però io nei tuoi scritti noto più qualcosa di toccato, respirato, accarezzato, annusato, vissuto. Ciò che nasce "troppo" da ciò che leggiamo si contraddistingue anche per una ricercata correttezza intesa in tutti i sensi (politica, formale, ...) che dà però, talvolta, un senso di minore "autenticità" alle cose. Nei tuoi scritti c'è insomma quel tocco di "naturalità" che ne aumenta il pregio.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro Axl, ogni volta che vedo un tuo nuovo tema, ancor prima di leggerlo mi viene il sorriso...
Continua così, meglio prenderla a ridere (c'è qualcosa di serio, francamente, negli insegnamenti della WT?).
Io che ci sono stato dentro mi viene sempre da ridere, perché mi rendo conto dell'assurdità di molte cose.
Aspetto con ansia il seguito.
Domanda (se vuoi rispondermi) :
Ti viene facile scrivere, tipo "scrittura automatica", o i pensieri li mediti molto in anticipo ?

Cari saluti.

Socrate
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Be' , non so se ho capito bene la domanda, comunque io comincio a scrivere e scrivo tutto quello che mi passa nella mente in quel momento, non so se sono stato chiaro.

Axl
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Basta con le ciance incomincia a scrivere .

Altrimenti no non ti paghiamo.

Eccoti un'acconto..esoso e mi raccomando non spenderli tutti.

:ciao:
Allegati
z $.jpg
z $.jpg (12.79 KiB) Visto 2687 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

AXL ROSE ha scritto:Be' , non so se ho capito bene la domanda, comunque io comincio a scrivere e scrivo tutto quello che mi passa nella mente in quel momento, non so se sono stato chiaro.

Axl
Risposto.
Allora si può dire che sei...ispirato...
:sorriso:
E Bravo sempre!
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

AXL ROSE ha scritto: mi e' venuta questa ispirazione....Riscrivere a modo mio il "MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI"...
AXL :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Te possino ... :strettamano: che hai fatto a zonzo in questo tempo. Mica avrai fato l'infiltrato :ok: :risata:
Ben ritornato e sono premuroso di leggere a modo tuo, il "MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI" con le coordinate che ci darai :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti