Ragazze, dove siete?

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Ragazze, dove siete?

Messaggio da nelly24 »

In questo forum mi sento sola. Siamo rimaste in poche: Cogy, Liala, ogni tanto Bruna, io e sporadicamente qualcun'altra, Gabriella ci ha lasciati per sempre..... Mi domando cosa ci faccio ancora dentro....(allora vattene, diranno alcuni maschietti)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

NOOOoooo...! Resta NELLY 24 .
E chi ti manda via?
Concordo con te che qui ci siano poche donne, il motivo non me lo so spiegare. :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:piange:
nelly24 ha scritto:In questo forum mi sento sola. Siamo rimaste in poche: Cogy, Liala, ogni tanto Bruna, io e sporadicamente qualcun'altra, Gabriella ci ha lasciati per sempre..... Mi domando cosa ci faccio ancora dentro....(allora vattene, diranno alcuni maschietti)

:piange: RESTA cara amica Nelly ,gia siamo poche :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Rimani per favore, un tocco di Rosa ci sta benissimo.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si si , rimango.
pasqualebucca ha scritto:Rimani per favore, un tocco di Rosa ci sta benissimo.
:fiori e bacio: un vero gentiluomo. :timido:

Mi piacerebbe che ci fossero piú donzelle. La societá umana (e anche questo Forum) funziona meglio, se partecipano tutti e due i sessi. Ognuno ha il suo punto di vista: il maschio é piú razionale, la donna aggiunge la parte emotiva - il risultato che ne deriva é piú umano. In questi giorni che si discute tanto di diritti umani, mi sarebbe piaciuto avere qualche sostegno femminile. :timido2:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:Si si , rimango.
pasqualebucca ha scritto:Rimani per favore, un tocco di Rosa ci sta benissimo.
:fiori e bacio: un vero gentiluomo. :timido:

Mi piacerebbe che ci fossero piú donzelle. La societá umana (e anche questo Forum) funziona meglio, se partecipano tutti e due i sessi. Ognuno ha il suo punto di vista: il maschio é piú razionale, la donna aggiunge la parte emotiva - il risultato che ne deriva é piú umano. In questi giorni che si discute tanto di diritti umani, mi sarebbe piaciuto avere qualche sostegno femminile. :timido2:
presente :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

È un dato che ho riscontrato anch’io, e me ne chiedo le ragioni. C’era un tempo in cui la rappresentanza femminile era piú cospicua, e dava un tono al forum che ora manca. A parte questo, poiché questo è un forum a forte rappresentanza di fuoriusciti, mi chiedo: possibile che esso continui a esprimere una posizione suabalterna della donna all’uomo, quale si rivela nel geovismo? Confesso che non riesaco a trovare una risposta. Come che sia, ringrazio Nelly per aver sottolineato il fatto.

PS — Saluti a Sara, che mi pare di vedere online.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quixote ha scritto:È un dato che ho riscontrato anch’io, e me ne chiedo le ragioni. C’era un tempo in cui la rappresentanza femminile era piú cospicua, e dava un tono al forum che ora manca. A parte questo, poiché questo è un forum a forte rappresentanza di fuoriusciti, mi chiedo: possibile che esso continui a esprimere una posizione suabalterna della donna all’uomo, quale si rivela nel geovismo? Confesso che non riesaco a trovare una risposta. Come che sia, ringrazio Nelly per aver sottolineato il fatto.

PS — Saluti a Sara, che mi pare di vedere online.
Ave, Quix, tu si che hai occhio! :sorriso: E non solo - probabilmente hai anche trovato la ragione per cui sono sparite tutte le pupe....Infatti, qualche volta mi sento come nella Sala dei tdg..... :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Io non sono un fuoriuscito, ne un tdg, ma ritengo la Donna al pari del l'uomo eppoi il mio essere Cavaliere pone la Donna in prim'ordine.
Ben vengano nuove iscritte.

Saluti
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nelly24 ha scritto:In questo forum mi sento sola. Siamo rimaste in poche: Cogy, Liala, ogni tanto Bruna, io e sporadicamente qualcun'altra, Gabriella ci ha lasciati per sempre..... Mi domando cosa ci faccio ancora dentro....(allora vattene, diranno alcuni maschietti)
E' vero, attualmente ci sono poche donzelle... ma per quanto mi riguarda, dopo diversi anni di permanenza nel forum anche come mod., il motivo per cui me ne sono andata è stata la nausea mentale di continuare a parlare della setta che mi ha rovinato la vita.
All'inizio, in qualità di utente, era stato soddisfacente esternare il proprio disappunto (che forse sarebbe meglio chiamare rabbia!) condiviso da tanti altri che nutrivano gli stessi miei sentimenti. Poi, in veste di mod. è stato altresì interessante e anche impegnativo, soprattutto ai tempi del vecchio Forum quando c'erano continui attacchi provenienti da altri Forum che creavano delle vere e proprie guerre gettando ogni giorno e per anni fango sul nostro Forum (e Achille ne sa qualcosa!).
Pertanto, ripeto, ad un certo punto il continuare a parlare dei Tdg era un rinnovare pluriquotidianamente il dolore che questo grande "popolo di Dio" aveva arrecato nella mia vita e quindi per salvaguardare la mia serenità ho dovuto mollare tutto.

Ma tu Nelly, se frequentare il Forum ti fa stare bene perchè lasciarlo?

P.S.: Ciao Angelo :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Diciamo che a mio avviso la mancanza di donne è dovuto anche al fatto che spesso il forum prende una piega molto tecnica-filosofica che alle donne poco interessa, infatti io stesso a volte anche se interessanti leggo domande troppo arzigolate che reputo troppo impegnative e solo chi è fortemente appassionato di alcuni argomenti non ne rileva la pesantezza.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Sara! :abbr:
Ti sei allontanata per ottime ragioni, e pur sentendo la tua mancanza (e non immagini quanto) credo che tu abbia fatto la scelta giusta. Anche altre persone che hanno lasciato il forum avevano ottimi motivi per farlo, e penso che sia naturale voler smettere di pensare ai testimoni di Geova.
Infatti io mi chiedo soprattutto come mai scarseggino le nuove iscrizioni da parte di donne. Eppure fra i TdG dubbiosi e i fuoriusciti non credo che manchino le donne. Forse alcune sono talmente decise a dare una svolta alla loro vita da non voler nemmeno parlare della propria esperienza. Temo però che fra quelle che si sono allontanate dall'organizzazione vi sia una forte presenza di donne che incolpano più se stesse che la WTS, che si sentono inadeguate invece di ammettere che è la comunità geovista a essere inadeguata alla natura degli esseri umani, maschi o femmine che siano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto:In questo forum mi sento sola. Siamo rimaste in poche: Cogy, Liala, ogni tanto Bruna, io e sporadicamente qualcun'altra, Gabriella ci ha lasciati per sempre..... Mi domando cosa ci faccio ancora dentro....(allora vattene, diranno alcuni maschietti)

Sei una donna con idee ferme, concise e sai cio che vuoi, quindi la tua presenza come donna bilancia il punto di vista maschile che predomina in questo forum, rimani che i tuoi interventi servono a tutti noi. :timido2:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gocciazzurra ha scritto: Ma tu Nelly, se frequentare il Forum ti fa stare bene perchè lasciarlo?
Ciao, Sara, la mia era piú una domanda retorica. Seguo il forum, commento di rado, ho poco tempo e troppi impegni. Devo aggiungere che sono uscita dal vortice dei tdg, per me sono acqua passata. Il sito e il forum mi hanno aiutato ultra mega tantissimo. Ogni tanto si apre qualche argomento interessante e mi piace commentare, anche se poi vedo che risposte da parte maschile ce ne sono pochissime. Evidentemente c'é qualcosa che non va: o sbaglio nel commentare, o non mi faccio capire bene, o il commento non é pertinente, oppure non é interessante, perché scritto da una donna.... oppure non merita risposta proprio perché scritto da una donna. E in questo punto mi sento come tra i tdg.
Mah, sinceramente non me ne frega piú di tanto, ihihihihi. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Carto ,con più donne nel forum, ci sarebbe un tocco di maggiore eleganza.
Nella creazione la donna è il coronamento dell'uomo; io senza mia moglie mi sentirei perso; lo dico con convinzione anche oggi dopo quasi 30 anni insieme tra tanti eventi belli , e altri poco piacevoli.
Grazie al Signore Dio per avervi messo al nostro fianco
Per voi :fiori e bacio: :fiori e bacio:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Non vorrei uscire fuori dall'argomento ma anche nelle vostre congregazioni c'è maggioranza donne? Come ve lo spiegate?
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Presente

Messaggio da Malefica »

Ciao a tutte e tutti
Io sono presente...
Ultimamente ho partecipato poco a causa dei vari impegni ,ma vi leggo sempre appena ho 2 minuti liberi e cerco sempre di intervenire quando ho un po' più di tempo a disposizione, che purtroppo è sempre poco.
Anche io vorrei liberarmi da questo condizionamento mentale, ma non è per niente facile, e per fortuna c'è questo sito e soprattutto questo forum dove uno può sentirsi meno solo nell'affrontare la vita fuori dai tdg.
Un abbraccio :bacio:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Carissima Nelly, io non mi sò spiegare questo fatto.
Saranno forse gli argomenti trattati che condizionano la partecipazione del bel sesso ?
Dicasi anche nelle proposte di argomenti, proposte spesso fatte da noi maschi.
Che dire, se non di incoraggiarvi a continuare ad ornare con i vostri pensieri il forum :abbr:.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

io scrivo poco, ma vi leggo molto

Messaggio da Una Simpatizzante »

:fiori:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Quixote ha scritto:È un dato che ho riscontrato anch’io, e me ne chiedo le ragioni. C’era un tempo in cui la rappresentanza femminile era piú cospicua, e dava un tono al forum che ora manca. A parte questo, poiché questo è un forum a forte rappresentanza di fuoriusciti, mi chiedo: possibile che esso continui a esprimere una posizione suabalterna della donna all’uomo, quale si rivela nel geovismo? Confesso che non riesaco a trovare una risposta. Come che sia, ringrazio Nelly per aver sottolineato il fatto.

PS — Saluti a Sara, che mi pare di vedere online.

Carissimo, non credo sia questo il motivo, penso invece che, a differenza degli uomini che oltre al lavoro (per chi è ancora in età da lavoro) hanno da dedicarsi solo a qualche hobby (e spesso la frequenza a questo forum diventa proprio il loro hobby principale), le donne che si sono liberate, per un motivo o per un altro, dalla setta, dopo un periodo necessario e fisiologico per il confronto, per la condivisione, per l'incoraggiamento che trovano facilmente in questo forum, riescono poi a riorganizzare la propria vita riscattando il tempo guadagnato (prima quasi completamente impegnato per le attività "spirituali") per la casa, per la famiglia, per se stesse ecc.. ecc..

Io ringrazio Achille per aver creato questo forum e ringrazio tutti i partecipanti che, quando uscii dall'organizzazione, mi aiutarono parecchio ad elaborare il cambiamento, ma poi, dopo qualche anno, anche a me è arrivata un pò la nausea ed ho cominciato ad occuparmi di altro.

Ultimamente sto tornando un pò più spesso a visitare questo forum e mi rassicura vederlo ancora attivo, soprattutto pensando ai nuovi fuoriusciti che trovano qui ciò che è assolutamente necessario per riguadagnare la propria emancipazione e la propria lucidità mentale, offuscata in tanti anni da quell'organizzazione così "invalidante" a livello mentale.
Per quanto mi riguarda mi sto riavvicinando essenzialmente perchè ultimamente mi capita spesso di incontrare per strada dei tdg che insistono a fermarmi e a parlare con me dei loro soliti argomenti. Rendendomi conto di essermi un pò "arrugginita" sulla capacità di confutare determinate dottrine, entro nel sito, nella zona "mappa", e faccio un pò un remeber così da per poter rispondere in modo preciso e pertinente sperando di riuscire a creare una crepa nelle loro assurde convinzioni inculcate dai loro grandi capi. Poi, già che ci sono, faccio una scappata nel forum per leggere le novità e per rassicurarmi sulla presenza di vecchie amicizie che, seppur non più frequentate, mi fa piacere ritrovare.
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ragazze, inutile nascondersi. A questo forum qualche tocco in più in rosa manca.

Onestamente, le tende ed i centrotavola sono pessimi. Fate qualcosa. :abbr: :fiori e bacio:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Nooo dai rimani! Mica ti ignoriamo quando hai bisogno di sfogarti
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Nelly scusami ma volevo chiederti nell'ambito geovista che incarichi può avere una Donna?
Insomma ruoli e ausili che può fare per la congregazione.
Esempio le Suore oppure le Badesse da me CCR oppure le capo sale negli ospedali della CCR o le Madri Superiori nei conventi.
Mi puoi aggiornare per favore?
Ciao e buona giornata.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

pasqualebucca ha scritto:Nelly scusami ma volevo chiederti nell'ambito geovista che incarichi può avere una Donna?
Insomma ruoli e ausili che può fare per la congregazione.
Esempio le Suore oppure le Badesse da me CCR oppure le capo sale negli ospedali della CCR o le Madri Superiori nei conventi.
Mi puoi aggiornare per favore?
Ciao e buona giornata.
Nelly mi perdonerà se la precedo nella risposta, ma è più forte di me!
Devi sapere caro Pasquale che la WTS ha ben pensato di rendere il massimo onore ai "vasi più deboli", ovvero le donne, riservando loro un incarico molto gratificante e cioè il PRIVILEGIO, così viene chiamato, di pulire e spazzare la Sala del Regno, compresi i cessi...
Da ex Tdg ringrazio commossa :inca:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Nelly scusami ma volevo chiederti nell'ambito geovista che incarichi può avere una Donna?
Insomma ruoli e ausili che può fare per la congregazione.
Esempio le Suore oppure le Badesse da me CCR oppure le capo sale negli ospedali della CCR o le Madri Superiori nei conventi.
Mi puoi aggiornare per favore?
Ciao e buona giornata.
Nelly mi perdonerà se la precedo nella risposta, ma è più forte di me!
Devi sapere caro Pasquale che la WTS ha ben pensato di rendere il massimo onore ai "vasi più deboli", ovvero le donne, riservando loro un incarico molto gratificante e cioè il PRIVILEGIO, così viene chiamato, di pulire e spazzare la Sala del Regno, compresi i cessi...
Da ex Tdg ringrazio commossa :inca:
GOD'S TOILET BRUSH! :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Certo e mi dispiace che ti facessero fare le pulizie, e non dovrebbe essere così, eppur vero che anche da noi Cattolici non ci sia un giusto valore all'operato delle donne, certo che una Madre Superiora in un ospedale conta quanto il primario, ma in ambito Cattolico il loro valore è sempre inferiore, se non nullo davanti al Pastore o se vuoi al Prete, insomma all'uomo.
Tempo fa in una riunione congiunta ecumenica con altre confessioni, conobbi una Pastora, anche lei era conscia del fatto che forse...non era prevista biblicamente parlando ma di fatto nella Sacra Bibbia non c'èra certamente indicazione al sacerdozio femminile.
A questo proposito ho trovato le seguenti pubblicazioni: "...i Vangeli e gli Atti degli Apostoli attestano che questa chiamata è stata fatta secondo l'eterno disegno di Dio: Cristo ha scelto quelli che egli ha voluto , e lo ha fatto in unione col Padre, «nello Spirito Santo» , dopo aver passato la notte in preghiera.

Pertanto, nell'ammissione al sacerdozio ministeriale, la Chiesa ha sempre riconosciuto come norma perenne il modo di agire del suo Signore nella scelta dei dodici uomini che Egli ha posto a fondamento della sua Chiesa.

In ogni caso le donne da noi possono fare le suore, le madri superiori o le badesse, dei ruoli piccoli certo, ma non secondari.

Un caro saluto a tutte le donne.
Ciao
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Nelly scusami ma volevo chiederti nell'ambito geovista che incarichi può avere una Donna?
Insomma ruoli e ausili che può fare per la congregazione.
Esempio le Suore oppure le Badesse da me CCR oppure le capo sale negli ospedali della CCR o le Madri Superiori nei conventi.
Mi puoi aggiornare per favore?
Ciao e buona giornata.
il massimo incarico e' pioniera speciale :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Buongiorno a tutti! Noto con piacere che dopo il tread di Achille - sondaggio sul bando dei tdg in Russia - sono riapparse un paio di ragazze. Bello riaverle sul forum e non soltanto su fb. :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao a tutte e tutti :fiori:

Ebbene, sono tornata anch'io a riaffacciarmi in questi lidi dopo un bel po' di tempo.
Le ragioni per cui mi ero stancata sono essenzialmente molto simili a quelle esposte da Goccia e Ely. Alla lunga, dopo tanto tempo passato nel forum, ho sentito che la mia vita stava diventando Tdg-centrica. Avevo bisogno di dedicarmi anche ad altro.
Sono però molto felice di essere tornata. Mi ha scaldato il cuore l'accoglienza dei vecchi amici e mi fa piacere trovare nuovi iscritti che aiutano a mantenere questo posto un luogo vivo ed attivo.

Un abbraccione :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti