un saluto a tutti!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

un saluto a tutti!

Messaggio da wireless »

ciao, non so se qualcuno si ricorda di me. Mi sono iscritto circa 9 mesi fa, ho postato pochissimo in effetti, anche se quando ho avuto tempo non ho esitato a fare un salto nel sito come ospite per aggiornamenti.
Ho saputo della manifestazione contro l'ostracismo e direi che è stata una buona idea, sperando che se ne uscirà qualcosa di buono e sperando che qualcuno dei miei apra gli occhi. Oltre a mio fratello, anche mio padre ( che studia con loro da quasi un anno ) infatti sembra innamorato "perso" di questa religione, convinto che sia quella vera, crede di aver trovato tutte le risposte e penso che ogni tentativo di farlo ragionare sarà inutile ( gli hanno messo in testa che le accuse che vengono fatte contro i tdG provengono da Satana!! ). Frequenta regolarmente le adunanze, ha 64 anni e sostiene di aver trovato pace interiore, di far parte di una grande fratellanza e via dicendo. Mi consiglia spesso anche di fare uno studio biblico con loro. E infatti sono convinto che troveranno l'occasione per "acchiappare" pure me ( alcuni sono stati invitati a cena a casa mia la prox settimana! )
Intanto mi sento anche in colpa per non aver agito prima in qualche modo, c'è qualcosa che mi blocca quando vorrei far notare che la wt è in torto. Come se avessi paura di umiliare il mio interlocutore, di farlo star male ecc... anche perchè ne conosco molti e sono persone umili e in buona fede...

colgo l'occasione per farvi un saluto! :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ri-ciao, intanto, una situazione poco piacevole la tua, ma è importante che non ti faccia accalappiare.
Studia tutti i modi per svicolare quando sai che verranno a casa, non metterti a disquisire su temi dottrinali se non sei più che ferrato in materia e, se proprio non puoi scappare, evita di lasciarti coinvolgere dai loro argomenti: svia il discorso, fingiti distratto, insomma cerca d'esser un ''pierino'' rispettoso ma fuor dalle regole che ti si vogliono prospettare.
Anche a me è successo d'aver il pudore di non offendere le persone che ritengo oneste nella loro fede, anche se a loro non è stato insegnato d'averlo nei riguardi della fede degli altri, ma questo sentimento non ti deve esser d'ostacolo per rigettare, con educazione, i loro argomenti, rivendica per le tue idee lo stesso rispetto che loro rivendicano per le proprie.
Se poi il tuo papà è sereno in questa nuova ''famiglia'', lascia che lo sia, solo non lasciare che il tuo amore per lui ti renda succube.
Il rispetto reciproco non vuol dire condivisione delle stesse idee, fagli comprendere che così come non intendi interferire nelle sue scelte per rispetto, altrettanto lui non può interferire nelle tue.
Non è facile, lo so, ma credo sia l'unica via da seguire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Certo che ci proveranno ad acchiappare pure te è il loro scopo, vivono per questo. Ora tocca a te essere così bravo da non permetterglielo. E poi sarebbe il colmo se accadesse dopo aver conosciuto questo sito . Non mi pare che tu sia così sciocco ! :ciao: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Se hai fede, prega; se non sei convinto di aver fede,scappa; il confronto con i Tdg, se non sei veramente ferrato in campo dottrinale è perdente,perchè tutto quel loro sciorinare versetti a memoria, ti fa sentire imbecille oltre che ignorante!
Per quanto riguarda tuo padre,il discorso è molto più complicato, in quanto dipende dal tuo rapporto con lui, dalla capacità di dialogo di entrambi e da tutta una serie di fattori che non è facile analizzare.
Se puoi, prova a farti trovare al compiuter collegato con questo sito e a fargli vedere qualche argomento dottrinale ( le vostre esperienze possono essere fraintese da chi sta dall'altra parte); vedi come reagisce al Natale,studia i suoi segnali, ma non farti influenzare dall'amore che hai per tuo padre o dal rispetto in questo campo.
Se ti consigliassero di sposarti una persona che ti sta antipatica,ti ribelleresti dicendo che per te sarebbe una "condanna a vita"; da tutte le esperienze che ho letto,è proprio così, e tutte le ferite che ti lascia dietro ti potrebbero rendere estremamente difficile il sopravvivere.Ho passato una esperienza analoga con mia madre (vedova da poco, con mia sorella trasferita a 700 km di distanza) e, per fortuna, sono riuscita ad intervenire in tempo,prima che iniziasse il vero studio biblico( Però come sono carini e quanto amore hanno quando parlano di Dio!),ma anche perchè mia madre aveva di base una fede diversa;con tuo padre che ha già iniziato uno studio ,la vedo più complicata,ma non si sa mai.....
Le vie del Signore sono veramente infinite!
Cercherò di pregare per te, per esserti vicina in qualche modo;ti mando un abbraccio :fiori e bacio:
Cristina
PS Dirti " In bocca al lupo" non mi sembra carino.........
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: :pino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli che date!!
Come dice bene Gabriella, visto che lui si sente veramente bene, sinceramente non me la sentirei di ostacolarlo, per come sono fatto io.
Ha anche una certa età, e... detto anche da lui stesso, non ha nulla da perdere!! Se poi dovesse succedere quello che è successo a tutti gli ex, noi familiari gli saremo vicino lo stesso ( eccetto forse mio fratello! ).
Lui purtroppo ha intrapreso questa strada proprio su consiglio di mio fratello e anche se avesse qualche dubbio, chiederebbe chiarimenti a lui sicuramente ( che per svegliarsi dal lungo sonno ci vuole la mano dello Spirito Santo ). Se ci proveranno con me, penso che la cosa migliore è dirgli che non ho motivo ed interesse per intraprendere un percorso religioso con loro, e che la cosa non mi attira. Certo, se poi dovessero insistere, non è detto che mi stia zitto!! Vediamo cosa succederà... anche se, pur volendo far notare loro alcuni insegnamenti errati, ad esempio sulla Trinità ( che grazie ad alcuni di voi sono riuscito a capire cosa insegna ), sulle false profezie ecc.ecc., non riuscirei sicuramente a cavarne un ragno dal buco! Ogni tentativo credo che sarà vano...
Anche se non ho una fede forte, cercherò di pregare, ma sarà davvero dura..

Un saluto :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Coraggio, noi ti siamo vicini e non mancheranno le nostre preghiere, ce la farai, hai già in te i semi della vittoria: l'amore ed il rispetto per i tuoi e la chiarezza di idee.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Sono d'accordo anch'io che è sempre disagevole dover mettere in chiaro cose che già sappiamo possono ferire persone sincere.
Purtroppo è capitato anche a me di doverlo fare e non sempre mi è stato facile.
Sono però dell'avviso, anche seguendo gli insegnamenti dello stesso Gesù, che è bene non rinunciare a questa possibilità, mantenendo sempre logicamente un atteggiamento costruttivo, educato e di completa sincerità.
Ti invio tanti cari saluti
:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti