cosa vi ha convinto che la wts non è il canale di Dio?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Per il modo in cui trattano chi non è uno di loro, le persone del mondo, una volta era solo per questo, ma il giorno in cui scoprii questo forum, circa 4 anni fa, ho cambiato idea anche sul piano dottrinale.

Mauro
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

..Anna.. ha scritto:
Naaman ha scritto:Fa ridere che uno debba ostinatamente usare un errore linguistico che si è perpretato nei secoli...ben sapendo che si tratta di un errore.?...........E' stato usato per secoli? Poco male...si fa sempre in tempo ad eliminare un errore dal vocabolario...

Ma no e perchè?
Li identifica come gruppo.

I Tdg di chi diverrebbero i testimoni se abbandonassero l'uso di quel nome?

Ci sono delle caratteristiche peculiari che non possono essere abbandonate per non minare il senso di appartenenza e l'identità di un (qualsiasi) gruppo.

Nei tdg, secondo me, le caratteristiche peculiari che non potranno MAI essere cambiate sono

- il sangue
- il palo al posto della croce
- il nome.

Tutto il resto può essere soggetto a variazioni grandi o piccole, quelle tre no.

Mi scuso per l'ot.
:quoto100:
infatti, per loro il nome di Dio è soltanto una parola (YHWH) , e sopra ci ricamano discorsi infiniti e inutili , ... senza mai capire il vero significato del nome di Dio!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Per anni avevo bevuto una Pseudo verità che impedisce a molti TDG , DI VEDERE OLTRE IL RECINTO DELL'ORGANIZZAZIONE
"Solo il CD , dispensa CIBO SPIRITUALE , al momento giusto , la tavola di Geova ci dà ricchezze spirituali.
Immaginate.... un giorno entrai in una biblioteca cristiana evangelica, sfogliando i libri, fui colpito dalla ricchezza spirituale di quei
scritti, allora con il tempo capiì che la Tavola del Signore , ci dà ricchezze spirituali così copiose che la Svegliatevi e la Torre di Guardia non sono neanche una pallida imitazione. :ilovejesus:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

brisa ha scritto:
polymetis ha scritto:...Sarebbe come se, qualora il latino ci fosse stato tramandato solo con le consonanti come l'ebraico, Cesare fosse stato scritto CSR. Immaginate che ridere se qualcuno, nel medioevo, ignaro delle vere vocali di Cesare (lat. Caesar>Cesar), avesse ipotizzato la vocalizzazione Cosur . Ebbene, se sulla base di questa vocalizzazione, Cosur, ne fosse derivata la forma italiana "Cosuro", non ci sarebbe forse da ridere? ...
Davvero ci sarebbe così da ridere? Rideresti se per qualche centinaio di anni fossero stati composti poemi, poesie, trattati di storia, sull'imperatore Cosuro? Se nel frattempo qualche centinaio di migliaia di bambini fossero stati battezzati col nome di Cosuro?
Mi chiedo poi cosa ci sarebbe da ridere visto che in realtà non sapresti minimamente quale dovrebbe essere l'originale vocalizzazione di csr.

Personalmente troverei un po' più ridicolo se qualche testone (nel senso di grande mente) decidesse che adesso non bisogna più chiamarlo Cosuro ma "l'Imperatore", il "Condottiero", il "Generale"... , come se non ce ne fossero stati degli altri, o che si obbligasse a riscrivere i testi di Storia cancellando Cosuro e lasciando csr. E vai, oggi parliamo del Dittatore Csr!

Non so, a me sembra che faccia più ridere questo.
Il tuo discorso non ha senso perchè "Geova" è scientificamente provato che è la risultanza di una vocalizzazione errata del tetagramma. In quali testi di storia si parla di "Geova"? Geova è un'obrobrio come lo sarebbe Cosuro, con una significante differenza che Cosur non esiste ed è una sola iperbole di Poly mentre Geova è stato utilizzato eccome.

Gabry
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

DIO ha lasciato testimonianza di se per essere conosciuto e onestamente e sinceramente tutto l'amore che egli rappresenta non la vedo in nessun luogo. Vedo uomini, tanti, che si credono di essere dio e di conoscerlo e dicono di parlare in suo nome. Onestamente se nella bibbia e' descritto una fine e che ci dice che determinate cose vengano svelate al momento opportuno significa che queste cose se uno veramente vuole fare la volonta' di dio deve stare attento perche' non sempre chi fà del bene e' un giusto, tantomeno chi fà del male e' un dissonesto.. quindi conosciamo noi il cuore degli uomini per poterli giudicare giusti o sbagliati? se strada e' stretta e angusta e porta alla salvezza, onestamente vestiamoci tutti di bianco e proviamo a percorrere una strada del genere, vediamo quanti di noi escono puliti e senza mai essere caduti.. pensiero inutile ma personale.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sono fuori ormai da 26 anni e chi si ricorda quando ho cominciato a dubitare, certo il libro di Guten Pape Io ero testimone di geova, mi ha aperto parecchio gli occhi
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Non viene mai ripulito e continua a scorrere di tutto anche prima dell'era informatica. Se la persona ha "testa" (senza offesa) non ci vuole molto e capire che non sbocca da nessuna parte e il "canale" gira sempre attorno se stessa.
Pensate a zio Paperone dentro il suo Immagine quando era pensieroso, gira e rigira scavava un fossato e tutt'attorno cumuli di Immagine pensando come accumularne altri. Il canale Wts dovrebbe essere senza inciampo ma l'informazione ha preso piede.
Immagine
L'ambizione Wts é di riordinare la storia di un protagonista per un'industria senza fine.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

mi ha spronato il mio stesso malessere

Messaggio da mara »

quello che mi ha fatto sentire il bisogno di " accertarmi di ogni cosa " e stato il mio personale disagio di fronte a spiegazioni che mi sembravano illogiche , ma siccome mi facevano sentire come una presuntuosa che voleva capire piu dello " schiavo " e per me lo schiavo non era insediato da Dio "ma solo un falso profeta ,anche a causa di tutti gli errori che aveva gia ammesso .... insomma la molla è stata quella di cercare di CAPIRE quanto ero presuntuosa , cattiva ,stupida ,ignorante ,testarda ,diffidente ..... oppure le mie sensazioni erano giustificate ...... Quando ho finalmente trovato le risposte chiare , e mi sono resa conto che cio che dubitavo ,era quella la verità , e come se mi fossi levata un peso dalle spalle .... e poi continuando a leggere (su questo sito) , mi sono sentita "normale " ed ho letto mille spiegazioni di altri , che avevano avuto le mie stesse paranoie , ed anche questo mi ha spinto ...... a sbagliare si ,ma con la mia testa ...per sempre ...... la riconoscenza per Achille ed i soi collaboratori , è grande perchè ,al contrario di quello che dicono i tdg non sono calunnie , ma tutte cose e fatti provati e documentati , .... Mi viene in mente una "Battuta " ma è solo per riderci sopra ,che nessuno si offenda ,,vi prego ........MA non è che anche Achille che fa ricerche per illuminarci sulla verita , e ce le distribuisce , e ci risparmia del lavoro che non sapremmo fare da soli .,ha rubato il brevetto alla WTG ???? mi hanno suggerito di non firmarmi più maramara ma maradolce meglio ancora marastrulla ciao
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ciao..
in sintesi , ciò che mi ha allontanato dalla "verità" e stata la mancanza del libero arbitrio,
cioè.. non potevo esprimere liberamente i miei dissensi, i miei dubbi, i vari cambi d'intendimento non potevano essere commentati,
non potevo vestirmi liberamente, altrimenti... pena: la riprensione,
in un'organizzazione che predica il libero arbitrio.. loro sono i primi a sopprimerlo all'interno.
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

è stata una cosa graduale.
quando ho letto il libro di guten pape ho cominciato a dubitare,quindi molto presto.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Sinceramente ,
già
il loro modo di approcciare dovrebbe far suonare i campanellini d'allarme,
ma a malincuore
a molti questi sistemi piacciono.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

palmina ha scritto:Ciao..
in sintesi , ciò che mi ha allontanato dalla "verità" e stata la mancanza del libero arbitrio,
cioè.. non potevo esprimere liberamente i miei dissensi, i miei dubbi, i vari cambi d'intendimento non potevano essere commentati,
non potevo vestirmi liberamente, altrimenti... pena: la riprensione,
in un'organizzazione che predica il libero arbitrio.. loro sono i primi a sopprimerlo all'interno.
Chissà quante persone che sono ancora dentro si fanno le tue stesse considerazioni, ma per le ragioni ovvie che sappiamo, sono costrette a fingere e a farsi vedere sempre zelanti e contente.
fiammaverde
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2010, 18:23
Contatta:

Messaggio da fiammaverde »

Avevo da tempo dei dubbi su alcune procedure e sulla bontà delle stesse, per cui mi ero dimesso da ogni incarico.
Ma i dubbi maggiori li ebbi quando ad uno studio della Torre di Guardia l'argomento stava andando, dal mio punto di vista, in contrasto con la Bibbia.
L' argomento così come le risposte ruotavano continuamente attorno al fatto che si doveva seguire lo schiavo fedele e discreto ed ubbidire alle sue direttive.
Alzai la mano e risposi che in qualità di cristiani dovevamo seguire il Cristo in quanto la Bibbia lo definisce il nostro Condottiero e Capo della Congregazione.
Apriti cielo!
Al termine dello studio mi avvicinò il conduttore della Torre di Guardia e mi chiese cosa intendevo dire con la mia affermazione.
Risposi: "Ne più ne meno ciò che ho detto e che è supportato dalla Bibbia".

Da quel giorno iniziarono a circolare voci che fossi un apostata.
Finché un anziano venne a casa mia e mi confidò che gli anziani mi consideravano un apostata, ma non seppe spiegarmi il perché.

Da lì partì la mia ricerca in rete sull'argomento dell'apostasia fra i TcD.

Immaginate un po dove atterrai?
I miei dubbi trovarono risposte immediate.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

fiammaverde ha scritto:Avevo da tempo dei dubbi su alcune procedure e sulla bontà delle stesse, per cui mi ero dimesso da ogni incarico.
Ma i dubbi maggiori li ebbi quando ad uno studio della Torre di Guardia l'argomento stava andando, dal mio punto di vista, in contrasto con la Bibbia.
L' argomento così come le risposte ruotavano continuamente attorno al fatto che si doveva seguire lo schiavo fedele e discreto ed ubbidire alle sue direttive.
Alzai la mano e risposi che in qualità di cristiani dovevamo seguire il Cristo in quanto la Bibbia lo definisce il nostro Condottiero e Capo della Congregazione.
Apriti cielo!
Al termine dello studio mi avvicinò il conduttore della Torre di Guardia e mi chiese cosa intendevo dire con la mia affermazione.
Risposi: "Ne più ne meno ciò che ho detto e che è supportato dalla Bibbia".

Da quel giorno iniziarono a circolare voci che fossi un apostata.
Finché un anziano venne a casa mia e mi confidò che gli anziani mi consideravano un apostata, ma non seppe spiegarmi il perché.

Da lì partì la mia ricerca in rete sull'argomento dell'apostasia fra i TcD.

Immaginate un po dove atterrai?
I miei dubbi trovarono risposte immediate.

Molto interessante la tua testimonianza.
Gira e rigira con quella devastante dittatura, alla fine si danno la zappa sui piedi.
Allora si che la gente inizia a fare ricerche, e se fanno ricerche non è più sufficiente presentare il giornalino della Torre di Guardia, per convincere.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Un po' in ritatrdo....

Messaggio da virtesto »

...scusate il ritardo ed arrivo anch'io a testimoniare quando ho cominciato a pensare con la mia testa. Forse troverete banale ma io ho cominciato a dubitare quando, rileggendo il libro :" Tutta la Scrittura ecc." ho notato la data del Diluvio secondo la WTS: il 2370 a.C. Avevo appena letto da qualche parte la cronologia del Faraoni d'Egitto ed anche dell'inizio della civiltà cinese per cui quella data non mi quadrava. Quindi ho cominciato ricerche storiche dell'età antica. A quei tempi non c'era Internet (ed anche i soldi) per cui qualche libro lo acquistavo e per altri andavo nella Biblioteca Comunale a leggere.

Il colpo decisivo avvenne quando cominciai a confrontare i versetti biblici della TNM con un'altra Bibbia indipendente. Mi ricordo come rimasi male, per esempio, vedere come hanno falsificato Ebr: 11.16: la Patria diventa per loro "un luogo" (anonimo) e la "Speranza celeste" diventa un luogo che "appartiene al cielo" . Ecco , per me il punto era che loro affermavano il falso. Peccato però che, andando avanti a fare ricerche, mi sono accorto che non erano gli unici ad affermare il falso. Lo facevano tutti in campo religioso. (Visto che stiamo parlando di religione).
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Dunque, vediamo un po' . Era un giorno di maggio 2010 , bazzicando su Internet ( con forti sensi di colpa) non so se era Infotdgeova, non ricordo dove, ma lessi una domanda che faveva qualcuno per quanto riguarda il continuo aumento del numero degli unti, gia' , mi dissi, ma non dovevano diminuire? :boh: Ne parlai con mio marito, che poi ne parlo' con un anziano. La domenica successiva mi trovai a casa due anziani preoccupatissimi di quello che avevo letto su Internet, mi dissero che l' organizzazione da' una spiegazione, su una rivista, farfugliarono qualcosa che non ricordo, ma il seme del dubbio era stato gettato. :ok: Dopo un altro anno finalmente , ' "osai" leggere per bene il sito Info e dopo qualche mese mi iscrissi, oh, finalmente! E senza sensi di colpa, perche' ormai e' chiaro e lampante che La WTS non e' il canale di Dio, ma e' solo una delle piu' grandi case editrici del mondo, e basta. :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Quello che leggo è allucinante, sembra di leggere testimonianze di persone vissute sotto la dittatura in Russia, ad esempio. Appena giunge all'orecchio degli scagnozzi ( leggi : anziani ) dello stato che qualcuno ha un dubbio, anche leggero, subito viene prelevato da casa sua e messo sotto torchio per vedere se ha idee contrarie al regime. Scandaloso!.
Io non son mai stata tdg, ma anche se lo fossi diventata non avrei retto molto, mi piace troppo discutere e pensare con la mia testa e se ho dei dubbi devono essere tolti altrimenti rimangono.
Sapete quante discussioni ho avuto con amici sacerdoti ?. Nessuno ha mai alzato la voce, nessuno mi ha mai dato dell'apostata, anzi erano felici che mi ponessi e ponessi loro domande. Bella differenza !. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

arwen ha scritto:Quello che leggo è allucinante, sembra di leggere testimonianze di persone vissute sotto la dittatura in Russia, ad esempio. Appena giunge all'orecchio degli scagnozzi ( leggi : anziani ) dello stato che qualcuno ha un dubbio, anche leggero, subito viene prelevato da casa sua e messo sotto torchio per vedere se ha idee contrarie al regime. Scandaloso!.
...
Effettivamente è così, anche per me i Tdg (e altre Sette vedi "scoperte" su Scientology dei mass media) alla fine sono una dittatura "in scala", dittatura perchè ti DEVI conformare al pensiero dominante, marginalizzare chi dubita e disprezzare chi vuole più giustizia o solo più libnertà di pensiero ed azione; "in scala" perchè ovviamente manca un governo effettivo Tdg (altrimenti buona parte di noi sarebbe finito in qualche "campo di rieducazione teocratico"...e non scherzo).

Nel mio caso furono vari eventi e circostanze, la principale comunque non fu dottrinale ma di prospettiva e comportamento; nel piccolo gruppo di predicazione in lingua straniera due pionieri regolari 50enni con esperienza ventennale vennero rimossi con riuioni a "porte chiuse" dagli Anziani e destinati alla congregazione "italiana".

L'elemento che stonò, segno che la mia personaltà settaria stava allentando il controllo, fu il brusco cambiamento dei pochi Tdg del gruppo, ventenni e trentenni, verso le due coppie: prima li trovavano simpatici e c'era un certo affiatamento, dopo il "provvedimento" un gelido distacco, anche se alcuni di loro erano confusi (ovviamente gli Anziani non diedero spiegazioni pubbliche) e un pò di amarezza.

Uno dei due pionieri 50enni osò contestare in corridoio, i due Anziani, con altri Tdg presenti (pessimo segno di indisciplina nell' "universo"Tdg) e i due boss lo squadrarono con fare minaccioso: la moglie lo calmò con un tono deciso "lasciali perdere". Poche settimane dopo gli altri del gruppo in lingua straniera avevano letteralmente dimenticato i due pionieri, mancanva una discussione sulla loro uscita... neanche fossero "morti in azione" (come militari). Una coppia si trasferì in un'altra congr., l'altra invece rimase ma emarginata nella principale.

Lasciai il gruppo e pian piano ridussi per poi smettere la lettura delle Riviste ma sottolineando a caso i testi (per un periodo c'era unAnziano che passava tra le file controllando che tutti avessero sottolineato le risposte); uscii pochi mesi dopo.

L'ultima adunanza, conscio di essere stato plagiato (non avevo ancora letto il forum o altri libri) mi spaventai sul fanatismo degli altri Tdg... questi sono come fascisti, totalitari. C'ero rimasto "dentro" sette anni.... ma almeno ero libero dal plagio.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti