Come vi sembra questo forum?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

Come vi sembra questo forum?

Meglio del precedente.
39
67%
Preferivo quello di prima
7
12%
Da migliorare
12
21%
 
Voti totali: 58

prays

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da prays »

Ritengo che graficamente questo sia meglio.

Un appunto relativo al regolamento.
Al punto 8 relativamente ai messaggi privati vi si fa riferimento come ffz-mail, non è forse il caso di eliminare il termine visto che si riferiva alla vecchia piattaforma e che in questo forum non è possibile ricevere le ffz-mail appunto?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da deep-blue-sea »

Io trovo più pratico e compatto questo, subito al primo click ci si ritrova la pagina pronta per rispondere. È chiaro che ci vorrà un periodo di adattamento e scoperta, ma in complesso mi sembra più pratico.
Grazie del buon lavoro compiuto per 'fare questo trasloco'. :grazie:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Io mi devo abituare, è tutto questione di abitudine. :sorriso:

Mi sento un pò spaesata.

:ciao:

Victoria
Victoria
Cristianalibera

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Cristianalibera »

Al livello tecnico non mi piace che aprendo la pagina dei recenti non si può vedere chi si trova in linea.

Saluti
Veronika
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cristianalibera ha scritto:Al livello tecnico non mi piace che aprendo la pagina dei recenti non si può vedere chi si trova in linea.

Saluti
Veronika
:risatina: Sei curiosona :risatina: :carezza: BRUNA
prays

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da prays »

C'è un'altra cosa che mi piacerebbe fosse diversa.

Non si potrebbero rendere le pagine dei 3d un po' più lunghe? Nel vecchio forum ogni pagina contiene 30 post mentre qui sono soltanto 10.
Credo che in certi argomenti si andrebbero a creare uno sproposito di pagine essendo così corte.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da vitale »

Questo tuo ennesimo sforzo é incomiabile :ok: :strettamano: e più semplice.
Non ho provato se il tempo a disposizione per modificare i post sia sufficiente o se dobbiamo ricorre all'amministratore/moderatori con perdita di tempo per questi.
Per il resto vedrò strada facendo.

:ciao: Vitale
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Una Simpatizzante »

:bravo: bene comunque. Mi piacciono le discussioni e l'argomento chiave di questo forum, quindi tutto ok!
la lettrice poco scrittrice, una simpatizzante.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Cristianalibera

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Cristianalibera »

Brambilla Bruna ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Al livello tecnico non mi piace che aprendo la pagina dei recenti non si può vedere chi si trova in linea.

Saluti
Veronika
:risatina: Sei curiosona :risatina: :carezza: BRUNA

Scusa ma perché dici cosi? Vedi che lo dicevo sul serio.
Tu forse riesci a vedere cosa che io non vedo?


:ciao:
Veronika
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

A fine ottobre 2002 Achille ha dato inizio a questa esperienza di incontri virtuali aprendo una Mailing-List con gli stessi intenti che si propone ora questo forum, come anche gli altri che lo hanno preceduto.

Fin dall'inizio sono stato iscritto a tutte queste esperienze, ed ho potuto notare che, di passaggio in passaggio, le cose sono sempre migliorate, e non solo per il numero degli iscritti che risulta essere notevole. Mi aspetto, ed auguro a questo nuovo forum che la serie continui.

Dato che sembra sia in vena di celebrazioni (perdonatemi :prega: ), devo per l'ennesima volta ringraziare Achille per aver dato inizio a quella che per me e' stata e continua ad essere una bella ed utile “avventura”; e per dirla nel migliore stile epistolare: “cosi' spero di voi”. :strettamano:

Grazie anche a tutti i collaboratori che al forum danno energie tempo e quant'altro gratuitamente … cosa che per un genovese come me risulta se non inconcepibile, almeno preoccupante. :sorriso:

Un caro saluto dal vostro vecchio :saggio:
Muscoril-Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cristianalibera ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Al livello tecnico non mi piace che aprendo la pagina dei recenti non si può vedere chi si trova in linea.

Saluti
Veronika
:risatina: Sei curiosona :risatina: :carezza: BRUNA

Scusa ma perché dici cosi? Vedi che lo dicevo sul serio.
Tu forse riesci a vedere cosa che io non vedo?


:ciao:
Veronika
:risatina: io si :ok: :occhiol: :ciao: BRUNA
Cristianalibera

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Cristianalibera »

Bruna: Io sì.


Cavolo, e perché io no? :boh: Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

prays ha scritto:Ritengo che graficamente questo sia meglio.

Un appunto relativo al regolamento.
Al punto 8 relativamente ai messaggi privati vi si fa riferimento come ffz-mail, non è forse il caso di eliminare il termine visto che si riferiva alla vecchia piattaforma e che in questo forum non è possibile ricevere le ffz-mail appunto?
Non mi ero accorto di questo particolare.
Ho corretto ora la svista.
Grazie per avermelo fatto notare :strettamano:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

prays ha scritto:C'è un'altra cosa che mi piacerebbe fosse diversa.

Non si potrebbero rendere le pagine dei 3d un po' più lunghe? Nel vecchio forum ogni pagina contiene 30 post mentre qui sono soltanto 10.
Credo che in certi argomenti si andrebbero a creare uno sproposito di pagine essendo così corte.
Ho modificato le impostazioni. Ora si vedono 20 messaggi per pagina.
Grazie per il suggerimento.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Mario70 »

Per chi è cecato come me sarebbe meglio rendere più chiaro il contrasto, ovvero lo sfondo lo farei più chiaro e il carattere più grande.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Per chi è cecato come me sarebbe meglio rendere più chiaro il contrasto, ovvero lo sfondo lo farei più chiaro e il carattere più grande.
ciao
Per ingrandire il carattere basta che clicchi sulla "A", sulla "freccia" rivolta verso l'alto che si trova in altro a destra, dove c'è il logo del forum.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Mario70 ha scritto:Per chi è cecato come me sarebbe meglio rendere più chiaro il contrasto, ovvero lo sfondo lo farei più chiaro e il carattere più grande.
ciao
Per ingrandire il carattere basta che clicchi sulla "A", sulla "freccia" rivolta verso l'alto che si trova in altro a destra, dove c'è il logo del forum.

Achille
Ora va meglio ma per i colori?
E dai fallo per il tuo compagnuccio...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Ora va meglio ma per i colori? E dai fallo per il tuo compagnuccio...
Abbi pazienza Mario, come sai le modifiche non dipendono solo da me...

Ciao
Achille
P.s.: puoi venire un minuto su skype?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
..Anna..

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da ..Anna.. »

Non ho risposto al sondaggio. D'istinto avrei votato per il forum di ffz, ma è solo perchè questo non mi è ancora familiare e devo abituarmi e prendere confidenza con opzioni di cui ignoro la funzione.

Una fra tutte sulla casella di testo per la risposta, tra le varie funzioni ce n'è una tra "testofisso e "youtube" che... :mrgreen:

Non oso cliccare, hai visto mai che mi saltasse fuori un versetto pescato random... :risata: ergo chiedo "tnm=" chevvordì???? :ciuccio: :sorriso:
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da liberopensatore »

Finalmente uno sfondo non bianco! Nel vecchio forum ci si lasciavano gli occhi!


Giudizio finale: meglio del precedente, qualche piccola miglioria si può effettuare.

Saluti LP

ps ho scritto senza guardare bene tutto il forum pardon :mrgreen:
Ultima modifica di liberopensatore il 22/09/2009, 0:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Re: Come vi sembra questo forum?

Messaggio da Pegaso »

Io ho votato per questo. Trovo che PhpBB sia la migliore piattaforma in assoluto e le scelte cromatiche di questo mi piacciono molto.
Complimenti :sorriso:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io lavoro con questa piattaforma da perecchio tempo su altri Forum e trovo che sia molto migliore rispetto a quella fornita FFZ. Basta solo farci un po' l'abitudine... alcune cose, in effetti, sono un po' diverse.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Trianello ha scritto:... trovo che sia molto migliore rispetto a quella fornita FFZ. Basta solo farci un po' l'abitudine... alcune cose, in effetti, sono un po' diverse.
Concordo con Trianello
a me piace molto, specialmente nelle funzionalità e l''immagine del nuovo forum mi sembra abbia assunto maggiore serietà anche per l'assenza di tutti quei banner presenti sul precedente.

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

Una cosa che preferivo del vecchio forum è la striscia che divideva i post dei vari utenti.
Era molto più marcata e si distinguevano meglio i vari commenti. Adesso sembrano tutti attaccati. :triste:
Nel complesso l'ho trovato più elegante.
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Suggerisco di inserire il link al vecchio forum nell'indice veloce, sempre che non ci sia già un sistema migliore che non ho visto.
Ciao
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Luciano ha scritto:Suggerisco di inserire il link al vecchio forum nell'indice veloce, sempre che non ci sia già un sistema migliore che non ho visto.
Ciao
Fatto. Ho inserito un collegamento al forum precedente nel menù laterale.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sto ancora studiando le impostazioni, ma mi sembra molto ben fatto.
Ci sono accorgimenti utilissimi anche per i "cecati" e anzianotti par mio (se ce ne fossero).
Grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo e capacità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ho votato “meglio del precedente”.

Sono particolarmente entusiasta dalla possibilità di richiamare tutti gli utenti dal link “iscritti” pagina https://forum.infotdgeova.it/memberlist. ... et="_blank e dalla possibilità di richiamare i post di ogni singolo.
Si ha la possibilità di seguire l’evoluzione del forista fin dal suo ingresso.
In passato questo strumento sarebbe stato utile per seguire il cambiamento di Mario nei riguardi della trinità o lo smascheramento dei vari troll.
Inoltre posso rintracciare il 3d cui partecipa un determinato forista.

Ciao
moesc_anthon

Peccato che sia apostata

Messaggio da moesc_anthon »

:bravo:


[youtube][/youtube]
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

moesc_anthon ha scritto::bravo:


[youtube][/youtube]
-------------------
Ciao,
Si', in linea di massima sono d'accordo anche io, ho solo perso il senso delle ultime parole. :sorriso:

Un poco mi ha anche ricordato i discorsi dei sorveglianti viaggianti quando in congregazione si andava male con le ore e la media dei presenti alle adunanze. :piange:

Matisse :saggio:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti