Fare delle trasfusioni o "suicidarsi" ?

Sezione in cui si trovano discussioni particolarmente interessanti e che possono riguardare tutti gli utenti - vecchi e nuovi - del forum

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Fare delle trasfusioni o "suicidarsi" ?

Messaggio da Vieri »

Cari TDG, la mia premessa è che la vita sia sacra e si debba preservare sempre,ovviamente non a scapito di altri.
Dal 2004 ho una anemia refrattaria con sideroblasti ad anello, malattia del sangue dove le cellule staminali non riescono a produrre nel tempo abbastanza globuli rossi.
Il decorso, fortunatamente nel mio caso non è di mesi ma di molti anni. Solo recentemente raggiungendo livelli bassi di emoglobina ( 9,5) sono costretto a fare punture di EPO che alla fine, per gli atleti, è un dopante ma ovviamente non per me.
Ho domandato poi al mio medico: "e dopo se la cura non funzionasse più ? .....Saremmo costretti a farle delle trasfusioni di sangue."

Bene, dovrò sopravvivere per alcuni mesi ancora e forse anni o secondo i TDC, ammazzarmi subito, cioé suicidarmi rinunziando a farmi trasfondere?
Per me se uno ha una cura e non desidera farla si suicida ed il suicidio penso che non sia ben visto né da Geova ne da Dio.......quindi. mi spiace per voi ma sceglierò di sopravvivere
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Per i tdg quello è un suicidio che Geova approva!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hai letto questa testimonianza?

http://www.infotdgeova.it/esperienze/wolfstenio.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bella risposta.....ma da discutere con i TDG

Messaggio da Vieri »

Dio o il loro Geova, per principio dovrebbe rappresentare il bene e l'amore in assoluto; in caso contrario lo chiameremmo in un'altra maniera.
Come ha fermato la mano di Abramo quando voleva sacrificare Isacco, così ci permette di "non immolarsi" per obbedire a discutibili interpretazioni bibliche, ma di vivere.
Gesù disse: " Dio non è Dio dei morti, ma dei vivi; perché tutti vivono per lui”. (Lc 20,27-38)"......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti