E' giusto che un fuoriuscito dica di sè: ma quanto sono stato scemo?

Sezione in cui si trovano discussioni particolarmente interessanti e che possono riguardare tutti gli utenti - vecchi e nuovi - del forum

Moderatore: Achille

Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Gocciazzurra ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: scelta libera e consapevole abbiamo fatto
...............
Poi non dimentichiamo che le varie boiate ci venivano propinate non tutte insieme ma in vari step, mano a mano che stavamo perdendo la nostra identità.
Diverso sarebbe se una persona nei nostri tempi tecnologici venisse a conoscenza del geovismo e trascurasse d'informarsi in rete per avere una visione più ampia e attenta. Allora sì che a posteriori potrebbe darsi dello scemo perchè, avendo gli strumenti, ha scelto di NON usarli.




Tornando al tema: l'essere stati scemi è strettamente legata al periodo temporale. Fine della storia.
concordo pienamente, ma il risultato confermerebbe la tua affermazione e cioè "QUANTO SONO STATO SCEMO".

Tutto questo perchè i TDG di oggi pur avendo le possibilità della quali tu parli si rifiutano di usarle e conoscerle.

Prova a linkare un qualsiasi studio, intervento, dibattito che mette in discussione le teorie della torre di guardia. A me succede sempre la stessa cosa, mi dicono che lo cancellano senza neanche aprirlo.

Ma quanto sono (e non sono stati) scemi.

shalom
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

VictorVonDoom ha scritto:
ringo74 ha scritto:Noi uomini, in particolare gli studiosi e i pensanti, ci fossilizziamo per entrare nella mente del Creatore senza riflettere che è impossibile agli umani.
E come fai tu a pensare di aver capito tutto sulla fede, tanto da dire ad altri che stanno sbagliando, se è impossibile, per tua stessa ammissione, comprendere il Creatore? Mi sembra una bella contraddizione!

carissimo, la fede non la si capisce, la si vive.

Riporre fede nel creatore perchè noi uomini non ne possiamo comprendere i disegni è normale e non contraddittorio.
Se tu non comprendi il creatore come puoi contestarlo?

Io, alla medesima maniera, non comprendo il creatore ed è per questo che interviene la fede poichè la fede consiste nel ritenere possibile quel che ancora non si è sperimentato o non si conosce personalmente.

shalom
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Ray ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ringo, tu credi che il Diluvio sia avvenuto letteralmente?
Dopo la domanda di Mauro ,se vuoi puoi rispondere anche alla mia che è più una
Curiosità, il Creatore che citi ,come lo descriveresti ,tipo come viene rappresentato ,Amato, Adorato
Venerato ecc.. dalla e nella Bibbia o canone? :boh:
il diluvio, l'adorazione del Creatore, ma cosa c'entrano con l'argomento.

Poi mi dà l'impressione come se io dovessi fare l'esame di stato per la promozione ad ateo.

Credo che sarò bocciato in quanto non merito di essere ateo ma credente.

shalom
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cioè fammi capire, i TdG sono plagiati perché rifiutano di leggere studi che contraddicono le loro dottrine, ma quando si fanno ragionamenti che demoliscono le tue di convinzioni te ne esci con "non possiamo comprendere tutto di Dio?" O che bisogna avere fede? Come fai a non capire che con questi presupposti qualsiasi religione, anche quella dei TdG, ha la stessa validità di tutte le altre?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

VictorVonDoom ha scritto:Cioè fammi capire, i TdG sono plagiati perché rifiutano di leggere studi che contraddicono le loro dottrine, ma quando si fanno ragionamenti che demoliscono le tue di convinzioni te ne esci con "non possiamo comprendere tutto di Dio?" O che bisogna avere fede? Come fai a non capire che con questi presupposti qualsiasi religione, anche quella dei TdG, ha la stessa validità di tutte le altre?
sono cose completamente diverse quelle di cui tu parli.

Un conto è cancellare uno studio avverso senza neanche leggerlo (i TDG) altro è studiarlo ma non condividerlo.

Se io fossi mentalmente tarato come un. TDG non potrei stare qui a leggere le elucubrazioni mentali avverse, ma come vedi amo leggere e ascoltare tutti, senza offendere, magari contestando, ma rimango disponibile a aperto alla conoscenza.

Quello che tu confondi, o meglio intendi a verso unico, è il fatto che dopo aver letto le tue giuste determinazioni (secondo il tuo pensiero ovviamente) io dovrei rinnegare il mio pensiero per assecondare il tuo, e quindi condividerti.
Ma questo non sarebbe uno studio serio, praticamente è la logica dei TDG applicata da te all'incontrario.
I TDG quando cercano di convertirmi, dopo pochi messaggi che ci scambiamo, mi bloccano anche su whatsapp perchè hanno paura della verità, io non blocco nessuno, anzi sono stato già bloccato su Biblistica e su evangelici.
Sono gli altri che non mi vogliono sentire e noi io che non voglio sentire gli altri.

Ma il sentire gli altri non implica necessariamente la loro condivisione.
Ma questo nella logica umana non è contemplato, tutti ragioniamo sono nel giusto, ho capito tutto e se tu non condividi sei scemo.

Non è questa l'intelligenza attiva dell'essere umano, è solo la deriva dell'egoismo niente altro.

shalom
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

L'unica differenza è che stai qui ancora a parlare e discutere.
Ma la forma mentis è la stessa: rifiuti gli argomenti e le prove che demoliscono le tue convinzioni.
Appena sei nell'angolo, giochi la carta "uscire gratis di prigione" come tutti i religiosi: Se l'ha detto dio allora deve essere vero, se è scritto nella BIbbia deve essere vero, la sua sapienza è superiore alla nostra, ci sarà un motivo anche se non possiamo comprenderlo.
E così scartate tutte le prove contrarie alle vostre credenze.
Alla fine, cosa cambia tra te e un TdG, che sei ancora qui a discutere? Nessuna prova potrà mai cambiare quello in cui credi perchè hai già deciso a priori cosa credere, parti dalle conclusioni, invece di lasciare che siano i dati a guidarti ad una maggiore comprensione della realtà.
Siete tutti uguali, purtroppo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

VictorVonDoom ha scritto:L'unica differenza è che stai qui ancora a parlare e discutere.
Ma la forma mentis è la stessa: rifiuti gli argomenti e le prove che demoliscono le tue convinzioni.
quali prove, i pareri discordi degli stoici che piacciono a te e che collimano con il tuo pensiero?

Non voglio perdere tempo ad elencarti pareri di illustri storici che confutano quelle che tu chiami prove.

Le prove caro mio non li hai ne tu ne io perchè noi duemila anni fà non c'eravamo.
Io ho la fede e con quella sopperisco alle prove scientifiche, tu dici di avere solo le prove (che non hai), che non sono altre che teorie che contrastano la Bibbia.

Appena sei nell'angolo, giochi la carta "uscire gratis di prigione" come tutti i religiosi: Se l'ha detto dio allora deve essere vero, se è scritto nella BIbbia deve essere vero, la sua sapienza è superiore alla nostra, ci sarà un motivo anche se non possiamo comprenderlo.
E così scartate tutte le prove contrarie alle vostre credenze.
ci risiamo con le prove. Che prove hai che dimostrano i miracoli di guarigione anche ai tempi nostri?
Che prove hai che le profezie non si sono avverate?
Che prove hai che i mondi si sono o non si sono formati con la Parola di Dio?

Ecco le tue prove, sono solo congetture come le mie, ma le mie sono fondate sulla fede e le tue su che cosa?
Alla fine, cosa cambia tra te e un TdG, che sei ancora qui a discutere? Nessuna prova potrà mai cambiare quello in cui credi perchè hai già deciso a priori cosa credere, parti dalle conclusioni, invece di lasciare che siano i dati a guidarti ad una maggiore comprensione della realtà.
Siete tutti uguali, purtroppo.
siete tutti uguali anche voi non credenti. Vorreste ad ogni costo spiegare tutto con la logica, ma sapete che non è possibile, allora vi accanite a prendere in giro chi crede per mezzo della fede, quando la scienza dell'uomo non ha risposte.

shalom
Ultima modifica di ringo74 il 23/08/2020, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Esattamente questo intendevo, cvd.
Ho concluso, Vostro Onore. :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

VictorVonDoom ha scritto:Esattamente questo intendevo, cvd.
Ho concluso, Vostro Onore. :risata:
perchè vostro onore?

:spiaggia: :tuffo:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:Se io fossi mentalmente tarato come un. TDG
Vedo che non ti fai nessuno scrupolo nell'etichettare i TdG come "mentalmente tarati". Non è l'unica volta in cui offendi in questa maniera un'intera categoria di credenti. Questo modo di esprimersi, oltre a non essere conforme allo spirito del Cristo in cui dici di credere (cf. per esempio, Giuda 9), offende anche molti partecipanti a questo forum che sono ancora TdG per varie ragioni.
...io non blocco nessuno, anzi sono stato già bloccato su Biblistica e su evangelici.
Ma guarda, sai che la cosa non mi sorprende affatto?
Sono gli altri che non mi vogliono sentire e noi io che non voglio sentire gli altri.
Ti sei mai chiesto come mai? O sei come quel tizio che andava contro mano in autostrada ed era convinto che fossero tutti gli altri a sbagliare?

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti