La Nuova

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
La Vanda
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2021, 22:49
Contatta:

La Nuova

Messaggio da La Vanda »

Carissimi e carissime
Mi presento, sono La Vanda (nome ispirato da uno dei miei fiori preferiti). Vivo nel Nord Ovest e ho 38 anni.
Ho scoperto questo forum grazie ad un utente.
Al momento sono inattiva e intendo, per ora, rimanere tale.
Ma sto pensando seriamente di mandare la lettera di dissociazione, soprattutto da quando ho iniziato a leggere Crisi di coscienza di Raymond Franz e visto altri documentari.
Ho iniziato questo percorso di consapevolezza circa un paio di mesi fa e più vado a fondo delle cose della Watchtower, più mi convinco di volerne uscire.
All'inizio non è stato facile, ho pianto tanto e ogni tanto mi succede ancora.
Sono venute meno delle certezze ma ringrazio chi mi sta aiutando in questo percorso perché sono convinta che è meglio vivere sapendo una scomoda verità che rimanere tra le braccia di una bugia rassicurante.
Non avendo amici fuori dall'organizzazione per me è davvero dura in questo periodo.
Mi sento spesso sola. Vivo da sola e lontano dai parenti non tdg.
Le sorelle della mia congregazione ogni tanto mi cercano anche solo per un saluto ma non mi sento più a mio agio quindi il più delle volte non rispondo, soprattutto alle chiamate.

Spero di trovare delle amicizie all'interno di questo forum.

Intanto vi mando un abbraccio.

La Vanda
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao La Vanda, e benvenuta in questo forum :strettamano: .
Sei pro vax o no vax? Nooo, scherzo, non m'interessa affatto :ironico: :risata: .
Per saperne un pò di più: Da quanto tempo sei TdG? E cosa ti ha portato ad iniziare il tuo risveglio?
Per quanto riguarda le amicizie, col tempo qualcuna uscirà, forse anche trà colleghi di lavoro o vicini che prima si vedevano come nemici facendo parte del mondo di Satana.
Qui intanto ti puoi sentire libera di esprimerti, siamo pronti a leggerti con piacere.
E come potrai notare, anche se i punti di vista su alcune tematiche possono divergere, ci accomuna il fatto di essere stati condizionati per anni nella medesima setta. Il nostro punto forte è di averla conosciuta sia da dentro che ora da fuori, e ciò ci aiuta ad individuarne in modo abbastanza acuto tutti i meccanismi nascosti o meno che la muovono.
Prendi anche il tempo di leggere gli interessanti articoli del sito di Achille.
:benvenuta fiori:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

.........
Non avendo amici fuori dall'organizzazione per me è davvero dura in questo periodo.
Mi sento spesso sola. Vivo
da sola e lontano dai parenti non tdg.
Le sorelle della mia congregazione ogni tanto mi cercano anche solo per un saluto ma non mi sento più a mio agio quindi il più delle volte non rispondo, soprattutto alle chiamate.

Spero di trovare delle amicizie all'interno di questo forum.

Intanto vi mando un abbraccio.

La Vanda
Ciao La Vanda e benvenuta.
Non essendo mai stato un tdG, non posso capire a fondo il tuo conflitto interiore,
ma posso capirti ,quando dici che ti senti sola, visto che per quasi due anni, l'oppressione, la solitudine , la tristezza, la noia, e quel vuoto esistenziale, hanno straziato la mia vita...
Spero che a differenza di altri ex tdG, tu non scegli di non credere più in Dio Padre e nel Figlio Suo, perchè gli uomini ci hanno condotti nelle loro vie e ci hanno delusi.
Dico questo perchè, nulla in questa vita, ha potuto cambiare quella mia "tragica" situazione esistenziale; ne la famiglia, ne gli amici, e tantomeno i farmaci,...,
ma solo Il Figlio di Dio, quando a LUI mi sono rivolto col cuore....
E ora LUI è la mia Pace , allegrezza....
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

La Vanda ha scritto:Carissimi e carissime
Mi presento, sono La Vanda (nome ispirato da uno dei miei fiori preferiti). Vivo nel Nord Ovest e ho 38 anni.
Ho scoperto questo forum grazie ad un utente.
Al momento sono inattiva e intendo, per ora, rimanere tale.
Ma sto pensando seriamente di mandare la lettera di dissociazione, soprattutto da quando ho iniziato a leggere Crisi di coscienza di Raymond Franz e visto altri documentari.
Ho iniziato questo percorso di consapevolezza circa un paio di mesi fa e più vado a fondo delle cose della Watchtower, più mi convinco di volerne uscire.
All'inizio non è stato facile, ho pianto tanto e ogni tanto mi succede ancora.
Sono venute meno delle certezze ma ringrazio chi mi sta aiutando in questo percorso perché sono convinta che è meglio vivere sapendo una scomoda verità che rimanere tra le braccia di una bugia rassicurante.
Non avendo amici fuori dall'organizzazione per me è davvero dura in questo periodo.
Mi sento spesso sola. Vivo da sola e lontano dai parenti non tdg.
Le sorelle della mia congregazione ogni tanto mi cercano anche solo per un saluto ma non mi sento più a mio agio quindi il più delle volte non rispondo, soprattutto alle chiamate.

Spero di trovare delle amicizie all'interno di questo forum.

Intanto vi mando un abbraccio.

La Vanda
Ciao Vanda, anche io amo le orchidee, se riesci ad avere successo con loro ti daranno grandi soddisfazioni, sono spettacolari e ti fanno sentire bene!
Detto questo non avere fretta, non è una cosa facile dare un taglio netto a tutto nella tua situazione, non tutti ne sono in grado e molti rischiano una forte depressione o altro.
Quindi ora pensa a te stessa a come rendere migliore la tua vita, coltiva hobby e amicizie e interessi, cerca la serenità e quando starai meglio potrai pensare a cosa fare per il resto, ricorda inoltre che i tdg che ti chiamano non hanno colpe e non dirgli nulla e non mettergli dubbi perché non tutti sono pronti a conoscere la verità, che a volte fa stare solo peggio, se ti fa piacere scambiarci due chiacchere fallo pure, se i tuoi amici per ora sono solo loro, male non ti fa.
Ripeto NON PRENDERE DECISIONI AFFRETTATE ORA.
un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta nel forum, anche da parte mia.
Negli ultimi tempi il forum non è più frequentato come una volta, però ti auguro di riuscire a trovare qualche amicizia anche qui.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
La Vanda
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2021, 22:49
Contatta:

Messaggio da La Vanda »

Grazie per il vostro benvenuto e i vostri consigli :timido:
Sono nata in una famiglia sostanzialmente agnostica e lo ero anch'io prima di iniziare a studiare nel 2005.
Anche se era già un paio d'anni che mi sentivo di cercare Dio. Percui dietro consiglio di mia nonna andai qualche volta in chiesa. Ma non scattò nessuna scintilla.
Scattò qualcosa nel 2005 conoscendo la sorella che mi fece lo studio tramite parenti tdg e iniziai immediatamente a frequentare le adunanze e lì fui investita da una calorosa accoglienza. Le sorelle facevano a gara perché mi sedessi vicino a loro :risata:
Mi battezzai nel 2007,
Ma mi resi conto ben presto che era meglio aspettare.
Ora a distanza di tempo avrei voluto non entrare mai dentro l'organizzazione seppur di momenti belli ne ho vissuti ma quelli più traumatici che mi hanno creato ferite, spesso tornano a sanguinare.
Per anni ho aspettato di trovare un bravo fratello per farmi una famiglia ma nulla. Ora mi sto guardando intorno soprattutto fuori perché dei fratelli non ne voglio più sapere, soprattutto se sono attivi e "spirituali" :risata:
La mia Crisi è iniziata qualche anno fa dopo un percorso di psicoterapia che mi ha fatto mettere in discussione tutto. Mi sono trascinata per anni poi una depressione mi ha bloccata in casa e la pandemia è stata il colpo di grazia.

Poi è arrivato un amico che è membro del Forum. Grazie a lui e alle informazioni che ha condiviso con me, mi ha facilitato ad uscire dalla melma. Di questo gli sarò sempre grata.
Mi ha portato al Forum e ho trovato il libro di Franz :innamorato:
Attualmente non sono ancora vaccinata ma perché sono in corso degli accertamenti e questo mi rende tutto più difficile. Trovare un lavoro e delle compagnie è praticamente impossibile.

Per quanto riguarda il mio rapporto con Dio, no non ho intenzione di diventare atea. Ma è una fase critica.
Dovendo rivalutare tutto soprattutto le dottrine non è facile ma voglio prendermi tutto il tempo necessario sicura che Dio capirà questa mia confusione.

Vi mando un abbraccio

Con Affetto Vanda :timido2:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

La Vanda ha scritto:Carissimi e carissime
Mi presento, sono La Vanda (nome ispirato da uno dei miei fiori preferiti). Vivo nel Nord Ovest e ho 38 anni.
Ho scoperto questo forum grazie ad un utente.
Al momento sono inattiva e intendo, per ora, rimanere tale.
Ma sto pensando seriamente di mandare la lettera di dissociazione, soprattutto da quando ho iniziato a leggere Crisi di coscienza di Raymond Franz e visto altri documentari.
Ho iniziato questo percorso di consapevolezza circa un paio di mesi fa e più vado a fondo delle cose della Watchtower, più mi convinco di volerne uscire.
All'inizio non è stato facile, ho pianto tanto e ogni tanto mi succede ancora.
Sono venute meno delle certezze ma ringrazio chi mi sta aiutando in questo percorso perché sono convinta che è meglio vivere sapendo una scomoda verità che rimanere tra le braccia di una bugia rassicurante.
Non avendo amici fuori dall'organizzazione per me è davvero dura in questo periodo.
Mi sento spesso sola. Vivo da sola e lontano dai parenti non tdg.
Le sorelle della mia congregazione ogni tanto mi cercano anche solo per un saluto ma non mi sento più a mio agio quindi il più delle volte non rispondo, soprattutto alle chiamate.

Spero di trovare delle amicizie all'interno di questo forum.

Intanto vi mando un abbraccio.

La Vanda
Ciao e benvenuta!
:benvenuta fiori:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Benvenuta anche da parte mia. Come già suggerito da qualcuno, non avere fretta, cerca di costruirti una rete sociale prima di tagliare i ponti con il mondo TdG, anche se il periodo purtroppo non rende facile farlo.
La Vanda ha scritto: Per quanto riguarda il mio rapporto con Dio, no non ho intenzione di diventare atea. :
Beh, non è una scelta che si può prendere a priori. Dipende dalle informazioni che troverai e valuterai. Non precluderti nulla, d'altronde l'hai detto tu stessa che preferisci una scomoda verità ad una rassicurante bugia, no? :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara La Vanda benvenutissima fra noi! :fiori:
Se hai voglia di raccontarci le tue esperienze puoi farlo nella sezione apposita "Esperienze vissute": ti leggeremo con interesse.
:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 289
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Benvenuta su questo forum anche da parte mia :strettamano:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta da noi apostati delle tenebre di fuori.
Quì avrai modo di poter dare sfogo alla tua natura ipercritica anti WTS... :ok:

La disintossicazione da tale culto, soprattutto dopo decenni, è un processo lento e che richiede impegno.
Ma se già ti sei posta dei dubbi e hai aperto gli occhi, è difficile tornare indietro con tali consapevolezze.
Ti ci vorrà tempo per ambientarti allanuova vita, e farai degli errori di valutazione.
Considera che uscita dalla gabbia dorata della WTS, sei come un animale in cattività che deve imparare a sopravvivere.
Ma ce la farai.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La Vanda ha scritto:Poi è arrivato un amico che è membro del Forum.
Le cattive compagnie che corrompono le utili abitudini... sti apostati maledetten... :ironico:
La Vanda ha scritto:Per quanto riguarda il mio rapporto con Dio, no non ho intenzione di diventare atea.
Benvenuta nel plotone AGNOSTICO... :ok:
Speriamo che Mauro1971 ateo senza Dio, non ci senta... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Cia Vanda, benvenuta tra noi.
Sono certa troverai qui il supporto che ti serve, soprattutto comprensione su tutto perché ci siamo passati quasi tutti.

A presto.
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sono nata in una famiglia sostanzialmente agnostica e lo ero anch'io prima di iniziare a studiare nel 2005.
Stesso background pure io :ok:
io ho iniziato lo studio una decina e più di anni prima di te, ed anche io rimasi molto colpito dall' accoglienza e la benevolenza di tutti i presenti, nettamente opposta alla gente del mondo che conoscevo....ma ancora non capivo che in fin dei conti oltre a essere un atteggiamento spinto dall' organizzazione era comunque un atteggiamento tipico di ogni gruppo aperto ad inglobare nuovi aderenti.
Perdonami se non ti ho ancora dato il benvenuto ma frequento poco avendo ormai raggiunto....la pace dei sensi verso tutto ciò che è TdG. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
La Vanda
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2021, 22:49
Contatta:

Messaggio da La Vanda »

deliverance1979 ha scritto:
La Vanda ha scritto:Poi è arrivato un amico che è membro del Forum.
Le cattive compagnie che corrompono le utili abitudini... sti apostati maledetten... :ironico:
La Vanda ha scritto:Per quanto riguarda il mio rapporto con Dio, no non ho intenzione di diventare atea.
Benvenuta nel plotone AGNOSTICO... :ok:
Speriamo che Mauro1971 ateo senza Dio, non ci senta... :ironico:
:risata: :risata: :innamorato:
Gli "apostati" Secondo la WTS saranno sempre i benvenuti a casa mia :risata:

Rinnovo il mio grazie a tutti :occhiol: :grazie:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuta..

Messaggio da Vieri »

La Vanda ha scritto:
Per quanto riguarda il mio rapporto con Dio, no non ho intenzione di diventare atea. :
Questo sito è pieno di miscredenti e non farti "fregare" da loro....
Dio esiste sempre anche se non si chiama "Geova"---
Benvenuta..
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: La Nuova

Messaggio da Achille »

Che fine ha fatto La Vanda?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
La Vanda
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2021, 22:49
Contatta:

Re: La Nuova

Messaggio da La Vanda »

Ciao Achille.
Eccomi, ho interessanti novità. Scriverò un nuovo Post su esperienze vissute :abbr:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: La Nuova

Messaggio da Achille »

La Vanda ha scritto: 12/03/2022, 16:31 Ciao Achille.
Eccomi, ho interessanti novità. Scriverò un nuovo Post su esperienze vissute :abbr:
Ti leggeremo con interesse
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Re: La Nuova

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La Nuova

Messaggio da Tranqui »

:grazie: :bravo: :non mollare:
La Vanda ha scritto: 12/03/2022, 16:31 Ciao Achille.
Eccomi, ho interessanti novità. Scriverò un nuovo Post su esperienze vissute :abbr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Finlay
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/08/2011, 0:37
Contatta:

Re: La Nuova

Messaggio da Finlay »

Ciao a tutti,
ecco a voi una dettagliata descrizione di questo movimento religioso.
it.wikipedia.org/wiki/Testimoni_di_Geova
Saluti a tutti.

__________________
[Non si inseriscono nella firma link a siti commerciali. Link cancellato dal moderatore]
Considerata la reiterata, anche se non frequente, immissione di cotesti post privi di senso, consiglio l’Admin di cancellare l’account.

Angelo/mod
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti