cerco chiarezza per quanto possibile

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto!. Il resto lo hanno detto gli altri....ascoltali e leggi bene le informazioni nel sito....un bacione e benvenuto ancora!. :fiori: :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella o fratello???
nessuno1974 ha scritto:Grazie a tutti per le parole di conforto.
scusami ma non mi hai ancora chiarito il dubbio di cui ti ho quotato:
nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,............................................
La cosa che mi ha sconvoltapesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre................
potresti cortesemente spiegare???? :boh:

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

carissimo Stefano,
sei nel posto giusto! Con un po' di pazienza riuscirai a scrollarti di dosso tutti i sensi di colpa che forse ti vengono a torto; un proverbio dice "male non fare,paura non avere" ed il male si fa solo quando si vuole fare il male.
Tutti ti hanno dato il loro benvenuto, ed anche io, pur frequentando questo forum molto saltuarialmente, voglio darti il mio, con la frase che mi ha detto il mio direttore spirituale sacerdote da cui vai a confessarti,sempre lo stesso così ti conosce e non puoi nasconderti dietro al famoso dito) "di recitare 10 volte come "penitenza" . DIO mi ama ed io sono felice!
Anche tu sei amato da Dio ed allora sii felice
con affetto
Cristina :timido:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Benvenuto Stefano,
e :buona partecip:
Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo.
Credo che sia dovuto al’enorme confusione che provocano certi tipi di insegnamenti,
che mirano a resettarti e riprogrammarti.
. A volte penso che sia inutile anche impegnarsi in tante cose visto che sono sbagliate e che non ho nessuna speranza di salvezza. se prima ero schiavo del peccato dopo aver abbandonato gli studi per vari motivi ora sono schiavo anche delle paure e incertezze.
Mi torna in mente
Matteo 23
13 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
Pensavo di tornare all' ovile poi imbattendomi in vari siti tra cui il vostro mi sono astenuto dal farlo.
Credo che sia bene che ponderi attentamente e scrupolosamente le cose che possono cambiarti
L’esistenza rendendoti schiavo di schiavi.

:ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Prima di tutto rispondo a Cavdna: credo che Stefano/Nessuno 1974 abbia scritto "la cosa che mi ha sconvolta", riferendosi al femminile al "la cosa", quindi é UNO e non UNA.
Presumo inoltre che il 1974 sia il suo anno di nascita.
--------
Quindi, a Stefano:
:biinfo: :buona partecip:
Vedrai che in te si riaccenderà tutto ciò che la WT spegne.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Benvenuto! :bnvto:
cavdna ha scritto: scusami ma non mi hai ancora chiarito il dubbio di cui ti ho quotato:
nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,............................................
La cosa che mi ha sconvoltapesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre................
potresti cortesemente spiegare???? :boh:
Insomma Cavdna... che ansia! Sarà un errore di battitura dai... :pugnopc:
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Barfedio ha scritto:Prima di tutto rispondo a Cavdna: credo che Stefano/Nessuno 1974 abbia scritto "la cosa che mi ha sconvolta", riferendosi al femminile al "la cosa", quindi é UNO e non UNA.
Presumo inoltre che il 1974 sia il suo anno di nascita.
--------
Quindi, a Stefano:
:biinfo: :buona partecip:
Vedrai che in te si riaccenderà tutto ciò che la WT spegne.
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

ciao

Messaggio da Mila »

ciao Stefano benvenuto spero che con il tempo tu possa riacquistare la serenità :biinfo: :buona partecip: :bnvto:
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

stefano non si è mai battezzato,non ha mai deciso di mettersi addosso un simile peso,tanto sprovveduto non è.
ha studiato coi testimoni 15 anni fa e ha due fratelli carnali che sono testimoni.
è rimasto molto legato al ricordo di un bravo anziano,comprensivo e amorevole eppure non è entrato.
mi domando :ha mai prvato ad uscire in servizio,casa per casa?
non deve uscire da nessuna organizzazione,non ci è mai entrato (e beato lui)vedo pochi messaggi che ha inserito,se ne è andato definitivamente da qui?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

cavdna ha scritto:Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello o sorella???:

è solo un errore di battitura o cosa???
nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,............................................
La cosa che mi ha sconvoltapesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre................
scusami ma giusto per comprendere come rivolgerci
forse lo potrai meglio spiegare nella apposita sezione "presentiamoci"

comunque anche cavdna Ti da il suo benevenuto
e magari dopo la Tua presentazione .....

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
credo sia un uomo, quando mai lo studio alle done lo fanno gli anziani?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti