cerco chiarezza per quanto possibile

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

cerco chiarezza per quanto possibile

Messaggio da nessuno1974 »

Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,ero quasi ad' un passo dal battezzarmi dedicare la vita a dio.I ricordi che ho nel periodo dello studio sono stupendi e l'amore che trasmetteva quell' uomo che si e' speso per me e i miei fratelli di sangue e' stato sempre disinteressato,ricordo che era sempre presente ed ogni volta che dava un consiglio apriva sempre la bibbia e parlava di amore e verità. Quano doveva riprendere qualcuno che stava sbagliando o avesse dubbi lo faceva con amore anche quando proclamava discorsi dal podio. Io come tanti ho sempre creduto che la torre di guardia veramente fosse l' unico canale tra noi e dio tramite lo spirito santo . Cosa volete che vi dica , la fede e' qualcosa che nessun uomo puo' distruggere. Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo. A volte penso che sia inutile anche impegnarsi in tante cose visto che sono sbagliate e che non ho nessuna speranza di salvezza. se prima ero schiavo del peccato dopo aver abbandonato gli studi per vari motivi ora sono schiavo anche delle paure e incertezze.Pensavo di tornare all' ovile poi imbattendomi in vari siti tra cui il vostro mi sono astenuto dal farlo. In effetti ci sono tante incongruenze da parte del cd, in quanto giustificabili sotto una visione fedele e spirituale da parte di chi crede cecamente in quello che dicono di essere.La cosa che mi ha sconvolta pesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre l' iscrizione all' onu getta ulteriori dubb'i sui loro insegnamenti.. Ne chiarimenti ne spiegazioni bibbliche da parte loro, solo giustificazioni a volte anche inconcludenti. Se loro sbagliano e allontanano la gente dalla ( vera fede?) chi pagherà per quelli che si sono smarriti se sono loro gli unti? grazie per aver accettato il mio invito e spero di avere qualche risposta che mi dia ancora una speranza i credere in dio.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ciao Stefano(alias Nessuno1974. Questo tuo nick mi ricorda Ulisse col ciclope:"Come ti chiami?"" Nessuno!"E poi:"Chi ti ha accecato?""Nessuno mi ha accecato". Come ingenuità sto ciclope è un vero esempio) ,piacere di conoscerti. Le immagini subliminali? Sono cose da verificare,ancora non sappiamo se si tratta di messaggi occulti,o se sono semplici coincidenze.Si sono iscritti all'ONU come ONG=Organizzazione non governativa e soprattutto non lucrativa(almeno così dicono),in questo forum avrai modo di fare ricerche molto dettagliate riguardo a tali argomenti. Intanto ti dò il mio benvenuto,qui ti farai degli amici veri :bnvto: :biinfo: anzi,STRABENVENUTO.Non esiste una emoticon che dia lo strabenvenuto?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,ero quasi ad' un passo dal battezzarmi dedicare la vita a dio.I ricordi che ho nel periodo dello studio sono stupendi e l'amore che trasmetteva quell' uomo che si e' speso per me e i miei fratelli di sangue e' stato sempre disinteressato,ricordo che era sempre presente ed ogni volta che dava un consiglio apriva sempre la bibbia e parlava di amore e verità. Quano doveva riprendere qualcuno che stava sbagliando o avesse dubbi lo faceva con amore anche quando proclamava discorsi dal podio. Io come tanti ho sempre creduto che la torre di guardia veramente fosse l' unico canale tra noi e dio tramite lo spirito santo . Cosa volete che vi dica , la fede e' qualcosa che nessun uomo puo' distruggere. Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo. A volte penso che sia inutile anche impegnarsi in tante cose visto che sono sbagliate e che non ho nessuna speranza di salvezza. se prima ero schiavo del peccato dopo aver abbandonato gli studi per vari motivi ora sono schiavo anche delle paure e incertezze.Pensavo di tornare all' ovile poi imbattendomi in vari siti tra cui il vostro mi sono astenuto dal farlo. In effetti ci sono tante incongruenze da parte del cd, in quanto giustificabili sotto una visione fedele e spirituale da parte di chi crede cecamente in quello che dicono di essere.La cosa che mi ha sconvolta pesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre l' iscrizione all' onu getta ulteriori dubb'i sui loro insegnamenti.. Ne chiarimenti ne spiegazioni bibbliche da parte loro, solo giustificazioni a volte anche inconcludenti. Se loro sbagliano e allontanano la gente dalla ( vera fede?) chi pagherà per quelli che si sono smarriti se sono loro gli unti? grazie per aver accettato il mio invito e spero di avere qualche risposta che mi dia ancora una speranza i credere in dio.
Ciao Stefano, mi spiace davvero che tu ti possa trovare in una situazione che non ti da' speranza, ma devi cercare.
Cercare d'uscirne, cercare risposte senza perdere il dono grande che hai, quello della fede.
Hai ragione quando dici che la fede nessun uomo può distruggerla, è, a mio parere, una grande ricchezza.
Ma come tutti i doni, occorre fare attenzione a non sperperarla.
L'unico consiglio che posso darti è quello di non stancarti a cercare risposte e, soprattutto, esplora, studia, non percorrere un'unica via, quella che ti par di conoscere e, per questo, ti attrae.
Indubbiamente colui che t'ha fatto lo studio è persona eccellente, sono le idee in cui crede che, spesso, son errate e il fatto che in fede sbagli, non fa di lui un cattivo esempio.
E' l'esegesi che propugna che lo è, ma una cosa dovresti tenere presente: Dio non abbandona chi ha fede in Lui, qualsiasi siano gli errori che è portato a compiere.
Quindi non sei condannato, solo smarrito.
Lo troverai, credimi, in qualsiasi confessione tu ti ritroverai.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Stefano, mi dispiace per come ti senti, sai, nel mio caso e' successo l' esatto contrario, ho vissuto malamente da TG per 30 anni, vivo invece benissimo da quando ho smesso di frequentare. Spero che tu non sia ancora tentato di tornare al' ovile, se stai un po' qui con noi, vedi che ti passa la voglia e anche il tuo senso di colpa . :loveitdg: :non mollare: :biinfo:
Ultima modifica di Verdemare il 17/06/2012, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:biinfo:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:biinfo: anche da parte mia

riprendo questa tua frase la fede e' qualcosa che nessun uomo puo' distruggere.per dirti che parti già bene....se hai vera fede in Dio nessuno ti può allontanare da Lui, e non saranno peccati e incongruenze degli uomini a farlo...perchè è la fede che ci fa assomigliare a Dio, mentre le religioni, ed è per questo che ne esistono migliaia, fanno Dio ad assomiglianza dell uomo...
leggi la bibbia, prega, e chiedi qualsiasi cosa ti passa per la mente, anche le più sciocche..prima o poi andranno via incertezze, paure e capirai la strada da intraprendere...anche all adesione in una religione... che rispecchia il tuo pensiero!

:cin:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Stefano benvenuto,vedi già quei sensi di colpa ti danno una misura di quale religione sia quella dei tdg Dio e' amore
Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo. A volte penso che sia inutile anche impegnarsi in tante cose visto che sono sbagliate
non ti senti vivo perché loro ti fanno sentire tutto il peso delle loro costrizioni mentali la vita va vissuta senza dogmi e imposizioni....
62.) Gesù disse: - Il Regno del Padre è simile a un uomo che getta il buon seme. Di notte è venuto il suo nemico e ha seminato zizzania in mezzo al buon seme. Ma l'uomo non ha loro permesso di strappare la zizzania. Ha detto loro: «Per timore che voi strappiate la zizzania e strappiate insieme anche il frumento». Poiché nel giorno della mietitura la zizzania sarà riconoscibile e si strappa e si brucia sul fuoco¹.
:biinfo: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Ray ha scritto:Ciao Stefano benvenuto,vedi già quei sensi di colpa ti danno una misura di quale religione sia quella dei tdg Dio e' amore
Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo. A volte penso che sia inutile anche impegnarsi in tante cose visto che sono sbagliate
non ti senti vivo perché loro ti fanno sentire tutto il peso delle loro costrizioni mentali la vita va vissuta senza dogmi e imposizioni....
:quoto100: si vede che la paura della distruzione è ben ancorata in lui... ora non so se tu "nessuno1974" hai frequentato solo loro... o hai conosciuto altre religioni... ma ti posso assicurare che "Dio è amore" loro neanche lo sanno che vuol dire... dici anche che qualsiasi cosa è inutile...ma come ci si gode la vita se è tutto inutile...stiamo seduti ad aspettare il giorno della nostra morte è meglio?
cosa sono queste cose inutili da non impegnarsi minimamente??
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Benvenuto! Il seme della wts è stato seminato in te da quell'anziano che dalle tue parole era pure una brava persona...quel seme per vari motivi non è germogliato ma è rimasto dentro di te e oggi ti fa ancora credere che quella sua la verità e che saresti più felice li dentro.
Nessuno qui può dirti quello che devi o non devi fare (non siamo in sala del regno). Puoi solo affidarti con un po' di fiducia alla tua intelligenza, cercare di farti una tua opinione sulle cose e vedrai che tutto si chiarirà....dalla tua parte hai già la fede in dio, e credimi, non è poco. Lo preghi? Fallo con fiducia, lui saprà guidarti come ha fatto con tutti noi. :ilovejesus:

Un abbracciai
Aran80
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:bnvto: anche da me, Lovelove84 ha espresso benissimo anche il mio pensiero
La fede è un dono misterioso, non arrenderti mai e trova la via migliore per te e per sentirti in pace con te stesso e con Dio.
Se continui a cercare e studiare, ad approfondire...maturerai le tue convinzioni e in totale libertà farai le tue scelte.
Ti auguro ogni bene e :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Se l'uomo avesse tutte le risposte, non continuerebbe da oltre 150mila anni, a crearsi il Proprio Dio.

Ben arrivato.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo:
e pensa bene a quello che fai :triste:
Mamy :buona partecip:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Paxuxu ha scritto:Se l'uomo avesse tutte le risposte, non continuerebbe da oltre 150mila anni, a crearsi il Proprio Dio.

Ben arrivato.


:saggio:


Paxuxu
benvenuto
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

:biinfo:
Ti auguro di cuore di sentire presto l'abbraccio di Dio, che è sempre con te, in te, anche in questo momento che non sai che strada prendere, Lui c'è!
:fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me! Ti sento confuso e infelice e me ne dispiace. Ma penso che hai bisogno di riordinare un po le idee. Io da quando ho smesso dopo una vita di essere TG (praticamente 50 anni..), ho sentito e letto dell'amore e della gentilezza di preti che sanno anche loro, sostenere e aaiutare.

E' ovvio che un anziano TG debba essere gentile, convincente, sicuro di sé, che sappia usare la Bibbia per ogni situazione, che sia soccorrevole, pronto ad aiutare...tutte ste belle cose le faceva anche mio marito finché dopo una vita intera spesa dentro... gli son cadute le scaglie e ci ha visto chiaro, ha conosciuto il vero volto dell'organizzazione e l'ha abbandonata!
È come in un matrimonio.. all'inizio si vive in un mondo ovattato, tutto é bello,si percorre la vita su un tappeto di petali di rose, tutto bello finché tutto riga dritto,appena si inceppa però la routine a causa di un grosso problema, li si vede il vero volto del marito o della moglie...

Perciò, non é tutto oro quello che luccica, le persone TG, in genere sono brave, si sforzano di fare bene, ma i dettami dell'organizzazione non rispecchiano lo spirito cristiano del vero amore. Informati, leggi, medita scoprirai diverse cosette riguardo al vero volto della WT... :triste: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello o sorella???:

è solo un errore di battitura o cosa???
nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,............................................
La cosa che mi ha sconvoltapesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre................
scusami ma giusto per comprendere come rivolgerci
forse lo potrai meglio spiegare nella apposita sezione "presentiamoci"

comunque anche cavdna Ti da il suo benevenuto
e magari dopo la Tua presentazione .....

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
Ultima modifica di cavdna il 17/06/2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Caro Stefano,
Quella che tu hai è la classica reazione emotiva di chi sta uscendo dal Geovismo. E' stata denominata da noi: "Sindrome Post Geovista".
I sintomi in genere sono: Senso di vuoto e di inutilità della vita, depressione, confusione, insicurezza, senso di solitudine, timore del futuro, tanatofobia (eccessiva paura della morte), sensi di colpa, mancanza di prospettive, ansia generalizzata ecc...

La tua è una reazione naturale al condizionamento che hai subito ed ora hai iniziato una specie di "disintossicazione" mentale che si esprime così come ti ho elencato.
L'unica cosa che puoi fare è continuare ad informarti e attendere che il processo si compia, magari aiutandoti con una terapia psicologica che "accelleri" tale processo.
Devi ricostruire l'intero sistema di valori, di aspirazioni, di sicurezze e modo di pensare senza più appoggiarti alla dottrina WTS. E non è un processo indolore.


I miei auguri. :non mollare:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

cavdna ha scritto:Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello o sorella???:

è solo un errore di battitura o cosa???
nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,............................................
La cosa che mi ha sconvoltapesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre................
scusami ma giusto per comprendere come rivolgerci
forse lo potrai meglio spiegare nella apposita sezione "presentiamoci"

comunque anche cavdna Ti da il suo benevenuto
e magari dopo la Tua presentazione .....

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO


mmmmmmmm non ci avevo fatto caso....
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Benvenuto chiunque tu sia...........coraggio perchè Dio prima di tutto è Amore e questo deve essere il tuo punto di partenza..........non devi basare la tua fede su una persona e sull'impressione che ti trasmette (l'anziano che ti ha fatto lo studio) e neppure sui sentimentalismi che provavi quando facevi lo studio ma sui fatti concreti.....perchè credo in Dio? come Dio si è manifestato nella mia vita? perchè credo o credevo che i tdg detengono la verità? Perchè credo o credevo nella dottrina dei tdg? Può essere vera una dottrina nata da solamente un centinaio di anni mentre Gesù Cristo è venuto sulla terra da oltre 2000 anni? Cerca la verità! Prega Dio che ti mostri la verità! Poi se ritieni che la verità sia la dottrina dei tdg allora torna a studiare ma studia veramente.
Gv 14,1-6:"Disse Gesù ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?».
Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me»
Lo stesso Tommaso poi in Gv 20,28-31:" Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».
Gesù, in presenza dei suoi discepoli, fece molti altri segni che non sono stati scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome."
Buono studio!
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo:


P.S.: ho spostato il tutto in "Presentiamoci"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

benvenuto

Messaggio da iris »

benvenuto,anche da parte mia.....è poco che stò in questo forum ma ti posso assicurare che ti trovi nel posto giusto con persone giuste.....mi sento molto meglio e ho avuto molti messaggi affettuosi.... :benvenuta fiori: :sala regno:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

quote="nessuno1974"]. Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo.[/quote]

BENVENUTO.
Non mi e' ben chiaro quanti anni hai e da quanto hai smesso lo studio, saperlo sarebbe importante per capire di piu' anche come rivolgersi a te.mi associo pienamente all'analisi e ai consigli che ti sono stati dati da Matrix,li ritengo i piu' concreti.Valutali ATTENTAMENTE,PAROLA PER PAROLA,NON CE N'E' UNA SUPERFLUA.
La tua frase e' molto frequente quando si smette di fumare,bere,o drogarsi,oltre che quando si perde un'amore.
Nei primi 3 casi si scopre presto che quello non era vivere ma consumarsi anzitempo.
l'innamoramento,se si e' sfortunati,ritorna! :ironico:
Scoprire che babbo natale non esiste ha deluso un po' tutti,ma poi si cresce.
La vita puo' essere piena,vuota,ricca,misera ,triste ,gaia e/o tutte queste cose insieme,ma soprattutto nostra, se non la si regala ai venditori di chimere.
In buona o cattiva fede ti portano sempre via qualcosa di estremamente prezioso,infinitamente di piu' dell'onorario di un professionista serio.
Era allettante pensare di vivere nel favore di un Dio quale quello che ti stavano vendendo?
Rallegrati che mentre la musica che sentivi ti stava ottenebrando la ragione con l'estasi,la tua vista ti abbia fatto scorgere le ossa degli spolpati dalle Sirene. le tue non giaceranno con loro.
La vita e' l'avventura piu' meravigliosa e terribile che si possa vivere,se la si impiega per farlo!
forza amico,
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Non è vero che "non hai nessuna speranza di salvezza". Questo è quanto vogliono farti credere...di trappola trattasi!! Cristo ha riscattato tutti col Suo sacrificio...per usare le Sue parole "le prostitute andranno dinanzi a voi nel Regno del Padre mio"...pensa... se persone con comportamenti spirituali "discutibili" e del tutto estranee alla verità, avranno una parte importante per la salvezza, figuriamoci persone genuine come te ancora alla sana ricerca di un riscatto morale e spirituale. Se provo amore per te, che non conosco, figuriamoci Dio che ti ha voluto a questo mondo. Con affetto Deliver- :ciao:
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

MatrixRevolution ha scritto:Caro Stefano,
Quella che tu hai è la classica reazione emotiva di chi sta uscendo dal Geovismo. E' stata denominata da noi: "Sindrome Post Geovista".
I sintomi in genere sono: Senso di vuoto e di inutilità della vita, depressione, confusione, insicurezza, senso di solitudine, timore del futuro, tanatofobia (eccessiva paura della morte), sensi di colpa, mancanza di prospettive, ansia generalizzata ecc...

La tua è una reazione naturale al condizionamento che hai subito ed ora hai iniziato una specie di "disintossicazione" mentale che si esprime così come ti ho elencato.
L'unica cosa che puoi fare è continuare ad informarti e attendere che il processo si compia, magari aiutandoti con una terapia psicologica che "accelleri" tale processo.
Devi ricostruire l'intero sistema di valori, di aspirazioni, di sicurezze e modo di pensare senza più appoggiarti alla dottrina WTS. E non è un processo indolore.


I miei auguri. :non mollare:
Concordo...
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Grazie a tutti per le parole di conforto.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Stefano! Le cose che potrei e vorrei dirti le hanno già scritte gli altri, quindi mi limito a darti il mio :biinfo:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:biinfo:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

nessuno1974 ha scritto:Il mio nome e' Stefano,ma sono iscritto come nessuno 1974,io ho un fratello e una sorella tdg.Io stesso circa 15 anni fà ho studiato con un anziano della loro congrecazione,ero quasi ad' un passo dal battezzarmi dedicare la vita a dio.I ricordi che ho nel periodo dello studio sono stupendi e l'amore che trasmetteva quell' uomo che si e' speso per me e i miei fratelli di sangue e' stato sempre disinteressato,ricordo che era sempre presente ed ogni volta che dava un consiglio apriva sempre la bibbia e parlava di amore e verità. Quano doveva riprendere qualcuno che stava sbagliando o avesse dubbi lo faceva con amore anche quando proclamava discorsi dal podio. Io come tanti ho sempre creduto che la torre di guardia veramente fosse l' unico canale tra noi e dio tramite lo spirito santo . Cosa volete che vi dica , la fede e' qualcosa che nessun uomo puo' distruggere. Sta di fatto che da quando non vivo piu' questa realtà non mi sono mai piu' sentito vivo. A volte penso che sia inutile anche impegnarsi in tante cose visto che sono sbagliate e che non ho nessuna speranza di salvezza. se prima ero schiavo del peccato dopo aver abbandonato gli studi per vari motivi ora sono schiavo anche delle paure e incertezze.Pensavo di tornare all' ovile poi imbattendomi in vari siti tra cui il vostro mi sono astenuto dal farlo. In effetti ci sono tante incongruenze da parte del cd, in quanto giustificabili sotto una visione fedele e spirituale da parte di chi crede cecamente in quello che dicono di essere.La cosa che mi ha sconvolta pesantemente e' stata quella dei simboli riinvenuti nei libri e nelle riviste a quale scopo non lo so', inoltre l' iscrizione all' onu getta ulteriori dubb'i sui loro insegnamenti.. Ne chiarimenti ne spiegazioni bibbliche da parte loro, solo giustificazioni a volte anche inconcludenti. Se loro sbagliano e allontanano la gente dalla ( vera fede?) chi pagherà per quelli che si sono smarriti se sono loro gli unti? grazie per aver accettato il mio invito e spero di avere qualche risposta che mi dia ancora una speranza i credere in dio.
Carissimo Stefano, intanto benvenuto. Esordisco facendoti notare che spesso facciamo confusione tra RELIGIONE e VERITA'. Quest'ultimo mese, una sorella, avendo saputo che non frequento più i Testimoni, preoccupatissima mi ha scritto una lettera "d'incoraggiamento" e, tra le molte cose, mi ha detto di riflettere molto bene prima di... "lasciare la verità".
C'è l'usanza tra le file dei TdG di dire "entrare nella verità" quando ci si associa con loro e "lasciare la verità" quando ci si dissocia o dimette. Tuttavia è solo un modo di dire. La VERITA' è qualcosa che appartiene solo a Dio e gli uomini ne scorgono solo un riflesso... scarso. Se fosse così semplice non ci sarebbero così tante religioni, ciascuna con la propria veduta. Nemmeno la vetustà è garanzia di autenticità e veridicità. Semplicemente perchè fatte da uomini e si sa gli uomini sono... peccatori. Nemmeno la religione dei Testimoni è esente da difetti. Usano la Bibbia? Si, ma troppo teoricamente, tanto da scadere in una sterile versettologia. Non credi? Mettili alla prova. Esterna loro i tuoi problemi e nota se da veri fratelli spirituali si adopereranno per aiutarti a risolverli. Personalmente dubito! D'altra parte perchè Dio dovrebbe dedicare del tempo a "forgiare" una chiesa o delle congregazioni, fornire la Bibbia dove si parla costantemente di AMORE e poi ognuno fa per se infischiandosene del proprio prossimo?
Saluti, Titano. :coffee:

P. S. 1 - La tua vita non dipende dai Testimoni di Geova ma da Dio che te l'ha data e da Gesù Cristo che l'ha riacquistata mediante il Suo sacrificio di riscatto.
P. S. 2 - Sono stato con i Testimoni per vent'anni, quindi ho una lunga esperienza e so come funziona.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti