eli

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
eli
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/06/2012, 12:37
Contatta:

eli

Messaggio da eli »

buona sera,
sono elisa di varese, sono nuova in questo sito e vorrei sapere qualcosa di più sui testimoni di geova. mia figlia che è sposata. da due anni è entrata a far parte di questa setta, il marito lo era già e poi ne è uscito e poi ancora testimone. non conosco la storia ma, vedo bene quanto mia figlia sia cambiata. ha tre piccole bambine , una di 4 anni, una di 2 anni ed una piccola di 2 mesi. io come mamma e nonna, vorrei darle una mano, aiutarla ma, quando vado da lei (una volta la settimana), mi sento in disagio e mi guardo bene di andarci spesso anche se vorrei vedere con più frequenza le bambine che amo più di me stessa.
mio genero , sabato mi ha fatta una scenata, sembrava un matto, ha un odio particolare verso di me non penso di esser una grande e quello che ho dentro lo tiro fuori. mi ha detto che inveisco contro mia figlia e di vergognarmi e che lui si guarderebbe bene di trattare cosi le proprie figlie ed alla parola "stronzo" che io ho detto alla bambina più grande , dato per definire un cilindro di cacca..... che la bimba ha fatto , mio genero ha preso un oggetto e l ha picchiato con violenza al tavolino che stava li vicino. mi ha inveito contro dicendo che quelle parole non si dicono e di guardarmi bene di ripeterle davanti alle bimbe. gli dissi che se quello stato di grande ira e di odio che stava manofestando , non è stato giusto farlo dinanzi le bimbe e che se quello fosse insegnamento di geova, di lasciar perdere perché sta credendo in un dio(uso la minuscola perché per me che sono cattolica , conosco un solo DIO) cattivo , crudele , poco allegro, sempre pronto a minacciare, un dio che non conosce perdono e che li tiene sempre sotto timori , paure e punizioni, un dio esigiente. non vedo mia figlia con il sorriso di sempre, sembrano tutti infelici , non sorridono, non fanno quelle belle sane risate. mia figlia e suo marito, stanno a guardare e captare ogni cosa che faccio e che dico per girarla e manipolarla come vogliono loro. mi devo difendere da due serpenti. mia figlia non era così. chi mi potrebbe spiegare cosa sta succedendo e cosa potrei fare, non voglio vedere mia figlia di 25 anni ridotta in quel modo e quelle 3 bambine vederle poi più avanti con il visino triste.
chiedo aiuto e se ci fosse qualcuno di varese o provincia che ha fatto parte di questa setta, si possa mettere in contatto con me per poterne parlare
grazie e vi auguro una buona serata
elisa
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Elisa :benvenuta fiori:

Certo che pure la tua è una situazione !!!!!!!!!!!!!!!!

Però vai alla sezione :PRESENTIAMOCI

così il forum ti saluta adeguatamente e ti da qualche consiglio


Mamy :buona partecip:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

eli ha scritto:buona sera,
sono elisa di varese, sono nuova in questo sito e vorrei sapere qualcosa di più sui testimoni di geova. mia figlia che è sposata. da due anni è entrata a far parte di questa setta, il marito lo era già e poi ne è uscito e poi ancora testimone. non conosco la storia ma, vedo bene quanto mia figlia sia cambiata. ha tre piccole bambine , una di 4 anni, una di 2 anni ed una piccola di 2 mesi. io come mamma e nonna, vorrei darle una mano, aiutarla ma, quando vado da lei (una volta la settimana), mi sento in disagio e mi guardo bene di andarci spesso anche se vorrei vedere con più frequenza le bambine che amo più di me stessa.
mio genero , sabato mi ha fatta una scenata, sembrava un matto, ha un odio particolare verso di me non penso di esser una grande e quello che ho dentro lo tiro fuori. mi ha detto che inveisco contro mia figlia e di vergognarmi e che lui si guarderebbe bene di trattare cosi le proprie figlie ed alla parola "stronzo" che io ho detto alla bambina più grande , dato per definire un cilindro di cacca..... che la bimba ha fatto , mio genero ha preso un oggetto e l ha picchiato con violenza al tavolino che stava li vicino. mi ha inveito contro dicendo che quelle parole non si dicono e di guardarmi bene di ripeterle davanti alle bimbe. gli dissi che se quello stato di grande ira e di odio che stava manofestando , non è stato giusto farlo dinanzi le bimbe e che se quello fosse insegnamento di geova, di lasciar perdere perché sta credendo in un dio(uso la minuscola perché per me che sono cattolica , conosco un solo DIO) cattivo , crudele , poco allegro, sempre pronto a minacciare, un dio che non conosce perdono e che li tiene sempre sotto timori , paure e punizioni, un dio esigiente. non vedo mia figlia con il sorriso di sempre, sembrano tutti infelici , non sorridono, non fanno quelle belle sane risate. mia figlia e suo marito, stanno a guardare e captare ogni cosa che faccio e che dico per girarla e manipolarla come vogliono loro. mi devo difendere da due serpenti. mia figlia non era così. chi mi potrebbe spiegare cosa sta succedendo e cosa potrei fare, non voglio vedere mia figlia di 25 anni ridotta in quel modo e quelle 3 bambine vederle poi più avanti con il visino triste.
chiedo aiuto e se ci fosse qualcuno di varese o provincia che ha fatto parte di questa setta, si possa mettere in contatto con me per poterne parlare
grazie e vi auguro una buona serata
elisa
Vedrai che questo post verrà spostato nella sezione giusta di presentazione.
Ma facci capire un attimo, tu hai avuto in passato con tua figlia e suo marito discussioni sulla religione?
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Elisa, scusami, ma non sei nella sezione giusta, dovresti scrivere in " presentiamoci" ma sicuramente ti verra' spostato dai moderatori. Quello che sta succedendo a tua figlia e' solo l' inizio, mi dispiace, ma se si battezzara' diventera' anche peggio, loro lo chiamano zelo verso Geova e la sua organizzazione, in realta' sono plagiati e non se ne rendono conto. :test: Tua figlia e' cambiata in peggio, non e' piu' allegra, e ci credo, loro vivono a meta', come con il freno sempre tirato, niente spontaneita' , tutto e' calcolato, pesato, vivono sempre col timore di fare qualcosa che dispiaccia a Geova, o che faccia " inciampare " i fratelli. Non e' vita quella, anche se loro sono convinti che sia il miglior modo di vivere. :boh: Parlo di loro come se io non gli appartenessi piu', ma in realta' sono ancora una TG, purtroppo, per questo parlo cosi', perche' li conosco molto bene. Non so se qualcuno ti potra' aiutare, speriamo che qualcuno in zona ti scriva, benvenuta. :benvenuta fiori:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:benvenuta fiori: però boh c'è qualcosa che non mi torna in questa storia, non lo so nemmeno io :boh:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anahata ha scritto::benvenuta fiori: però boh c'è qualcosa che non mi torna in questa storia, non lo so nemmeno io :boh:

Che cosa? Lo dici anche a me? :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta, poichè sei cattolica, questo è l'elenco delle diocesi della tua regione a cui ti puoi rivolgere per chiedere del GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa)Lì potrai conoscere ciò che chiedi (oltre che leggendo il forum e il sito)
Diocesi di Bergamo
Diocesi di Brescia
Diocesi di Como
Diocesi di Crema
Diocesi di Cremona
Diocesi di Lodi
Diocesi di Mantova
Diocesi di Pavia
Diocesi di Vigevano
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

eli ha scritto:buona sera,
sono elisa di varese, sono nuova in questo sito e vorrei sapere qualcosa di più sui testimoni di geova. mia figlia che è sposata. da due anni è entrata a far parte di questa setta, il marito lo era già e poi ne è uscito e poi ancora testimone. non conosco la storia ma, vedo bene quanto mia figlia sia cambiata. ha tre piccole bambine , una di 4 anni, una di 2 anni ed una piccola di 2 mesi. io come mamma e nonna, vorrei darle una mano, aiutarla ma, quando vado da lei (una volta la settimana), mi sento in disagio e mi guardo bene di andarci spesso anche se vorrei vedere con più frequenza le bambine che amo più di me stessa.
mio genero , sabato mi ha fatta una scenata, sembrava un matto, ha un odio particolare verso di me non penso di esser una grande e quello che ho dentro lo tiro fuori. mi ha detto che inveisco contro mia figlia e di vergognarmi e che lui si guarderebbe bene di trattare cosi le proprie figlie ed alla parola "stronzo" che io ho detto alla bambina più grande , dato per definire un cilindro di cacca..... che la bimba ha fatto , mio genero ha preso un oggetto e l ha picchiato con violenza al tavolino che stava li vicino. mi ha inveito contro dicendo che quelle parole non si dicono e di guardarmi bene di ripeterle davanti alle bimbe. gli dissi che se quello stato di grande ira e di odio che stava manofestando , non è stato giusto farlo dinanzi le bimbe e che se quello fosse insegnamento di geova, di lasciar perdere perché sta credendo in un dio(uso la minuscola perché per me che sono cattolica , conosco un solo DIO) cattivo , crudele , poco allegro, sempre pronto a minacciare, un dio che non conosce perdono e che li tiene sempre sotto timori , paure e punizioni, un dio esigiente. non vedo mia figlia con il sorriso di sempre, sembrano tutti infelici , non sorridono, non fanno quelle belle sane risate. mia figlia e suo marito, stanno a guardare e captare ogni cosa che faccio e che dico per girarla e manipolarla come vogliono loro. mi devo difendere da due serpenti. mia figlia non era così. chi mi potrebbe spiegare cosa sta succedendo e cosa potrei fare, non voglio vedere mia figlia di 25 anni ridotta in quel modo e quelle 3 bambine vederle poi più avanti con il visino triste.
chiedo aiuto e se ci fosse qualcuno di varese o provincia che ha fatto parte di questa setta, si possa mettere in contatto con me per poterne parlare
grazie e vi auguro una buona serata
elisa
Ciao Elisa benvenuta :bnvta: scusa ma non ho capito quale tipo di aiuto/supporto vuoi da noi,...? se vuoi sapere di questa setta non potevi capitare più male...mi spiace per tua figlia....se vuoi conoscere come si muovono ci sono molte esperienze al riguardo ..http://www.infotdgeova.it/esperienze.php" onclick="window.open(this.href);return false;
e anche nel forum in presentiamoci... https://forum.infotdgeova.it/viewforum.php?style=10&f=7" onclick="window.open(this.href);return false;
senza far nomi ci potresti fare un quadro più preciso e attenta che su questo forum ci sono molti tdg spioni....
se vuoi un aiuto ...come comportarti basta che lo scrivi
facci sapere....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Una cosa è sicura cara Elisa,questo te lo dico con sarcasmo,la gentilezza da loro è di casa,intanto ti do il mio benvenuta :benvenuta fiori: Anche tu ti farai tanti amici qui nel forum. Lui ti odia perchè vede in te la tentatrice che vuole mettere i bastoni tra le ruote tra loro e il loro Dio Geova, che vuole indottrinare le bambine contro di loro questo è ciò che vedono in te.Tu con le piccole parla pure di Dio, ma non dire che Geova è cattivo o cose del genere,parlane sempre in maniera positiva di Dio,facendo questo non darai loro alcun motivo di privarti delle nipotine. Geova e Dio li metto in maiuscolo perchè lo rispetto,non è colpa sua se diversi di loro si comportano male. E' come se ti dicessero che è colpa tua se tua figlia si comporta male ed invece è lei che decide di comportarsi così,lo stesso può dirsi di Geova. Certo che se è bastato così poco per litigare allora i vostri rapporti sono quasi al capolinea,ma si può rimediare.Se tu chiedi scusa per quello che hai detto e che non intendevi offendere alcuno,li spiazzerai sicuramente.Non aspettarti che siano loro a chiederti scusa,perchè il loro comportamento lo posso capire. Quando mi sono convertito ai tdg le prime volte non sapevo come rispondere sul perchè certe cose non le facevo più. Ero sicuro che qualsiasi risposta avessi dato avrei di certo causato polemiche tra me e la mia famiglia,col passar del tempo le cose si calmarono,perchè mi rispettarono. Lascia passare del tempo(1,2 o forse 3 anni) vedi se loro continuano così allora è odio nei tuoi confronti,ma se dopo che è passata la buriana,ti parlano,se rispondono alle tue chiamate,allora era solo nervosismo. Tu rispettali,non vogliono festeggiare compleanni,Natali,Pasque e tutte quelle feste o ricorrenze per loro pagane? Tu accetta le loro decisioni in merito,senza criticargliele. Se avranno dei problemi aiutali comunque perchè come sta scritto nella Bibbia:"vinci l'odio con l'amore". Se fai così,si sentiranno in colpa verso di te e cambieranno. La wts impone loro di amare i propri genitori e suoceri,si sentiranno in colpa verso di te e noteranno il tuo buon comportamento verso di loro e col tempo i rapporti miglioreranno. Questo è ciò che ti auguro che i rapporti tra te e loro migliorino,che tua figlia torni ad essere tua figlia e il tuo genero faccia il genero :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Neca, come sei buono! Scherzo, comunque e' vero, piu' li tratti male e piu' si rafforzano,meglio allora trattarli col guanto di velluto, li disorienti. :pace:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Ciao Elisa, sono molto dispiaciuta per la tua situazione, Neca ha esposto benissimo il punto: non attaccarli e rispetta le loro scelte, anche perchè in questo momento non riusciresti a fare molto, sono addestrati a non ascoltare nulla che non venga dalla loro organizzazione, e inoltre per loro gli attacchi sono una dimostrazione che sono dalla parte giusta, visto che hanno perseguitato Gesù....lo applicano a loro stessi.
Difficile rassegnarsi, da mamma lo capisco molto bene, ma più insisti più allontani tua figlia. Donale amore e prega Dio che riesca a liberarsi di questa setta che divide le famiglie. un abbraccio
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Eli, benvenuta!
Mi dispiace molto per la situazione in cui si è cacciata tua figlia, ma per amor suo e ancora di più per amore delle tue nipotine cerca di armarti di pazienza (tantissima) per non lasciarle sole. Potresti essere il loro unico collegamento con una vita normale e sana.
Parlare con persone esperte (Gabriella ti ha già citato il GRIS) ti servirà moltissimo. Una raccomandazione che possiamo già anticiparti è quella di evitare di prenderli di petto, oppure se ci sono situazioni che secondo te richiedono una posizione decisa da parte tua, focalizzati sulla cosa in sè, SENZA tirar fuori nessun accenno alla loro religione. Sono condizionati a sentirsi dei santi perseguitati, perciò ogni accenno di critica alla loro fede li spinge a considerarti come mandata da satana per tentarli.
Come ti è stato già detto, evita di invitarli o di far loro visita a Natale, Pasqua e tutte le altre feste religiose o anche civili (anche lo stato è satanico, per loro), scordati i compleanni e gli onomastici. Cerca invece di creare per le tue nipotine delle occasioni di festa in date qualsiasi, facendo loro dei regali (ma non troppo spesso per non aver l'aria di voler comprare il loro affetto con cose materiali).
Quando ti provocano, invece di dar sfogo alla tua rabbia, cerca di trasformarla in testardaggine. Lo so che suona male perchè sembra un consiglio tattico per chi va alla guerra, ma tu sei animata dall'amore, e far crescere le tue nipotine nel modo più sereno possibile è l'obiettivo primario.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao Eli e :benvenuta fiori:
Mi unisco ai consigli che ti hanno già dato gli altri, soprattutto Cogitabonda.
Ti auguro ogni bene, un abbraccio :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Eli
quì nel forum c'è qualcuno che ha vissuto la tua stessa terribile situazione.
Non ti risponderà nel forum, e probabilmente ti contatterà privatamente.
Perchè, purtroppo i ricatti morali, quelli, gli adepti della W.T. sanno bene come farli funzionare, perciò, per tanti quì del forum non esiste neppure la possibilità di parlare a cuore aperto, raccontando pubblicamente i loro patimenti, i loro conflitti, perchè se scoperti a parlare con noi potrebbero essere puniti con un allontanamento ancora più forte dai propri familiari TDG..
Pensa tu, che bella cosa è il geovismo!!!

Personalmente ti posso dire che i consigli che ti hanno dato prima di me, gli amici del forum che sanno bene come funzionano le cose, sono i più percorribili.
Per il momento non ci sono alternative. Ma capisco bene la tua grande amarezza, le tue ribellioni sono più che umane, e sono più che giustificate.
Però ti farà senza dubbio bene sfogarti un pò con noi, aprirti con noi e depositare un pò del tuo dolore con chi di noi ti può capire bene e in qualche modo confortare.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

cara eli

Messaggio da Cinzia65 »

ho trovato n estratto di un articolo del Gris, un piccolissimo aiuto, nella parte finale ,,non fare muro contro muro. un bacio

I danni che ne conseguono sono di natura fisica (privazioni del sonno, riduzione del cibo, ritmi di lavoro estenuanti, non uso di farmaci), psicologica (Il Leader instaura una nuova personalità che va a sostituire la precedente. Si inculcano fobie, all’esterno ci sono solo nemici, si vivono solo sensi di colpa, senza aver risolto il proprio problema di fondo per cui si è entrati) e spirituale (ci si allontana inconsapevolmente dalla propria fede, illudendosi d’aver trovato la verità o d’aver raggiunto poteri particolari, fino al punto di credere d’essere noi stessi Dio).
Questa scelta porta unicamente a divisioni all’interno della famiglia, all’allontanamento dagli amici, i quali non riconoscono l’adepto perché è una persona diversa. Il soggetto diventa ostile ad ogni tipo di dialogo o di confronto.
Bisogna spiegare ai congiunti che non devono fare “muro contro muro”, né denigrare la Setta, ma fingere d’essere interessati al gruppo, per poter raccogliere il numero maggiore d’informazioni. Mantenere sempre un canale aperto, avere la costanza d’aspettare il momento propizio per tendere una mano e aiutare la persona che è all’interno...
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eli
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/06/2012, 12:37
Contatta:

grazie mille

Messaggio da eli »

buona sera,
vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli
buona serata, mi rilasso con un buon film : A BEAUTIFUL MIND
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao Eli ..anche con te ..mi riservo di leggere con calma la tua presentazione ..ma sono sicura che tanti ti hanno risposto egregiamente ..ciao :benvenuta fiori: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Eli e :benvenuta fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Eli
Benvenuta.
Posso dirti che con i testimoni di Geova non è utile usare metodi diretti o prenderli di petto, otterrai l'esatto contrario.
Nel Forum troverai tanti spunti di conversazione e tante persone che sono passate prima di te dalle stesse vicissitudini.
Se hai bisogno di qualcosa di più specifico puoi scrivermi in privato e ti darò il mio numero di telefono.

Ciao
Gabry
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Neca, come sei buono! Scherzo, comunque e' vero, piu' li tratti male e piu' si rafforzano,meglio allora trattarli col guanto di velluto, li disorienti. :pace:
Vero!. :quoto100:
E...........Benvenutaaaaaaaaaaaaa !!!!!. :buona partecip: :bnvta:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Eli
Non ti scoraggiare, anche se è più facile a dirlo che a farlo, ma tu come nonna e come madre hai tutti i diritti di dover frequentare e stare con i tuoi nipoti.
Certo che tuo genero oltre che TDG è anche abbastanza irruente, ma tu non prestarti al suo gioco.
Queste persone appartenenti a gruppi settari, come lo è il geovismo, si sentono spalleggiati dalla congrega e credono di poter schiacciare gli altri con LE LORO RAGIONI, coem se solo a LORO fosse tutto dovuto.
La tua posizione è molto delicata,a ma se vuoi bene ai tuoi nipoti dovrai non parlare mai di religione ne con tuo genero e neppure con tua figlia, che sembrerebbe abbastanza suddita di un marito non certo gentile, ne delicato.
Sai loro tutta la gentilezza, la dolcezza, la usano solo per far proseliti e per sdilinquirsi in SALA con i "fratelli", per il resto tirano fuori la cattiveria, con cui vengono sempre istigati contro i familiari INCREDULI.

Non si può chiedere di più a LORO, ecco perchè a te serve un pò di astuzia.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

CIAO ELI,mi dispiace per la tua situazione,mi da' fastidio l'atteggiamento di tuo genero,i tdg non dovrebbero stare calmi ed evitare di urlare?...un consiglio che ti voglio dare e' di evitare di litigare con tuo genero!evita piu' possibbile di infastidirlo!...ricordati che e' il papa' delle tue nipoti e che se sbagli tu'(o lui pensa questo),metteri in difficolta' tua figlia e credimi te lo dico per esperienza personale!
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA!!

Messaggio da anto »

Ciao Eli, a me questa setta ha tolto la compagnia di mio fratello, stavo andando in depressione..non capivo...mi è servito tanto leggere qui le varie esperienze, serve per capire cosa gira nella testa i questa (io dico) povera gente.
Sono sicura che anche a te servirà a ridarti un equilibrio mentale per renderti forte e confrontarti con loro.

Perchè ci vuole proprio una certa lucidità per non incorrere in quegli errori di arrivare a uno scontro...nella quale loro si sentono sempre nel giusto e perseguitati.... :test:
CORAGGIO, UN ABBRACCIO
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Giusto quello che ti hanno già scritto: mai attaccarli direttamente, troverebbero conferma a quello che hanno insegnato loro: che il mondo li odia.
Sconcertali con un atteggiamento amorevole anche quando ti feriranno di proposito: questo la WT non glie l'ha insegnato.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
eli
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/06/2012, 12:37
Contatta:

incontri

Messaggio da eli »

buon giorno,
mi piacerebbe esserci ad un vostro , ora anche nostro (perché mi avete accolta) incontro
tenetemi informata...anche se non scrivo, dato che non ho testimonianze da portare, leggo ugualmente con molto interesse

buon fine settimana
Mamy

Messaggio da Mamy »

eli ha scritto:buon giorno,
mi piacerebbe esserci ad un vostro , ora anche nostro (perché mi avete accolta) incontro
tenetemi informata...anche se non scrivo, dato che non ho testimonianze da portare, leggo ugualmente con molto interesse

buon fine settimana

Grazie :timido2: buon fine settimana anche a te :fiori e bacio:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti