QUESTO MATRIMONIO PER ME.....NON S'A DA FA!!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

QUESTO MATRIMONIO PER ME.....NON S'A DA FA!!!

Messaggio da Simonetta »

Mi chiamo Simonetta....non ho mai commentato nel forum...sono nuova e ho sempre letto con piacere i vari argomenti....Achille poi mi ha fatto notare che forse è il caso di "dire" qualcosa, e ha ragione....ma per una persona che è stata appena disassociata non è facile riprendere coscienza della realtà, strapparsi di dosso quel fardello pesante dopo 30 anni di lavaggi...abbiate paziena...mi ci è voluto un anno, ma ora la mia mente è finalmente sgombra, libera....
ora posso dire la mia, anche se in realtà voi avete già detto tutto....
per non annoiarvi vi racconto l'ultima: ho saputo giusto ieri che mio fratello si è fidanzato "ufficialmente"...(termine ancora a me non molto chiaro) e probabilmente l'anno prossimo si sposerà...bene...sono felice per lui!
Mia madre, tanto affettuosamente, mi ha comunicato la decisione di non invitarmi al matrimonio....
"Non c'è problema, mamma, avrò meno soldi da spendere rispetto a te e un giorno in più di mare...."
"Sì, ma la mattina vieni a fare le foto con tuo fratello....e....ah, è chiaro che tua figlia starà con noi al matrimonio!"-risposta di mia madre...
I miei occhi si sono sgranati...hanno assunto la forma di una palla da tennis....
le vene si sono gonfiate, poi ho cercato di contare fino a 10...."Cara mamma, io la mattina non farò nessuna foto....e mia figlia non parteciperà al matrimonio senza sua madre....mi dispiace, ma ognuno si prenda le conseguenze delle proprie decisioni....!"
Ho voltato le spalle a mia madre, e per la prima volta, dopo un anno, mi sono sentita profondamente orgogliosa di me....non mi sentivo in colpa, no! sentivo di aver fatto la cosa migliore per me e per mia figlia.....
Auguro a ogni disassociato di acquistare quanto prima questa autodeterminazione........Simonetta.
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Cara Simonetta, sono disassociato da circa 5 anni. Appena disassociato stavo così male da far fatica a mandare giù anche un solo boccone. Immagino che questo succeda anche a te, è normale, dopo tanti anni passati la dentro ti vedi cascare il mondo addosso, tutto quello che ti sei costruito/a li dentro, con tanta fatica, te lo vedi distruggere in un attimo. Immagino sia dura per te, pensare che loro sono li a festeggiare e tu no. Non odiarli per questo. Se hanno amore per te verranno a cercarti, non lo faranno per dirti torna con noi, ma lo faranno per aiutarti nei tuoi problemi. Su una cosa sono sicuro; noi del forum ti aiuteremo tutte le volte che lo vorrai!Io ho impiegato più di un anno prima di iscrivermi al forum, e dopo che mi sono iscritto ho impiegato più di un mese prima di presentarmi, ora sto scrivendo praticamente tutti i giorni :fiori e bacio:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Simonetta ha scritto:Mi chiamo Simonetta....er mia figlia.....
Auguro a ogni disassociato di acquistare quanto prima questa autodeterminazione........Simonetta.
Carissima,

Autodeterminazione, certamente!

Puoi anche aggiungere dignità.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Simonetta ha scritto:Mi chiamo Simonetta....non ho mai commentato nel forum...sono nuova e ho sempre letto con piacere i vari argomenti....Achille poi mi ha fatto notare che forse è il caso di "dire" qualcosa, e ha ragione....ma per una persona che è stata appena disassociata non è facile riprendere coscienza della realtà, strapparsi di dosso quel fardello pesante dopo 30 anni di lavaggi...abbiate paziena...mi ci è voluto un anno, ma ora la mia mente è finalmente sgombra, libera....
ora posso dire la mia, anche se in realtà voi avete già detto tutto....
per non annoiarvi vi racconto l'ultima: ho saputo giusto ieri che mio fratello si è fidanzato "ufficialmente"...(termine ancora a me non molto chiaro) e probabilmente l'anno prossimo si sposerà...bene...sono felice per lui!
Mia madre, tanto affettuosamente, mi ha comunicato la decisione di non invitarmi al matrimonio....
"Non c'è problema, mamma, avrò meno soldi da spendere rispetto a te e un giorno in più di mare...."
"Sì, ma la mattina vieni a fare le foto con tuo fratello....e....ah, è chiaro che tua figlia starà con noi al matrimonio!"-risposta di mia madre...
I miei occhi si sono sgranati...hanno assunto la forma di una palla da tennis....
le vene si sono gonfiate, poi ho cercato di contare fino a 10...."Cara mamma, io la mattina non farò nessuna foto....e mia figlia non parteciperà al matrimonio senza sua madre....mi dispiace, ma ognuno si prenda le conseguenze delle proprie decisioni....!"
Ho voltato le spalle a mia madre, e per la prima volta, dopo un anno, mi sono sentita profondamente orgogliosa di me....non mi sentivo in colpa, no! sentivo di aver fatto la cosa migliore per me e per mia figlia.....
Auguro a ogni disassociato di acquistare quanto prima questa autodeterminazione........Simonetta.


Cara e dolce Simonetta ..non riesco a trovare la tua presentazione.. :triste:

da quello che tu hai scritto ..sei in gamba ..non preoccuparti per la tua risposta data a tua Madre ..è stata favolosa ..mi spiace :triste: per la tua famiglia ma ognuno nella vIta raccoglie ciò che semina .. e la tua risposta data ha loro dovrebbe dare da pensare che forse non hanno agito e non agiscono verso di te in modo giusto ..
Io appartengo a quelli del mondo non so sempre bene immedesimarsi nelle vostre vite passate detro ha questa religione ..ma so capire almeno ci provo .. :ciao: e ancora :benvenuta fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh bè, ci sei andata con i guanti bianchi......fortunatamente i miei genitori si guardano da determinate richieste onde essere spianati....

Nella mia famiglia dopo anni di lotte e guerre ed umiliazione costante delle dottrine geoviste, pur continuando ad essere TDG si sono ridimensionati di molto.....

Comunque questa sorta di ipocrisia è tipica dei TDG......non farti vedere in pubblico ma in privato si, oppure la sagra del santo del paese non si fà, ma quella a 100 chilometri di distanza è una questione di coscienza o facciamo come vogliamo perchè tanto non ci conosce nessuno.....e cosi con te, la figlia disassociata al matrimonio ufficiale mai....ma per le foto ricordo è tradizione..... :fronte:

Ma quello che poi io vorrei sapere è se i genitori che si comportano cosi con i figli disassociati, non cambino totalmente atteggiamento quando poi con il passare degli anni hanno delle necessità sia affettive che sanitarie e per questo poi si riavvicineranno ai propri figli.....

ma quando la gente prende determinate posizioni fanatiche di ostracismo, poi si rendono conto delle ripercussioni future anche a decenni di distanza.....????
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Muscoril-Matisse ha scritto:
Simonetta ha scritto:Mi chiamo Simonetta....er mia figlia.....
Auguro a ogni disassociato di acquistare quanto prima questa autodeterminazione........Simonetta.
Carissima,

Autodeterminazione, certamente!

Puoi anche aggiungere dignità.

Matisse
Straquoto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Bene hai fatto Simonetta !. Continua cosi!. Mica può dettar legge su tua figlia!. :test: :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta Simonetta

Messaggio da deep-blue-sea »

non posso che felicitarmi con te! Hai risposto e agito come lo avrei fatto io. Basta di farsi trattare da strofinacci per i piedi, prima dissociano e i parenti obbediscono alle disposizioni di 'non mangiare nemmeno con un tal.....' e poi per la forma e per convenienza, per non far figuracce davanti il resto della famiglia, usano le mezze misure: non ti invito ma vieni pure a far le foto...

IPOCRISIA, troppo grande ipocrisia distingue i TG! Son contenta che ti sei ripresa e che hai ritrovato come dice Matisse La dignità :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Simo!!!!!! Amch' io ho fatto 30 anni di .....carcere, evviva la liberta' conquistata! Sei in gamba, determinata, fai bene, c' e' chi dopo una disassociazione ci sta male per anni, tu ti sei ripresa alla grande, mi fa piacere. Bella la risposta a tua mamma, ben le sta, forse voleva salvare le apparenze per i parenti non TG, invece cosi' dovra' inventarsi delle scuse per giustificare la tua assenza. Per la cronaca, ma lo saprai gia' io sono inattiva, ma mi considero una ex, non mi identifico piu' da un anno come TG e sono felice di questo. Spero di leggerti ancora, ciao. :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

wow...non credevo di leggere tutte queste risposte! Grazie a tutti ragazzi....DIGNITA'...sì, è il termine giusto.... :grazie:
Ah...ancora non c'è la mia presentazione...ma non vi preoccupate, provvederò quanto prima! :bacio:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA NEANCHE SU DI TE...

Messaggio da Lidia »

arwen ha scritto:Bene hai fatto Simonetta !. Continua cosi!. Mica può dettar legge su tua figlia!. :test: :benvenuta fiori:
...quasi ingiungendoti di presentarti il mattino per le foto :cer:
Aspetto di leggere qualcosa di più su te e la tua esperienza. :carezza:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Simonetta.
Franco
spostata in "Presentiamoci"
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Chieo venia, mi ero dimenticato di darti il benvenuto, lo faccio adesso!:benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:benvenuta fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e BENVENUTA!
Ho letto adesso la tua esperienza e mi viene sempre un groppo allo stomaco quando leggo le storie dei nuovi che si iscrivono e del dolore causato dalla WTS!
Anche io ci ho messo tanto prima di iscrivermi, ma tranquilla in questo sito ti troverai benissimo e riceverai ottimi consigli!
:benvenuta fiori: :sala regno:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuta simonetta :cesto: sei stata GRANDE!
persia
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuta Simonetta,non farti mettere i piedi in testa,loro pensano di essere migliori di noi,resta a noi far capire che sono in errore ,parlando con modestia con loro e' se non vogliono.. capire,,,facendo contro predicazione... :occhiol: :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

Mi sono messo solo ora al computer e ho letto il tuo post
Sei stata davvero eccezionale brava!
Colgo l'occasione per darti il BENVENUTA!!!
Otello44
:buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:buona partecip: :benvenuta fiori:
Dispiace sempre leggere di queste situazioni, ma hai fatto bene a rifiutare.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao e Benvenuta, consolati dai...io mi sposo l'anno prossimo e i miei mi hanno gia' comunicato che non verranno al mio matrimonio...quindi non avro' neanche un padre che mi accompagnera', bello no?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

lely ha scritto:ciao e Benvenuta, consolati dai...io mi sposo l'anno prossimo e i miei mi hanno gia' comunicato che non verranno al mio matrimonio...quindi non avro' neanche un padre che mi accompagnera', bello no?
Auguri Lely... :appl: :appl: :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Ray ha scritto:
lely ha scritto:ciao e Benvenuta, consolati dai...io mi sposo l'anno prossimo e i miei mi hanno gia' comunicato che non verranno al mio matrimonio...quindi non avro' neanche un padre che mi accompagnera', bello no?
Auguri Lely... :appl: :appl: :ciao:
grazie Ray!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Simonetta! Immagine

E un applauso per come hai saputo reagire! :ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

si' comunque davvero, hai risposto benissimo, io avrei fatto uguale, complimenti!
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

lely ha scritto:ciao e Benvenuta, consolati dai...io mi sposo l'anno prossimo e i miei mi hanno gia' comunicato che non verranno al mio matrimonio...quindi non avro' neanche un padre che mi accompagnera', bello no?
:triste: :triste: :triste: :test:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Benvenuta simonetta!! :benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

benvenuta Simonetta :ciao:
:non mollare:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Il tuo contare fino a dieci con la relativa risposta perfettamente assertiva sono di esempio per tutti.
Grazie di aver parlato della tua espserienza e buon cammino. :strettamano:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Brava

Messaggio da nastrigennaro »

Brava Simonetta...sii fiera delle tue scelte e sopratutto della tua LIBERTA' :benvenuta fiori:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Brava Simonetta ...e.... :benvenuta fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti