Un ritorno!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
maula14
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2010, 17:05
Contatta:

Un ritorno!

Messaggio da maula14 »

Ciao a Tutti. Da molto tempo non sono in linea con il preziosissimo lavoro di Achille. Ho avuto modo di iscrivermi tanto tempo fa ai primi albori del sito, e vedo che si è enormemente ingrandito di nuovi amici. L'albero è buono, e debbo dire che ha fatto molti frutti, specialmente in persone che, all'interno dei tdG sono uscite proprio grazie a questo sito. Io sono un membro del GRIS (Gruppo di Ricerche e Informazioni Socio-Religiose) delle Marche. Il tempo e il lavoro mi ha portato lontano dal dialogare con tanti amici del sito, ma ogni tanto sbirciavo per coglierne NOVITA' e ARGOMENTI che potessero essere utili nel mio Informare la gente sui Nuovi Movimenti alternativi alla Chiesa Cattolica, tra questi i TdG. Spero di continuare a leggerVi, ora che ho lasciato il lavoro e mi dedico al volontariato. Un saluto a Voi e in particolare ad ACHILLE.
Maula14
"La Parola di Dio è lo specchio della nostra Fede"
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

NON SON SICURA se ci conosciamo .. non trovo la tua presentazione..e scusami siamo in tanti ..e mi sfugge chi sei .. :timido2:
a parte questo ..ti do il mio benvenuto al forum ..grazie dei tuoi saluti che ricambio .. :bnvta: :loveitdg: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:back:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

bentornata e rimani, puoi dirci qualcosa del gris o meglio qualche bella esperienza?
persia
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bentornato! Spero che anche se sei già molto impegnato vorrai dare qualche contributo anche a questo forum!

:back:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

VEDO CHE SIAMO UN PO'' CONFUSI...

Messaggio da Lidia »

...ma tu sei MASCHIO O FEMMINA?... :boh:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:back:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

:back:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, il tuo nick è lo stesso?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao :back: :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Ciao! Io sono relativamente nuovo del sito e non ho mai
avuto occasione di leggerti. Felice di conoscerti !!
Mi è gradita l'occasione per darti il mio BENVENUTA
Otello44

:buona partecip:
Avatar utente
maula14
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2010, 17:05
Contatta:

Messaggio da maula14 »

Lidia ha scritto:...ma tu sei MASCHIO O FEMMINA?... :boh:
Sono Maschio : Maula è l'unione di due nomi. Rispondendo ad alcuni di Voi, spero di esservi utile, per quel posso nell'inserirmi nei vari argomenti.
A presto Maula :grazie:
"La Parola di Dio è lo specchio della nostra Fede"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:back:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:biinfo: :witdg:
Avatar utente
maula14
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2010, 17:05
Contatta:

Messaggio da maula14 »

persia ha scritto:bentornata e rimani, puoi dirci qualcosa del gris o meglio qualche bella esperienza?
persia
IL GRIS
Chiamati a fronteggiare Nuovi Movimenti Religiosi Alternativi che si presentano con toni di <<sfida>> in opposizione alla fede cristiana, spogliando l’individuo della propria identità precedente, il GRIS ha: nello studio biblico, nella preghiera, nella conoscenza dell’altrui dottrina, il dovere di ascoltare i <<lontani>> perché non si sentano isolati ma amati, attraverso il carisma che solo lo Spirito può infondere.

Il GRIS è nato da persone che hanno sperimentato, direttamente o indirettamente, ma sempre da vicino, cosa comporta, per una famiglia, l’adesione di un suo componente ad una delle tante nuove religioni o Sétte sorte dall’Ottocento sino ai nostri giorni. Il GRIS da il proprio contributo nell’opera di informazione e prevenzione, offrendo elementi di discernimento cristiano ai tanti messaggi religiosi che sono origine di tanta confusione.

Sono tante e diverse le nuove religioni, spesso in contrapposizione tra loro, ma unite nel combattere la Chiesa Cattolica, e nel vanificare la figura di Cristo.

Nel nostro gruppo operano diverse realtà Ecclesiali, quali Neocatecumenali, Rinnovamento dello Spirito, Focolarini, Cursillos ecc. perché la Chiesa di Cristo è Evangelizzatrice e, da questa azione missionaria, il Gris si sente coinvolto per aiutare chi di questa Chiesa ne fa parte.
Ecco allora nascere una piccola agenzia informativa, con dei servizi per ogni tema specifico: una biblioteca, una sala per incontrarsi dove effettuare riunioni di informazione. Nasce pure l’esigenza di attivare un telefono per raccogliere le tante richieste provenienti da intere famiglie con problemi di fede.
Spesso si pattuisce un diretto intervento a domicilio, in cui ci si incontra col nucleo familiare che viene seguito per tutto il tempo necessario, portando del materiale, come libri, documenti e, se si è liberi di agire, fare una catechesi per liberare le menti dalle incrostazioni di anni e anni di indottrinamento.

Per questo il GRIS,da molti anni non si stanca mai di affermare che occorre un lavoro coordinato, anche sul piano Diocesano in comunione con il Vescovo, perché solo nell’unità nasce la carità per una ritrovata identità di Chiesa, dove molto spesso siamo carenti pensando poi, dopo che la pecora si è smarrita: “che potevamo fare qualcosa per lei ”.
Il motto del Gris è: Correggere l'Errore per aiutare l'errante.
Maula
"La Parola di Dio è lo specchio della nostra Fede"
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maula14 ha scritto:
Lidia ha scritto:...ma tu sei MASCHIO O FEMMINA?... :boh:
Sono Maschio : Maula è l'unione di due nomi. Rispondendo ad alcuni di Voi, spero di esservi utile, per quel posso nell'inserirmi nei vari argomenti.
A presto Maula :grazie:

utile per te che vuol dire ??? chi sei ?? come ti ho gia scritto non trovo la tua presentazione???
quando saprò chi tu sia farò domande :ok:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

non ricordo di tuoi interventi, ma il GRIS lo conosco tramite mio marito che ha contatti con GRIS di alcune regioni.

Ci vuol ben qualcuno che si impegni a far conoscere i danni che le sette arrecano nelle famiglie, gli ex TG lo fanno, ma non sono organizzati come il GRIS.

:buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Bentornata Maula!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti