ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

marianna

ciao

Messaggio da marianna »

Ciao a tutti!
mi sono appena scritta anche se da un po' medito di farlo.
Volevo chiedere qualche consiglio a chi si è trovato nella mia situazione.
Sono una cattolica per modo di dire... il mio fidanzato è uno tdg!
discutiamo spesso e su tante cose, sembra davvero che lui provenga da un altro pianeta
e io non sono certo una di larghissime vedute.
mi potete dire alla luce delle vostre esperienze se la mia storia potrebbe avere un lieto
fine perchè ultimamente io ho molti dubbi.
grazie a tutti!
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

marianna cara...

Messaggio da Libertàsacra »

se vuoi ne parliamo in privato e ti dico un po di cosette. Ho una situazione identica alla tua.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
marianna

Messaggio da marianna »

si certo più che volentieri...dimmi cosa devo fare per mettermi in privato... sono un po' imbranata :-)
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

marianna ha scritto:si certo più che volentieri...dimmi cosa devo fare per mettermi in privato... sono un po' imbranata :-)
allora ti ho mandato un msg guarda in alto vicino a "pannello di controllo utente " c'è scritto " un nuovo messaggio privato " ad esempio clicca li !
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

marianna ha scritto:si certo più che volentieri...dimmi cosa devo fare per mettermi in privato... sono un po' imbranata :-)
allora ti ho mandato un msg guarda in alto vicino a "pannello di controllo utente " c'è scritto " un nuovo messaggio privato " ad esempio clicca li !
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta nel forum Marianna! :welcome: :bnvta: :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
marianna

Messaggio da marianna »

grazie Amalia
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Marianna!

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Marianna sei la benvenuta :welcome:

Ma un cuore matto non era una canzone degli anni 70 ........vedo che è sempre di moda :fronte:

ah l'amore :innamorato: !!!!!!!!!!!!!!


Mamy :tauguri:
marianna

Messaggio da marianna »

grazie per l'affetto!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta Marianna

quì ci sono situazioni molto vicine al tuo problema.
Dovresti raccontarci un pò di più, ad esempio se il tuo fidanzato è attivo nel movimento TDG, e se ha fatto tentativi per condurti anche tu nella sua fede.
Dalle tue vicende potremmo dirti di più anche noi.

Sei comunque approdata nel posto giusto, dove i consigli e i suggerimenti non mancheranno di certo.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:benvenuta fiori:

marianna ha scritto:il mio fidanzato è uno tdg!
O maronna e ro carmini :fronte:
marianna ha scritto:sembra davvero che lui provenga da un altro pianeta
e normale, se noi siamo persone del mondo
lui certamente e di un'altro mondo.
marianna ha scritto: io non sono certo una di larghissime vedute.
Io scommetto che se il tuo lui è un tdg ben iquadrato le sue vedute sono ancora più ristrette.
marianna ha scritto:mi potete dire alla luce delle vostre esperienze se la mia storia potrebbe avere un lieto
fine
Dipende da quanta WTS c'è in lui,
se è tanta le quotazioni sono 1 su 1000000
marianna ha scritto:perchè ultimamente io ho molti dubbi.
E te credo.
:ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Marianna,ci deve essere un "epidemia" di giovani testimoni di Geova,per le giovani del mondo...
(latrin lov-e jut a mal ) :risata:

:ciao: :benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Marianna e benvenuta fra noi! :fiori:

Per te e per tutti i cuoricini infranti da fidanzati Tdg eccovi un articolo molto interessante dal titolo:
Quando ci si innamora di un/una Testimone di Geova

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hello Marianna

Messaggio da deep-blue-sea »

e benvenuta nel posto giusto! :welcome:

Qui possiamo darti consigli spassionati conoscendo bene il mondo dei TG che abbiam lasciato.

Al cuor non si comanda, si suol dire, ma fai attenzione a non farti trascinare in quel mondo, altrimenti saranno dolori.. :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara marianna, benvenuta, non sei l'unica sul forum ad avere un fidanzato tdg,
sicuramente qui troverai chi saprà capirti ma anche tanti di noi con molta esperienza nei tdg da anni
chiedi pure noi ci siamo :bacio:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ray ha scritto:Ciao Marianna,ci deve essere un "epidemia" di giovani testimoni di Geova,per le giovani del mondo...
(latrin lov-e jut a mal ) :risata:

:ciao: :benvenuta fiori:
credo che le giovani tdg siano più numerose dei tdg e dunque i ragazzi hanno una maggiore scelta che non le ragazze, molte delle quali restano nubili a vita.

Mi chiedo come mai un tdg, nonostante la vasta possibilità di scelta si rivolga al mercato "estero", con le conseguenze logistiche che comporta, ma mi viene in mente solo una cosa e non voglio spettegolare oltre...


ciao
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

ciao benvenuta volevo chiederti ma lui fino a che punto è tg?perchè se sisa che sta con una del mondo verrà ripreso cioè ammonito con cose del tipo lo sai nn si fa ,potrebbe sviarti ..io penso che sesi ha rispetto di entrambe le opinioni e si accettano certe cose forse potrebbe funzionare.però preparati a nn troppo velati e estenuanti tentativi per farti cadere nella loro trappola .per la mia esp posso dire che possibiltà di compromesso da parte loro nn ce n è .pensa poi se riusciste in futuro a sposarvi e avere dei figli che casini per la loro ed.pensaci bene .la vita a due è già difficile quando hai qualcosina in comune figurati quando hai a che fare con persone che nn sono abiotuate a mettere nulla in discussione perchè il dubbio gli fa paura .comunq buona fortuna
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Anche da parte mia il più caloroso benvenuto :benvenuta fiori: e speriamo che la tua storia con lui possa concludersi nel modo migliore per entrambi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao Marianna e benvenuta fra noi! :fiori:

Per te e per tutti i cuoricini infranti da fidanzati Tdg eccovi un articolo molto interessante dal titolo:
Quando ci si innamora di un/una Testimone di Geova

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Bell'articolo, dovremmo allargare questa sezione del forum, con le varie esperienze...ultimamente sembra essere diventato il forum di "stranamore" !. :risatina:

Benvenuta Marianna !. :fiori: :bnvta: :buona partecip:

E buona fortuna..... :prega:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, ennesima innamorata d'un ....marziano. :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

arwen ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ciao Marianna e benvenuta fra noi! :fiori:

Per te e per tutti i cuoricini infranti da fidanzati Tdg eccovi un articolo molto interessante dal titolo:
Quando ci si innamora di un/una Testimone di Geova

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Bell'articolo, dovremmo allargare questa sezione del forum, con le varie esperienze...ultimamente sembra essere diventato il forum di "stranamore" !. :risatina:

Benvenuta Marianna !. :fiori: :bnvta: :buona partecip:

E buona fortuna..... :prega:
Allora mi propongo come il Dottor Stranamore! :risata:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
marianna

Messaggio da marianna »

grazie per avermi mostrato l'articolo, l' ho letto molto attentamente, è incredibile quanto mi sono identificata nella situazione.
c'è un'altra cosa che non ho detto ma mi sembrate tutti delle splendide persone quindi...è sposato con un'altra tdg...
marianna

Messaggio da marianna »

...spero di non essere giudicata male per questo...
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao

Messaggio da Libertàsacra »

mary,io non giudico anche perche di errori per conto mio ne sto facendo fin troppi.
Pero ti rendi conto che gia il fatto di stare con un tdg è da kamikaze (ed io e te forse lo siamo ) se ci metti pure che è sposato (con una tdg va be ) la situazione è 50 volte piu difficile ? p,s.: e comunque il fatto che sta con te pur essendo sposato dimostra 1) che in certi valori non crede 2) che è poco affidabile (scusa se mi permetto :()se vuoi parliamo in privato
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

ciao marianna

Messaggio da Cenerentola »

:benvenuta fiori: io ho la situazione all'incontrario:
cioè io sono TDG (per modo di dire) e lui invece è cattolico...
ho letto che è sposato, io lo lascerei perdere... però se non lo era, secondo me, la storia poteva funzionare :occhiol:
:ciao: :timido2:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

:quoto100: Libertàsacra. Sicuramente il fatto che sia sposato non rende le cose più facili, anzi :test:
Però il fatto che conduca una relazione parallela può indicare che alla fine non sia così afferrato nella setta, ma è da capire anche questo...
Già, quasi dimenticavo di dirti che sei :bnvta: :benvenuta fiori: e :buona partecip:
Parlaci ancora di te :fiori:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
marianna

Messaggio da marianna »

Avrei qualche domanda:
se dovesse separarsi senza che nessuno venga a sapere della mia esistenza ma solo
perchè non più innamorato della moglie verrebbe cacciato comunque dal gruppo?
cercherebbo di fargli cambiare idea? come?
come si svolgerebbe la trafila di questa separazione? quanto ci vorrebbe in termini di tempo?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

marianna ha scritto:Avrei qualche domanda:
se dovesse separarsi senza che nessuno venga a sapere della mia esistenza ma solo
perchè non più innamorato della moglie verrebbe cacciato comunque dal gruppo?
cercherebbo di fargli cambiare idea? come?
come si svolgerebbe la trafila di questa separazione? quanto ci vorrebbe in termini di tempo?
Nel geovismo per la separazione occorrono gravi motivi, quali l'adulterio, la violenza fisica, il non adempiere al sostentamento economico del coniuge e il pericolo per la propria spiritualità...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
marianna

Messaggio da marianna »

quindi se non c'è nulla di tutto questo cosa vuol dire....che non gli concedono la separazione?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti